Visualizzazione stampabile
-
grazie dell'incoraggiamento, ma visto l'andazzo sto cercando un tablet con le caratteristiche del pipo m9 con 3g interno e arcapelshop, che considero il migliore o almeno uno dei migliori, mi ha scritto che dovrebbe avere tale prodotto per il 5 0 6 maggio.Almeno che non vado a prendere un ipad e taglio la testa al toro, almeno ha gia ' la possibilita' di usare LTE che nei prodotti cinesi non mi pare ci sia ancora.
ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerioval
Guarda la questione, sempre tenendo gli occhi aperti, se si compra in cina o in italia.A meno che non sia un automobile, la garanzia che danno vale poco, perche' anche in Italia sia pure con garanzia se va bene c'e' da aspettare mesi, e quando si tratta di telefoni o tablet o computer con cui si lavora diventa un vero inferno.Quindi quando si acquista stringiamo le dita e che tutto funzioni.Quello che volevo dire e che tutti nel forum se ne devono far carica e avvertire del pericolo che si corre, e che ho in atto un acquisto di un pipo m9 con 3g interno tramite la ditta EXTREME HI TECH, PAGATO DA OLTRE 2 SETTIMANE. questo signore, dichiara a tutti che se non si paga con paypal, ma si ricaricA LA SUA POSTAPAY, detrarra' la spesa del trasposrto. il 3 aprile gli ricarico la suddetta carta di euro 245 piu' 2 di tassa.Mi risponde qualche giorno dopo, ad una mia sollecitazione tramite e-mail, che era fuori sede e non potendo leggere le e-mail non poteva rispondermi (sic). mi dice che il tablet ricjiesto non c'era (pipo m8 cin 3g interno) ma che era uscito il 9 con 3g incorporato e che se volevo, aveva gia' provveduto a fare l'ordine di ambedue, mandava allo stesso prezzo il 9. Mi ha pregato di aspettare qualche giorno che si sarebbe fatto sentire per il tracciamento rimanendo il fatto che entro e non oltre il 30 aprile avrebbe mandato l'oggetto.Dopo circa 6 giorni chiedo informazioni in merito. Niente. Dopo un giorno le richiedo e niente,volutamente non risponde all'email, e questo lo so di sicuro.che dire ci pensera' l'avvocato ma sta di fatto che comincio a non fidarmi di nessuna di queste aziende e che in italia le persone perbene non sono tutelati. non meravigliamoci quindi se abbiamo questi politici, dobbiamo cominciare da noi a smascherare queste persone che non vale la PENA COMMENTARE oltre.Occhio pero'!!!!
Purtroppo c'è un thread sul forum dalla parte del consumatore circa questo "signore"..l'ultimo feedback è il mio.
Dalla Parte Del Consumatore • Leggi argomento - [WEB] ATTENZIONE A Extreme-Hi-Tech
-
hai perfettamente ragione, ma io che come consumatore sono abbastanza oculato e controllo tutto sul web, questo mi e' sfuggito.Ho letto pure una minaccia ad una persona del forum abbastanza squallida e da mettergli le mani addosso.Quello che non mi spiego e che nel web siamo in tanti a scrivere e non riusciamo a coalizzarci prendendo un avvocato e risolvere queste porcate per far si che in questo mondo digitale cominci a cambiare qualcosa. Sono queste le cose che bisogna cominciare a cambiare, perche' sul web ci contattiamo sembriamo tutti amici ma non si riesce a metterci insieme e combattere il vero virus che sono questi "signori" per cui il commercio digitale che potrebbe farci guadagnare qualcosa sta sempre di piu' arretrando. E come dare torto a chi non lo usa?
-
Ciao a tutti, ho acquistato 2 settimane fa il Pipo M9 da Arcapel e da due settimane non ho più notizie, l'ordine è in stato processed e fin qui passi, ma stranamente non rispondono ad alcuna richiesta di info tramite mail ed anche la chat pare sempre inattiva. Secondo voi dovrei preoccuparmi? Leggendo in giro mi sembra un sito serio ma mi sembra strana questa assenza di risposte. Posso capire se ci sono problemi di approvvigionamento ma perchè risulta disponibile il prodotto?Forse la questione di cui si è parlato (versione V1-V2) ha inciso nei tempi, ma perchè semplicemente non comunicarlo? Vedremo...
-
Viste tutte le recensioni favorevoli su arcapel shop e in piu' forum,direi che e' un sito affidabilissmo, poi e' chiaro che qualcuno qualche problema lo ha avuto ma e' un tasso bassissimo di utenti. Io ho sempre scritto a questo indirizzo di posta elettronica info@arcapelshop.com e mi hanno sempre risposto in modo sollecito.Ho richiesto la scorsa settimana se avranno anche loro il pipo m9 con 3g interno e mi hanno risposto che entro il 5-6 maggio dovrebbe essere in vendita.A proposito che spedizione hai scelto, perche' se vai sul sito alla voce spedizioni, ti dicono all'incirca quanto tempo ci vuole per le varie opzioni.Fammi sapere perche' anche io ho intenzione di prendere il tablet di cui sopra.
buona giornata
-
Quote:
valerioval
Guarda la questione, sempre tenendo gli occhi aperti, se si compra in cina o in italia.A meno che non sia un automobile, la garanzia che danno vale poco, perche' anche in Italia sia pure con garanzia se va bene c'e' da aspettare mesi, e quando si tratta di telefoni o tablet o computer con cui si lavora diventa un vero inferno.Quindi quando si acquista stringiamo le dita e che tutto funzioni.
hai fatto bene a far aprire gli occhi a tanti che credono nelle pseudo-garanzie italiane... Di fatto la garanzia si espleta - nel senso della riparazione/sostituzione - solo e unicamente nel Paese d'origine del prodotto (Cina) e non in quello d'acquisto, per cui i tempi sono per forza biblici con spedizioni normali (come e' intuibile vengano inviati i prodotti difettosi) ... Se poi ci mettiamo che ci sono dropshipper italiani che mettono in conto anche le spese di rispedizione dalla sede italiana del venditore al domicilio dell'acquirente... e' assolutamente palese che comprare da Aliexpress sia sicuramente meglio. Personalmente non ho mai avuto problemi con Aliexpress in decine di acquisti fatti.
-
Infatti e' proprio cosi'. Senti bluemask dici che hai sempre comperasto su aliexpress senza avere mai un problema.Ma mi spieghi come mai entro in quel sito e non riesco ad avere il prezzo in euro nemmeno quando vado al carrello, e sopratutto dove contattarli per avere delucidazioni sulla spedizione sul prodotto e sui tempi e sopratutto come evitare la dogana, se si puo', naturalmente? Inoltre io uso la PAYPAL come pagare visto che no n l'accettano?
grazie e buona giornata
-
Quote:
valerioval
Viste tutte le recensioni favorevoli su arcapel shop e in piu' forum,direi che e' un sito affidabilissmo, poi e' chiaro che qualcuno qualche problema lo ha avuto ma e' un tasso bassissimo di utenti. Io ho sempre scritto a questo indirizzo di posta elettronica
info@arcapelshop.com e mi hanno sempre risposto in modo sollecito.Ho richiesto la scorsa settimana se avranno anche loro il pipo m9 con 3g interno e mi hanno risposto che entro il 5-6 maggio dovrebbe essere in vendita.A proposito che spedizione hai scelto, perche' se vai sul sito alla voce spedizioni, ti dicono all'incirca quanto tempo ci vuole per le varie opzioni.Fammi sapere perche' anche io ho intenzione di prendere il tablet di cui sopra.
buona giornata
Bah , aspetterò ancora un po' poi riproverò a contattarli poi ti farò sapere. Ciao
-
Quote:
valerioval
Infatti e' proprio cosi'. Senti bluemask dici che hai sempre comperasto su aliexpress senza avere mai un problema.Ma mi spieghi come mai entro in quel sito e non riesco ad avere il prezzo in euro nemmeno quando vado al carrello, e sopratutto dove contattarli per avere delucidazioni sulla spedizione sul prodotto e sui tempi e sopratutto come evitare la dogana, se si puo', naturalmente? Inoltre io uso la PAYPAL come pagare visto che no n l'accettano?
grazie e buona giornata
non serve il prezzo in euro, te lo ricavi con XE - The World's Favorite Currency and Foreign Exchange Site che ti fa la conversione.
Non accettano paypal ma solo Visa/Postepay e altre Carte di Credito, ma il sistema Alibaba (di cui Aliexpress e' parte) prevede il non pagamento al negozio inserzionista (su Aliexpress) se non c'e' il feedback positivo dato dall'acquirente. E' comunque una sorta di protezione dalle frodi, ad ogni modo se sorgono problemi ad esempio di disponibilita' della merce c'e' il rimborso da parte del venditore.
-
Quote:
bluemask
non serve il prezzo in euro
Se posso aggiungere qualcosa a quanto già detto da bluemask, confermo che il prezzo in euro sarebbe solo indicativo perché pagando con carta di credito il cambio viene assegnato dall'ente emittente della carta (Visa, American Express...). Nella mia esperienza il cambio prtaicato è sempre stato meglio di quello che è il tasso ufficiale, quindi prendo come riferimento un qualsiasi sito di conversione valuta e sto abbastanza tranquillo di starci vicino.