Visualizzazione stampabile
-
Shiny tab 785
Ciao a tutti, da qualche settimana è comparso sul sito Brondi un tablet 8 pollici. Qualcuno ha notizie a riguardo? Quando sarà disponibile?
Display: Display 7.85’’ HD IPS 1024x768
Fotocamera: 2Mp + 0.3Mp
Bluetooth
MicroSD fino a 32 GB
Batteria: 3000mAh litio
Dimensioni: 200x135x8 mm
Peso: 310 g
Metal case
Connettività wireless Wi-Fi
Sistema operativo Android 4.2.2 (Jelly Bean)
Touchscreen Multi-Touch capacitivo
Processore Cortex-A7 1.0 GHz DUAL CORE
RAM 1 GB - DDR3 SDRAM
Memoria interna 8 GB
OTG storage
Videocamera 720p
Uscita HDMI
Audio microfono , altoparlante
Connettore Cuffie 3.5''
-
Ciao...Ho visto ieri che sul volantino Euronics è in vendita a 119 Euro. Spero ti possa essere utile..ciao e buona giornata :(
-
L'ho visto all'euronics dal vivo e devo dire che è veramente bello... ma non sono sicuro delle prestazioni avendo un dual core da 1 GhZ. Qualcuno l'ha preso?
-
L'ho comprato ieri. Devo dire che l'aspetto esteriore è molto gradevole il resto è senza pretese.
La batteria dura circa 5 ore con luminosità bassa. Il tablet non ha impuntamenti, solo a volte nel browser ma non spesso. Si ricaricarica sia tramite cavo proprietario che tramite USB. Supporta USB OTG e ha l'uscita HDMI. Dovrebbe supportare anche le internet Key.
Nulla la personalizzazione di Brondi.
A me serviva un E-reader e per 80€ (me l'ha venduto un amico usato da 10 giorni) va più che bene!
Ah, quasi dimenticavo... il Play Sotre funziona bene per un pò, ma dopo non lascia scaricare le app con vari errori. Si risolve cancellando la sincronizzazione di Google e reimpostandola, ma è molto fastidioso!
-
Ci mandi qualche foto?
Quote:
Originariamente inviato da
crackmania
L'ho comprato ieri. Devo dire che l'aspetto esteriore è molto gradevole il resto è senza pretese.
La batteria dura circa 5 ore con luminosità bassa. Il tablet non ha impuntamenti, solo a volte nel browser ma non spesso. Si ricaricarica sia tramite cavo proprietario che tramite USB. Supporta USB OTG e ha l'uscita HDMI. Dovrebbe supportare anche le internet Key.
Nulla la personalizzazione di Brondi.
A me serviva un E-reader e per 80€ (me l'ha venduto un amico usato da 10 giorni) va più che bene!
Ah, quasi dimenticavo... il Play Sotre funziona bene per un pò, ma dopo non lascia scaricare le app con vari errori. Si risolve cancellando la sincronizzazione di Google e reimpostandola, ma è molto fastidioso!
E' possibile inviarci qualche foto? Sembra che i prodotti Brondi siano velati da mistero! giusto per avere qualche info anche sul design. Grazie
-
-
[QUOTE=crackmania;4785758]Certo, domani provvedo!
Nel frattempo vi dico quello che ho scoperto!
Ho scoperto che il tablet è rootato, gira sulla frequenza max di 720 e min 60 (ma non era 1 ghz?ma!)... ho impostato a 980 mhz...vola!
Eccovi le foto:
Sembra carino e ben fatto. Ovviamente il prezzo concorrenziale (meglio 119 euro) sacrifica le prestazioni, ma nel complesso mi pare un buon prodotto.
Grazie per le foto, gentilissimo. Per scovare una recensione dei prodotti Brondi devi aspettare anni ;)
-
Buongiorno a tutti, anche io ho acquistato questo weekend lo stesso tab e ho avuto gli stessi identici problemi, ovvero errori quando scarico le app dal play google! non riesco a capire se è un difetto oppure è normale per un tab con un costo così basso! ho letto che cancellando la sincronizzazione di google il problema si risolve. Come si fa? :) inoltre crackmania come hai fatto a modificare la frequenza?
Grazie tante
-
Ciao crackmania ho scritto anche qua la domanda :)
-
Ciao Ric04!
Premetto che al momento non ho il tab sottomano, in quanto non mi si accendeva più e quindi è in assistenza!
Per il Play Store ho seguito 2 procedimenti di cui il secondo è stato quello che mi ha risolto il problema:
1) vai in gestioni applicazioni e trova il Play Store entraci e premi su cancella dati. la stessa cosa la devi fare con Play Services. Riavvia il dispositivo e il problema dovrebbe scomparire.
Sinceramente dopo aver eseguito la procedura il Play andava bene per un pò, ma poi mi ridava il problema. Per una soluzione definitiva ho seguito un'altra strada e cioè ho eliminato del tutto sia il Play store che il play service. Dopo ho cercato su internet l'apk del Play store 4.1.1 e l'ho installato e il problema non si è più presentato!
Per quanto riguarda la frequenza, nelle impostazioni del tablet è possibile modificare la frequenza in "modalità risparmio energia" o "alte prestazioni" (PS non avendo il tab sotto mano non ricordo preciso le scritte e dove si trovano!), la prima fa girare il tab 720 mHz la seconda a 980 mHz.
se invece si vuole andare oltre (provarci gradualmente! e non spuntare "applica" all'avvio!) si può scaricare dal market l'app No frill cpu! (PS: bisogna prima scaricare supersu e superuser)
ovviamente, non mi assumo nessuna responsabilità per qualsisia cosa potrebbe succedere!
Ric04, come ti trovi con il tablet? Durata della batteria? Provalo a pesare e mi dici quanto pesa? Grazie!
-
L'ho preso sabato e ci ho messo mano ieri! volevo installarmi un po' di app ma, come detto, andava in errore e dopo un po' non sono più riuscito a scaricare nulla. Diciamo che visto il prezzo (99€) mi sembrava un prodotto discreto (certo senza troppe pretese). La cosa che mi rompe è appunto il fatto delle app.. questa mattina ho chiamato in negozio e mi hanno detto di portarlo perchè loro non avevano mai avuto segnalazioni di questo tipo. Ma visto che qualcuno qua ha postato lo stesso problema a sto punto penso sia un problema comune! ora proverò ad eseguire la procedura che mi hai descritto tu e vediamo se risolvo. Sulla modifica della frequenza magari provo a smanettare un po' e vedo se trovo la modifica in "modalità risparmio energia" o "alte prestazioni"; diciamo che la seconda opzione magari per ora l'abbandono. La cosa che più mi interessa è risolvere il problema delle app.
Tu come ti trovavi crackmania?? sinceramente a me non sembra malaccio! stasera come torno a casa lo peso e ti dico.
Grazie
-
Crackmania scusami, ho visto che oltre alla versione 4.1.1 dell'apk c'è anche la versione 4.3.1. Mi consigli di utilizzare la 4.1.1 visto che tu hai risolto con quella?
grazie
-
Scusami, volevo dire la 4.4.21 nella fretta ho sbagliato a scrivere!
Comunque, per il prezzo devo dire che è un buon terminale, le cose che proprio non mi vanno giù sono la batteria (un uso intenso dura 3 ore!!!!!) non chiedo la luna , ma almeno 5 ore di uso intenso, le casse che non si sentono affatto e il peso, sulla scatola c'è scritto 310 (il peso dell'Ipad Mini) e invece io ho pesato il mio ed è 400 grammi circa, e i 100 grammi in più in mano si sentono!
Ps: ho anche provato ad attaccarci la smart cover dell'Ipad Mini, ma non si aggancia!
Fammi sapere sul peso, sulle casse e sulla batteria!
Poi, in ultimo, l'assistenza Brondi fa pena, sulla pagina Brondi facebook, ve ne potete fare una ragione!
-
Ad esser preciso, scrissi anche all'assistenza brondi riguardo il problema del Play Store e la risposta è stata:
La procedura passo passo
>
> Google menziona solo il reset dell’account, ma questa è la procedura che
> meglio sembra funzionare per la maggior parte degli utenti:
>
> andare in Impostazioni > Account > Google > cliccare sul proprio account
> Google e selezionare Rimuovi account dal tasto opzioni
> andare su Impostazioni > App > Tutte > Google Play Store e poi premere su
> Cancella Dati e rimuovi Aggiornamenti. Ripetere la cancellazione dei dati
> anche per le app di sistema Google Service Framework e Download Manager
> ora ricollegare il dispositivo al vostro account Google da Impostazioni >
> Account > Google
> riavviate il dispositivo e lanciate Google Play, il problema sarà risolto
>
>
> Distinti saluti
-
Ma quindi è meglio questa procedura? comunque ho trovato anche la 4.2.22, ma magari se hai già testato la 4.4.21 forse mi conviene installare quella, che dici?
Per il peso ti farò sapere. Magari il peso della scatola è dato a "serbatoio vuoto" ahahaha :D :D
-
Dimenticavo, le casse davvero abbastanza basse!!
-
Con la 4.4.22 non risolvevo, invece con la 4.4.21 ho risolto!
Come vanno i siti web? io ho dovuto disattivare il java altrimenti ci mettevano una vita e con tutti i browser!
-
Mmmm io ho usato chrome ed in effetti non l'ho visto molto veloce. Disattivando i java script hai risolto?
-
Quote:
Ric04
Mmmm io ho usato chrome ed in effetti non l'ho visto molto veloce. Disattivando i java script hai risolto?
Certo! nel senso che i siti li apre veloce, ovviamente ma non carica gli eventuali script java!
Ps: se vuoi manda una mail alla brondi con i vari problemi e chissà che ci ascoltino...
-
Eh infatti il problema è che non carica gli script java.. che dire.. si sono persi in cavolatine! diciamo che comunque, così nel complesso, sembra un prodotto discreto dai!
-
Ciao Ric04!
Quindi, dammi un pò di feedback sul tablet per capire se è il mio che ha problemi oppure sono proprio così!
-
Ciao crackmania si scusami ma non ho avuto tempo per scriverti.
Allora ti devo dire che togliendo i play di google ed installando quello che mi hai consigliato, ha continuato a darmi errori; a sto punto sono passato alla procedura B che mi hai scritto. Così ha funzionato per un bel po' poi, di nuovo!! stessa procedura ed è andato! è un po' pallosa sta cosa però, se almeno si sa come risolvere il problema anche temporaneamente, si segue la procedura e ciccia!! ho scaricato anche no frill ... e ho settato la frequenza corretta e mi sembra che vada molto meglio!!! l'unica palla resta questa del play google! purtroppo non ho avuto modo di pesarlo, appena lo faccio te lo comunico. Per quanto riguarda le casse è davvero bassissimo il volume! se vuoi sentire qualcuno su skype o ti colleghi le cuffie oppure hai voglia ahahah :)... comunque il prodotto mi sembra abbastanza discreto visto il suo prezzo!!! l'ho smanettato non tantissimo per cui ancora non posso dare un feedback definitivo ma, per ora, mi reputo soddisfatto (speriamo di trovare un modo per risolvere il problema di google play!!!!!!!!!!!!!!!!)
Quote:
crackmania
Ciao Ric04!
Quindi, dammi un pò di feedback sul tablet per capire se è il mio che ha problemi oppure sono proprio così!
-
E la batteria?
Per il play ti consiglio di scrivere sulla pagina Facebook della Brondi e di inviare una mail...
Io spero che torni presto dall'assistenza per smanettarci un pò e vedere come si comporta e spero che qualche moddatore lo compri e ci faccia qualche rom come si deve!
-
Quote:
crackmania
E la batteria?
