CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 386
Discussione:

Cube U9GTV U9GT5 con chipset RK3188 e display 2048*1536

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Cube U9GTV U9GT5 con chipset RK3188 e display 2048*1536

    Come da titolo sto valutando di prendere il tablet in questione al posto del PIPO M9 (che ha lo stesso chipset e risoluzione HD).

    Le caratteristiche sono analoghe a questo modello tranne il processore che al posto di un dual core diventa il Rockchip RK3188 Quad Core 28nm ARM A9 a 1,8ghz, 2 GB di memoria DDR3.

    Le parti più interessanti sono di certo il processore veloce e il display; proprio su quest'ultimo mi viene un dubbio perché:
    1. consuma più batteria di un HD
    2. assorbe maggiore potenza di calcolo vanificando in parte la potenza dei processori grafici

    Oltre questo la differenza in una diagonale così piccola a mio avviso non è apprezzabile tra uno schermo HD e FullHD.

    Mi piacerebbe anche sapere quale sia il livello medio del marchio Cube.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanot Visualizza il messaggio
    Come da titolo sto valutando di prendere il tablet in questione al posto del PIPO M9 (che ha lo stesso chipset e risoluzione HD).

    Le caratteristiche sono analoghe a questo modello tranne il processore che al posto di un dual core diventa il Rockchip RK3188 Quad Core 28nm ARM A9 a 1,8ghz, 2 GB di memoria DDR3.

    Le parti più interessanti sono di certo il processore veloce e il display; proprio su quest'ultimo mi viene un dubbio perché:
    1. consuma più batteria di un HD
    2. assorbe maggiore potenza di calcolo vanificando in parte la potenza dei processori grafici

    Oltre questo la differenza in una diagonale così piccola a mio avviso non è apprezzabile tra uno schermo HD e FullHD.

    Mi piacerebbe anche sapere quale sia il livello medio del marchio Cube.
    hai deciso qualcosa? Anche io sono dubbioso ma penso di orientarmi verso il GTV perchè mi pare di capire che il GT5 è dual core.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gerryfi Visualizza il messaggio
    hai deciso qualcosa? Anche io sono dubbioso ma penso di orientarmi verso il GTV perchè mi pare di capire che il GT5 è dual core.
    Credo che gtv e gt5 siano la stessa cosa, che la V indichi semplicemente il 5 in numeri romani.
    Io ho preso il pipo M9 perchè della risoluzione fullHD mi interessa poco e prediligo fluidità e durata batteria. Ho visto qualche video su youtube dove questo processore con risoluzioni alte aveva degli impuntamenti.
    Oltre questo la GPU prende memoria dalla RAM, maggiore è la risoluzione dello schermo, piú memoria condivisa viene impegnata.

    Se prediligi l'impatto grafico resta su questo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Uso questo 3d per non aprirne altri che non serve.
    Ero ormai giunto ad una decisione (sarà forse l'8^ volta che lo dico...),
    e puntavo a questo U9GT5 (o GTV) che è uscito con RK3188, quindi quad-core.
    In altro forum parlano in modo fantastico della batteria da 10000mAh che dura una favola e le prestazioni sono serie.
    Un paio di post in giro per la rete dicono anche che si possa usare a doppia risoluzione scendendo a 1600x1200, alleggerendo di conseguenza la cpu.

    ORA però ho scovato questo U33GT che deve essere nuovissimo visto che nessuno ce l'ha in prevendita, con le stesse caratteristiche e in più uscita HDMI.

    Voi che meglio di me magari conoscete il mercato China, cosa ne pensate? Aspetto per capire il nuovo gioiello?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gerryfi


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Semedisenape Visualizza il messaggio
    Uso questo 3d per non aprirne altri che non serve.
    Ero ormai giunto ad una decisione (sarà forse l'8^ volta che lo dico...),
    e puntavo a questo U9GT5 (o GTV) che è uscito con RK3188, quindi quad-core.
    In altro forum parlano in modo fantastico della batteria da 10000mAh che dura una favola e le prestazioni sono serie.
    Un paio di post in giro per la rete dicono anche che si possa usare a doppia risoluzione scendendo a 1600x1200, alleggerendo di conseguenza la cpu.

    ORA però ho scovato questo U33GT che deve essere nuovissimo visto che nessuno ce l'ha in prevendita, con le stesse caratteristiche e in più uscita HDMI.

    Voi che meglio di me magari conoscete il mercato China, cosa ne pensate? Aspetto per capire il nuovo gioiello?
    ma anche l' U9GTV ha l'uscita HDMI ....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Su 51cube sito non è specificato, ma a parte questo sono infatti identici.
    Infatti vorrei capire che cavolo significa fare due modelli uguali.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma il processore precedente fa davvero tanto schifo? Io avevo puntato il cube U30GT con 1280x800, 1gb di Ram, 1,6ghz rk3066 dual core...ma fino ad ora nessuno mi ha dato una vera opinione...se lagga, si impunta, va una favola, è moddabile con rom cucinate leggere e veloci...nulla.
    Aiutatemi voi che vedo siete più inoltrati nella materia.
    Grazie



    Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Inoltrati è una parola grossa...
    Per quel che ho capito io nella mia personale ricerca Il vecchio processore Va benissimo.
    In particolare l'U30GT secondo me e una buona scelta perché adesso scenderà di prezzo, è più che adeguato all'uso tablet all around, e sotto le spoglie del mediacom qualcosa trovi molti modding (nella sezione mediacom troverai molte info).

    Io ho deciso sul rk3188 e su questo modello in particolare guardando con speranza al futuro.
    Se dovessi scegliere oggi prenderei l'U30GT.
    IMHO

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    SGS

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il nuovo rk3188 è costruito con la tecnologia a 28nm, che gli dovrebbe garantire consumi più bassi; il kernel probabilmente non sarà ancora ottimizzato per sfruttarlo al meglio, ma mi pare che questo chipset stia riscuotendo discreto successo, spero quindi che i produttori dei vari tablet faranno lo sforzo di migliorare i firmware.
    Considerato che i siti web, le applicazioni e i giochi tendono ad appesantirsi col tempo, io punterei su un processore più dotato. Opinione mia.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    continuando nell'OT mi manca di capire il discorso sul codice sorgente. Nel senso che in un altro 3D si parla del fatto che la Rockchip non rilasci i sorgenti e questo può complicare gli sviluppatori custom. Ma tant'è, ci accontenteremo dello sviluppo normale sperando che prenda piede il chip

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy