una notizia buona e una cattiva....
La buona è che il pacco è arrivato regolarmente, non c'è il mattone ma un PIPO nuovo fiammante, che si è acceso senza problemi.
La cattiva:
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
una notizia buona e una cattiva....
La buona è che il pacco è arrivato regolarmente, non c'è il mattone ma un PIPO nuovo fiammante, che si è acceso senza problemi.
La cattiva:
Spoiler:
Ho un problema, ed è che il wifi mi funziona a singhiozzo. Non è colpa del pipo, è il mio router che fa le bizze da sempre, ora lo cambio con un modem/router/wifi integrato perchè non ne posso più.
In pratica non riesco a scaricare nulla, e nemmeno ad aprire il google play. Ora provo ad infilarci la sim della mia chiavetta e lo configuro.
Cosa + MX Player pro? Lo devo scaricare da qualche parte?
Non voglio spaventare nessuno ma sono preoccupato.
All'inizio il tablet si è acceso regolarmente.
Ho caricato un po' la batteria, poi l'ho spento per inserire la SIM. Dato che la sim non voleva saperne di stare dentro, l'ho riacceso ed ho aperto il manuale: come ho fatto questa cosa, lo schermo ha iniziato a lampeggiare, e poi è diventato nero. Per qualche minuto il tablet è rimasi impallato, poi è ripartito normalmente.
Sul manuale però non è spigato come inserire la SIM: io la metto nel verso indicato, sento una molla che la spinge indietro, mi aspettavo un click che la tenesse al suo posto ma non succede. Qualcuno sa come funziona?
Ok, la sim andava pressata un po' con una graffetta.
Resta il problema che il tablet è davvero instabile con immagini chiare a sfondo banco, tipo l'ebook reader ma anche l'applicazione androidiani, e lo schermo tende a lampeggiare fino a bloccare il tutto. Ora vedo se si può fare qualcosa, ma ogni consiglio in merito è naturalmente gradito.
Un po quello che ti sta accadendo mi preoccupa...spero che tu riesca a sistemare il tutto....
Non so se posso essere d'aiuto tramite mio nipote...
Mentre ricaricavo la batteria mi sono dedicato ad altro. Vi tengo informati, ma il problema dello sfarfallio con schermo bianco c'è e non so cosa devo fare. Stasera ci gioco un po'
Ora ci ho installato sygic che funziona, navionics che funziona. I problemi sorgono solo con alcune applicazioni, in particolare l'ebook reader che come apri un documento comincia a impazzire. Non mi è ancora chiaro cosa succede. Con altre app funziona perfettamente. Non credo sia un problema hardware.
L'ebook non mi serve particolarmente, se non per leggere dei pdf. Per leggere libri uso un ebook reader vero. Che è molto meglio!
Ho tolto la pellicola di protezione che avevo tenuto sullo schermo durante il primo approccio, e sembra che non faccia più scherzi... Mah.. Sarà un'impressione?