Per il play ti consiglio di scrivere sulla pagina Facebook della Brondi e di inviare una mail...
Io spero che torni presto dall'assistenza per smanettarci un pò e vedere come si comporta e spero che qualche moddatore lo compri e ci faccia qualche rom come si deve!
Ciao a tutti e scusate l'intrusione :) ho visto proprio ora il volantino di Euronics che presenta il tablet a 99€..siccome sto cercando qualcosa del genere da regalare al mio fidanzato per Natale, me lo consigliate?
Premetto: non è un tipo super tecnologico, lo userebbe per lo più per caricarci su film, libri e magari qualche gioco.
è uno dei pochi 8 pollici convenienti, ho visto quelli della Mediacom ma a quanto pare li sconsigliano..
Grazie mille!!
Valentina
-
Ciao ValeMi88, i pro sono:
- misure come L'IPAD MINI; Bello lo schermo. Molto sottile. Prezzo.
I contro sono:
- Batteria che dura poco. Play Store che fa le bizze. Audio veramente Basso dalle casse. Peso di 400 grammi invece di 310 come scritto. Processore non recente e non potentissimo. E cosa non meno importante, l'assistenza della Brondi non è il massimo della velocità!
Leggiti queste poche pagine e valuta tu.
-
Ciao ValeMi88
come avrai letto dai post precedenti in linea di massima è un buon prodotto (rapportandolo chiaramente al prezzo). Però come dice crakmania leggi un po' i post precedenti e ti fai un'idea generale
Quote:
ValeMi88
Ciao a tutti e scusate l'intrusione :) ho visto proprio ora il volantino di Euronics che presenta il tablet a 99€..siccome sto cercando qualcosa del genere da regalare al mio fidanzato per Natale, me lo consigliate?
Premetto: non è un tipo super tecnologico, lo userebbe per lo più per caricarci su film, libri e magari qualche gioco.
è uno dei pochi 8 pollici convenienti, ho visto quelli della Mediacom ma a quanto pare li sconsigliano..
Grazie mille!!
Valentina
-
sisi, i post precedenti li ho letti..alla fine mi sa che lascerò perdere. Mi butterò sull'HP slate 2800, anche se è un 7 pollici :( o sull'asus
Quote:
Ric04
Ciao ValeMi88
come avrai letto dai post precedenti in linea di massima è un buon prodotto (rapportandolo chiaramente al prezzo). Però come dice crakmania leggi un po' i post precedenti e ti fai un'idea generale
-
Ah...come vorrei tornare indietro... l'assistenza fa pena!
E' 1 mese e ancora nulla, al centro di raccolta mi dicono che i tempi medi per la riparazione sono di 2 mesi, si 2 mesi! Mi hanno dato il numero della società che ripara i Brondi (0862577153) ho chiamato e dopo decine di chiamate sono riuscito a parlare con un centralinista che per verificare lo stato di riparazione mi ha chiesto l'imei o il seriale. Ovviamente non l'avevo e ho chiamato il centro raccolta che mi ha dato il seriale che però non viene riconosciuto dall'assistenza!!!
Ormai mi sono rassegnato, proverò per fine gennaio! Non mi aspettavo tutto questo da una società italiana, e a veder i commenti su internet, posso solo dire: averli visti prima!
-
Dopo varie sollecitazioni è tornato dall'assistenza il tablet.
In primis, mi sembra che l'hanno sostituito, di fatti la scatola è la stessa che avevo consegnato ma in più ci sono tutti gli accessori che io non avevo consegnato ed inoltre io avevo tolto da dietro al tablet tutti gli adesivi compreso il serial number, che invece adesso ci sono.
Detto questo, la riparazione riporta "aggiornamento software".
Ora il tablet presenta gli stessi problemi di prima riguardo la durata (3/4 ore) della batteria ed il volume dell'altoparlante molto basso, ma invece noto una reattività maggiore ed un buon uso rispetto a prima. Sicuramente aveva dei problemi hardware perchè prima era lentissimo e addirittura non riusci a navigare se non disabilitavo il java, invece ora risponde bene e riesco a navigare anche con java abilitato.
