per i possessori di questo tablet:
che guida avete seguito per il root o per l'aggiornamento con qualche altra versione pulita/moddata?
avete messo la versione ufficiale che si trova sul sito della Pipo??
grazie!
Visualizzazione stampabile
per i possessori di questo tablet:
che guida avete seguito per il root o per l'aggiornamento con qualche altra versione pulita/moddata?
avete messo la versione ufficiale che si trova sul sito della Pipo??
grazie!
rispondo a valerioval e a toretto premettendo che purtroppo qualche ritardo può accadere e sicuramente non è una cosa voluta , riguardo al "signore" sono certo di potermelo meritare , non ho né bisogno di fregare un cliente per un adattatore, né mi arricchisco se spedisco 10 gg dopo , sto cercando di migliorare la piattaforma del sito e probabilmente inserirò anche la disponibilità dei prodotti ,ma da clienti attenti come voi , mi sarei aspettato che aveste letto i termini di consegna dove indico che ci possono volere da 1 a 10 gg lavorativi , tempo che indica implicitamente che posso avere il prodotto a magazzino come no ..nel vostro caso specifico siamo capitati in un momento in cui mi davano la disponibilità e poi non spedivano , motivo per cui si é accumulato qualche giorno di ritardo , che ripeto esula dalla mia volontà e mi danneggia per primo ...sarei dunque uno stupido a volere che accada , inoltre in entrambi i casi ho risposto diverse volte sia telefonicamente che via mail e nell'ultimo caso ho avvisato che avrei potuto spedire questa settimana, cosa che ho fatto oggi , non vedo quindi quale sia il bisogno di andare a sbandierare in giro la cosa ...OGGI é IL 29 APRILE ...nel frattempo é forse sfuggita la mia buona volontà ,su indicazioni del fornitore ho infatti dovuto promettere un m9 SENZA CHIEDERE ALCUNA DIFFERENZA, poi per "magia" oggi mi sono arrivati anche gli m8 , quindi ho mandato l'esatto ordine che mi era stato fatto , aqgiungendo una pellicola in omaggio .
Poi faccio una precisazione sul pagamento dei miei prodotti , infatti non é che furbescamente devio da paypal , ma al contrario quando capita propongo un pagamento alternativo SCONTANDO il costo della commissione , o regalando un controvalore in accessori, se viene considerata una furbizia....chi ci guadagna é in realtà il cliente .
Concludo precisando che anche se i clienti scontenti sono veramente pochi e comunque mi scuso personalmente con ognuno di loro per qualche disservizio (RIPETO NON VOLUTO), dall'altra parte ci sono anche qualche decina di migliaia di clienti che invece la pensano in altro modo , ma contano meno perché non vengono a sfogarsi sul forum , inoltre tra quelli scontenti poi non ne risulta uno che invece dice gli sconti che faccio , gli accessori che regalo , etc etc etc e MAI e dico MAI mi sono rifiutato di rimborsare immediatamente chi dovesse aspettare più del dovuto o avesse ripensato all'acquisto .
Ti faccio i miei complimenti per essere intervenuto direttamente sul forum, per chi non avesse letto i messaggi dietro si tratta di EXTREME HI TECH.
Purtroppo in rete gira di tutto, interventi come questo sono fondamentali per far stare tranquilli gli utenti. E' anche importante che siano periodici, perché tante volte si sono visti utenti sparire da un giorno all'altro senza spiegazione.
Ad ogni modo io credo che molto dipenda dal fatto che se il prodotto non è a magazzino è sempre meglio precisarlo; personalmente sono più tranquillo nel sapere che il prodotto deve ancora arrivare dal fornitore che non sapere come stanno le cose. Concordo quindi con te che dare più enfasi alla disponibilità del prodotto sia una mossa azzeccata.
Ciao ,
essere più chiari e più precisi é sempre meglio per entrambe le parti, ho dovuto intervenire e lo farò a breve anche su altre discussioni che ho visto che parlano di me , soprattutto perchè mi da fastidio passare per il "truffaldino" della situazione , ovvio che possa sbagliare , ma che ci sia dolo proprio no ..qualche contrattempo o ritardo capita in qualunque azienda soprattutto al giorno d'oggi dove é molto difficile fare magazzino e spesso non lo fa neanche la grande distribuzione , personalmente ritengo che quando uno compra online deve esserci la fiducia nel venditore , altrimenti non si dovrebbe comprare proprio ...quello che non capisco é che in alcuni casi la fiducia é a tempo , dopo alcuni giorni inizia a mancare ...e non dovrebbe essere così , soprattutto se dall'altra parte il venditore risponde al telefono , spiega il problema , risponde alle mail, etc etc
Nel caso di Valerioval ci siamo sentiti varie volte , nel momento in cui dico che spedisco entro il 30 e il cliente accetta i tempi , perchè dovrei rispondere a 4 messaggi ulteriori , 1 telefonata, 1 forum .... se non voleva aspettare bastava dirlo al verificarsi del contrattempo .... o no? spedendo il 29 ho sbagliato qualcosa? comunque ormai si é risolta anche questa consegna e come ho già detto a prescindere dall'andamento , mi scuso con valerioval del ritardo .
Direi che quasi non ha senso fare magazzino; lo dimostra la vicenda del Pipo M9 dove si sono resi conto dai primi esemplari che c'era un problema e hanno subito fatto una seconda versione HW. Tutta la tecnologia hi tech volenti o nolenti arriva dalla Cina o giù di lì. Quando il venditore italiano garantisce che il prodotto è funzionante senza difetti vistosi (vedi alimentatore rotto), è già un bel servizio che ha il suo valore.
la mia esperienza per filo e per segno l'ho gia riportata sul forum "dalla parte del consumatore", quindi non ho ne voglia ne tempo per ripetermi.
Unica cosa, è mai possibile che capiti sempre che nel pacco che aspetti per magia non c'è quello che hai ordinato?? Come funziona?? li fai tu o no gli ordini?? bah..
Detto questo:
-non aggiornare MAI il cliente sull'avanzamento dell'ordine se non esclusivamente dopo aver sollecitato informazioni(ovviamente a distanza di giorni)
-Rispondere ad una precisa domanda "i prodotti sono gia in Italia?? così da evitare problemi con l'imminente capodanno" in questo modo:
"Ho il prodotto in consegna per domani, quindi non ci sono problemi per il capodanno..gli accessori sono in casa", lasciando intendere al cliente che di li a 2-3 giorni avrebbe avuto tutto tra le mani.
-Fornire un numero di tracking impreciso (o almeno nel momento in cui lo verificavo, risultava gia spedito e arrivato a destinazione da un altro cliente..ho ancora lo screen e se hai conservato le email ce l'hai anche tu.)
-Non rispondere alle email al MINIMO problema (un minuscolo adattatore mancante da ben 6.50€ e la fattura mancante) tantè che dopo 2 giorni ho dovuto contattarlo su whatsapp.(ripeto leggi/leggete sul forum dalla parte del consumatore)
-far credere al cliente di aver sostituito l'adattatore rigido pagato, con un altro a cavo quando in realtà esce di fabbrica insieme al tablet, senza ovviamente avvisare il cliente prima di agire a sentimento.
-non rispondere per giorni (una settimana se non erro) per questa sciocchezza dell'adattatore.
-Inviare infine un adattatore sbagliato (un micro usb che è inutilizzabile sul tablet) e fregarsene altamente della cosa.
-Dulcis in fundo bloccarmi su whatsapp
Reputi che tutto questo rappresenti l'ottima comunicazione di cui di vanti e una grande professionalità?
Io posso dire che tutto quello che ho scritto sul forum dalla parte del consumatore non è inventato o ingigantito. Ci sono date, anche orari precisi e ho conservato ogni singola email e conversazione a testimoniarlo.
Per carità non è successo nulla di grave sia chiaro.
L'unica certezza è che io mi ritrovo con un adattatore inutilizzabile e tu con altri 3 tablet in meno da vendere che ho acquistato su aliexpress (non so tu dove compri) e mi sono arrivati in 3 giorni! risparmiando anche qualcosina..cavi otg compresi in confezione.
provo a rispiegartelo per l'ultima volta , scrivendo all'interno del tuo messaggio per comodità in maiuscolo :
La mia esperienza per filo e per segno l'ho gia riportata sul forum "dalla parte del consumatore", quindi non ho ne voglia ne tempo per ripetermi.
LO NOMINI TALMENTE TANTO QUEL FORUM CHE PENSO TU NE FACCIA PARTE , SE HAI BISOGNO DI PUBBLICITà POSSO NOMINARLO ANCHE SUL MIO SITO ;)
Unica cosa, è mai possibile che capiti sempre che nel pacco che aspetti per magia non c'è quello che hai ordinato?? Come funziona?? li fai tu o no gli ordini?? bah..
SUCCEDE CON ALCUNI MARCHI , NEL CASO SPECIFICO LA PIPO DA FINE ANNO SCORSO HA INIZIATO A LAVORARE CONTO TERZI PER ALTRE AZIENDE , TRA CUI LA FAMOSA FABBRICA CHE PRODUCE GLI APPLE , MOTIVO PER CUI DA LA PRECEDENZA AL LAVORO CONTO TERZI , METTENDO IN SECONDO PIANO LA SUA PRODUZIONE ,
INOLTRE IL FORNITORE (PARLIAMO DI UN CINESE E CHI COMPRA IN CINA SA COME FUNZIONA) A VOLTE DICE DI METTERE ARTICOLI NELLE SPEDIZIONI CHE POI NON CI SONO ...CHE SENSO AVREBBE DIRTI UNA COSA PER UN'ALTRA? ...RICORDO CHE HAI DIRITTO AL RECESSO FINO A 10 GIORNI DA QUANDO RICEVI LA MERCE ...QUINDI ....
INFINE RICEVO TUTTI I GIORNI , 1-2 O 10 PACCHI CON CONTENUTO SBAGLIATO CREANO DISAGIO MA NON FANNO TESTO
Detto questo:
-non aggiornare MAI il cliente sull'avanzamento dell'ordine se non esclusivamente dopo aver sollecitato informazioni(ovviamente a distanza di giorni)
FALSO , IL CLIENTE LO AGGIORNO A OGNI RICHIESTA , NON HO UN SISTEMA SUL SITO PER FARE VERIFICARE LO STATO DELL'ORDINE E CERCHERò DI METTERLO , AL CONTRARIO NON RISPONDO A UN BOMBARDAMENTO DI RICHIESTE COME NEL TUO CASO ..COMPRANDO COMPRI UN PRODOTTO , NON COMPRI TUTTO IL VENDITORE CHE NON DEVE RISPONDERTI A PRANZO , A CENA , DURANTE LE FESTE , LA SERA , LA DOMENICA ..ETC ETC E CONTEMPORANEAMENTE VIA MAIL , VIA SMS, VIA TELEFONO , VIA WHATSAPP, ETC ETC DARE PIù CONTATTI SIGNIFICA FACILITARE CHI VUOLE CONTATTARMI , MA C'è CHI COME TE NE ABUSA E CAPITA FRA I 4-5/10 BLOCCATI
-Rispondere ad una precisa domanda "i prodotti sono gia in Italia?? così da evitare problemi con l'imminente capodanno" in questo modo:
"Ho il prodotto in consegna per domani, quindi non ci sono problemi per il capodanno..gli accessori sono in casa", lasciando intendere al cliente che di li a 2-3 giorni avrebbe avuto tutto tra le mani.
RIPETO : QUELLO CHE HO RISPOSTO ERA QUELLO CHE MI RISULTAVA
-Fornire un numero di tracking impreciso (o almeno nel momento in cui lo verificavo, risultava gia spedito e arrivato a destinazione da un altro cliente..ho ancora lo screen e se hai conservato le email ce l'hai anche tu.)
USO GLS E PAGO LA COMUNICAZIONE VIA MAIL DEL TRACCIAMENTO , COSì COME LA PAGAVO CON SDA CHE USAVO PRIMA DI GLS , SE C'è UN ERRORE NELLA BOLLETTAZIONE DEL CORRIERE NON POSSO FARCI NULLA, COME VEDI ANCHE UN COLOSSO COME GLS O SDA PUò SBAGLIARE ..
-Non rispondere alle email al MINIMO problema (un minuscolo adattatore mancante da ben 6.50€ e la fattura mancante) tantè che dopo 2 giorni ho dovuto contattarlo su whatsapp.(ripeto leggi/leggete sul forum dalla parte del consumatore)
RIPETO : RISPONDO SEMPRE , NON RISPONDO A BOMBARDAMENTO DI MESSAGGI O A RICHIESTE CONTINUE
-far credere al cliente di aver sostituito l'adattatore rigido pagato, con un altro a cavo quando in realtà esce di fabbrica insieme al tablet, senza ovviamente avvisare il cliente prima di agire a sentimento.
PARE TU SIA ATTENTO SOLO A QUELLO CHE TI FA COMODO , NELLA MIA SCHEDA PRODOTTO L'ADATTATORE NON C'é PERCHé NON LO RICEVO , QUELLO CHE HAI TROVATO L'HO AGGIUNTO IO E MAI TOLGO QUALCOSA DALLE CONFEZIONI , AL MASSIMO AL CONTRARIO AGGIUNGO
-non rispondere per giorni (una settimana se non erro) per questa sciocchezza dell'adattatore.
-Inviare infine un adattatore sbagliato (un micro usb che è inutilizzabile sul tablet) e fregarsene altamente della cosa.
ERRI ...GIà RISPOSTO
-Dulcis in fundo bloccarmi su whatsapp
COME SOPRA ,
Reputi che tutto questo rappresenti l'ottima comunicazione di cui di vanti e una grande professionalità?
IO SONO CERTO DI POTERLA VANTARE E IN DIVERSI SETTORI , TU PUOI FARLO IN QUALCUNO?
Io posso dire che tutto quello che ho scritto sul forum dalla parte del consumatore non è inventato o ingigantito. Ci sono date, anche orari precisi e ho conservato ogni singola email e conversazione a testimoniarlo.
ARIDAJE
Per carità non è successo nulla di grave sia chiaro.
INFATTI
L'unica certezza è che io mi ritrovo con un adattatore inutilizzabile e tu con altri 3 tablet in meno da vendere che ho acquistato su aliexpress (non so tu dove compri) e mi sono arrivati in 3 giorni! risparmiando anche qualcosina..cavi otg compresi in confezione.
MANDAMI VIA MAIL UN MODO PER RENDERTI I 6,50, COSì TI RISOLVO IL PROBLEMA , L'ALTRO ADATTATORE REGALALO
RIGUARDO AD ACQUISTO DA ESTERO, PUò ANDARTI BENE COME MALE , SE POI AVRAI BISOGNO DI ASSISTENZA CI METTIAMO A RIDERE ;) , I TEMPI DIPENDONO DAL MOMENTO , ALCUNI LAMENTANO SPEDIZIONI IN 40 GG DA ALIEXPRESS E SE DOVESSI AVERE UNA DISPUTA IN QUESTO PORTALE , BENE CHE TI VADA RIPRENDI I SOLDI IN DUE MESI , SE POI DEVI RENDERE IL PRODOTTO ...TORNIAMO A RIDERE , ANCHE SE INTERNET HA FACILITATO QUESTO TIPO DI OPERAZIONI , IN REALTà COMPRARE DALL'ESTERO SI CHIAMA IMPORTARE , QUELLO CHE NON CAPISCONO ALCUNI CLIENTI é CHE UN CONTO é IMPORTARE 1 VOLTA , UN CONTO é FARLO TUTTI I GIORNI ...INOLTRE C'è UNA BELLA DIFFERENZA TRA COMPRARE DA UN VENDITORE ITALIANO E DA UN VENDITORE CINESE E C'è CHI FA FINTA DI NON CAPIRLO MA POI PROVA A FARSI CAMBIARE ACQUISTI MALDESTRI RICOMPRANDO LO STESSO PRODOTTO DA UN VENDITORE ITALIANO ...E ESEMPI DEL GENERE NE POSSO FARE A IOSA ...é PROBABILE CHE ANCHE IO PRIMA O POI DEDICHI UNA PAGINA PUBBLICA A COSE DEL GENERE FATTE DA CLIENTI , A CUI POSSO AGGIUNGERE DISTINTE DI BONIFICI FALSI , ACQUISTI CON PRIORITARIA CHE NON ARRIVANO MAI (OVVIAMENTE NON VERO) , ETC ETC
Queste sono risposte professionali da venditore a cliente?
Siamo in tanti a lamentarci più o meno delle stesse cose, scendi un po' dal piedistallo perchè in tutta sincerità non ci stai facendo una bellissima figura mantenendo questa linea comportamentale.
In ogni caso ribadisco che sul famigerato forum sul quale mi sono iscritto esclusivamente per riportare la mia esperienza (non per pubblicità o cazzatelle simili), ci sono tutti i dettagli di quest'ultima, incluse date, orari e celerità delle comunicazioni.
Detto questo puoi condire le risposte come ti pare e piace, ma restano solo parole contro dati.
Per l'assistenza a dirla tutta ne avrei gia bisogno in quanto sotto carica il tablet è inutilizzabile poichè inizia ad aprire cose a caso non appena si sfiora lo schermo. Probabilmente (anzi sicuramente) è dovuto al caricabatteria dal voltaggio troppo alto, ma in tutta sincerità preferisco risolvere da me.
Cambiando argomento, qualcuno sa aiutarmi ad ordinare su Aliexpress? per il pipo M9 no problem ma quando tento di aggiungere degli accessori per spedire tutto insieme e risparmiare mi dice che gli accessori non sono vendibili in Italia!!! anche se nei commenti trovo un sacco di clienti italiani... dove sbaglio?
Ho provato a contattare sia il sito che il venditore ma dopo 4 giorni nessuno dei 2 mi risponde, sapete come fare a risolvere il mio problema ed effettuare l'ordine?