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@Papperone: conviene sempre entrare in chat con il venditore per trattare sul prezzo e accessoristica da includere... spesso gratis per la mia esperienza.
Riguardo aliexpress dico solo che in generale come per tutti i siti di web commerce bisogna guardare molto al feedback dato dagli acquirenti , del resto un po' come su ebay. Sulla garanzia "italiana" : anche le attese bibliche per le riparazioni che poi avvengono in Cina e non in Italia (come in molti invece sono indotti a pensare) e i costi di rispedizione (dall'Italia) hanno un loro prezzo...
Inviato dal mio Lenovo P770 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
papperone
Cambiando argomento, qualcuno sa aiutarmi ad ordinare su Aliexpress? per il pipo M9 no problem ma quando tento di aggiungere degli accessori per spedire tutto insieme e risparmiare mi dice che gli accessori non sono vendibili in Italia!!! anche se nei commenti trovo un sacco di clienti italiani... dove sbaglio?
Ho provato a contattare sia il sito che il venditore ma dopo 4 giorni nessuno dei 2 mi risponde, sapete come fare a risolvere il mio problema ed effettuare l'ordine?
Guardo che in un certo senso ho avuto lo stesso problema di black out di comunicazioni con sito cinese o simile: ho inviato varie domande ad Arcapelshop, sito notoriamente valido e per vari giorni nessuna risposta poi oggi mi hanno risposto a tutte le mail inviate. Sono giunto alla conclusione, un po' cercando in rete, che mentre da noi la festività del primo maggio è un giorno solo (salvo ponti o affini) in Cina ci sono 3 giorni di festa che quest'anno sono attaccati al week end precedente. Gli acquisti online sono automatici ma le risposte no. Comunque così l'ho capita io
Ciao
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Originariamente inviato da
toretto337
Queste sono risposte professionali da venditore a cliente?
Siamo in tanti a lamentarci più o meno delle stesse cose, scendi un po' dal piedistallo perchè in tutta sincerità non ci stai facendo una bellissima figura mantenendo questa linea comportamentale.
In ogni caso ribadisco che sul famigerato forum sul quale mi sono iscritto esclusivamente per riportare la mia esperienza (non per pubblicità o cazzatelle simili), ci sono tutti i dettagli di quest'ultima, incluse date, orari e celerità delle comunicazioni.
Detto questo puoi condire le risposte come ti pare e piace, ma restano solo parole contro dati.
Per l'assistenza a dirla tutta ne avrei gia bisogno in quanto sotto carica il tablet è inutilizzabile poichè inizia ad aprire cose a caso non appena si sfiora lo schermo. Probabilmente (anzi sicuramente) è dovuto al caricabatteria dal voltaggio troppo alto, ma in tutta sincerità preferisco risolvere da me.
mi sa che su un piedistallo ci stai tu , usando anche arroganza e presunzione , comunque visto tono e contenuto della tua risposta che sono esattamente nella direzione opposta della mia , direi che puoi fare come ti pare ....ah dimenticavo , ho messo il famigerato forum tra i preferiti ;)
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Guarda Andrea mi sarei ripromesso di fare un commento sul forum al riguardo.Io come piu' volte scrittoti, avevo optato per il pipo m9. Quando mi hai scritto che non c'era l'm8 ma che comunque avevi ordinato tutte e due i tablet e mi hai offerto allo stesso prezzo l'm9 con 3g, avrei preferito aspettare qualche giorno, bastava rispondere alle mie ripetute e-mail, che non ci sarebbe stato alcun problema.Se si discute e lo si vuole fare, si trova qualunque oubto dfi incontro.Adesso mi rivolgo al forum, in quanto la ditta in questione mi ha inviato il pipo m8 3g come da primo ordine, l'unico inconveniente per adesso trovato e che quando lo metto a caricare, si accende in automatico sempre, e mi trovo cosi' a disattivare il 3g in quanto si attiva anche quello, restando anche in stan-bay. mi sapete dire cosa fare?
Grazie
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Ho notato adesso questo ulteriore commento.Guardi lei non rispondeva a determinate e.mail perche' non voleva.Punto Infatti io il tablet non l'ho ricevuto che il 2 maggio, giorno in cui dovevo partire per Roma e non ci sarei stato, cosa che poi non e' avvenuta per gravi motivi personali.Se mi si faveva notare che c'era da aspettare qualche giorno in piu' per avere l'm9 con 3g non c'erano problemi, ma non mettiamo davanti la data dell'invio che e' tutta una cialtronata.Infatti e lo ripeto io ho RICEVUTO TALE OGGETTO IL 2 MAGGIO.BASTAVA CONFRONTARSI E NON C'ERANO PROBLEMI, EVIDENTEMENTE L'M9 NON ERA IN MAGAZZINO MA BASTAVA DIRLO QUANDO ARRIVAVA E AVREI ASPETTATO.VA BENE COMUNQUE COSI', NON SONO STATO IO A PROPORRE ALTRO OGGETTO E NON SPIEGARE NEMMENO CON UNA E-MAIL PRECEDENTE CHE SE VOLEVO ASPETTARE L'M9 I TEMPI SI ALLUNGAVANO DI QUALCHE GIORNO, E CHE COMUNQUE AVREBBE INVIATO L'M8.LA POLEMICA PER ME FINISCE QUI.VISTO CHE RISPONDE AKCHE ALSITO, IERI MI E' ARRIVATO IL. TABLET M8 E QUANDO LO RICARICO MI SI ACCENDE E DI CONSEGUENZA DEVO DISATTIVARE IL 3G PERCHE' ANCHE SE POI VA IN STAND BAY IL 3G E' FUNZIONANTE. E' UN DIFETTO OPPURE E IL TABLET CHE LO HA?
