Visualizzazione stampabile
-
le ho lette, non tutte son ben 68 e diverse tergiversano su altri prodotti o altre info, ma alcune si ma non ho trovato la risposta specifica che cercavo, altrimenti non avrei aperto una specifica.
grazie comunque della risposta.
mi incuriosiva come non trovassi in rete e nei fari forum specifici, opinioni in merito che stando alla specifiche ed al rapporto qualità/prezzo dovrebbero in teoria essere super.
nuovamente grazie mille.
GP
-
Quote:
Originariamente inviato da
kaylord
Ci sono 68 pagine di discussione su questo tablet.... leggerne qualcuna? :-P
Ad ogni modo riassumo; è un tablet che va generalmente bene. I problemi più segnalati riguardano beghe con il display. In particolare in rete si trova spesso la segnalazione relativa al flickering dello schermo quando settato a luminosità bassa.
ma sono soltanto alcuni modelli difettosi di fabbrica oppure è proprio un difetto di modello/rom ?
-
Quote:
gipi1
non ho trovato la risposta specifica che cercavo
Scusa ma non ho capito bene quale è la "domanda specifica" alla quale cercavi la risposta.
Di persone che lo usano ce ne sono diverse qui ed in giro per altri forum. Immagino che, a modo loro, lo usino tutte "normalmente", tutte sono soddisfatte dalle prestazioni tranne un paio che lamentano problemi di display, di cui uno grave.
-
Faccio un riassunto delle puntate precedenti:
1) per quanto riguarda il mio tablet, c'è evidentemente un problema hardware sul display che non è congenito al modello. Se così fosse, sarebbe inutilizzabile per molte cose. In ogni caso, dopo avere aperto una controversia con paypal un secondo dopo mi è arrivata una "nota di credito" da parte del venditore, ovvero, almeno così ho capito, mi rimettono a disposizione i soldi per fare un altro ordine. Ho chiesto spiegazioni non ancora arrivate su cosa devo fare di preciso, ma se non arrivano farò un altro ordine penso starsera verificando di non pagare, e vedremo cosa m i arriva. Non so cosa devo fare del tablet guasto, ma fino a che non mi dicono nulla rimarrà qui a fare il mattone.
2) Sul tablet in se, a parte il problema specifico che accade sistematicamente con applicazioni che hanno il fondo bianco, va abbastanza bene. Il display è luminoso (anche troppo), il wifi funziona benissimo al contrario di quanto letto in giro (non peggio di molti altri android), ho una perplessità sul GPS che in auto perde spesso la posizione, ma non so se è perchè lo tenevo sul sedile o altro motivo. Il mio telefonino però va meglio.
La batteria dura parecchio, ieri sera ho navigato in internet densamente per molte ore e la batteria era arrivata al 30%. La risoluzione dello schermo è eccellente, ma alcuni software sembra non la vedano correttamente, tipo il navionics, e mi succede di vedere le linee con i bordi scalettati come se la risoluzione fosse più bassa. Devo indagare su questo, ma non è così grave.
Non ho provato firmware alternativi per ora, solo l'originale ma in versione inglese (non cinese).
3) Il flickerig di cui si parla in rete era relativo ad alcuni primi esemplari, ora non c'è più, o se c'è io non l'ho notato.
-
Vi tengo informati sullo stato della consegna del mio Pipo..........questo è l'ultimo aggiornamento della DHL, dovrebbe essere in viaggio per Lipsia....incrociamo le dita!!!
Mercoledì, Agosto 28, 2013 Luogo Tempo
11 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:29
10 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:09
9 Spedizione sdoganata HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 13:47
8 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 13:36
7 Aggiornamento status dogana HONG KONG - HONG KONG 11:14
6 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:19
5 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:14
4 Spedizione sdoganata SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:06
3 Evento durante il processo di sdoganamento SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 08:57
2 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 08:42
Martedì, Agosto 27, 2013 Luogo Tempo
1 Spedizione ritirata SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 20:14
-
Io invece ho pessime notizie.
Me:
00:15 Aug 28,2013
Good morning (here),
According Alibaba my order No.60061161374003 has been all shipped on 2013.08.25 18:37.
Usually, tracking information is available 2 days after the shipment so I was expecting it to be available yesterday but, as of today, still no information on the DHL site on the tracking number 8266716721 ("No result found for your DHL query. Please try again").
When will I see the tracking number on the DHL site?
Emily Wang:
20:16 Aug 28,2013
Hi dear friend,
Sorry for the delay of your shipping,and for this version, it is too hot here,and the factory is shortage to provide it .
Anyway, they have to take time to manufacture it, but you know it needs time , so for your shipping, we will arrange it once we get it from the factory.
For the delay of your shipping, we make a apology for you here, wish you can understand.
May-Eternal team
Me:
Sorry but I do not understand. Has it been shipped or not?!? The site says yes and provides me with a tracking number, you say no. I do not understand.
-
prezzi aggiornati e attuali
da un giro nei vari shop personalmente ho trovato:
amazon=320€
vari ali express o alibaba siamo 220/230 + chiaramente 25/30% si spese doganali e da considerare i tempi di consegna non sempre quantificabili con certezza
idem il pipo-store dove è possibile pagare con paypal ( non fattibile in ali express) ; siamo a 220+26 s.s. DHL + dogana
infine e-bay un ebayer GB, quindi no dogana, lo vende con compralo-subito a 270 s.s. comprese che mi sembra il più interessante.
se qualcuno di voi ha altre info o suggerimenti è ben gradito.
grazie
GP
-
Quote:
gipi1
prezzi aggiornati e attuali
da un giro nei vari shop personalmente ho trovato:
amazon=320€
vari ali express o alibaba siamo 220/230 + chiaramente 25/30% si spese doganali e da considerare i tempi di consegna non sempre quantificabili con certezza
idem il pipo-store dove è possibile pagare con paypal ( non fattibile in ali express) ; siamo a 220+26 s.s. DHL + dogana
infine e-bay un ebayer GB, quindi no dogana, lo vende con compralo-subito a 270 s.s. comprese che mi sembra il più interessante.
se qualcuno di voi ha altre info o suggerimenti è ben gradito.
grazie
GP
Scusami nel sito Pipo-store è possibile pagare con PayPal, io l'ho fatto e i tempi dovrebbero essere quelli indicati, tranne rari casi, io ho aggiornato la situazione della spedizione e penso di essere stato tra quelli più ritardatari e nell'arco di 10 gg dall'acquisto mi dovrebbe arrivare, uso il condizionale sol perché in atto è a Roma con DHL, ultimo aggiornamento delle 7,15!
-
Ultimissimo aggiornamento.....così, anche per monitorare i tempi che impiega DHL per la consegna dal momento della ricezione del pacco.......
Giovedì, Agosto 29, 2013
18 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 09:22
17 Spedizione sdoganata ROME - ITALY ROME - ITALY 09:20
16 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 07:11
15 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 05:51
14 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 04:52
13 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 01:08
12 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 00:00
Mercoledì, Agosto 28, 2013
11 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:29
10 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 17:09
9 Spedizione sdoganata HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 13:47
8 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 13:36
7 Aggiornamento status dogana HONG KONG - HONG KONG 11:14
6 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:19
5 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:14
4 Spedizione sdoganata SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 10:06
3 Evento durante il processo di sdoganamento SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 08:57
2 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 08:42
Martedì, Agosto 27, 2013
1 Spedizione ritirata SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 20:14
-
Fammi sapere per cortesia quando arriva quanto hai pagato sia sullo store che di diritti doganali.
grazie
GP