Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaaXaaM
Io ho onda e un htc one. Se all htc one do 10 all onda posso dare un 6: a volte lagga ed e un po lento, problemi con youtube e video su internet, batteria che si scarica un po troppo velocemente anche se in standby, alcune app non girano come dovrebbero. Insomma se sei abituato ad un top di gamma occidentale il gap da colmare è ancora visibile. Purtroppo e quasi incomprensibilmente avere buon hardware e android non basta
Inviato dal mio V975m Core4 usando
Androidiani App
La batteria in standby per 9h scende di 2pti %, probabilmente hai qualche "processo" che ti drena la batteria.. Puoi usare betterbatterystats per cercare eventuali kernel o partial wakelock...
Come detto l'hw è ottimo, manca una buona ottimizzazione...per fare un esempio bastava vedere il "tuo" HTC one vs il galaxy s4, stesso hw, ma interfacce ed ottimizzazioni diverse rendevano il one un missile a confronto dell's4 con le prime versioni Fw(adesso va molto bene, però era bello "asfaltare" con il mio s3 l's4 di mio fratello :D:D )
Per YouTube se sei con l'ultimo Fw risolvi con supertube, i video su YouTube dal browser vanno alla grande.
L'unica app che nn funziona è skype....
-
Quote:
soniababu
Beh, è la prima volta che uso un terminale Tablet quindi non posso fare paragoni.
Tuttavia, lo uso per vedere
Film, e debbo dire che con il sw giusto (es player) la nitidezza è notevole. Nessuna conversione necessaria. I film comunque non li carico neppure su tablino, ma usando AirStream lo succhio dalla cartella Video del pc, oppure uso EsFile che esegue la stessa cosa(anche meglio forse).
L'audio un po' meno, però io eseguo download di Film tramite mIRC o HexChat (con Pc tradizionale) e quindi la qualità audio non è primaria prelevando i film dai quei siti.
Con musiche di qualità, l'audio è impeccabile.
Lettura di books e giornali (attenuando un po' la luminosità ) è gradevole, molto sensibile lo scorrimento delle pagine e lo zoom.
Con YouT non ho incontrato alcun problema.
---
Con il Gestore EsFile è estremamente duttile(possibilità di accedere agli altri Pc in rete).
Anche con Samba, vedo gli altri Pc (ws e Linux) senza problemi.
Con OpenSsh gestisco i pc remoti(sia Linux sia Ws) senza intoppi e viceversa.
La navigazione in rete non presenta problemi di sorta. Certo io non scarico da tablino film da 2gb, però giornali o ebook tranquillamente.
Altro non so cosa dire per ora.
A me sembra un buon prodotto.
Sonia
tablino rotfl
Grazie Sonia!
-
Rilasciato un nuovo firmware per il tablino rotfl V975m
V975m Core4_v1.0.6_v1.rar
Ciauzz...
-
Wow, quindi ci dobbiamo rimettere a lavoro,...il primo che fa l'aggiornamento potrebbe postare le sue impressioni sulle features del nuovo fmw, impressioni e miglioramenti
-
grandissimoooo!!! l'aspettavoooo!
-
Quote:
pikka68
V975m quad-core version of the firmware _v1.0.6_v1
File Size: 443MB
Updated: 2014-02-18
Description: (1) increase the fast boot feature.
(2) increase a key clean-up memory, dynamic clock and other functions.
3. Optimize power display.
4 When optimizing the screen wakes up, SD card prompt notification bar.
5 WIFI function optimization, off-screen is not broken network.
Note:
1, the firmware package with Brush tutorial;
2, there is a risk Brush, Brush tutorial please read carefully before Brush;
Download:
-
Bene, sembra siano stati fatti miglioramenti riguardo il consumo di batteria.. Appena qualcuno installa il firmware faccia sapere se è effettivamente così!
-
Tra 30 min finisco il download e mi immolo per voi :D
Ricordo comunque per chi volesse procedere , di cancellare dal file "factory_update_paramano.aml" "--wipe media e --wipe data" , per evitare di cancellare tutto quello presente nel nostro "tablino" cit. ;)
-
nel file rar,c'è un documento istruzioni che non riesco a tradurre.
se hai tempo, provaci tu.
ciao sonia
-
Perfetto...volendo fare provare ad aggiornare dalla app OTA, nonostante avessi cancellato dal file e non selezionati dal menù della stessa app i wipe data e media, questi sono stati fatti...porca puzzola
-
Cribbio!
mettici una toppa e poi spiegaci a cosa fare attenzione. Dai che sei un ardito tu!;)
P.S. io ho messo una" feature " su tablino: gli ho installato un paio di orecchiette - ripiegabili - di cartoncino, all'altezza degli altoparlanti.
Il suono ha guadagnato qualche frazione di decibel. Questo consente soprattutto di migliorare l'ascolto di film con audio un po' "delabrè". :p
-
Daiii, il nostro bel tablino con le orecchie.....è tanto bello così comè
-
Quote:
paxios72
Daiii, il nostro bel tablino con le orecchie.....è tanto bello così comè
E' vero Pax... però ci sono film ripresi da cam che proprio hanno un audio pessimo! Le orecchiette li fanno sentire meglio . E poi sono recchiette staccabli, nienre d'irreparabile. Guarda che è carino anche così sai?
E' un Jumbo tablino...;)
Cipicchia sono preoccupata, Enr è entrato nelle sabbie mobili con tablno e non abbiamo più notizie di loro ...
-
Si vede che lo sta testando per bene con il nuovo firmware
Sono curioso di sapere se il root bisogna rifarlo dopo l'aggiornamento ( credo di si comunque)
Ci saranno tutte le cineserie da togliere di nuovo immagino
-
Quote:
paxios72
Si vede che lo sta testando per bene con il nuovo firmware
Sono curioso di sapere se il root bisogna rifarlo dopo l'aggiornamento ( credo di si comunque)
Ci saranno tutte le cineserie da togliere di nuovo immagino
Purtroppo non ho testato quasi nulla...causa studio...
Cmq il root bisogna rifarlo, come detto mi ha cancellato tutti i dati, formattando la memoria interna(avevo scaricato circa 6gb di dati dei giochi...azz!!)..fortuna che avevo tutti i delle app backup con titanium backup pro..
Fluidità aumentata in generale, YouTube nn provato, ma supertube è ok.
Browser stock migliorato..
WiFi e micro SD nn si staccano allo spegnimento dello schermo
PS. C'è anche l'opzione per spegnimento/avvio rapido, ancora nn provato
-
Ciao ragazzi, sono in completo dubbio.. La durata della batteria dell'Onda è quello che mi frena un po', e sto valutando il Teclast P89 che riesce a fare 8 ore di riproduzione video HD. Qualche dettaglio più approfondito riguardo al consumo batteria dell'Onda sarebbe più che apprezzato!
-
Quote:
zioroby6
Ciao ragazzi, sono in completo dubbio.. La durata della batteria dell'Onda è quello che mi frena un po', e sto valutando il Teclast P89 che riesce a fare 8 ore di riproduzione video HD. Qualche dettaglio più approfondito riguardo al consumo batteria dell'Onda sarebbe più che apprezzato!
Ho già postato vari screen nelle pagine precedenti dove mostravo il consumo della batteria..in media faccio 6h di schermo acceso con uso medio. In riproduzione video la batteria scende molto lentamente, con 3h di film è scesa di circa il 30%...
Ma poi il teclast p89 non è un 8" con risoluzione bassissima???
-
Quote:
Enr1988
Ho già postato vari screen nelle pagine precedenti dove mostravo il consumo della batteria..in media faccio 6h di schermo acceso con uso medio. In riproduzione video la batteria scende molto lentamente, con 3h di film è scesa di circa il 30%...
Beh, oddio, risoluzione bassissima non penso sia il termine adatto.. È un 7.9" (formato iPad mini) con risoluzione 1024x768 e 163 ppi contro i 264 dell'Onda. La risoluzione è più che buona per le dimensioni dello schermo, inoltre una risoluzione più bassa significa minori consumi e minore utilizzo di GPU.
I tuoi screen li avevo visti Enr, lo seguo dall'inizio questo thread, però speravo anche in qualche impressione da parte di altri utenti. E magari mi piacerebbe sapere se effettivamente sia migliorata la gestione del clock con la 1.0.6, che vorrebbe dire una migliore durata della batteria!
-
rr
Quote:
Enr1988
Anch'io ho quel tipo di risultato. Ieri sera ho guardato un film(noioso fra l'altro) per circa 1,40
e Bat è diminuita di circa il 20%.
Per contenere il consumo disattivo praticamente tutto e attenuo la luminosità.
Comunque non riesco a farne un confronto con altri tablini. Sarebbe utile quel tipo di statistica a parità di contenuto.
-
Quote:
zioroby6
Beh, oddio, risoluzione bassissima non penso sia il termine adatto.. È un 7.9" (formato iPad mini) con risoluzione 1024x768 e 163 ppi contro i 264 dell'Onda. La risoluzione è più che buona per le dimensioni dello schermo, inoltre una risoluzione più bassa significa minori consumi e minore utilizzo di GPU.
I tuoi screen li avevo visti Enr, lo seguo dall'inizio questo thread, però speravo anche in qualche impressione da parte di altri utenti. E magari mi piacerebbe sapere se effettivamente sia migliorata la gestione del clock con la 1.0.6, che vorrebbe dire una migliore durata della batteria!
Beh, io nel 2014 una risoluzione di 1024*768 in un tablet anche di relative piccole dimensioni non la trovo una scelta felice....con 163ppi vedi i pixel e leggi malissimo, te lo dico perché ancora non ho venduto il note 10.1 che ha 160ppi....ogni tanto lo prendo in mano dopo aver usato l'onda e lo riposo dopo 3 secondi...inguardabile.
Ovviamente a minor risoluzione corrisponde un minor assorbimento energetico, visto i pochi pixel da muovere, e conseguente basso lavoro su CPU e gpu .
Detto questo con la 1.0.6 è stato fatto un passo avanti generale, a parte YouTube ufficiale cn i soliti prob della .5, WiFi perfetto, SD ext che non si "smonta" ogni volta che si spegne lo schermo, browser stock migliorato, chrome beta gira un po' meglio, giochi sempre perfetti....la batteria sembra essere migliorata..aggiornamento straconsigliato.
-
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho bisogno di informazioni sulle prestazioni per quanto riguarda la scrittura a mano libera (o con pennino apposito). Tutto ciò perchè essendo studente universitario ho a che fare ogni giorno con moli di fotocopie e fogli abbastanza sostenute, nonchè con grafici/tabelle varie che rendono un inferno digitalizzare tutti i miei appunti via Pc. Volevo sapere appunto se questo tablet è un'alternativa valida, perchè altrimenti non me ne farei nulla di un apparecchio che, eccezion fatta per le dimensioni dello schermo, sarebbe un clone del mio smartphone. Ringrazio tutti in anticipo!
(Ps, ho un Jiayu g3 come smartphone, quindi sono già "svezzato" sulle procedure di rooting, aggiornamento firmware e custom rom :D via clockworkmod recovery)
-
Quote:
Felix1990
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare questo tablet, ma ho bisogno di informazioni sulle prestazioni per quanto riguarda la scrittura a mano libera (o con pennino apposito). Tutto ciò perchè essendo studente universitario ho a che fare ogni giorno con moli di fotocopie e fogli abbastanza sostenute, nonchè con grafici/tabelle varie che rendono un inferno digitalizzare tutti i miei appunti via Pc. Volevo sapere appunto se questo tablet è un'alternativa valida, perchè altrimenti non me ne farei nulla di un apparecchio che, eccezion fatta per le dimensioni dello schermo, sarebbe un clone del mio smartphone. Ringrazio tutti in anticipo!
(Ps, ho un Jiayu g3 come smartphone, quindi sono già "svezzato" sulle procedure di rooting, aggiornamento firmware e custom rom :D via clockworkmod recovery)
Fammi sapere che app useresti per la scrittura,in modo da fare delle prove e vedere se funziona correttamente
-
Quote:
Enr1988
Fammi sapere che app useresti per la scrittura,in modo da fare delle prove e vedere se funziona correttamente
Eh il problema è quello, non ho mai avuto un tablet, chiedevo appunto se c'era qualcuno che lo usa per scopi simili al mio.
Girovagando online ho visto che esistono pennini da svariate decine di euro con programmi integrati, ma con un semplice sguardo al google play mi da Handrite Note Notepad, Papyrus, Note Anytime... purtroppo non sono molto competente in materia.
Allo stesso modo, sarebbero comodi (ma non so nemmeno se esistano) programmi per scrivere sopra a dei pdf..
-
Quote:
Felix1990
Eh il problema è quello, non ho mai avuto un tablet, chiedevo appunto se c'era qualcuno che lo usa per scopi simili al mio.
Girovagando online ho visto che esistono pennini da svariate decine di euro con programmi integrati, ma con un semplice sguardo al google play mi da Handrite Note Notepad, Papyrus, Note Anytime... purtroppo non sono molto competente in materia.
Allo stesso modo, sarebbero comodi (ma non so nemmeno se esistano) programmi per scrivere sopra a dei pdf..
Perfetto, ho provato sia papyrus che handrite...ti allego anche un minivideo dove uso Handrite.. Va molto bene, nessun ritardo, ovvio che con un pennino si scrive meglio...quello del note non potevo usarlo perché non è capacitivo, ma studiato per lo "strato" Wacom dei vari note...
https://www.dropbox.com/s/ts1vuo1xnm...219_141007.mp4
-
Enr una domanda. Ho già effettuato il cambio di release a 1.6; ora mi accingo al root.
Tu che l'hai già fatto, posso mantenere il sw.zip di root che ho dal release 1.5, o debbo scaricare nuovamente il sw root dal sito Onda (perchè con 1.6 qualcosa è cambiato.
-
Bella domanda Sonia..... Anche io avevo questo dubbio
-
Quote:
soniababu
Enr una domanda. Ho già effettuato il cambio di release a 1.6; ora mi accingo al root.
Tu che l'hai già fatto, posso mantenere il sw.zip di root che ho dal release 1.5, o debbo scaricare nuovamente il sw root dal sito Onda (perchè con 1.6 qualcosa è cambiato.
Si,il file per effettuare il root è sempre lo stesso, non devi riscaricare nulla ;)
-
Grazie enr1988, se riesco stasera facciamo l'aggiornamento
-
Quote:
Enr1988
Perfetto, ho provato sia papyrus che handrite...ti allego anche un minivideo dove uso Handrite.. Va molto bene, nessun ritardo, ovvio che con un pennino si scrive meglio...quello del note non potevo usarlo perché non è capacitivo, ma studiato per lo "strato" Wacom dei vari note...
https://www.dropbox.com/s/ts1vuo1xnm...219_141007.mp4
Perfetto... troppo gentile, il video è esplicativo.
Si, penso che prenderò un pennino di quelli un po' + elaborati, non di quelli che regalano con i guanti touch ad esempio.
vuoi per un fatto di ergonomia (dover scrivere 3-4 ore al giorno con quei pennini lo vedo un esercizio massacrante per le mani) vuoi per un fatto di precisione. Comunque un argomento che non ho trovato da nessuna parte è: ma visto il formato da 9,7'', vanno bene anche le cover per Ipad?
O ne esistono di specifiche in stile Smart cover?
-
Grazie Enr, fatto tutto.
Guarda che se copri da Onda-Tablet, ci sono cover - sia in vellutino come è la mia, sia in materiale gommoso - veramente carine e a prezzi esigui.
-
Quote:
Felix1990
Perfetto... troppo gentile, il video è esplicativo.
Si, penso che prenderò un pennino di quelli un po' + elaborati, non di quelli che regalano con i guanti touch ad esempio.
vuoi per un fatto di ergonomia (dover scrivere 3-4 ore al giorno con quei pennini lo vedo un esercizio massacrante per le mani) vuoi per un fatto di precisione. Comunque un argomento che non ho trovato da nessuna parte è: ma visto il formato da 9,7'', vanno bene anche le cover per Ipad?
O ne esistono di specifiche in stile Smart cover?
Certo che per scrivere 3-4h io preferisco sempre una bella penna ed un blocchetto con carta vera :p:beer:
-
Il link al nuovo fw 1.0.6 nelle pagine precedenti mi porta ad un sito dove non riesco a scaricare nulla. C'è un link più semplice e funzionante?
Nell'agg. fw se modifico il file "factory update param.aml" e cancello "-- wipe data e -- wipe media", mi rimangono le app. scaricate??
grazie 1000
-
Quote:
kevin81
Il link al nuovo fw 1.0.6 nelle pagine precedenti mi porta ad un sito dove non riesco a scaricare nulla. C'è un link più semplice e funzionante?
Nell'agg. fw se modifico il file "factory update param.aml" e cancello "-- wipe data e -- wipe media", mi rimangono le app. scaricate??
grazie 1000
Per il link non riesco ad aiutarti perché in questo momento sono connesso dal telefono. Comunque sia le app vengono eliminate, perché da quanto ho capito le partizioni in questo firmware sono differenti dalle precedenti!
