Fantastico! Appena posso, provo!
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Fantastico! Appena posso, provo!
Ordinato il 23-9-2013 da GeekBuying (spedizione gratuita = raccomandata aerea) arrivato il 10 Ottobre alla dogana MI CSI LINATE e lì è rimasto fino al 3 Dicembre 2013. Recapitato a casa dopo aver pagato quasi €60 di spese doganali. Conclusione: MAI PIU' spedizione gratuita di articoli dalla Cina (avrei speso meno con invio DHL e pagamento forfettario dei diritti doganali). E' un regalo di natale per cui mi va comunque bene mi si arrivato in tempo. Vorrei evitare di mettere ROM non originali. Qualcuno ha già provato sul proprio modello a fare aggiornamenti over-the-air (OTA) per le ROM ufficiali? E' una procedura affidabile? Viene comunque installata una nuova ROM completa di Google Play Store e di lingua Inglese (e anche italiana?)? Vengono aggiunte inutili app cinesi?
Grazie
che è sostanzialmente quello che gira ora sul mio tablet. Riley lo ha modificato eliminando le apps cinesi e cambiando il kernel con uno ricompilato con giudizio. Che dire, gira bene e potresti tentare l'upgrade, io utilizzando ROM non ufficiali non posso essendo OTA incompatibile. A titolo prudenziale ti consiglieri di effettuare il root del tablet ed installare la recovery CWM in modo da potere fare un nandroid backup prima dell'aggiornamento.
Link utile per il root e l'installazione delka recovery CWM.
http://www.arctablet.com/blog/forum/...k3188-devices/
Domanda: installando il firmware originale dal sito pipo.cn si ritrovano sul tablet anche app in lingua cinese che poi non sono rimovibili se non con root?
Mi riferisco in particolare all'ultimo firmware
PiPO M7pro_software_3G&WiFi_english&chinese_OTA_2013113 0
che il mio Pipo M7Pro non "vede" mediante OTA, immagino perchè ha una ROM modificata dal rivenditore (Geekbuying).
Qualcuno l'ha provata?
Mi domando se è possibile installare un aggiornamento OTA anche tramite PC. Il fatto che sia scaricabile da
http://pan.baidu.com/share/link?shar...&uk=1811948349
mi fa pensare di sì.
Grazie
molto probabile che ti troverai con apps cinesi, alcune disinstallabili e altre no. Con i diritti di root gestire il tutto diventa più semplice.
Io ho acquistato da merimobiles e non ho mai potuto aggiornare via OTA per lo stesso motivo. Leggendo nei vari forum poi praticamente nessuno lo ha mai segnalato come effettuato.
Assolutamente si:
http://www.pipo.cn/En/index.php?m=About&a=gujian
Io invece vorrei fare tutto senza pc. Ora ho installato il tool da arctablet, con il quale dovrei andare in recovery, e poi ho messo 2 rom nella sd. Ora è in carica... Però mi sembrava meglio fare un backup (della rom, più che dei dati, che sono pochi) ma senza il root
Scusate mi è partito il post prima di finirlo... Si infatti , così sarebbe molto più comodo, ma posso fare un backup senza il root?