Devo dire che mi sembra un'altro tablet, ed ora posso usarlo...
-
salve c'è qualche novità sull'uso, sulla durata della batteria e sul funzionamento del market?
chi può postare qualche dettaglio relativo all'hardware?
Io ho visto in vendita da trony il tablet 785 3G a 129€, prezzo che scende a 99€ con la tronicard.
Ora stando alle specifiche che si trovano online sul sito
il surfing tab 875 3g (https://www.brondi.it/blog/prodotti/surfing-tab-8-3g/)
monta il Soc Broadcom BCM21663 (Advanced Low-Cost HSPA+/EDGE Multimedia Baseband Processor - BCM21663 | Broadcom)
Si tratta di un soc Cortex dual core dalle specifiche discrete, spinto fino a 1.0Ghz
e per la parte di connettività 3G valgono la compatibilità Hspa+ a 21.6 Mbps
The BCM21663 is a HSPA+ baseband processor that incorporates a high-performance 1.0 GHz dual-core Cortex A9 applications processor and a HD multimedia engine, enabling advanced performance for low-cost mass-market smartphones. Using Broadcom's VideoCore® IV multimedia technology, it provides cost-effective support for OpenGL ® ES 2.0 3D graphics processing, 5 Megapixel still imaging, and 720p HD video processing. The BCM21663 platform supports advanced HSPA+ and 2G cellular communications capabilities, incorporating a 3GPP Release 7-compliant modem with support for 5.8 Mbps HSUPA, 21 Mbps HSDPA and Class 33 EDGE capabilities.
Qualcuno che lo ha riesce a fare un test con Antutu e postare altri screenshot?
Dimenticavo per il modello 785 con il 3G sul sito ufficiale è indicata una batteria in dotazione pari a soli 3500mah :(
grazie
-
Ciao, scusate ma reffitico parzialmente
quanto ho scritto sopra si riferisce al Brondi Tablet Tab785 versione 3G e DUAL CORE. 512MB di RAM e 4GB ROM.
Al Trony confermo che è in vendita a 129€ (escluso il ribasso a 99€ per i possessori della Tronycard) del modello Surfing TAB 785 WIFI!!! Trattasi di QuadCore con 1GB di RAM e 4GB di ROM!!!!
Questo: https://www.brondi.it/blog/prodotti/...-tab-785-quad/
Scusate l'inghippo.
-
Io ho il 785 non 3g. Antutu 12000... a tratti va bene a tratti no...
-
allora io ho contattato tramite FB l'assistenza Brondi per quanto concerne il tab 785 SURF Quadcore.
Questa la risposta: "monta un processore AllWinner quad core a) 4000 mAh litio b) non è disponibile supporto OTG c) memoria microSD max 32 GB."
Teoricamente quindi se non erro si tratta di un A31 con grafica fornita da SGX544MP2.
-
Nei prossimi giorni mi dovrebbero sostituire lo SHINY TAB 785 con il Surfing Tab 785 Quad.
Le differenze sembrano sostanziali, una CPU Dual contro una Quad e 1000 mHa in più la batteria.
Con lo Shiny Tab 785 ci sono i seguenti problemi che spero risolverò con il Quad:
Batteria scarsa (3/4 ore); Volume casse bassissimo; Scattosità e ritardi in generale; Lento nel passare in orizzontale e verticale; Lento quando si preme il bottone di sblocco; Navigazione web con Java lenta; Quando è in carica lo schermo non risponde bene;
Con un procio Quad Core e una batteria leggermente migliorata e visto che è uscito dopo lo Shiny con un software meglio ottimizzato si dovrebbero risolvere i problemi su indicati che rendono l'uso del tablet molto ma molto limitante.
-
sempre poco fa Brondi via FB rettifica.
