Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
geneshys
Il consiglio che ti do è:
1) verificare il firmware ed effettuare l'aggiornamento a kitkat
2) Effettuare il root del tablet
3) installare titanium backup ed eliminare tutte le cineserie installate
4) effettuare una serie di modifiche per il risparmio energetico, visto che ancora non si ha una custom in grado di ottimizzare il tablet da tutti i punti di vista.
Ciao
Ciao,
- io ho installato la razok di aprile con nova luncher ecc...ma dove la trovo la kitkat? nei collgamenti riportati in prima pagina della sezione modding onda 975m non mi pare di trovarlo? E poi è molto meglio rispetto al razok di aprile?
- quali modifiche fare per migliorare il risparmio energetico?
- si può in qualche modo modificare la sensibilità dello schermo?
Grazie
-
Quote:
xam4033
Ciao,
- io ho installato la razok di aprile con nova luncher ecc...ma dove la trovo la kitkat? nei collgamenti riportati in prima pagina della sezione modding onda 975m non mi pare di trovarlo? E poi è molto meglio rispetto al razok di aprile?
- quali modifiche fare per migliorare il risparmio energetico?
- si può in qualche modo modificare la sensibilità dello schermo?
Grazie
1) Non sapendo che versione hai del tablet ti linko entrambi il link
Custom rozak
- Onda V1) - http://www.ondaforum.com/files/downl...ozak-20140516/
- Onda v3) - http://www.ondaforum.com/files/downl...ozak-20140515/
Risparmio energetico:
1) Disabilitare la parte relativa alla fonia (3g) - Serve questo programma: https://play.google.com/store/apps/d...p.editor&hl=it
- hw.nophone = false -> abilita il supporto per 3G
- hw.nophone = true -> disabilita il supporto 3G
2) Disabilitare trasmissione schermi wifi ( impostazioni > schermo > schermo wireless (nell'angolo in alto a destra) - vado a memoria, il tablet è sotto carica!
3) Naturalmente quando non serve mettere la luminosità schermo al minimo
Per migliorare la sensibilità dello schermo:
How to Increase Touch screen Sensitivity Of A Android Phone
Molti dicono che non serve a nulla... tu prova!
-
[QUOTE=geneshys;6072048]Adesso guardo e ti saprò dare una risposta!
P.s. intendi dire che vlc lo legge ma che va a scatti?
No non va a scatti...praticamente nei primi 3 min riesco a vedere 2 frame. Questo con vlc.
Ora ho installato mxplayer, e smanovrando con le impostazioni sono riuscito a vederli, anche quello nativo, anche se con molta fatica della tavoletta. Molto meglio impostando hw rispetto sw, anche se perde un pò il sincro con l'audio
Ora ne scarico awltri...
E' uno spettacolo vederli...peccato per il touch crepato Sigh
-
Per ora ho il tablet sotto carica quindi non posso verificare.
Hai provato a portare al massimo la cpu (2 ghz) con Trickster MOD?
-
[QUOTE=geneshys;6072640]1) Non sapendo che versione hai del tablet ti linko entrambi il link
Custom rozak
- Onda v3) - http://www.ondaforum.com/files/downl...ozak-20140515/
Ma scusa, ora non ho il tablet con me...forse avevo scaricato per la v3 quella che mi hai indicato tu...ma da dove riconosco che trattasi di kitkat visto che tale nome non è riportato da nessuna parte? Se vado nelle info del tablet se non ricordo male leggo android 4.2.1...o una cosa simile...
-
Le versioni rozak 2.01 sono tutte su base kitkat. Se sul tuo Tablet leggi: 4.2.1 significa che hai la Jelly bean.
-
ok grazie , ma quindi per sapere a cosa corrisponde la 4.2.1 o la 4.2.0 ecc ecc...dove trovo queste info e soprattutto di quelle a base kitkat qual'è la migliore o la più utilizzata? Grazie
-
La kitkat nasce come versione 4.4. Vado a memoria... Vai in impostazione poi vai in basso l'ultima voce dovrebbe essere info dispositivo la trovi la versione di android. A mio avviso la kitkat è migliore rispetto alla jelly bean.
-
oggi come oggi conviene ancora acquistarlo? se si, qual'è il sito che conviene di più? altrimenti quale altro dispositivo conviene comprare?
-
Quote:
charlieoscar
oggi come oggi conviene ancora acquistarlo? se si, qual'è il sito che conviene di più? altrimenti quale altro dispositivo conviene comprare?
Pipo p1
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Questo Tablet ha molto da dire sopratutto quando sforneranno una custom totalmente modificata!
-
Quote:
geneshys
La kitkat nasce come versione 4.4. Vado a memoria... Vai in impostazione poi vai in basso l'ultima voce dovrebbe essere info dispositivo la trovi la versione di android. A mio avviso la kitkat è migliore rispetto alla jelly bean.
Ciao geneshys, vedendo i samsung tablet hanno icone e sfondi che sembrano molto più brillanti , più d'impatto visivamente parlando...esiste qualche icona / sfondo da poter installare sull'onda? tempo fa mi sembrava di aver trovato un posto in questa discussione o l'altra del modding in cui venivano dati dettagli e un download in tal senso ...ma non lo trovo...grazie
-
Quote:
xam4033
Ciao geneshys, vedendo i samsung tablet hanno icone e sfondi che sembrano molto più brillanti , più d'impatto visivamente parlando...esiste qualche icona / sfondo da poter installare sull'onda? tempo fa mi sembrava di aver trovato un posto in questa discussione o l'altra del modding in cui venivano dati dettagli e un download in tal senso ...ma non lo trovo...grazie
Non si può fare nulla, perché i colori Variano a seconda del pannello ( schermo) che viene montato. I Samsung usano gli amoled, che sono appunto particolari perché risaltano in modo particolare i colori
-
Krucios ha ragione gli schermi amoled sono tutt'altra cosa. Pensa che a molti i colori sparati non piacciono...questione si gusti. Lo schermo che monta l'onda è lo stesso di quello dell'ipad,non ricordo dove ho letto questa cosa però. Prova a cambiare launcher, io uso quello di chrome e mi trovo benissimo, puoi fare tanti settaggi, anche cambiare dimensione icone. Vai in modding e troverai le info per modificare le icone secondo il modello Samsung.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=389150
-
Quote:
geneshys
Cambiando il supporto non cambia nulla se usi la procedura indicata. Si devi usare un cavo OTG. Non vorrei che sia un problema dl lettore della SD per questo ti dico usa una pendrive....
Niente da fare, sto impazzendo :S Ho seguito la stessa identica procedura della scheda sd, ma quando connetto unicamente la chiavetta USB al tablet mediante il cavo OTG non accade nulla, non si illumina neppure lo schermo, cosa che invece non accade quando inserisco la SD
-
Mi dispiace davvero... Guarda fai una cosa dai un occhiata qua: http://www.ondaforum.com/topic/93-am...g-tool-manual/
-
Quote:
geneshys
Anche io avevo pensato di usare questo metodo, è l'ultima possibilità :S
-
Quote:
Krucios
Non si può fare nulla, perché i colori Variano a seconda del pannello ( schermo) che viene montato. I Samsung usano gli amoled, che sono appunto particolari perché risaltano in modo particolare i colori
non è del tutto vero. I tablet per esempio a parte i nuovi tab s non hanno amoled. eppure sono più brillanti. il pannello è quello dell'ipad ma è molto più scuro. il problema sta che non ha la stessa luminosità, c'è poco da farci.
-
Quote:
geneshys
Questo Tablet ha molto da dire sopratutto quando sforneranno una custom totalmente modificata!
Per la navigazione in internet, film, film streaming e per qualche applicazione veloce non va bene? quanto durerebbe la batteria col wifi attivo?
-
Quote:
charlieoscar
[quote name="geneshys" post=6075180]Questo Tablet ha molto da dire sopratutto quando sforneranno una custom totalmente modificata!
Per la navigazione in internet, film, film streaming e per qualche applicazione veloce non va bene? quanto durerebbe la batteria col wifi attivo?[/QUOTE]
Fossi in te prenderei il pipo p1...
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
Bocciolone
Dal link che hai condiviso sui video 4k ho provato a scaricare il primo, Big Buck Banny, sembra che vlc lo legga, ma che il tablet non ce la faccia.... Tu lo hai provato? Io ho scaricato 3 formati, il native a 60fps e il 4k quadro full HD a 60 e 30fps, ma non vedo nessuno dei 3, sento l'audio, e ogni tanto vedo una immagine freezata...
Allora, ho scaricato i file:
4K, Quad-Full-HD (3840x2160)
bbb_sunflower_2160_30fbp_normal.mp4 - questo 4k viene riprodotto tranquillamente con il player nativo "riproduttore video", gli altri player mi danno problemi!
bbb_sunflower_2160_60fbp_normal.mp4 - questo 4k viene riprodotto solo da mx video, ma va a scatti e non è sincrono con l'audio!
-
Quote:
geneshys
Allora, ho scaricato i file:
4K, Quad-Full-HD (3840x2160)
bbb_sunflower_2160_30fbp_normal.mp4 - questo 4k viene riprodotto tranquillamente con il player nativo "riproduttore video", gli altri player mi danno problemi!
bbb_sunflower_2160_60fbp_normal.mp4 - questo 4k viene riprodotto solo da mx video, ma va a scatti e non è sincrono con l'audio!
Quello a 60f prova con mx, ma riproduzione hd invece di fw: dopo che parte il video, facendo un tap in alto a dx appare fw. Se ci clicchi puoi scegliere poi hw.
Ho provato dalle impostazioni a mettere hw+, ma si riavvia il tablet.
-
Quote:
Bocciolone
Quello a 60f prova con mx, ma riproduzione hd invece di fw: dopo che parte il video, facendo un tap in alto a dx appare fw. Se ci clicchi puoi scegliere poi hw.
Ho provato dalle impostazioni a mettere hw+, ma si riavvia il tablet.
Si si riavvia!
Quindi a quanto pare i 4k 30fps li legge tranquillamente il player di android e a questi si limita (si fa per dire, perchè è una visione spettacolare)
-
Mi serviva un aiuto prob. banale.
Volevo scaricare sul tablino da una chiavetta USB delle foto.
Collegata al tablino vedevo correttamente la cartella delle foto sulla USB tramite Gestore file ma nelle opzioni non avevo il "copia" o "taglia" ma solo il "sposta" e quando gli dicevo sposta sul tablino mi dava il messaggio "impossibile spostare cartella".
Ho provato anche con l'App AnTek Explorer ma le foto non si sono scaricate.
Mi potete dare un consiglio??
-
Io uso Es File Explorer e ho sia la procedure del copia, sposta e taglia! Installa e prova! https://play.google.com/store/apps/d...roid.pop&hl=it
-
Acquisto Tablet
Ciao a tutti, e' da un mesetto che ho messo gli occhi su questo tablet, ma la mancanza del 3G interno mi ha trattenuta dal comprarlo, lo userei per leggere appunti, quando sono fuori casa ( cosi' quando mi sposto per un esame universitario, metto i libri dentro al tablet ed evito di trasportarli tutti) per vedere qualche film...
Pensavo, magari, di prendermi anche un v819, piu' piccolino e con 3G, per quando sono fuori casa, anche piu' comodo da trasportare, ma ha senso comprarne uno da 9.7'' e un altro piu' piccolo, solo perche' ha il 3G?
Altrimenti, ci sarebbe il Pipo m6 pro col 3G, cosi' ne prenderei solo uno, anziche' due, ma mi piaceva di piu' l'Onda...
Cosa mi consigliereste? Non si sa ancora esce una versione dell'Onda V975 col 3G?
Inoltre, sono anche orientata su schermi poco luminosi e non fastidiosi e ho letto che l'Onda e' poco luminoso.
Grazie
-
Evita il Pipo, ha un hardware superato e lo schermo retina non è mosso bene da processore e GPU. A memoria mi viene in mente il Teclast X98 che dovrebbe avere 3G integrato, ma non so dirti come vada.. Lascio la parola a chi ne sa più di me!
