CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 203 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 2022
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Onda V975m

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per questo ho messo 190 euro... Cmq anche con la dogana li vale tutti....

  2.  
  3. #1202
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    La domandona è quanto è di media la dogana... L'unico riferimento trovato su internet dice 17, ma di norma (trattandosi in realtà di IVA) dovrebbe essere il 22%... In pratica sui miei 160 (netto spese) andrei a pagare 35...
    Da esperienza diretta per la dogana si paga l'iva del 22% sul valore dichiarato, chi fa il controllo potrebbe però ritenere il valore dichiarato non conforme e calcolano l'iva sul valore da loro stimato.
    Nei casi peggiori (per esempio con spedizione gratuita per posta) ti possono richiedere i documenti della transazione effettuata e a quel punto paghi il 22% sul valore reale pagato + 11 euro di spese
    per lo sdoganamento, situazione questa a me accaduta, per un telefono acquistato a 140 euro circa ho pagato in totale 41 euro circa di dogana.
    Ultima modifica di edyros2003; 27-03-14 alle 16:06
    Rosario

  4. #1203
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Da esperienza diretta per la dogana si paga l'iva del 22% sul valore dichiarato, chi fa il controllo potrebbe però ritenere il valore dichiarato non conforme e calcolano l'iva sul valore da loro stimato...
    Sì è una specie di lotteria, comunque se dovesse uscire "La luna nera" finirei per pagarlo né più né meno di quanto costa spedito dall' Europa.

    Quanto al raffronto che ho proposto con il "vecchio" Nexus 10 io stesso credo che sia abbastanza ingiusto perché si tratta di un modello in svendita per fine produzione mentre il V975M è un modello nuovo. Quando mi arriverà vi farò sepere se è valsa la pena di risparmiare (spero) questi 100 euro.

  5. #1204
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho letto che in alcuni casi aprono i pacchi per controllarne il contenuto? È vero secondo voi?

  6. #1205
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    891

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosario55 Visualizza il messaggio
    Ho letto che in alcuni casi aprono i pacchi per controllarne il contenuto? È vero secondo voi?
    Nel mio caso (vedi post sopra) hanno aperto il pacco, succede più facilmente con posta ordinaria e viene fatto a campione.
    Rosario

  7. #1206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inanzi tutto ciao Ragazzi e ragazze. purtoppo mi si è rotto il vetro del display di questo tablet. Sinceramente inpacchettarlo, spedirlo a jeekbuying e aspettare 30 GG o più per averlo dietro mi disturba. Se qualcuno è informato, mi potrebbe dire il modello del display così lo porto da uno della città e me lo faccio riparare. Grazie

  8. #1207
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rosario55 Visualizza il messaggio
    Ho letto che in alcuni casi aprono i pacchi per controllarne il contenuto? È vero secondo voi?
    Quando mi è arrivato il tablet, ho trovato foto di targhe di auto italiane...
    ( spedizioni via DHL)
    Ultima modifica di Darkdust; 27-03-14 alle 19:31

  9. #1208
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkdust Visualizza il messaggio
    Quando mi è arrivato il tablet, ho trovato foto di targhe di auto italiane...
    ( spedizioni via DHL)
    assurdo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato basiliom per il post:

    Darkdust (27-03-14)

  11. #1209
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,142

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 145 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Per la dogana si sa che è un terno al lotto... ma bisogna stare attenti ed avere qualche accortezza.. in genere è preferibile ordinare un oggetto per volta (evitare pacchi troppo grandi), indicare un valore basso ma non troppo (es 25-50€), non indicare che il pacco contiene una cosa completamente diversa da quella che effettivamente c'è ma qualcosa simile di valore generalmente inferiore (es. ebook reader al posto di tablet pc). Alcuni indicano sul pacco GIFT (il pacco spesso in questo caso viene controllato), oppure (test, prodotto di prova, campione, ritorno dopo la riparazione).
    Nonostante tutto, nulla vieta alla dogana di aprire il pacco e verificare il contenuto e se il valore è visivamente superiore a quanto indicato vi chiederanno di inviare loro la ricevuta di pagamento prima possibile (spesso per ogni giorno di ritardo si dovrà pagare una quota in più). Ricevuta la fattura la dogana applicherà l'IVA(21% se non erro)
    In genere con DHL per i telefoni arriva circa 15 euro di dogana, mentre per i tablet 27 euro (da quanto constatato dalla mia esperienza) . Il mio consiglio è quello di cercare siti (come ******* o altri) che vi permettano di fare l'assicurazione per la dogana o che si accollano eventuali spese doganali.

  12. #1210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da basiliom Visualizza il messaggio
    Per la dogana si sa che è un terno al lotto... ma bisogna stare attenti ed avere qualche accortezza.. in genere è preferibile ordinare un oggetto per volta (evitare pacchi troppo grandi), indicare un valore basso ma non troppo (es 25-50€), non indicare che il pacco contiene una cosa completamente diversa da quella che effettivamente c'è ma qualcosa simile di valore generalmente inferiore (es. ebook reader al posto di tablet pc). Alcuni indicano sul pacco GIFT (il pacco spesso in questo caso viene controllato), oppure (test, prodotto di prova, campione, ritorno dopo la riparazione).
    Nonostante tutto, nulla vieta alla dogana di aprire il pacco e verificare il contenuto e se il valore è visivamente superiore a quanto indicato vi chiederanno di inviare loro la ricevuta di pagamento prima possibile (spesso per ogni giorno di ritardo si dovrà pagare una quota in più). Ricevuta la fattura la dogana applicherà l'IVA(21% se non erro)
    In genere con DHL per i telefoni arriva circa 15 euro di dogana, mentre per i tablet 27 euro (da quanto constatato dalla mia esperienza) . Il mio consiglio è quello di cercare siti (come ******* o altri) che vi permettano di fare l'assicurazione per la dogana o che si accollano eventuali spese doganali.
    Io ho pagato alla DHL 19€ di dogana.

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da basiliom Visualizza il messaggio
    Per la dogana si sa che è un terno al lotto... ma bisogna stare attenti ed avere qualche accortezza.. in genere è preferibile ordinare un oggetto per volta (evitare pacchi troppo grandi), indicare un valore basso ma non troppo (es 25-50€), non indicare che il pacco contiene una cosa completamente diversa da quella che effettivamente c'è ma qualcosa simile di valore generalmente inferiore (es. ebook reader al posto di tablet pc). Alcuni indicano sul pacco GIFT (il pacco spesso in questo caso viene controllato), oppure (test, prodotto di prova, campione, ritorno dopo la riparazione).
    Nonostante tutto, nulla vieta alla dogana di aprire il pacco e verificare il contenuto e se il valore è visivamente superiore a quanto indicato vi chiederanno di inviare loro la ricevuta di pagamento prima possibile (spesso per ogni giorno di ritardo si dovrà pagare una quota in più). Ricevuta la fattura la dogana applicherà l'IVA(21% se non erro)
    In genere con DHL per i telefoni arriva circa 15 euro di dogana, mentre per i tablet 27 euro (da quanto constatato dalla mia esperienza) . Il mio consiglio è quello di cercare siti (come ******* o altri) che vi permettano di fare l'assicurazione per la dogana o che si accollano eventuali spese doganali.
    Io ho pagato alla DHL 19€ di dogana.

Pagina 121 di 203 primaprima ... 2171111119120121122123131171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy