CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[GUIDA UNIVERSALE] Installiamo Google Play sui nostro tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [GUIDA UNIVERSALE] Installiamo Google Play sui nostro tablet

    Cia a tutti ragazzi , non è la prima volta che effettuo piccole guide utili qui.
    Infatti ora ne scrivo un ennesima per aiutare coloro che non hanno installato di fabbrica il servizio Google Paly 4.1.6

    Innanzitutto premetto che il mio è un tablet Audio ( Majestic ) 0180, un bel tablet per chi non ha grosse pretese.

    Per mia fortuna avevo gia un File manager installato, ma nel caso non lo aveste, sceglietene uno che fa per voi, son tutti uguali, l'importante e che riuscite a leggere i file all interno della memoria del vostro tablet...

    Ve ne indico alcuni

    - Astro File Manager
    - File Manager

    Ora scaricare questi file:

    Google Play Service
    Google Play 4.3.10

    copiate i due file sul vostro tablet

    Ora prima di iniziare il tutto dovete andate in

    - Impostazioni -> Applicazioni -> Scegliete la scheda "TUTTO" -> Cercate "Google Service Framework";
    - Qui cliccate su tale voce e cliccate su cancella dati e date la conferma.
    - Dopodichè aprite il vostro file manager ed installate nella stessa sequenza i due file prima scaricati.

    Riavviate il vostro tablet. Enjoy!

    Provato e testato da me personalmente. Sicuramente dovreste crearvi un account google per usarlo

    nel caso non funzionasse o si blocca seguite tali passi:

    - Impostazioni -> Applicazioni -> Scegliete la scheda "TUTTO" -> Cercate "Google Service Framework";
    - Qui cliccate su tale voce e cliccate su cancella dati e date la conferma.
    - Impostazioni -> Applicazioni -> Scegliete la scheda "TUTTO" -> Cercate "Google Play";
    - Qui cliccate su tale voce e cliccate su cancella dati e date la conferma.
    - Impostazioni -> Applicazioni -> Scegliete la scheda "TUTTO" -> Cercate "Google Service";
    - Qui cliccate su tale voce e cliccate su cancella dati e date la conferma.
    - Riavviate.

    - In casi estremi :
    IMPORTANTE : fatevi un backup di tutto ciò che vi è importante o vi serve!!!!!!
    1)Cancellate tutte le vostre applicazioni
    1.1)Per cancellare andate su TUTTO e per ogni applicazioni fate "Cancella Dati" e "Disinstalla aggiornamento" o "Disinstalla";
    2)Formatatte tutte le memorie del vostro tablet da Impostazioni di sistema->Memoria->Formatta memoria intera e scheda SD;
    3)Entrare in recovery, effettuate factory reset e wipe cache e riavviate (per sicurezza facciamo ritornare il nostro tablet allo stato originale di fabbrica). Per entrare in recovery di solito la combinazioni di tasti è Power+Down;
    4)Procedete a reinstallare google play senza pero connettere il tablet ad internet.
    Enjoy!


    Fatemi sapere e se vi sono stato utile un ringraziamento non mi farà male :P
    Ultima modifica di djmix1988; 10-08-13 alle 15:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato djmix1988 per il post:

    AlanSmith17 (02-06-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida passo per passo ma ho un problema con la sincronizzazione dell'account google: quando effettuo l'accesso mi esce il messaggio "il processo android.process.acore si è interrotto". se apro google play dice l'applicazione è terminata in modo anomalo (molto probabilmente una conseguenza dell'errore di sincronizzazione con l'account). ho un Dicra tab900. come faccio a risolvere?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Prova a scollegarti dal tuo account google, esegui le cancellazioni di nuovo, riavvia il tablet e prova a connetterti, oppure puoi andare sul sito della google play da chrome e broswer che hai installato sul tuo tablet, ti logghi da li e poi prova ad aprire il Google play che hai installato

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente ho provato di tutto...ho provato pure a fare un ripristino dati di fabbrica e appena faccio la sincronizzazione all'account google (come operazione preliminare) mi esce l'errore...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma per sincronizzazione ibtndi tutto? Agenda calendario e via dicendo? Se si prova a togliere quelle spunte

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho risolto. ho disabilitato la sincronizzazione dei contatti con google, ma il problema di google play rimane, quando provo a scaricare un app esce il messaggio l'applicazione è terminata in modo anomalo...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    prova a disinstallare il google play e google service , cancellare i dati dal framework e reinstallare il tutto. tanto l account google dovrebbe rimanere

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato..niente...non è che ci vuole un'altra versione di google play? non capisco...

  11. #9
    Androidiano L'avatar di djmix1988


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano (MI)
    Messaggi
    291
    Smartphone
    Searching...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    quando hai ripristinato le impostazioni di fabbrica come hai fatto? da recovery?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    da impostazioni/Backup e ripristino/Ripristino dati di fabbrica

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy