Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi. Sono nuovo e questa mattina mi è stato consegnato un bel V3.
Ho letto gran parte della discussione e anche del thread modding, ma comunque non sono riuscito a raggiungere una conclusione.
Il tablet è vergine e con le app in cinese.
Cosa mi consigliate di fare? Togliere le app cinesi tramite un utility o aggiornare proprio firmware e partire da zero?
Vi ringrazio in anticipo.
Paolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pollo90watch
Buongiorno ragazzi. Sono nuovo e questa mattina mi è stato consegnato un bel V3.
Ho letto gran parte della discussione e anche del thread modding, ma comunque non sono riuscito a raggiungere una conclusione.
Il tablet è vergine e con le app in cinese.
Cosa mi consigliate di fare? Togliere le app cinesi tramite un utility o aggiornare proprio firmware e partire da zero?
Vi ringrazio in anticipo.
Paolo
Ti consiglio l'ultimo firmware 1.1.0 poi tramite titanium backup rimuovi le app cinesi.
-
Quote:
edyros2003
Ti consiglio l'ultimo firmware 1.1.0 poi tramite titanium backup rimuovi le app cinesi.
Ti ringrazio, appena arrivo a casa scarico il firmware dal sito e mi ci metto.
edit, ho trovato la guida per titanium.
Ho un dubbio, ma le app in cinese non le toglie automaticamente dopo aver aggiornato il firmware?
ps. girovagando, leggevo di questa rom customizzata by rozak (basata sul firmware v2.0.0-20140322) che toglie gia le app cinesi e installa altre ''chicche''.
me la sconsigliate?
grazie ancora
-
Quote:
Pollo90watch
Ti ringrazio, appena arrivo a casa scarico il firmware dal sito e mi ci metto.
edit, ho trovato la guida per titanium.
Ho un dubbio, ma le app in cinese non le toglie automaticamente dopo aver aggiornato il firmware?
ps. girovagando, leggevo di questa rom customizzata by rozak (basata sul firmware v2.0.0-20140322) che toglie gia le app cinesi e installa altre ''chicche''.
me la sconsigliate?
grazie ancora
La rom ufficiale del produttore contiene le app cinesi, la trovi qui Official Onda v975m 1.1.0 Rom v1 - v3 / v4- Discussion
La rom customizzata by rozak non te la consiglio perché a qualcuno ha mandato in bricking il tablet anche se l'ultima versione per android kitkat (2.01) e per android 4.3 (1.1.0) dovrebbe aver risolto il problema, ma io non mi fiderei anche perché gli stessi effetti li puoi ottenere manualmente partendo dalla versione ufficiale.
-
altra domandina: posso aggiornare il firmware senza utilizzare una microSD(che al momento non ho) ed usare la memoria interna del tablet?
-
Quote:
Pollo90watch
altra domandina: posso aggiornare il firmware senza utilizzare una microSD(che al momento non ho) ed usare la memoria interna del tablet?
Puoi usare una penna USB tramite un cavo usb- otg
Non metter ROM custom al momento
Se hai un V3 fossi in te metterei la v1.0.9 perché con i nuovi fw v1.1.0 e 2.1.0 sia stock che custom ci sono stati problemi ...ed essendo tu al primo approccio col tablet meglio andare cauti e su qualcosa di conosciuto come privo di possibilità di danno ;)
-
Quote:
Enr1988
Puoi usare una penna USB tramite un cavo usb- otg
Non metter ROM custom al momento
Se hai un V3 fossi in te metterei la v1.0.9 perché con i nuovi fw v1.1.0 e 2.1.0 sia stock che custom ci sono stati problemi ...ed essendo tu al primo approccio col tablet meglio andare cauti e su qualcosa di conosciuto come privo di possibilità di danno ;)
il mio tablet ha gia la 1.0.9_V3 come leggo da impostazioni/informazioni.
Mi sa che lo tengo cosi per il momento.
adesso il problema è togliere ste benedette app cinesi.
comincio con lo scaricare titanium.
grazie
-
Quote:
Pollo90watch
il mio tablet ha gia la 1.0.9_V3 come leggo da impostazioni/informazioni.
Mi sa che lo tengo cosi per il momento.
adesso il problema è togliere ste benedette app cinesi.
non so da dove cominciare perchè vorrei anche scaricare titanium, ma non capisco come scaricarlo.
OK
Non aggiornare il Fw al momento
Dal Gplay scarichi Titanium backup https://play.google.com/store/apps/d...TitaniumBackup
-
titanium installato, giustamente mi dice che non ho i permessi di root.
-
Occhio non vede e cuore non duole?
Io ho inslallato Nova Launcher e le app cinesi che non si potevano disinstallare le ho solo disattivate. Occupano veramente poco spazio, e soprattutto non le ho più sul desktop e nemmeno nell'elenco generale della app. Capisco che toglierle sarebbe meglio ma non so quanto vale la pena se è una cosa che ti porta via più di pochi minuti.
Al momento sono 9 disattivate ed una disinstallata.
Forse siamo noi a non riuscere a convincerci che questo tablet si può usare senza problemi così come esce dalla fabbrica come tutti gli altri solo perché è cinese?