Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ndonj86
Si si...ho risolto col superuser!!ora mi sto scervellando a capirne il funzionamento e come faccio a impostare al max le prestazioni di questo tablet...qualche suggerimento???
Inviato dal mio C5303 usando
Androidiani App
Beh, c'è l'overclock, aumentare la frequenza della CPU L4ky la spiega nel primo post, poi puoi cancellare o disattivare app app di sistema, basta che fai attenzione a cosa togli. Non ci sono ancora ROM adatte al nostro tablet, quando usciranno...
Inviato dal mio PRO 9.0 Dual Core U Black usando Androidiani App
-
Quote:
ndonj86
Si si...ho risolto col superuser!!ora mi sto scervellando a capirne il funzionamento e come faccio a impostare al max le prestazioni di questo tablet...qualche suggerimento???
Androidiani App
Adesso scarica set cpu overklocca a 1200 non di più altrimenti freeza e monta il governor performance ;)
SONY XPERIA SP ROOTED 4.1.2 BOOTLOADER LOCKED ROM STOCK
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ROM STOCK KERNEL STOCK 4.2.2
-
Perfetto grazie a tutti...e che cosa mi dite di xposed framework, da dove posso scaricarlo e come può essere settato al meglio???
Inviato dal mio C5303 usando Androidiani App
-
Ragazzi abbiate pazienza...prima volta che scrivo in un forum....sono da poco possessore di questo tablet.volevo sapere se c'era il modo di invertire la memoria : ovvero utilizzare la micro sd esterna come memoria interna del tablet....ho già fatto qualche tentativo ma non riuscito.riuscite a darmi una mano....? grazie in anticipo... :-[
-
nonostante il tablet abbia già i permessi di root non c'è verso di modificare o sostituire i file di sistema....e mahhhh....
-
scusate....ho dimenticato di aggiungere il mio table fra quelli con market funzionante!!!! ottimo!:D
-
Quote:
marettino
nonostante il tablet abbia già i permessi di root non c'è verso di modificare o sostituire i file di sistema....e mahhhh....
Cè la guida per i permessi di root!!!
-
Quote:
ndonj86
Perfetto grazie a tutti...e che cosa mi dite di xposed framework, da dove posso scaricarlo e come può essere settato al meglio???
Androidiani App
Scaricalo da xda poi scarica greenify e advanced power menu e abilita i loro moduli:)
-
Perfetto acid...grazie per la disponibilità come sempre!!! Appena posso mi metto all'opera e ti aggiorno circa i problemi che riscontro!!!!(sicuramente)!!!!
-
Quote:
acidburn94
Scaricalo da xda poi scarica greenify e advanced power menu e abilita i loro moduli:)
Ma è normale che la Xposed per farla funzionare devo sempre rifare tutto(framework installa,riavvio soft) ogni volta che spengo e riaccendo? Anche per te è lo stesso?
-
Quote:
Genzo
Quote:
Originariamente inviato da acidburn94
Ma è normale che la Xposed per farla funzionare devo sempre rifare tutto(framework installa,riavvio soft) ogni volta che spengo e riaccendo? Anche per te è lo stesso?
Inviato dal mio PRO 9.0 Dual Core U Black usando
Androidiani App
È capitato anche a me ma poi si è salvato diciamo io lo ho dovuto fare 3-4 volte poi ora è rimasto così!! Secondi me è che deve avere oroblemi di compatibilità!!
-
Quote:
acidburn94
Quote:
Originariamente inviato da Genzo
Quote:
Ma è normale che la Xposed per farla funzionare devo sempre rifare tutto(framework installa,riavvio soft) ogni volta che spengon e riaccendo? Anche per te è lo stesso?
Inviato dal mio PRO 9.0 Dual Core U Black usando
Androidiani App
È capitato anche a me ma poi si è salvato diciamo io lo ho dovuto fare 3-4 volte poi ora è rimasto così!! Secondi me è che deve avere oroblemi di compatibilità!!
Ah, ho capito, forse è come per le altre app android deve "imparare" col nostro utilizzo che app tenere aperte e far partire, perdona il linguaggio poco specifico ;-)
-
Poco tecnico ma azzeccato secondo me è per questo:)
SONY XPERIA SP ROM STOCK/ROOTED 4.1.2
INN PRO 9.0 BLACK DUAL CORE ROOTED ANDROID 4.2.2
-
Quote:
acidburn94
Ho scaricato il modulo advanced power menu ma non riesco a trovare il greenify....è sempre un modulo di xposed giusto???
-
Quote:
Genzo
Con Root explorer per ora non posso vedere ancora, non ho carta di credito o poste pay, però ho provato con Root Browser e anche non lui non riesce a spostre app su system/app
dopo un milione di modifiche del tipo root, unroot, installazioni, reset, ripristino valori di fabbrica ora anche il mio ha la cartella system montata in read only e non riesco piu' a fare modifiche, avevi risolto in qualche modo? o_O
Grazie!
-
Quote:
ndonj86
Quote:
Ho scaricato il modulo advanced power menu ma non riesco a trovare il greenify....è sempre un modulo di xposed giusto???
Sisi se non lo trovi lì scaricalo dal play store
-
col Greenify ho risolto, anche se non riesco a settarlo al top.
Ho scaricato CPU-Z per sapere della ram, e come sorpresa, mi ritrovo con 354mb e circa un GB di storage!!!!
Qualche suggerimento in merito per la mia versione dual core, o devo seguire quello di cui si parlava in merito al modello con singolo core??
C'è per caso qualche modulo che consente di modificare la densità dello schermo da 120dpi a qualcosa in più??
Grazie mille!
-
Quote:
surli
dopo un milione di modifiche del tipo root, unroot, installazioni, reset, ripristino valori di fabbrica ora anche il mio ha la cartella system montata in read only e non riesco piu' a fare modifiche, avevi risolto in qualche modo? o_O
Grazie!
Ma il file system only read, è un problema solo se devi far diventare qualche app di sistema e non più utente, tempo fa ci son riuscito e penso via terminale (ho fato tanti di quei tentativi che...) col comando MV FILE1 FILE2 (muovi file1 in file 2 se file due è una cartella [io ho fatto così] ) . Comunque per cosa ti servirebbe il file system in scrittura?
-
Quote:
ndonj86
col Greenify ho risolto, anche se non riesco a settarlo al top.
Ho scaricato CPU-Z per sapere della ram, e come sorpresa, mi ritrovo con 354mb e circa un GB di storage!!!!
Qualche suggerimento in merito per la mia versione dual core, o devo seguire quello di cui si parlava in merito al modello con singolo core??
C'è per caso qualche modulo che consente di modificare la densità dello schermo da 120dpi a qualcosa in più??
Grazie mille!
Se è dual core devi seguire la guida per il dual core, altrimenti va in brick, o comunque rischi, per la densità dello schermo non so dirti se c'è un modulo Xposed, ma di sicuro ci sono diverse app, ed un tool fatto da un utente XDA che fra le altre migliaia di cose cambia anche la densità.
-
la guida l'ho seguita passo passo...non so come le prime 2 volte niente da fare....al terzo tentativo root sbloccatissimo! :D bella lì! grazie acidburn94 :cool:
-
adesso ho anche invertito le memorie ....fantastico! da questo tablet non sì può chiedere di più :)
-
Quote:
Genzo
Ma il file system only read, è un problema solo se devi far diventare qualche app di sistema e non più utente, tempo fa ci son riuscito e penso via terminale (ho fato tanti di quei tentativi che...) col comando MV FILE1 FILE2 (muovi file1 in file 2 se file due è una cartella [io ho fatto così] ) . Comunque per cosa ti servirebbe il file system in scrittura?
Il problema e' legato al fatto che ad esempio link2sd non riesce a scrivere la nuova tabella partizioni...quindi non funziona correttamente
-
Quote:
marettino
adesso ho anche invertito le memorie ....fantastico! da questo tablet non sì può chiedere di più :)
Di preciso quali memorie hai invertito?
Avresti voglia di scrivere una guida dettagliata da aggiungere in prima pagina? Grazie!
-
Perchè non scriverla...? :cool:
Dunque.... Se volete avere tutta la vostra memoria esterna al posto della partizione sdcard che avete all'interno del tablet non dovete fare nient'altro che modificare 2 stringhe del file VOLD.FSTAB : il file si trova nella cartella system\etc\.per modificare tale file bisogna avere naturalmente i permessi di root!;)
potete modificarlo utilizzando uno dei file manager...diciamo quelli a cui servono i permessi di root....io per inteso ho utilizzato SOLID EXPLORER.
Quindi.......apriamo solid explorer.....freccia indietro fino alla cartella radice......poi system\etc. e trovate il file.
fate una copia del file originale e spostatela su unaltra cartella e magari anche su pc...se fate casini avete la cartella originale senza modifiche, o se volete rinominatela VOLD.FSTAB.BAK e lasciatela nella stessa cartella.Poi tenete premuto sul file originale VOLD.FSTAB selezionate apri con... e poi apri come...Scegliete il file di testo e aprite con un editor di testo ...in questo caso potete usare SE TEXT EDITOR.
allora.....le 2 stringhe da modificare sono quelle che partono dal margine con "dev_mount".
Quindi modificate le parti del testo che ho modificato io :
dev_mount sdcard/mnt/extsd auto
dev_mount extsd/mnt/sdcard auto
Detto anche in maniera più semplice dovete solo cambiare la posizione di extsd che non è nient'altro che la vostra micro sd esterna e la sdcard che è la partizione interna della memoria del tablet! la penultima stringa con "dev_mont" non va modificata
spero di essere stato abbastanza chiaro e utile! ;)
-
Quote:
marettino
Perchè non scriverla...? :cool:
Dunque.... Se volete avere tutta la vostra memoria esterna al posto della partizione sdcard che avete all'interno del tablet non dovete fare nient'altro che modificare 2 stringhe del file VOLD.FSTAB : il file si trova nella cartella system\etc\.per modificare tale file bisogna avere naturalmente i permessi di root!;)
potete modificarlo utilizzando uno dei file manager...diciamo quelli a cui servono i permessi di root....io per inteso ho utilizzato SOLID EXPLORER.
Quindi.......apriamo solid explorer.....freccia indietro fino alla cartella radice......poi system\etc. e trovate il file.
fate una copia del file originale e spostatela su unaltra cartella e magari anche su pc...se fate casini avete la cartella originale senza modifiche, o se volete rinominatela VOLD.FSTAB.BAK e lasciatela nella stessa cartella.Poi tenete premuto sul file originale VOLD.FSTAB selezionate apri con... e poi apri come...Scegliete il file di testo e aprite con un editor di testo ...in questo caso potete usare SE TEXT EDITOR.
allora.....le 2 stringhe da modificare sono quelle che partono dal margine con "dev_mount".
Quindi modificate le parti del testo che ho modificato io :
dev_mount sdcard/mnt/extsd auto
dev_mount extsd/mnt/sdcard auto
Detto anche in maniera più semplice dovete solo cambiare la posizione di extsd che non è nient'altro che la vostra micro sd esterna e la sdcard che è la partizione interna della memoria del tablet! la penultima stringa con "dev_mont" non va modificata
spero di essere stato abbastanza chiaro e utile! ;)
A quanto pare nonostante il root non riesco ad ottenere i permessi per scrivere in system, come faccio in tal caso? Io uso ES File manager
-
guarda...probabilmente hai dei problemi con i permessi di root....io ho seguito la procedura del forum per lo sblocco totale del root...ma prima che sbloccasse tutto ho dovuto effettuare la procedura più volte....posso solo consigliarti di riprovare
-
Quote:
marettino
guarda...probabilmente hai dei problemi con i permessi di root....io ho seguito la procedura del forum per lo sblocco totale del root...ma prima che sbloccasse tutto ho dovuto effettuare la procedura più volte....posso solo consigliarti di riprovare
Ma l'ho seguita anche io, tutto il resto infatti è ok per quanto riguarda i permessi di root, mah, vedrò cosa fare...
-
Quote:
Genzo
Ma l'ho seguita anche io, tutto il resto infatti è ok per quanto riguarda i permessi di root, mah, vedrò cosa fare...
prova ad usare solid explorer . la versione sbloccata....avevo usato anche io ES e non riuscivo a modificarlo.....poi ho fatto un reset di fabbrica,ho rifatto la procedura e poi con solid ha funzionato
-
Quote:
marettino
prova ad usare solid explorer . la versione sbloccata....avevo usato anche io ES e non riuscivo a modificarlo.....poi ho fatto un reset di fabbrica,ho rifatto la procedura e poi con solid ha funzionato
Comunque sono convinto che il problema sia legato ai permessi di root
-
c'è un modo per liberare la ram del dispositivo che a me risulta essere di soli 88 mb sui 354 disponibili????!!!
-
Quote:
marettino
Sai anche se la tua guida vale per cellulare? Perché in questo modo avresti risolto i l problema di app tipo link 2sd!!
-
Quote:
marettino
Comunque sono convinto che il problema sia legato ai permessi di root
Rifatto i permessi di root, due volte, il supereruser in italiano ha reinstallato il file binario 3 volte (una è fallita e al riavvio l'ha reinstallato) . Ho ottenuto che ora Xposed non parte proprio, che Vroot ha installato un altra app cinese e il tablet non si connette più, infatti il market non va, mah, ora ho spento e più tardi quando si sarà "calmato" riaccendo e vedo che succede, uff!!
-
Quote:
Genzo
Rifatto i permessi di root, due volte, il supereruser in italiano ha reinstallato il file binario 3 volte (una è fallita e al riavvio l'ha reinstallato) . Ho ottenuto che ora Xposed non parte proprio, che Vroot ha installato un altra app cinese e il tablet non si connette più, infatti il market non va, mah, ora ho spento e più tardi quando si sarà "calmato" riaccendo e vedo che succede, uff!!
il mio consiglio è....rasa tutto! fai una bella pulizia e formatta la sd.poi fai la procedura di sblocco con vroot....io per modificare i file di radice non ho neanche dovuto installare super su
-
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come si installa il google play?
Grazie mille!
-
Quote:
marenko
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire come si installa il google play?
Grazie mille!
la procedura per installare googleplay è descritta all'inizio di questo post....a cura di l4ky...
-
Quote:
acidburn94
Sai anche se la tua guida vale per cellulare? Perché in questo modo avresti risolto i l problema di app tipo link 2sd!!
Androidiani App
onestamente non lo so....servirebbe un tester ;)
-
Quote:
marettino
Quote:
Originariamente inviato da Genzo
il mio consiglio è....rasa tutto! fai una bella pulizia e formatta la sd.poi fai la procedura di sblocco con vroot....io per modificare i file di radice non ho neanche dovuto installare super su
Èsuccesso che vroot ha subito Un aggiornamento (l'altra app cinese è una specie di market) fino a nuovi aggiornamenti installate la vecchia versione di vroot cercarla su XDA e non aggiornarla
-
Salve a tutti!!
Mi sapreste dire per favore, come fare ad eliminare, nascondere, manomettere, il tasto screenshot di questo tablet? Lo clicco sempre inavvertitamente!!!
Lo odio, sarò poco pratico ma non ne capisco l'utilità! In più accanto al tasto home...
Grazie mille :D
-
Salve a tutti,
c'è qualcuno che è in grado di suggerirmi come svuotare la ram di questo tablet in modo da poterlo rendere più veloce magari?
Grazie in anticipo....
-
Quote:
ndonj86
Salve a tutti,
c'è qualcuno che è in grado di suggerirmi come svuotare la ram di questo tablet in modo da poterlo rendere più veloce magari?
Grazie in anticipo....
Disattiva (impostazioni---->applicazioni----->tutte-------->disinstalla annientamento------>disattiva) alcune app stock che non ti servono, tipo gmail, fai attenzione a non togliere app importanti per il funzionamento del tablet. Poi magari a poche hai installato tu e che usi di rado le congeli con Link2SD o le disinstalli.