ciao ddsn 82,io sono inesperto a riguardo,tu cosa consigli?Inoltre la domanda che hai fatto tu è relativo a quale vantaggio per il lenovo a3000?
Visualizzazione stampabile
ciao ddsn 82,io sono inesperto a riguardo,tu cosa consigli?Inoltre la domanda che hai fatto tu è relativo a quale vantaggio per il lenovo a3000?
tutti si sono lamentati che diventa più lento dopo, quindi se non 6 proprio interessato a fare le telefonate io lascerei perdere,, devi vedere tu x cosa ti serve il tablet. Domanda io a te, hai presente la parte sopra frontale, c'è una piccola grata argentata che io pensavo fosse una cassa audio. Però nel mio idea da li non esce nessun suono, solo dalle casse inferiori.. Tu se avvicini l'orecchio senti dell'audio da li?
mi risp da solo. Ho letto le specifiche sul manuale e di speaker me ne da solo 2 quelli inferiori. Quindi il pezzo frontale è solo estetico..
Salve, io con l'Idea Tab 3000 mi trovo benissimo.
Sapete se è previsto l'aggiornamento a Kit Kat?
Non credo proprio.
Io invece non riesco ad abilitare una rete wifi ad hoc per fare hot spot dal mio cell nokia symbian e non riesco a navigare inserendo una sim, perchè ho Noverca e probabilmente all'Idea la navigazione in roaming non piace. Tu hai mai provato a navigare in roaming con la sim?
Per quanto mi riguarda navigo esclusivamente con il WiFi, ma ho provato l'hot spot con il mio stonex Evo, nessun problema.
Per quanto riguarda il roaming non ho mai provato, usandolo esclusivamente per navigare.
anch'io riesco a fare hotspot senza problemi con qualsiasi cell che non crei reti ad hoc come appunto i nokia che vanno ancora a symbian
io infatti voglio navigare con la sim ma avendo stò operatore virtuale che va in roaming l'idea non mi fa andare in internet, volevo capire se era un problema di configurazione dell'operatore oppure un problema dell'idea che non accetta le connessioni in roaming..
Ciao a tutti.
Ho questo ottimo tablet con installato il firmware versione A3000_A421_005_043_130801_CN_3G_FUSE_KUKUXIONG e software A3000_130125.
Sto disperatamente cercando di rootarlo ma nessuno dei sistemi utilizzati mi fa acquisire i privilegi di root (Framaroot, VRoot, Motochopper tanto per citarne qualcuno).
Avete un suggerimento da darmi?
Grazie mille.
io l'ho rotato quando cercavo di installare un programma per farli vedere le connessioni ad hoc. Quello non sono riuscito a farlo ma rootarlo si.
Se hai pazienza di aspettare, quando torno dalle ferie a settembre, ti dico passo passo come fare. Tu potresti vedere se a te accetta le sim di operatori virtuali (poste mobile coop ecc) o se vai all'estero se accetta il roaming? perchè io con Noverca non riesco ad andare in internet..
Ok! Grazie attendo e nel frattempo ti dico
Ciao, ho appena acquistato, da giorni il lenovo A3000 - leggevo dell'aggiornamento per telefonare, ma quanto lento diventa il tablet? cioè...in percentuale quanto si riduce la velocita secondo voi? volevo aggiornarlo per telefonare, mi potete ripostare il link per scaricare l'aggiornamento? Poi come proseguo...inserisco il file del firmware nella scheda sim e lo apro da li?
Mi aiutate? Sono un pò inesperto. Ciao!
Il mio è arrivato con già il fw call fuse installato ed è molto veloce sia sul web che come risposta ai comandi.
Certo, con tutte e due le SIM
Bene, io l'avevo acceso, ma cosi a primo impatto non ho visto dove si trovava l'icona per telefonare, dov'è presente nel tuo tablet l'icona per chiamare? sui smartphone è presenete sotto sulla sinistra, e su questo tablet dove si trova? Grazie per le risposte.
Sia nella home nella prima riga in basso a destra che tra le applicazioni
cioè, riesci a navigare in internet sfruttando la sim di coop mobile? perchè x accettarle le sim lo fa anche a me, il problema e che non riesco ad utilizzarle per navigare se non sono quelle di operatori titolari di propria rete..
No scusa io intendevo come parte telefonica. Navigare non te lo so dire perché su Coop non ha la tariffa dati
sto provando il tablet riesco a navigare con la sim, come operatore ho la 3. non riesco più ad accedere alla impostazione per il firmware per l'aggiornamento, qualcuno sa come si fa?
Menù - informazioni sul tablet - aggiornamenti di sistema
grazie mille sono riuscito ad aggiornare il tablet', ho fatto l'aggiornamento firmware che mi richiedeva il tablet. per l'aggiornamento per poter telefonare quello che si trova nel sito russo cosa faccio? lo installo nella micro SIM e poi lo avvio da lì? ho lo scarico direttamente dal tablet e lo avvio direttamente? scusate ho un po' di confusione.
No no fai molta attenzione se non sei pratico. Ti consiglio di leggere una guida che trovi sul forum XDA dove oltre al fw ci sono le istruzioni per flashare la rom. Basta che su Google digiti Lenovo IdeaTab A3000 XDA call firmware e dovresti trovarlo velocemente.
domenica vado a casa di un mio amico che è molto pratico di queste cose quindi fa tutto lui.
Mi sono dimenticato di chiedere....qualcuno di voi è riuscito ad installar wahsapp sul tablet? non è supportato, leggevo di qualche guida nel web, chiedo consiglio, per non usare guide errate nel web. Ciao a tutti.
Mah, io l'ho installato e va benissimo.....
Forse perché non hai il fw telefonico
probabilmente sarà per quello appena installato il firmware vi farò sapere
firmware installato il cellulare telefona perfettamente, WhatsApp funziona perfettamente' ho fatto fare tutto ad un amico che è esperto in queste cose, grazie a questo forum ho aggiornato il mio tablet e posso usare in modo più completo... grazie a tutti. comunque non ho questo elevato rallentamento delle applicazioni.
Ottimo. Adesso goditelo che è uno spettacolo
Il tablet che ho acquistato era in esposizione, io ero abituato ad un piccolo smartphone samsung, e siccome mi sono ritrovato con pagine in piu bianche, vuote, senza nessuna icona, come si fa ad eliminarle?
qualcuno di voi sa dove si può acquistare il cavo Hdmi da attaccare al tablet per vedere la attraverso la tv?
Ma aggiornamenti importanti per il ns tablet? nulla all'orizzonte?
Talmigo, non mi pare che si possa fare, non supporta il protocollo MHP. Gio71 non credo che vedremo mai aggiornamenti :(
Mi correggo: si può collegare il tablet e vederlo via wifi su una smart Tv che supporta il Miracast. L'ho appena fatto, fighissimo! :)
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se magari sto scrivendo nel thread sbagliato ma, se non provo, non posso sbagliare ma nemmeno azzeccarci.
Avrei bisogno di aiuto: sono un felice possessore di Ideatab A3000-H su cui ho i permessi di root e su cui ho installato il kernel 3.4.5 e ho installato il firmware A3000_A422_000_006_130517_WW_CALL_ENG seguendo al guida.
C'è una guida per tornare alla versione originale?
Ho scaricato questo Open Source Code - IdeaTab A3000 Tablet
(da qui support . lenovo . com/it/it/products/tablets/a-series/a3000-tablet/downloads/DS00333
da questa support . lenovo . com/it/it/products/tablets/a-series/a3000-tablet )
pagina ma non riesco ad effettuare il ripristino.
Grazie in anticipo
Salve sono nuovo del gruppo. Volevo chiedere a qualche esperto, essendo trascorso del tempo da questa ultima recenzione, come si fà ad utilizzare il lenovo a3000-h con la funzione cellulare con l'ultimo firmware presente sul link: A3000_A422_011_022_140127_WW_CALL_FUSE. Quest'ultimo, non presenta le caratteristiche sopra indicate e non riesco a trovare su internet la versione da voi indicata. La mia versione è A3000_A422_003_026_130823_WW_SMS_FUSE (magari se possibile mi occorre avere una copia in caso di malfunzionamento). Premetto che non sono un esperto in queste modifiche software e che ho acquistato recentemente questo tablet pensando di avere la funzione telefono (presenta 2 alloggi sim). Grazie a tutti per il gentile supporto.