Visualizzazione stampabile
-
mi quoto, vorrei ordinare :( problemi noti di questo tablet? sfarfallii, wifi, app non compatibili? legge le chiavette 3g? grazie a chi risponderà :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
papperone
In realtà servono 2 tipi di driver:
1) per il tablet in modalità recovery per flashare il firmware (e sono quelli specifici per il "RockChip" del Pipo)
2) per il tablet in modalità normale per ad esempio rootarlo
I driver (1) vanno installati collegando il tablet spento alla USB del PC, poi premere il tasto ESC e tenedolo premuto premere il "pin" button reset vicino alla camera posteriore; non appena sentite il suono di Window che una nuova periferica è stata trovata rilascaire il tasto reset tenendo premuto ancora ESC finchè non parte l'installazione dei drivers; a questo punto installare i driver RockChip a seconda della versione di windows che avete
I driver (2) sono parecchio più "strani" (per usare un eufemismo) ma sono riuscito a farlo solo installando PDANET e per la cronaca ho appena rootato con successo il mio M9-3G con quest'ultimo metodo :)
Il root l'ho fatto pure io, il mio problema sorge quando vorrei aggiornarlo.
Faccio tutta la procedura, con win7 l'installazione non parte in automatico ma in gestione periferiche spunta un "dispositivo sconosciuto".
Fin qui tutto normale, però quando andavo ad installare i driver che ci sono nella cartella RockusbDriver non trovava il driver adatto..
Quindi ho fatto la procedura ancora più manuale, cioè scegliendo l'elenco delle periferiche, disco driver e cercando il percorso.
Da quel momento in poi appena punto a quella cartella mi installa una periferica RockusbDevice ma in gestione risorse la vedo sotto il ramo "Class for rockusb devices"....
A voi spunta pure così?
-
Ah dimenticavo, il punto 1) mi funziona solo se collego anche il caricatore al tablet..
Se invece al posto di fare la procedura con il tasto reset si fa con i pulsanti esc e power mi funziona anche senza caricatore..
Per la procedura senza reset:
Tenere premuto il pulsante esc, dopo di che inserire il cavo usb al pc e premere anche il pulsante power tenendolo premuto insieme ad esc.
Appena windows emette il suono della nuova periferica potete lasciare i tasti.
A voi che il pc vi riconosce il tablet, ve lo riconosce anche con questa modalità che ho scritto?
-
Quote:
Originariamente inviato da Balop
Ah dimenticavo, il punto 1) mi funziona solo se collego anche il caricatore al tablet..
Se invece al posto di fare la procedura con il tasto reset si fa con i pulsanti esc e power mi funziona anche senza caricatore..
Tenere premuto il pulsante esc, dopo di che inserire il cavo usb al pc e premere anche il pulsante power tenendolo premuto insieme ad esc.
A voi che il pc vi riconosce il tablet, ve lo riconosce anche con questa modalità che ho scritto?
Ok.sto aspettando la risp dalla pipo se mi dicono che agg scaricare per il mio pipo e poi vedo se fare l'aggiornamento.
-
Appena provato con un altro pc e funziona... Il problema è il mio portatile, saranno le usb 3.0? Non saprei...
-
Quote:
Balop
Anche a me me lo riconosceva in questo modo che hai scritto, ovvero solo installando i drivers manualmente. Non mi fidavo molto, ma alla fine ho provato a scrivere la ROM e tutto è andato bene.
Ovviamente se hai un'altro PC in cui tutto fila liscio meglio ancora, io ne avevo provati ben 4 senza successo (win xp 32 su un portatile, win7 64 su due fissi, win8 64 su un fisso).
-
Quote:
Rippner
mi quoto, vorrei ordinare :( problemi noti di questo tablet? sfarfallii, wifi, app non compatibili? legge le chiavette 3g? grazie a chi risponderà :o
ciao, il problema dello sfarfallio ce l'ha la versione 1.
per il 3g, la versione wifi dovrebbe leggerle ma non so la compatibilità, invece la versione 3g ovviamente ce l'ha già integrato.
-
per contribuire.... io ho ordinato il PIPO M9 su arcapelshop ed alla mia richiesta sulla versione (1 o 2) oggi mi hanno risposto che inviano la versione 2. La certezza l'avrò quando arriverà...
-
Io ho il pipo in versione 3g ma come si fa a sapere uno che versione ha preso
-
Quote:
saweni
Io ho il pipo in versione 3g ma come si fa a sapere uno che versione ha preso
La versione uno erano i primissimi esemplari che avevano dei difetti; la Pipo dice di averne fatto un centinaio e basta, quindi in versione WiFi, non 3G. Dubito che esista ancora una versione 1 in giro da qualche venditore.