hai provato a mettere l'apek come launcher io uso quello e funziona, il tuo file build.prop.txt è identico al mio
Visualizzazione stampabile
hai provato a mettere l'apek come launcher io uso quello e funziona, il tuo file build.prop.txt è identico al mio
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho trovato un negoziante su e-bay che mi venderebbe lo sblocco 4 a 18 Euro + 8 Euro di spese (totale 26 Euro).
Io non ho intenzione di spendere questi soldi ... almeno da solo.
Se ci mettiamo insieme però con un piccolo contributo di quello che potete (anche 1 Euro va bene) io lo compero (se raggiungo almeno il 50% del costo) e vi distribuisco apk.
Cosa ne dite ?
Se siete d’accordo mandatemi un PM che vi do il mio indirizzo paypal.
Sarebbe bello entro Natale avere il nostro Miotab 2012 tutto sbloccato.
Ciao
Aggiornamento: espansione venduta... non si trova più....
Boo io potrei anche starci ma dovrebbe essere il 2013 e non ho capito se vanno bene.
;) de nada
Ciao a tutti,
ma le GAPPS si possono installare?
Io ho un mio tab barbie con android 4.2.2.
Grazie
Mah non ne vedo l.utilita senza connessione comunque penso di si
Nella discussione per il 2013 sono stati postati delle espansioni magari vanno anche sulla 2012.
Veramente il tablet di barbie la connessione wifi ce l'ha.. e funziona bene.
Non lo sapevo.
Allora penso che le singole si riesca ma il playstore ho dubbi
Non capisco perché giochi come manuganu 1 e 2 o sonic dash non partano.. io pensavo fosse dovuto alla mancanza delle gapps.
grazie e a presto
Molte app hanno bisogno dei Google Play Services per il tracciamento delle licenze e dei clic. Non ho capito come mai, ma alcune app si rimbecilliscono e non partono senza.
Sui tablet che ho visto io comunque mancano anche tante altre app di sistema e credo che il problema possa essere quello.
Inoltre a volte è anche una questione di hardware che non ce la fa... il nostro è un tablet con 1 core e 512mb di ram...
Proverò con i play services e vi aggiorno..
grazie!!!!
In realta' installando i play services Manuganu (il primo) e Sonic funzionano.
Manuganu 2 non ne vuol sapere ma pazienza :)
Grazie per la dritta
Finalmente dopo immenso sbattimento ho anche lo sblocco4.apk del MIOTAB 2012.
Come al solito però chi si è sbattuto sono stato solo io che è andato in giro per la baia o altri siti dove si vende l'usato e ho trovato qualcuno che gentilmente mi ha mandato l'apk.
Per tutti quelli che hanno contribuito a trovare la serie completa e che quindi hanno già la mia e-mail metto a disposizione la serie completa.
Un grosso demerito a LISCIANI che lascia i suoi clienti senza supporto e soprattutto senza risposte dall'ufficio assistenza.
Uno schifo ma tanto i MIOTAB continuano a venderli e chissenefrega se chi li compera resta senza supporto dopo 1 anno dall'acquisto.
sarei interessato agli sblocchi , come li scarico?
ciao vorrei sapere se hai disponibile ancora qqualche cosa per questo mio tab
grazie..anzi ringrazzierà mio figlio...
Anche io sarei interessato
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
come si scaricano le apk non riesco a vedere nessun link di download
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato, sono riuscito a far funzionare il play store sul Mio Tab Barbie seguendo la guida qui:
www . tecnomani.com/installare-google-play-su-tablet-mediacom-audiola-majestic-ecc/
ma soprattutto qui:
www . tecnomani.com/installare-google-play-store-applicazione-bloccata-in-modo-anomalo/
visto che continuava a dare errore anche dopo l'istallazione.
Il tab, per chi come me non so sapesse, e' gia' rootato di fabbrica (l'ho scoperto dopo due giorni di smanettamento per far funzionare ADB).
F.
sblocco CAROTINA MIO TAB 2013
Qualcuno è riuscito a trovare le apk di sblocco di questa versione.
quelle del 2012 non sono compatibili.
grazie
Le ho uppate nella discussione de IL MIO TAB 2013
questa modding-lisciani-mio-tab-carotina-2013-e-mio-tab-peppa-pig
mi hanno regalato un carotina mio tab che credo sia del 2012 (mi hanno dato solo il tab, dicevano che non si accendeva più, in realtà la batteria era scarica, avendo numerosi alimentatori, ne ho trovato uno adatto e ho ricaricato. presumo sia il modello 2012 perchè i file apk del 2013 che ho cercato di installare, anche se l'installazione non mi ha dato problemi, non appaiono. l'ho aperto e ho visto che il processore è un A7 Allwinner Tech, il tab ha usb standard, mini usb, alimentazione, slot per scheda microsd, reset)
è il primo aggeggio android su cui metto le mani (come smartphone ho un blackberry)
vorrei metterci un altro launcher, come ho letto su questo thread, a me il launcher pre school di lisciani non interessa.
ho seguito la guida di miazza, ma mi fermo subito all'inizio.
dov'è la cartella adb sul PC? ho installato il driver adb (sia su xp che su win7), apk installer ha visto il device, ma la cartella adb non la trovo da nessuna parte.
un'alltra domanda, su win7 il tablet è visto come lettore multimediale portatile 7035 (anche prima di installare il driver adb), lo apro e trovo le seguenti cartelle:
archivio interno-
.android_secure
Android
Download
LOST.DIR
Music
Picture
Ringtones
Alarms
DCIM
Lisciani
Movies
Notifications
Podcast
sono tutte cartelle vuote (anche sottocarterlle tutte vuote) tranne quella Lisciani, che contiene la sottocartella con le foto che ho fatto col tab, e qualche altro file.
su win xp invece, pur avendo installato il driver adb, se collego il tab, mi dice che manca il driver mtb, l'ho scaricato, installato, ma il problema rimane
se qualcuno, cortesemente, potesse mandarmi gli aggiornamenti del modello 2012, in PM, o altro modo, perchè sul canvas sono scaduti
e anche qualche idea su come procedere.
grazie in anticipo
A giudicare dai connettori, dalla fotocamera e dal nome MTP "703S" mi pare che sia il 2013.
Le espansioni vanno installate con procedura apposita...
Adb è uno strumento dell'SDK di Android, prova ad usare uno di questi: Download Minimal ADB and Fastboot Tool (all versions)
SIIII, grazie, ci sono entrato, ora ho installato l'apex launcher e mi si è aperto un mondo!
ora, leggendo e rileggendo questo thd, mi sembra di capire che potrei scaricare tutta la roba lisciani dal tab, metterla da parte e lasciarlo solo con l'apex launcher e metterci le app che voglio io, per poi un giorno cambiare idea e riportarlo tutto a come era prima che decidessi di smanettarlo, giusto?
Ciao a tutti, intanto ringrazio l'utente Alikar per la guida che ho seguito e anche se con qualche difficoltà e po' di Mia personalizzazione sono riuscito a far funzionare tutto. Ora ho installato un widget per tenere sotto controllo lo stato di carica della batteria e anche un'applicazione che consiglio a tutti che si chiama root booster facendomi aumentare realmente un po' l'autonomia del dispositivo. Confermo come detto da un alto utente, che nova luncher non riesce a rimanere memorizzato come preferito, peccato perché era molto più reattivo di Apex. Ho installato dei giochi di Masha e orso che ai miei figli piacciono tanto, peccato che non essendoci connessione ad internet non possa sbloccare ulteriori livelli. Per tutti quelli che hanno problemi al touch l'unico modo per risolvere definitivamente è acquistare una pellicola molto oleofobica e applicarla, vi assicuro che il touch ora sembra quello di un tablet normale (quasi).
Ciao mi puoi dire dove comprare questa pellicola oleofobica? Grazie
Inviato dal mio RIDGE 4G usando Androidiani App
Su Amazon trovi la pellicola che ho acquistato io che mi sto trovando benissimo, ma al momento non è disponibile.
6 x Pellicole Protettiva Schermo per Archos 7 Home Tablet - Anti-graffio Proteggi Display / Ultra Clear Screen
ma come si scaricano i file apk? non li trovo?
Scusa Alitaker se mi riaggancio a un tuo post di mille anni fa, ma se puoi avrei bisogno di una 'diagnosi'.
Premettendo che non mi intendo affatto di Android e simili, ho provato la tua procedura per installare un altro launcher, ma credo che il mio tab Carotina 2013 abbia altri problemi; ha preso un paio di botte e prima si sono bloccate metà delle app originali, mentre adesso all'accensione rimane fisso sullo splash screen Lisciani giallo a tutto schermo.
Il pc e adb (con adb device) lo vedono quando collegato, ma qualsiasi comando di adb mi restituisce "exec 'system/bin/sh' failed: no such file or directory (2)", tranne l'estrazione di build.prop che secondo lui manco esiste.
Facendo un po' di esperimenti con il tasto dell'accensione e del volume (+) sono anche riuscita a metterlo in recovery, e di nuovo adb correttamente restituisce lo status con il comando device, ma rimango comunque bloccata con l'icona android sdraiata con la pancia aperta e il triangolo rosso, nessuna opzione, niente...
C'è speranza?
Grazie a te o chiunque possa darmi un consiglio sul se e come sia possibile recuperare il tablet! :)
E' assai possibile, sì, soprattutto perché i problemi sono cominciati dopo un evento meccanico, per così dire... quello che mi lascia perplessa (e vagamente speranzosa) però è il fatto che adb veda correttamente il device, e non è che ci sia un hard disk dentro da rompere; tra l'altro oggi l'ho anche aperto, giusto per vedere se qualche connettore potesse essere fuori posto, ma sembra tutto perfettamente normale... boh...
Grazie comunque per esserti preso/a la briga di rispondere!
Purtroppo l'unica procedura che conosco è piuttosto kamikaze e bisogna avere una buona dose di esperienza (oltre che di c...).
Si tratta di installarci sopra una rom non fatta per questo tablet (per lo Zeepad 7), ma non ho sotto mano né la rom, né il tool per fare il flash da PC.
Quello che però sospetto è che il tuo si blocchi quando tenta di accedere ad una periferica durante il boot (all'avvio di qualche driver), quindi comunque qualcosa è rotto (se fosse il tuchscreen, ci puoi fare poco...)
Mi spiace..
Ciao, ho un problema con MIOTAB Carotina.....quando provo ad accenderlo mi ritrovo con il robot rovesciato con plancia aperta.
Ho provato in tutti i modi a resettare.....anche attraverso recovery (wipe data - factory reset) ma niente da fare quando eseguo il reboot non accade nulla.
Avevo pensato di reinstallare il sistema android..ma non so dove trovare il file zip da installare ne a quale versione devo far riferimento.
DAL TABLET LE UNICHE COSE CHE RIESCO ATTUALEMENTE A VEDERE SONO QUESTE.
Recovery system 4.4.2
rk312x-eng 4.4.4 KTU84Q eng.root.20150713.190642 test-keys
puoi aiutarmi ????
Ciao VALERIO1976,
purtroppo il tuo tablet deve essere il nuovo modello, perché quello che ho io ha un altra "firma" di build, ovvero:
nuclear_hs703-eng 4.0.4 IMM76D 20130902 test-keys
Scartabellando un po', però ho trovato che c'è un tablet italiano che ha una firma simile! La versione della build che ho trovato è qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7330330
Dicono:
rk312x-eng 4.4.4 KTU84Q eng.zhuxin.20150710154127 test-keys
Semra propio lui :D ...
Ora, prima di cantare vittoria, vediamo se il tablet è ancora riprogrammabile. Da quello che dicono nel primo post, cioè qui:
https://www.androidiani.com/forum/al...re-1-2ghz.html
dovresti essere in grado di metterlo in modalità fastboot (denominata LOADER MODE su quel tablet)
Cito dal primo post:
Fai questa prova: se parte in quella modalità c'è ancora speranza. Se no, o si è rotto, oppure si è brickato e devi tentare la procedura di de-brick al secondo post (che però non è per i deboli di cuore! :fear: ):Quote:
Per entrare in LOADER MODE: sul tablet premere reset e subito dopo VOL+ e POWER andando quindi a riavviare in LOADER MODE
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7295100
In ogni caso, non puoi avere la certezza che sia lo stesso tablet: basta anche un driver diverso e potrebbe non avviarsi nemmeno con la nuova rom (o avere parti non funzionanti come, schermo, touchscreen o wifi)
Tienici aggiornati...
Ciao Alitaker, grazie per la tua disponibilità.
Ho provveduto a scoperchiare il miotab carotina versione 2015 perchè dopo vari tentativi non sono riuscito a sbloccare la situazione.....( a dire il vero pensovo fosse piu difficile...il cuoer mi ha retto:))
non ho potuto fare a meno di dare un occhiata al processore ed ho scoperto che si tratta di un RK3128 (penso che questo sia un ottimo punto di inizio per tentare di recuperarlo)
Ho provveduto anche ad effettuare il cortocircuito e adesso quando lo connetto al pc mi riconosce il dispositivo come "RockUSB device" differentemente da prima.
Per ulteriore prova ho provato a lanciare il comando ADB devices e sono stato felice di vedere che finalmente al pc era connesso il mio dispositivo.
Alla luce di quanto fatto, penso che dovrei caricare una versione build per RK3128, o va sempre bene quella per rk3126 presente nel forum??.....grazie ancora e spero a presto.
Salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti. A mia figlia di 6 anni e' stato regalato il Mio Tab Lisciani ( usato ma funzionante quello verde con bordo giallo e tasto rosso),in questo forum si parla delle app di sblocco . Come posso recuperarle ?