Monta la kasty come custom rom 4.4
Visualizzazione stampabile
Arrivata batteria nuova, della lg, montata, ma risulta carica, ma appena tolgo il caricabatterie pochi secondi e si spegne, ho usato anche i programmi per calibrare, ma non succede nulla, i programmi mi dicono che la batteria è ok.. E allora perché non va?
Inviato dal mio ZP990+ usando Androidiani App
Può essere che la batteria abbia una impedenza interna troppo elevata.
La tensione a vuoto risulta OK, ma appena c'è un assorbimento di corrente significativo la tensione "si siede" miseramente e la macchina si spegne perchè ritiene la batteria scarica. Magari non lo è (non hai modo senza strumentazione di misurare la capacità), ma il micro va in undervoltage e spegne.
Morale: batteria farlocca.
4.4.2 KitKat RileyROM_2.6b stabile, no lag, GPS veloce
qui:
http://www.freaktab.com/showthread.p...KitKat/page19&
Buongiorno a tutti, possiedo da un paio di anni il Pipo m9 solo wifi e tutto sommato senza particolari problemi e premetto che ho provato a trovare in questo lungo thread traccia dell'argomento ma non l'ho trovata. In breve ora, per quanto il caricabatteria sembri funzionare il tablet non dà più segni di ricarica. Se inserisco lo spinotto senza che il caricabatteria sia attaccato alla presa si accende la spia, ovvero la batteria dà corrente all'alimentatore, ma non il contrario quando attacco la spina alla corrente. Che ne dite? Suggerimenti? Grazie comunque
Pigeon123
Ho cambiato la batteria, ma nonostante la segnalazione di batteria carica, si spegne, visto che è la seconda batteria, deduco che ho un altro problema, non è che devo lasciarlo? Aiutarmi
Mi ricordo di aver letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi di fragilità del connettore di alimentazione.
Ti suggerisco di verificare prima di tutto che il carichino funzioni a dovere (misura col tester la tensione sullo spinotto) e se questa è a posto non ti resta che aprire e rifare la saldatura del connettore di alimentazione sul circuito stampato. Salvo eventuali danni maggiori da verificare a vista.
Mi ricordo di aver visto postate anche immagini della intera operazione, ma ora è difficiole ritrovarle in questo enorme thread e relativi link esterni.
Allora, ho fatto delle prove:
E' perfettamente normale che il carichino accenda il led rosso anche se non è attaccato alla rete allorquando tu controalimenti la sua uscita (cioè applichi tensione allo spinotto).
Questo perchè evidentemente nel carichino non c'è un diodo di blocco che impedisca il passaggio di corrente inversa.
Questo diodo però evidentemente è incluso nel tablet, infatti quando il mio è staccato dalla rete non si accende il led del carichino.
Ciò è confermato dal fatto che non c'è presenza di tensione sul connettore di alimentazione del tablet.
Conclusione: evidentemente ti si è bruciato o cortocircuitato il diodo di blocco della alimentazione sulla motherboard del tablet.
Non ti resta che aprire e verificare i danni nei dintorni del connettore.
Verifica comunque anche la tensione di uscita del carichino (circa 5,5 V a vuoto) perchè un guasto del carichino può essere il responsabile del guasto al tablet.
Mi sono scocciato, vendo tutto tablet e le due batterie nuove con case, sono due mesi che sto dietro a questo tablet, non posso usarlo solo a casa con solo 20 minuti di autonomia, poi per aprirlo tante volte ho rotti anche lo slot della sim... Mi ha esaurito!!!
Ahimè il tablet pare essere passato a migliore vita. Ora non si accende più e anche la spia non si accende più quando collego il carichino al tablet. Ho provato ad aprirlo ma temo di non essere in grado di andare oltre. R.I.P. Vedrò che fare, se incaponirmi a ripararlo se possibile o passare oltre.
Ciao e grazie
pigeon
Ho acquistato le due batterie da questi maledetti venditori cinesi, ma solo perché la pipo mi ha risposto che non ne aveva!!! Già questo fa riflettere, ora vorrei orientarmi su cube t9 4g avete consigli?
Evidentemente la batteria si è scaricata del tutto e perciò non si accende più nulla.
Sono sicuro di aver visto in rete dei filmati o delle belle foto riguardanti la riparazione del connettore.
Se ti viene voglia di cimentarti (visto che ora è morto non hai nulla da perdere) dacci un' occhiata prima di agire.
Casomai postaci una bella macrofotografia della zona connettore e dintorni.
Beh, allora è praticamente certo che le batterie sono farlocche...
Io compro molte cose dalla cina, ma ci sono alcuni articoli che non si possono comprare perchè il falso è praticamente certo.
Le batterie sono uno di questi articoli.
La pipo...non aveva batterie pel m9pro!!! Queste cose non dovrebbero succedere
Amazon mai avute
Original 3.7V 7800mAh Rechargeable Lithium Battery For PIPO M9 Tablet: Amazon.it: Elettronica
Intendi dire che Amazon le ha messe a catalogo senza averle in realtà mai avute disponibili?
Se è così hanno fatto una bella stupidata!
semprechè Pipo esista ancora come marca.. il sito ufficiale è scomparso
http://www.pipo.cn/
Il sito è ritornato, ma non c'è alcun aggiornamento SW per il M9Pro.
Si può montarne un altro?
Casomai fosse sfuggito a qualcuno (come a me, per esempio) è disponibile la ROM stock Android 4.4 KitKat.
Si può scaricare da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B5T...ew?usp=sharing
Appena ho tempo la installo.
Se qualcuno mi precede e ci sa dire come va, grazie.
Buongiorno,
sono un soddisfatto possessore di un PIPO M9-3G dal giugno 2013.
Ho installlato più di un anno fa una riley rom ed ora vorrei tornare alla ROM della PIPO.
Qualcuno ha già provato e può guidarmi ?
Il mio con la ROM originale era un bradipo.
Invece di installare l' aggiornamento a KitKat della Pipo ho installato direttamente la Kasty uscita a seguito di questo.
Il tablet è radicalmente migliorato. Non ci sono paragoni.
Non sono in grado di assisterti se vuoi tornare indietro, ma ti sconsiglio di farlo.
Ti suggerisco invece caldamente di provare la Kasty.