Ciao a tutti
vi porto la mia esperienza
dopo aver cercato per lungo tempo una rom adeguata per questo tablet ho installato la UBEROID v2.0 (JB 4.1.1) che si adatta perfettamente.
non riesco ad inserire il link ma la rom la trovate sul forum di techknow.me (è necessaria la registrazione) ed il topic è:
[LATEST] WM8850 Universal Uberoid v2.0 JB 08APR2013
una volta scaricata la ROM dovete modificare il modello da selezionare in /FirmwareInstall/config/ è: Eken_MID10.1_W10A_8235_FT5406.fwc (è proprio il nostro verificato con la ROM originale)
fate attenzione perchè di default è selezionato (il + davanti al nome) un altro modello (la rom è installabile su 250 tablet diversi) e solo uno deve essere selezionato altrimenti il flash non va a buon fine.
La rom è già rootata.
a giudizio di mio figlio è la migliore ROM che gli ho installato.
di sicuro ho verificato un miglioramento del wifi e della reattività anche se secondo me necessita dopo l'installazione della calibrazione del sensore di gravità.
Il firmware 4.1 che è stato presente per poco tempo sul sito non era specifico per il nostro W10: se verificate in /FirmwareInstall/config/ il modello è +SungWorld_MID10.1_W10A_8235_FT5406.fwc (un clone ma le caratteristiche HW non sono proprio identiche)
altra ROM la trovate sul sito ftp della EKEN (produttrice del W10 e dei suoi tantissimi cloni)
Spero di essere stato utile