Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
onesky
bhe a saperlo prima avrei risparmiato 20 euro (€230.65+27.99 € +7€), nessuno lo aveva citato nei passati messaggi, interessante il rimborso dei dazi con l'assicurazione aggiuntiva di 7 euro
cmq speriamo arrivi presto :)
Io ho acquistato il mio M7 pro 3G qua: eBay: Smart Tech Store e onestamente mi sono trovato benissimo, sicuramente il prezzo sarà un po più alto, però una cosa è gestire i problemi con un venditore in Europa e un'altra cosa e gestirli con la cina,........e parlo per esperienza personale!!............dimenticavo che mi e arrivato in 4GG.....
-
Quote:
Fastmediafree
Concordo sul prezzo eccessivo,io ho acquistato su pipo-store e mi sono trovato benissimo,hanno anche dichiarato come valore 45 $
non me la sono sentita di stare dietro alla fortuna della dogana, ho letto certi commenti di altri che anche con lo spedizioniere dhl o ups hanno poi avuto bloccato il pacco con tasse esorbidanti da pagare, quindi è un po' una lotteria. Ho preferito spendere 20 / 30 euro di piu' ed avere la certezza del prezzo che tutto sommato per va bene (285 euro)
Diverso il discorso con *******, che ti rimborsa anche la dogana ma il risparmio è di soli 20 euro. Poi se ci sono problemi lo rimando nel Regno Unito e non in cina.
-
Quote:
flash70
Io ho acquistato il mio M7 pro 3G qua:
eBay: Smart Tech Store e onestamente mi sono trovato benissimo, sicuramente il prezzo sarà un po più alto, però una cosa è gestire i problemi con un venditore in Europa e un'altra cosa e gestirli con la cina,........e parlo per esperienza personale!!............dimenticavo che mi e arrivato in 4GG.....
quoto, io l'ho preso da questo qui
32GB 10.1" PIPO M9 pro 3G RK3188 Quad Core IPS FHD Android 4.2 Tablet PC GPS | eBay
ne vende con la media di 2 al giorno
-
Dopo qualche mese (ce l'ho da inizio Giugno) stanotte è morto il mio PIPO M9 MAx 3G.
Ieri sera l'ho messo sotto carica come sempre (avevo poca batteria, cmq > 10%) e stamattina l'ho trovato morto!
Non si accede, non vedo il led di carica con il connettore attaccato, niente reset, il PC non lo vede proprio se lo connetto via USB.
Nelle varie prove di attacca e stacca il jack 5VDC ho visto solo 1 volta la spia rossa del charge ma si è spenta subito, quindi ho pensato fosse solo il connettore rotto o staccato (certo per un tablet con 4 mesi di vita parecchio strano).
Ho aperto il PiPo e sono rimasto sconvolto dal PESSIMO assemblaggio, va bene che è un prodotto cinese ma non essendo un no-brand (non è che poi costi pochissimo) pensavo fosse un po' più decente all'interno, invece no :(
Non sono neanche riuscito a capire come si debba disassemblare per accedere al retro della PCB e provare a riparare il connettore.
Sono veramente deluso, ho sempre trattato il tablet con cura, mai preso una botta, lo spinotto per caricare l'ho sempre inserito e staccato con cura ma... si è rotto ugualmente a quanto pare!!!
Vorrei chiedere se qualcuno è riuscito a smontare la PCB che mi contatti per avere qualche aiuto e provare a riparare questo (al momento) costoso fermacarte tecnologico :(
-
Non disperare troppo: puoi sempre avvalerti della garanzia dato che si è rotto "da solo"!
-
Quote:
androiduserfan
Non disperare troppo: puoi sempre avvalerti della garanzia dato che si è rotto "da solo"!
Non ho capito se il "da solo" è sarcastico, ma ti garantisco che tratto tutti i miei gadget elettronici con la massima cura.
Si la garanzia c'e', ma per prima cosa tra spedire in cina e ritorno vanno via sia soldi ma soprattutto tempo, secondo il venditore (su Aliexpress) mi ha truffato una SD da 32Gb (pagata con il Pipo ma mai consegnata) che non ha voluto ne rimborsare ne' tantomento spedire, quindi gli ho lasciato un feedback ovviamente negativo, e non credo che la riparazione in garanzia andrà a buon fine :| vista la serietà di questi tizi (Eternal per dirla tutta)
-
Quote:
papperone
non credo che la riparazione in garanzia andrà a buon fine :| vista la serietà di questi tizi (Eternal per dirla tutta)
e soprattutto non si ha nessuna garanzia/tutela che te ne rimandi un'altro indietro (nuovo o riparato)
cmq mi sembra strana la storia dello spinotto, magari invece è un problema all'alimentatore o alla batteria che non carica.
-
Ok non sono l'unico ad avere avuto queto problema --> [Q] PiPo M9 drop dead? - Page 2 - xda-developers
sono riuscito ad disassemblare il PCB, ed il problem è identico a quello della foto del link; in pratica il pin del connettore si è dissaldato dal PCB ed ha staccanto un componente SMD subito dietro.
Io ho le capacità per risaldare il onnettore, l'ho fatto ma ovviamente non va data la mancanza di quel microscopico componente.
Ora proverò a mandarlo in un centro di riparazione qui, tanto alla fine pagare per pagare almeno qui in italia se ci riescono ho di sicuro il tablet indietro, non come spedirlo in Cina.
Avete qualche indirizzo a cui rivolgermi (possibilmente Palermo o in Sicilia per semplificare la logistica) che faccia riparazioni su componenti SMD?
-
Quote:
papperone
Ok non sono l'unico ad avere avuto queto problema -->
[Q] PiPo M9 drop dead? - Page 2 - xda-developers
sono riuscito ad disassemblare il PCB, ed il problem è identico a quello della foto del link; in pratica il pin del connettore si è dissaldato dal PCB ed ha staccanto un componente SMD subito dietro.
Io ho le capacità per risaldare il onnettore, l'ho fatto ma ovviamente non va data la mancanza di quel microscopico componente.
Ora proverò a mandarlo in un centro di riparazione qui, tanto alla fine pagare per pagare almeno qui in italia se ci riescono ho di sicuro il tablet indietro, non come spedirlo in Cina.
Avete qualche indirizzo a cui rivolgermi (possibilmente Palermo o in Sicilia per semplificare la logistica) che faccia riparazioni su componenti SMD?
da quella foto non è chiaro se manca o meno un componente. io vedo solo delle resistenze subito dietro lo spinotto. Poi non è detto che se non c'e' un componente sulla scheda questo non fosse già cosi' all'origine. Se ti si è veramente distaccato lo spinotto, io proverei a risaldare e vedere se funziona.
http://oi40.tinypic.com/ddm7fr.jpg
-
Quote:
onesky
Complimenti ! E per stare tranquillo sei andato fino in AUSTRALIA per prenderlo?
Che poi l'australiano (che in realtà è un cinese se vedi bene) chissà dove lo compra... In Cina no? A mio parere hai buttato una 50ina di € , poi fai te
rotfl