Io ho chiesto se si trattava di un A31 o un A31s... con grafica SGX544MP2. La risposta è stata questa..."No, un Vivante Corporation GC1000+MP core. La CPU non è una 31 ma ARM Cortex-A7"
A questo punto secondo me non sanno neppure se è una Allwinner perchè di Allwinner quadcore ci sono solo A31 e A31s.
Ho il dubbio che si tratti di un SoC diverso, tipo Marvell visto che è un Arm cortex A7 che va in coppia con la parte grafica Vivante.
chissà, nutro seri dubbi...
o_O
-
visto che queste sono le possibili combinazioni del Cortex A7 (se non erro)
Several system-on-chips (SoC) have implemented the Cortex-A7 core, including:
Allwinner A20 (dual core A7 + Mali-400 MP2 GPU)
Allwinner A31 (quad core A7 + PowerVR SGX544MP2 GPU)
Broadcom BCM23550-Quad-core HSPA+ Multimedia Processor
HiSilicon K3V3, big.LITTLE architecture with dual-core Cortex-A7 and dual-core Cortex-A15. Use ARM Mali-T658 GPU.
Marvell PXA1088 (quad core A7)
Mediatek MT6589 (quad core A7 + Imagination Technologies PowerVR SGX544 GPU)
Mediatek MT6592 (octa core A7 + ARM Mali-450MP4 GPU)
Qualcomm Snapdragon 200 and Snapdragon 400 MSM8212 and MSM8612, MSM8226 and MSM8626 (quad core A7 + Adreno 305 GPU)
Samsung Exynos 5 Octa (5410), big.LITTLE architecture with quad-core Cortex-A7 and quad-core Cortex-A15. Use Imagination Technologies PowerVR SGX544MP3 GPU.
Samsung Exynos 5 Octa (5420), big.LITTLE architecture with quad-core Cortex-A7 and quad-core Cortex-A15. Use ARM Mali-T628MP6 GPU.
-
Se non sbaglio lo shiny Tab 785 con antutu mi diceva una MALI 400 MP e se andavo in recovery mi dava un "Allwinner A10"... potrebbe essere?
-
Ciao crackmania, si certo potrebbe essere Allwinner A10 con mali 400... potresti installare l'app Hardware info e di dirà molte info sul terminale :)
-
Come mi arriva il tablet sostitutivo installo l'app Hardware Info e ti faccio sapere!
-
Prima di riportare le caratteristiche del tablet vi riporto le mie impressioni sul SURFING TAB 785 QUAD:
Le misure dovrebbero essere simili allo Shiny 785, credo però che sia 1 mm più largo. Il peso è di 300 grammi (e non 400 come lo Shiny).
Da controlli effettuati è un quad core da 1,2 ghz e non da 1 come riportato...
Le casse sono state migliorate ed ora la musica è ascoltabile anche se senza troppe pretese!
La velocità di sblocco è sempre lenta invece è migliorata la velocità di risposta dello stesso da verticale ad orizzontale.
Le scattosità e i ritardi sono minimi e si può tranquillamente usare il tablet anche per navigare in internet!
La batteria dovrebbe essere leggermente più grande e quindi dovrebbe durare di più!
Devo dire che questo al contrario dello Shiny è usabile.
Ecco le info:
UNKNOWN SURFING TAB 785 QUAD
SYSTEM (Android 4.2.2)
Model: SURFING TAB 785 QUAD
Manufacturer: unknown
Device: gs702a
Product: full_gs702a
Brand: Android
Android Version: 4.2.2 (Jelly Bean)
API Level: 17
Build ID: JDQ39
Fingerprint: Android/full_gs702a/gs702a:4.2.2/JDQ39/eng.hsg.20131107.182656:userdebug/test-keys
DISPLAY (1024x768)
Size: 1024x768
Refresh Rate: 59,64 Hz
Default Orientation: Portrait
Physical Size: 8,02" (20,36 cm)
Logical Size: Extra Large
Density: 160 dpi (Medium)
Pixels Per Inch: X: 159,9; Y: 159,57
PROCESSOR (ARMv7)
Processor: ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
Cores: 4
Max Frequency: 1200 Mhz