BUONA GIORNATA
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volevo appunto dirti che il sito Arcapel Shop mi ha scritto che sulla chat stanno facendo dei lavori e finche non saranno ultimati non saranno in grado di attivarla.Quindi ritengo il sito ancora affidabile e cortese.
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bisogna dare le massime informazioni, altrimenti quest'ultimo diventa diffidente e in questo caso, ha ragione.Bastava, lho ripeto dirmi la situazione e farmi presente che il tablet per cui abbiamo preso accordi successivamente sarebbe arrivato a giorni, e non trovare la scusa che c'era una data da rispettare per inviare l'oggetto che era del tutto indicativa, se solo si sarebbe colloquiato.
Se lui ritiene di essersi fatto una buona propaganda, le dico solo che chi ha pagato va rispettato e informato di che fine hanno fatto i propri denari, non fregandosene e non rispondendo volutamente neanche ad una e-mail da me inviata dopo aver atteso ben 5 giorni. Non farmi piu' parlare e meglio!!
buona giornata
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Adesso sono i clienti che parlano sulla base della propria esperienza supportata da dati, orari e conversazioni salvate ad essere arroganti e presuntuosi.....
"IO SONO CERTO DI POTERLA VANTARE E IN DIVERSI SETTORI , TU PUOI FARLO IN QUALCUNO?"
E mi devo pure sentir dire di stare sul piedistallo.
ma pensa te...
Impara ad accettare critiche e lamentele da parte dei TUOI clienti perché l'unico sbaglio che può fare un cliente è non pagare, ma nel momento in cui paga per ogni eventuale errore la responsabilità ricade su di te.
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Quote:
Originariamente inviato da
valerioval
Ho notato adesso questo ulteriore commento.Guardi lei non rispondeva a determinate e.mail perche' non voleva.Punto Infatti io il tablet non l'ho ricevuto che il 2 maggio, giorno in cui dovevo partire per Roma e non ci sarei stato, cosa che poi non e' avvenuta per gravi motivi personali.Se mi si faveva notare che c'era da aspettare qualche giorno in piu' per avere l'm9 con 3g non c'erano problemi, ma non mettiamo davanti la data dell'invio che e' tutta una cialtronata.Infatti e lo ripeto io ho RICEVUTO TALE OGGETTO IL 2 MAGGIO.BASTAVA CONFRONTARSI E NON C'ERANO PROBLEMI, EVIDENTEMENTE L'M9 NON ERA IN MAGAZZINO MA BASTAVA DIRLO QUANDO ARRIVAVA E AVREI ASPETTATO.VA BENE COMUNQUE COSI', NON SONO STATO IO A PROPORRE ALTRO OGGETTO E NON SPIEGARE NEMMENO CON UNA E-MAIL PRECEDENTE CHE SE VOLEVO ASPETTARE L'M9 I TEMPI SI ALLUNGAVANO DI QUALCHE GIORNO, E CHE COMUNQUE AVREBBE INVIATO L'M8.LA POLEMICA PER ME FINISCE QUI.VISTO CHE RISPONDE AKCHE ALSITO, IERI MI E' ARRIVATO IL. TABLET M8 E QUANDO LO RICARICO MI SI ACCENDE E DI CONSEGUENZA DEVO DISATTIVARE IL 3G PERCHE' ANCHE SE POI VA IN STAND BAY IL 3G E' FUNZIONANTE. E' UN DIFETTO OPPURE E IL TABLET CHE LO HA?
BUONA GIORNATA
Ciao ,
a mio avviso il forum va usato per cose di interesse pubblico , altrimenti io rispondo via mail, non sui forum , comunque ho mandato m8 perché era quello che avevi ordinato e per quanto ho spiegato nel precedente , scusami ma .... prima mi inondi di messaggi nonostante ti avessi dato un tempo , poi corri a scriverlo su un forum e ora dici che avresti aspettato volentieri ? capisci che una situazione del genere diventa difficile da gestire per un venditore , riguardo alle risposte volute e non volute , ripeto che non rispondo a ripetizioni , nel tuo caso ti avevo risposto il 23/24 , avevi accettato di ricevere il 30 ...nel frattempo non ti posso rispondere altre 4-5 volte perché se tutti facessero così dovrei pagare una persona solo per rispondere la stessa cosa alle stesse domande, non si tratta né di scortesia, né di maleducazione , né di qualunque altra cosa del genere , ma solo di logica ;
riguardo all'accensione durante la carica é una caratteristica dei Pipo e di alcuni altri prodotti , basta comunque disattivare il 3g e per spegnere lo schermo fare un click sul tasto di accensione , anche durante la carica .
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Originariamente inviato da
toretto337
Adesso sono i clienti che parlano sulla base della propria esperienza supportata da dati, orari e conversazioni salvate ad essere arroganti e presuntuosi.....
"IO SONO CERTO DI POTERLA VANTARE E IN DIVERSI SETTORI , TU PUOI FARLO IN QUALCUNO?"
E mi devo pure sentir dire di stare sul piedistallo.
ma pensa te...
Impara ad accettare critiche e lamentele da parte dei TUOI clienti perché l'unico sbaglio che può fare un cliente è non pagare, ma nel momento in cui paga per ogni eventuale errore la responsabilità ricade su di te.
se costruttive volentieri , se lamenti tanto per lamentarsi , ne faccio a meno ,
riguardo alla risposta , tralasci quello che hai scritto tu e per cui ho risposto in quel modo ...i clienti non sempre parlano sulla base di dati , ma spesso riportano solo quanto fa comodo