Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=DesireZeta;5541127]www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
Hard cover per onda V975m e dissipazione
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week-end in mezzo).
Il display presenta una piccola falla nel vetro (come una bolla sotto una pellicola) ma acceso diventa invisibile. Non ho riscontrato nemmeno il problema della presa USB, ricarico anche con il cavo dello smartphone Garmin-Asus
-
[QUOTE=cjz;5551520]
Quote:
Originariamente inviato da
DesireZeta
www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week in mezzo).
Il display presenta una piccola falla nel vetro (come una bolla sotto una pellicola) ma acceso diventa invisibile. Non ho riscontrato nemmeno il problema della presa USB, ricarico anche con il cavo dello smartphone Garmin-Asus
È una bolla formata dalla pellicola...e non un difetto del display.tutti gli onda hanno una pellicola protettiva preapplicata ;)
-
@cjz: recensione illuminante: decisamente mi oriento verso aliexpress/mcdodo, il tipo (stesso materiale) che ha il dorso con una piega centrale per consentir lo stand verticale; la scala sconti sulla spd è interessante ma orma va per il prox acquisto!
@Enr1988: no, almeno il mio non ha pellicola preinstallata - dopo averti letto ho perfino fatto una prova con uno spillo sullo schermo ed è solo vetro
-
Quote:
cjz
[quote name="DesireZeta" post=5541127]www geekbuying com/item/Special-Leather-Hard-Case-for-9-7-inch-ONDA-V975M-Tablet-PC---Green-325350.html
/QUOTE]
Acquistata con il tablet ( nel colore nero), la parte posteriore è un guscio trasparente rigido con tutte le inserzioni per le varie connesioni/casse. Non noto nessun riscaldamento/surriscaldamento (non sembra un problema del tablet). La parte frontale sembra costituita da 3 sezioni di plastica rivestita da sottile menbrana di pelle, o meglio simil alcantara. Non sono ancora riuscito a trovare il modo di formare un supporto stabile ripiegandolo, non essendoci nessun incastro. Non essendo bloccata ho qualche perplessità anche per la protezione in caso di caduta, si potrebbe aprire. Ho anche notato che inserendola con cavo adattore OTG e HDMI annullava le già basse (5-7$) spese di spedizione DHL (spedizione in 10 giorni con 2 week in mezzo).
La presa usb nn hai problemi xk molte altre prese hanno il micro usb lungo. Samsung ad esempio no. E nn fa contatto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
edyros2003
A nessuno succede che il tablet da spento non carica la batteria?
In realtà ho notato che da spento il tablet viene caricato, solo che, quando lo riaccendo la percentuale di carica non viene aggiornata, utilizzando il tablet per parecchio tempo (2 ore o più) la percentuale rimane fissa. Non so se è un problema di firmware (1.1.0 v1) o di calibrazione.
Ad esempio l'ho messo in carica al 27% ,riacceso dopo 2 ore e mezzo ed era sempre 27%, dopo due ore di utilizzo era sempre
a 27%.
-
1 allegato(i)
Quote:
DesireZeta
Io ho una Kingston 32 Gb Cl10 ma del tipo più economico; non ho usato molto il tablet ma ricordo 4 min per 900Mb (unico file) può essere accettabile o meno, certo che se trasferisci 10 film da 1 Gb ci stai un'ora.
Non so se lo hai già fatto, comunque sul forum onda-tblet si raccomanda di formattare l'SD card con la apposita utility, non che senza formattarla non funzioni, risult in formato RAW (accettato sia dal tablet che al PC) mentre l'utility la formatt FAT32.
Ecco il 3d (anche se a te non serve magari a qualcuno interessa...) :
SD Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC - Tools for Onda v975m - Onda Tablet Forum
E' una utility che va bene per tutti i devices, l'ho usata anche per lo Zopo (telefono)
come si usa? l'ho scaricato e mi trovo qua:
Allegato 108931
-
Quote:
DesireZeta
.... recensione illuminante: decisamente mi oriento verso aliexpress/mcdodo, il tipo (stesso materiale) che ha il dorso con una piega centrale per consentir lo stand verticale ...... dopo averti letto ho perfino fatto una prova con uno spillo sullo schermo ed è solo vetro
Dalla foto mi sembra identica tranne il logo, anzi rispetto alla descrizione di kessa92 ha slotto microsd libera e sembra di plastica (se cartone era una nota negativa). Tieni presente che non ho mai usato cover simili e ho desistito presto, Kessa92 cosa riporta in merito (dal riferimento della cover ipad nella stessa pagina del mcdodo noto che ci sono cover con 3 pieghe anzichè 2, probabilmente più stabili).
Anche a me sembrava una bolla nella pellicola causata da un granello di polvere, ma non sono riuscito a trovare la pellicola anche se mi sono limitato a cercare con l'unghia sui bordi.
Aggiornamento:
mi sono applicato meglio ed effettivamente si riesce ad usare la cover geekbuying con leggera inclinazione, credo sia equivalente alla mcdodo, non so perchè ma cercavo di metterla in verticale, serata sbagliata quella in cui avevo provato, ma ho altre priorita in questo momento.
Anche in merito a merito a eventuale pellicola, ricontrollando meglio da una delle parti del display si sente il tipico scalino, sembra applicata così bene dal farmi desistere dal provare a rimuoverla per eliminare la bollicina, anche risolvendo in quel punto peggiorerei sicuramente la situazione in qualche altra parte.
-
@kessa92: basta fare click su "format"
L'unica opzione è se vuoi fare una formattazione veloce (quick) o cancellare il contenuto della schedina (erase) si usa sempre la veloce a meno di non avere dubbi sulla funzionalità della schedina (nel qual caso con erase la riscrive completamente con zeri e se non ce la fa si blocca e capisci che la schedina non va)
-
L'unica opzione è se vuoi fare una formattazione veloce (quick) o cancellare il contenuto della schedina (erase) si usa sempre la veloce a meno di non avere dubbi sulla funzionalità della schedina (nel qual caso con erase la riscrive completamente con zeri e se non ce la fa si blocca e capisci che la schedina non va)
-
Quote:
DesireZeta
Ti ringrazio. Ora 570file, 4gb li ha messi in 22 minuti. Direi ottimo visto che prima se tentavi di farlo usciva tempo stimato 8ore
Inviato dal mio ONDA A9 Core4 usando Androidiani App