I casi di brick sono stati causati dalla ROM di Rozak. Il mio consiglio è... installa la KitKat...sul v1 va benissimo!
Visualizzazione stampabile
I casi di brick sono stati causati dalla ROM di Rozak. Il mio consiglio è... installa la KitKat...sul v1 va benissimo!
Qualcuno mi può fare una sintesi sui problemi di ricarica?
Ho già applicato i più semplici "tips" all'inizio di questo 3d (tolto quick boot e tolta la opzione "trasmetti schermo", installato Battery Monitor) e, comunque, la questione riguarda i tempi di ricarica, non di scarica (almeno per ora).
Per il resto è un V3 così come esce dalla scatola (no nuovo firmware).
La mia impressione è che ci sia un problema (la percentuale di carica è salita di una decina di punti in tre ore...) ed anche in rete ho visto di gente che si lamenta per la carica troppo lenta.
Quante ore sono "giuste" per caricare (ad esempio dal 30 al 100%)? Il caricabatterie in dotazione eroga veramente la corrente che dichiara (2500 mA... dovrebbe caricare in 3-4 ore!) ?
L'aggiornamento della rom ha a che vedere con l'efficienza di ricarica?
Quando spengo il tablet è veramente spento o è in sleep e mi devo preoccupare di un qualche task che continua a frullare anche durante la ricarica?
Qualcosa del genere capita a tutti oppure c'é qualcuno che fin dalla prima volta ha ricaricato in meno di 5 ore?
Il mio tablet è la versione V1 e da subito carica in meno di 5 ore, l'unica anomalia che ho notato quando mi è arrivato e quando ho cambiato Rom è che, alla prima ricarica da spento,l'indicatore non segnalava la carica completa al 100% ma continuava a girare come se continuasse a caricare. La carica successiva però questa anomalia è scomparsa. Il tablet quando è spento non consuma (non è in sleep) a meno che non abiliti il quick boot.
Ok, questo chiarisce molto. Per sicurezza durante l'ultima carica avevo messo il wi-fi off ma mi confermi che è inutile come speravo.
Stanotte l'ho lasciato in carica per 8 ore ed è passato dal 30 al 100%; il caricabatterie quando ho staccato era freddo, quindi doveva avere smesso di caricare da un po'.
Credo che mi convenga caricarlo la notte per le prossime 2-3 ricariche prima di riprovare con cariche più brevi; per come ragiono io oltre le 3-4 ore di ricarica meglio organizzarsi per caricare la notte come si fa con le batterie ni-mh.
Buona idea! Ho provato sul mini PC ed effettivamente non va (mentre la porta OTG del mini è sicuramente funzionante) presumo che le connessioni interne siano invertite (possibile?) perché tecnicamente questo è un cavetto per connettere il cellulare al pc e l'hub funziona "lato pc".
Posso comunque usarlo abbinato al cavo OTG, del resto più piccoli di questo ci sono solo quelli tipo "Thumb hub" della belkin.
Ma vale veramente la pena? Io lo sta usando così come è uscito dalla scatola (ROOT già fatto dal vendditore ed installato Nova launcher) una volta passato a Nova sul launcher sono rimaste solo 2 app cinesi (le altre sono solo nascoste però).
Credo che ne farò un uso molto basico (navigare, vedere film, giochi "tranquilli") a parte il vantaggio di prendere confidenza con il nuovo Android cosa mi potrei aspettare passando a Kit Kat?
Ma vale veramente la pena? Io lo sta usando così come è uscito dalla scatola (ROOT già fatto dal vendditore ed installato Nova launcher) una volta passato a Nova sul launcher sono rimaste solo 2 app cinesi (le altre sono solo nascoste però).
Credo che ne farò un uso molto basico (navigare, vedere film, giochi "tranquilli") a parte il vantaggio di prendere confidenza con il nuovo Android cosa mi potrei aspettare passando a Kit Kat?
Wi-FI più che ok!
Forse non se ne sentiva il bisogno comunque ho confrontato il segnale rilevato dal V975M con gli altri dispositivi che ho in casa (mini pc, telefonino - nn nuovissimo però) ed il tablet è risultato il migliore in assoluto.
Quello che mi sembra utilei condividere invece è questa considerazione: la potenza del segnale ricevuto dipende non solo dalla posizione nella stanza ma anche dall'orientamento del tablet (verticale / orizzontale) e da come lo afferrate, perché mettere la mano proprio sopra l'antenna non credo che aiuti, anzi.
prima di cercare di connettersi meglio buttare un occhio a wi-fi analyzer, comunque.
Dalle foto che visto del terminale aperto l'antenna wifi dovrebbe essere nella parte opposta rispetto ai tasti volume... In alto a sinistra se tenuto in verticale