salve a tutti,
Qualcuno sa come abilitare per le telefonate "lenovo A3000".
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,
Qualcuno sa come abilitare per le telefonate "lenovo A3000".
serve la rom custom che trovi qui
???????? Lenovo A3000_A421_005_043_130801_CN_3G_FUSE_KUKUXIONG - ????????? ???????? Lenovo IdeaTab A3000 - ????? Lenovo
Ciao se vuoi posso risponderti io ieri lo ho acquistato alla Fnac di Napoli di colore bianco a 190 euro appena preso in mano ti posso assicurare che e costruito davvero molto bene dopo averlo accesso ho dovuto fare 3 aggiornamenti di cui uno di 600 MB quindi con mio grande piacere lenovo si prende cura dei suoi prodotti per quanto riguarda la ricezione 3g ancora devo provare ma a quanto ho visto ha un ottima ricezione e un ottima velocità e ciliegina sulla torta e dual SIM ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per le chiamate devo ancora controllare perché ieri mi ha segnalato un aggiornamento di 500mb che ancora devo installare appena lo scarico vi faccio sapere anche con la batteria cm credo che per rapporto qualità prezzo e un prodotto fantastico
Pero devi anche contare alcuni fattori come lo schermo in Nexus e un 720p mentre il lenovo e un 1024 IPS che a dirla tutta si vede una favola e ha un ottima luminosità e per 200 euro un tab 3g e dual SIM non si può chiedere di meglio figurati che su antutu fa di più rispetto al nexus di mio padre ;)
Confermate che dopo l'ultimo aggiornamento è possibile effettuare e ricevere chiamate?
come ricezione?
ho preso da una settimana il 3g e sono molto contento! ma si riesce anche a telefonare senza dovergli fare il root?
Possibile che non si riesca a capire se si può telefonare con questo tablet con la rom originale?
per bluemask: ho visto che ti interessi dei prodotti Lenovo e che hai un A2107. Tra i due quale consiglieresti? L' A2107 mi sembra più supportato per adesso, ma la differenza di prezzo è "esigua" con la possibilità di avere un 4core che telefoni e che ha in più il supporto per usb otg..
scusate la domanda.. avrei intenzione di acquistare il tablet lenovo a3000. ma è vero che con la fotocamera posteriore non è possibile registrare video?
Si si possono fare i video anche con la telecamera posteriore
Inviato dal mio IdeaTab A3000-H
puoi farmi o farci una piccola recensione in primis su batteria(mi preoccupa una 3500 su un quadcore ) e sulla ricezione(per me fondamentale)?dalle review in rete sembra veloce e ben fatto.non telefona,mi sembra assodato.ma neppure con rom alternative?la batteria non è rimovibile,immagino.peccato.grazie..
Lo sto utilizzando da circa un mese e devo dire che sono veramente soddisfatto del mio acquisto. Inizio con i difetti .... Ogni tanto quando prendo il dispositivo vedo a schermo spento una specie di bolla al centro dello schermo ..... Attivando lo schermo la bolla dopo un po si * riassorbe * e tutto torna in regola. Devo ancora capire se si tratta di un difetto di costruzione del dispositivo o qualche cosa che faccio io che può dare il problema ( Io credo che la tecnologia deve essere al servizio di chi la utilizza e non il contrario quindi il tablet sta senza ritegno protetto da una cover tra chiavi portafoglio ed altro dentro una borsa sballottato tra corse tra una treno e l altro nella mia vita da pendolare) . Detto questo sono finiti i difetti se si considera il suo costo.
Ottima visibilità e reattività dello schermo.
Mai un crash
Connessione a bomba sia 3g che wifi
La batteria mi permette di fare tutta la giornata senza problemi ( io utilizzo tablet talk e il bleutooth é sempre acceso )
Con la possibilità di fare le telefonate la perfezione sarebbe raggiunta.
Mi é stato chiesto di fare una recensione ma non sono un tecnico ma uno che utilizza tanto la tecnologia quindi valuto buona per esempio la connessione sulla base del fatto che il mio Lenovo unito ad una sim tre mi permette senza problemi di fare il viaggio in treno tornando a casa giocando su skype con il mio bimbo.
Bene. Per giornata intendo almeno un tre ore di schermo acceso in 3g. Le regge? Anche io uso tre quindi serve abbia ottima ricezione. Ma ha il play store ufficiale, no? Grazie.
Ieri mi sono visto in streaming la partita di volley in giro per la città senza problemi quindi un paio di ore sono andate e ti assicurò che il resto del giorno il tablet non é stato spento. poi io lo utilizzo anche come e book quindi un paio di ore di lettura al giorno le faccio . per quanto sopra le tre re sono ampiamente alla sua portata- Il play store é quello ufficiale.
Ricapitolando
Vuoi un ottimo decide che costa alimento 100,euro in meno rispetto ai concorrenti?
Se la risposta é si corri a comprarlo.
Questa mattina ho scoperto che la bolla dipende da i comportamenti che tengo infatti si é formata perche il tablet si é perso tra i cuscini del divano e mi ci sono addormentato sopra :)
un'ulteriore domanda se possibile... ho letto nel forum che all'inizio la memoria interna è divisa così: 1 gb per le app e 12 gb per i dati. dopo il secondo aggiornamento del firmware le due memorie si "fondono" e si hanno 13 gb per app e dati. Questo sarebbe il normale aggiornamento che faccio dal tablet o è qualcosa di più complesso? e poi c'è il rischio che facendolo io perda le app già istallate?
Come già scritto non sono un tecnico ma un utilizzatore anche se abbastanza esperto quindi prendi con le molle la mia risposta .
Penso che la fusione sua avvenuta e questo lo dico perche dopo l aggiornamento non da più la possibilità di scegliere o spostare le app nella memoria chiamata esterna. Considera che io non go nessuna SD inserita. L ultimo aggiornamento, credo il secondo, é stato abbastanza pesante in quanto ha letteralmente spia noto a zero il Tablet. Quando parte ti viene chiesto di fare un bachup dei dati e delle applicazioni che io ho fatto in una microsd. Finito l'aggiornamento con l app presente di default ho ripristinato le app e i dati questione di pochi minuti. Ho perso più tempo a reimpostaree sfondi suonerie videate ecc eccc
si infatti diceva che il secondo aggiornamento era di circa 600 Mb.. ti ringrazio per le risposte
Salve a tutti, ho da un paio di settimane questo meraviglioso Tablet... Considerate che provengo da un htc flayer, super pagato e abbandonato (a livello di aggiornamenti) subito dal suo costruttore... Quindi dopo la fre....ura ho deciso di spendere molto meno e di prendere un prodotto di fascia media.
Primo impatto, ottima la velocità, ottima la gestione della memoria di ram e ottimizzazione del buon quad core media-tek...
Costruttivamente è abbastanza valido e il suo display IPS lo rende luminoso e leggibile anche sotto la luce del sole.
La ricezione in 3g è spaventosa (provato con Tim e H3G) e ottima velocità di navigazione internet, a discapito della batteria.
Purtroppo in 3g consuma parecchio (come tutti i dispositivi), mentre in wi-fi (sempre abbastanza potente) i consumi diminuiscono.
Buona la ricezione gps, fix dei satelliti in meno di 1 minuto, audio buonissimo grazie alle uscite stereo molto preformanti.
Fotocamere non molto preformanti (come di norma sui tablet).
Come detto da altri utenti, l'ultimo aggiornamento apporta importanti modifiche, sopratutto la fusione della memoria dedicata alle app con quella di archiviazione.
Ho provato il firmware che abilita la parte telefonica, ma secondo le mie impressioni la fluidità cala drasticamente e i consumi aumentano di parecchio, quindi ho deciso di ritornare allo stock, per godermi le ottime prestazioni di questo buon prodotto.
Per qualsiasi domanda, sono a vostra completa disposizione!;)
Avrei due ulteriori domandine se possibile. video fatti con la fotocamera esterna sono 1080p o inferiori?? e poi quando faccio il secondo aggiornamento, c'è il rischio che possa perdere anche le applicazioni istallate di default, tipo il lettore pdf o il navigatore, o questo rischio esiste solo per le applicazioni istallate da me? perchè in questo caso allora farei l'aggiornamento prima di istallare tutto il resto...
Allora, i video vengono girati in full hd 1080p, e per l'aggiornamento il mio consiglio è resettare completamente il tablet, formattare la memoria interna, procedere con l'inizializzazione, senza inserire i dati account e effettuare l'aggiornamento.
In questa maniera l'aggiornamento avverrà in maniera pulita, quindi senza problemi futuri...
Comunque se vuoi procedere con l'aggiornamento mantenendo a le tue app, puoi andare tranquillo... non dovresti perdere nulla... e anche se fosse le puoi reinstallare sempre dal play store.
Ma ricorda il mio consiglio...
ti ringrazio per il consiglio. purtroppo io non ci capisco molto di queste cose, quindi avrò un pochino di difficoltà credo. comunque prima dell'aggornamento potrei comunque istallare le app sulla memoria di 1 gb e poi spostarle all'altra memoria vero?
Si puoi fare anche così, però l'aggiornamento non cancella tutto, almeno che non lo fai tu all'inizio... esempio: salvi la cartella del navigatore (dove sono le mappe) sulla micro sd esterna, oppure, da gestione applicazioni trasferisci le app sempre sulla micro sd (molto meglio).
Provaci;)
se facessi quest aggiornamento prima di istallare qualsiasi cosa, sarebbe comunque consigliabile formattare la memoria interna?
a apposto... sono i consigli più graditi quelli basati su un'esperienza personale.. ma formattandola non cancellerei pure il sistema operativo istallato no??
No vai tranquillo il sistema operativo è protetto e non potrà mai essere cancellato, se non con programmi specifici...
a benissimo. quindi se non ho capito male formattando cancellerei sonlo le applicazioni presenti all'inizio, tipo navigatore o lettori di documenti o giochini pre istallati, che poi comunque re-installerei dopo l'aggiornameto dal play store..
Il 3g è abbastanza potente e comunque si riesce a fare tranquillamente più di 4 ore con pochi servizi in background...
benissimo,ordinato adesso il piccolo.in settimana le review.hai detto che hai messo la beta per telefonare.è quindi anche semplice tornare indietro?non credo che metterò rom beta a meno che non siano del tutto stabili,telefonare non è che mi sia strettamente necessario...grazie
C'è qualche utente che conosce o è in grado di stilare una guida in italiano su come sostituire la rom su LENOVO A3000.
la mia intenzione è far telefonare questo dispositivo!
grazie
Allora qui è il link dove scaricare il e leggere la guida in inglese tutto: [ROM][JB4.2.2]&[4.2.1] Lenovo IdeaTab A3000-H Calling - xda-developers
ora ti spiego i passaggi che devi fare.
per prima cosa scaricare i driver :http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1379362711
dopo di che vai sulla pagina sopracitata ([ROM][JB4.2.2]&[4.2.1] Lenovo IdeaTab A3000-H Calling - xda-developers scarichi questo:
Android 4.2.2 With Lots of Languages (NOT FUSE)
A3000_A422_000_006_130517_WW_CALL FIRMWARE . Scusa se non ti ho copiato il link, ma era troppo lungo.
Installi i driver, appena scaricato il firmware, scompatti tutto sul desktop e all'interno trovi queste cartelle:modemdb, SP_Flash_Tool_NEW, SP_Flash_Tool_OLD, target_bin,
Devi entrare in SP_Flash_Tool_OLD e avviare l'icona (come administrator) Flash_tool.exe.
Appena fatto si aprirà il software
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/03-2.jpg
sulla destra troverai scritto Scatter-loading , cliccando li si aprirà una finestra dove dovrai selezionare "MT6589_Android_scatter_emmc.txt" all'interno di della cartella target bin (situata sempre all'interno dei file scompattati)
ecco le img:
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/03-2.jpg
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/04-1.jpg
fatto questo ti darà un elenco di file, quindi li andrai a spuntare la casella "DA DL All with check sum"
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/05-1.jpg
Spegnere il tablet,
ritornare sul programma e avviare download:
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/06-1.jpg
Appena finito di caricare tutto (te ne renderai conto perché la riga sottostante smetterà di effettuare caricamenti) , collegare il tablet e via! li farà tutto da solo e a fine installazione dovrebbe uscire questo: vedi img
http://i1188.photobucket.com/albums/...am426/08-1.jpg
Spero di esserti stato d'aiuto.