-
Quote:
Enr1988
Certo che per scrivere 3-4h io preferisco sempre una bella penna ed un blocchetto con carta vera :p:beer:
Anche io lo preferirei, purtroppo nel 2014 bisogna lavorare in digitale per forza di cose (appunti delle lezioni da scambiare tra studenti, materiale per la tesi semi-introvabile) o_O comunque mi sento sempre più convinto.. Ho trovato un venditore su Aliexpress che me lo da a 179 con una simil smart cover.
Qualcuno lo ha preso da costui, tale Qh Brand Store?
-
Ciao a tutti!
Trovate i link alle ROM in questo sito: www . v975m . com
Per quanto riguarda l'acquisto il prezzo migliore è probabilmente su tinydeal che lo vende a 165€ più qualche € per la spedizione con DHL ed ha una vasta scelta di accessori... Anche io ero indeciso su dove effettuare l'acquisto ma vista la possibilità di pagarlo con Paypal su tinydeal l'ho preso lì. E nell'attesa di riceverlo ho creato una custom ROM dall'ultimo firmware (1.0.6) che dopo averla testata potrò condividerla. Aggiunge qualche nuova funzione e toglie tutte le app cinesi.
-
Quote:
eclisse92
Ciao a tutti!
Trovate i link alle ROM in questo sito: www . v975m . com
Per quanto riguarda l'acquisto il prezzo migliore è probabilmente su tinydeal che lo vende a 165€ più qualche € per la spedizione con DHL ed ha una vasta scelta di accessori... Anche io ero indeciso su dove effettuare l'acquisto ma vista la possibilità di pagarlo con Paypal su tinydeal l'ho preso lì. E nell'attesa di riceverlo ho creato una custom ROM dall'ultimo firmware (1.0.6) che dopo averla testata potrò condividerla. Aggiunge qualche nuova funzione e toglie tutte le app cinesi.
Grande Eclisse, finalmente qualcuno che inizia a sviluppare qualche rom! Comunque segnalo anche Eternal Team su Aliexpress, prezzo tagliato per 4-5 giorni, probabilmente il più basso che si trovi in questo momento! Per la versione 16 GB sono 155€ spedizione DHL inclusa!
-
Quote:
zioroby6
Grande Eclisse, finalmente qualcuno che inizia a sviluppare qualche rom! Comunque segnalo anche Eternal Team su Aliexpress, prezzo tagliato per 4-5 giorni, probabilmente il più basso che si trovi in questo momento! Per la versione 16 GB sono 155€ spedizione DHL inclusa!
quale intendi? 9.7 inch Onda V975M Quad Core Tablets Amlogic M802 2.0GHz 2GB RAM 32GB IPS Retina Screen Android 4.3 HDMI-in Tablet PCs from Electronics on Aliexpress.com
2014 NEW Onda V975M Tablet pc Amlogic M805 Quad Core 2.0GHz 64bit RAM 2GB ROM 32GB 9.7 inch Retina 2048*1536 Screen Android 4.3-in Tablet PCs from Electronics on Aliexpress.com
-
Grande Eclisse!!! Aspetto con ansia la tua ROM.... Anche io ho preso questo tablet da Tinydeal e mi sono trovato benissimo anche con l'assistenza live....
Spedizione velocissima!!!Me lo sto godendo!!! Adesso sto aggiornando il fw alla 1.0.6 ma aspetto Eclisse con la sua ROM senza App cinesi:cool:
-
Cosa mi dite della qualità dello schermo e della durata della batteria?
Il mio obiettivo è di lettore multimediale da viaggio per mio figlio e qualche giochetto stile temple run.
E come browser web e reader da casa.
Stavo per comprate il pipo m8hd che mi piace molto per design ma preferivo il formato 9.7. Poi so che mi mangerò via un po di display con i film
Da non sottovalutare il fatto che in giro ci siano già i sorgenti 4.4 per il chip, mentre per l'rk3188 no, che tra l'altro è già in fase di sostituzione.
-
Il display credo sia il massimo tra i tablet cinesi, sembra di guardare un display della mela quasi
La batteria dura almeno 6-7 ore dipende dall'uso che se ne fa
Forse con l'ultimo aggiornamento firmware migliorerà ancora di più la durata della batteria quando è in stand by
Io mi sto trovando benissimo
I giochi girano una meraviglia, anche i più pesanti tipo Real Racing 3 o Asphalt 8
Con 2gb di RAM, processore grafico 8core e queste caratteristiche credo siano pochi i concorrenti
Quando ci sarà una ROM Custom penso che non avrà concorrenti