Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
crashgibson
domandona:
sono interessato al tablet.
perchè?
principalmente "rappresentanza", essendo fotografo è utile far vedere i propri lavori da li senza portarsi dietro un notebook (l'ho fatto è ed è davvero scomodo e ridicolo, cavi batteria..)
per cui:
com'è il monitor a risoluzione/colori/definizione? a livello IPAD (almeno al livello del mini che mi sembra vere una buona definizione)
conviene prendere il nuovo con il 3G o prestazionalmente sono identici? (del 3G me ne sbatto)..
solo che da quanto ho capito bianco non c'è nella versione wi fi :D
Credo che dovresti cambiare modello per questo scopo, prender un tablet di quelli che dichiarano la risoluzione "retina", come il Cube u30gt2, che ha lo stesso chipset dell'M9 ma ha una risoluzione FullHD (anche superiore), non solo HD come il Pipo. Ovviamente data la maggiore risoluzione le prestazioni del tablet calano per diversi aspetti (soprattutto videogiochi), ma non mi pare ti interessi.
Un consiglio: tieni come riferimento la resa dello schermo dell'ipad e cerca su youtube "ipad vs retina", credo troverai molti prodotti cinesi direttamente affiancati all'ipad, così da avere un'idea di massima di come potrebbero apparire.
-
se su questa fascia di prezzo il cube30gt2 risulta essere il migliore e il più "famoso" (per il supporto ovviamente) direi che potremmo avere un vincitore.. bello schermo.
c'è tanta differenza in termini di prestazioni con il pipo?
credevo che la risoluzione del pipo fosse comparabile almeno con quella dell' IPAD mini
-
Per quanto ne so io la risoluzione dell'Ipad Mini è praticamente la stessa, tolto che il lato corto è leggermente più lungo dell'M9 per via della diversa proporzione dello schermo (form factor).
La differenza di prestazioni dal poco che ho visto la noti anche in navigazione sui siti web, si tratta di micro pause che potrebbero rivelarsi fastidiose, ma niente di trascendentale. Altro aspetto è che la memoria della scheda grafica è condivisa con la memoria RAM, quindi uno schermo a risoluzione maggiore "ruba" più memoria RAM.
Ma alla fin fine a te interessa il colpo d'occhio, quindi ti consiglio di prendere un tablet con la maggior risoluzione e luminosità possibile.
-
quoto ivanot...se poi è proprio per le foto andrei su un 9,7 e non sul 10.1 come cube e pipo ovvero sulle dimensioni dell'ipad appunto che per la visione fotografica è perfetto (come rapporto dimensioni)
quindi dai un occhio anche a onda v972-chuwi v99 con schermi retina e processore a31 oppure al cube u9gtv/u9gt5 che ha lo schermo degli altri due ma monta il processore del pipo/cupe u30gt2 ;)
-
però non avendo un notebook a casa, uno schermo "grandicello" schifo non mi fa :)
eppure ho letto nel thread del cube che la luminosità è abbastanza scarsa (oltre alla wifi..) strano per un tablet che fa dello schermo il suo cavallo di battaglia
-
La differenza tra 9.7 e 10.1 non è abissale, sicuramente è percettibile. Non ti resta che cercare in giro video e foto comparative per capire quale tablet cinese con schermo "retina" ha la migliore resa.
-
1 allegato(i)
tra 9,7 e 10,1 la differenza è minima... è il formato che ti inganna ;)
il 9,7 è tozzo e quadrato il 10,1 e stretto e lungo... sembra quasi più piccolo anche se non lo è
il formato come detto 4:3 per il 9,7 che si adatta meglio per le foto e 16:10 per il 10,1 che si adatta meglio per i video ;)
Allegato 64423
-
Quote:
bennymax
tra 9,7 e 10,1 la differenza è minima... è il formato che ti inganna ;)
il 9,7 è tozzo e quadrato il 10,1 e stretto e lungo... sembra quasi più piccolo anche se non lo è
il formato come detto 4:3 per il 9,7 che si adatta meglio per le foto e 16:10 per il 10,1 che si adatta meglio per i video ;)
Allegato 64423
diciamo che le prestazioni contano (ihihi)
e se il pipo ha comunque un buono schermo (e la differenza non sia così lampante) potrei prendere lui.. da quel che ho visto come video recensioni in cube gt302 mi sembra assai lento, e come dite voi lagga un bel po (poi per carità dei giochi chissenefrega, ma mi da comunque l'idea che sarà meno longevo)..
l'altro cube invece non saprei proprio. videorecensioni fatte davvero bene non ne ho trvate.. magari la pipo ti caccia fuori un tablet retina a breve..
-
Quote:
crashgibson
e se il pipo ha comunque un buono schermo (e la differenza non sia così lampante) potrei prendere lui.. da quel che ho visto come video recensioni in cube gt302 mi sembra assai lento, e come dite voi lagga un bel po (poi per carità dei giochi chissenefrega, ma mi da comunque l'idea che sarà meno longevo)..
l'altro cube invece non saprei proprio. videorecensioni fatte davvero bene non ne ho trvate.. magari la pipo ti caccia fuori un tablet retina a breve..
Il Pipo ha un bello schermo IPS di seconda generazione, non mi posso lamentare. Però guarda anche l'Onda V972 quad core, che come display viene spesso paragonato con l'ipad.
-
Quote:
crashgibson
A dir il vero la Pipo ha già un tablet Retina.. si chiama Max M6..