-
Grazie, ora guardo le caratteristiche del Teclast, in ogni caso, l'onda v975 mi dite che e' ottimo? Ha problemi/difetti? Lo ricompreresti?
-
Io per il prezzo che l'ho pagato lo ricomprerei. Ho avuto un buono sconto, ho pagato 120€ tablet V3 16 GB + cover (tipo iPad) + spedizione via posta. All'arrivo ho avuto altre 27€ di dogana. Ottimo tablet, poco da ridire eccetto la rom non ottimizzata benissimo e batteria che in media fa 4 ore di schermo.. Adesso c'è uno sviluppatore che ha rilasciato una rom, siamo proprio all'inizio ma le premesse sono più che buone! Comunque sia io non ho avuto problemi col tablet, va molto fluido nel mio utilizzo: web browsing, pdf, video, SkyGo..
Personalmente ho scartato subito l'idea di un tablet con 3G integrato, tocca fare una nuova Sim solo per il tablet.. Mi trovo molto meglio a fare hotspot col mio smartphone all'occorrenza..
-
Adesso che ci sta un team di sviluppatori che ci sta lavorando la reputo una buona scelta. Ma se lo vuoi con il 3g integrato si devi muovere altrove...
-
Potrei prenderne due, no? Non subito subito, ma da qui a Natale...sarebbe il mio primo tablet, averne due male non fa, per la Sim non e' un problema, inoltre la wind mi permetterebbe di suddividere i giga di internet che ho sulla mia, in due o piu' sim, sicche' non pagherei niente di piu'.
Boh a me sto Tablet ispira parecchio, pero' se uscisse uno col modulo 3G interno, dopo aver comprato quello senza 3G, penso che prenderei a testate il muro.
Come batteria, mi dite che e' scarso? Altri tablet della stessa grandezza fanno meglio?
Ah, non esiste nessun negozio online che mi fa il root? Comunque io, con aliexpress sono stata fortunata, ho comprato un cel, spedizione con dhl, ho fatto dichiarare 28$ di valore, per un cellulare usato, e' passato INDENNE la dogana eh eh
Ma mi sa che non ci cascano una seconda volta
Che voi sappiate, se scoprono che ho barato, non mi mandano multe o altro, vero?
-
Tranquilla non mandano nulla. Prenderne 2? Te la devi semplicare e non complicare la vita. Guarda al massimo metti un dongle 3g con l'onda e il gioco è fatto...meglio di avere 2 Tablet dietro. Il root è una sciocchezza in caso non pagare per fartelo fare, puoi trovare aiuto nel post di riferimento.
-
Da portarne dietro due no, quello da 9.7'' l lo terrei in casa, lo potrei usare anche quando do ripetizioni e vedo film, quello piccolo, invece, lo userei quando sono fuori, essendo anche piu' leggero. Niente, sono in fase da shopping compulsivo rotfl
Ho deciso di prendere il V975M, dove mi consigliate l'acquisto? Aliexpress, onda-tablet o pandawill?
-
Anche a me interessa, anche se credo che il meno caro si trovi su aliexpress, ma il più é trovare il quello giusto
-
975 m advance
Ciao ragazzi , io ho comprato da qualche giorno questo tablet (975m advance) sul sito honda e devo dire che gira bene . La risoluzione e' spettacolare .
Note di demerito :
- 1) ai 135 euro dovete aggiungere 30 di spedizione e anche 22 di dogana arrivado ad un prezzo non piu vantaggiosissimo
2) la cpu quad core e' da 1.6 ghz e non 2.0 ghz e la ram da 1.4 e non 2
3) non funziona skygo ( ho usato la 1.6.1 la 2.6 e la 2.7 )
Qualcuno sa che si puo fare per la ram ?? ( non voglio rootare il dispositivo ) e' il primo tablet che ho quindi non sono esperto, ma e' normale che le specifiche sono cosi inferiori rispetto a quelle dichiarate ?? ( della cpu me lo aspettavo ma della ram ci sono rimasto male :'( )
Per consigli e suggerimenti o eventuali domande su questo tablet sono qua :) ciao a tutti
-
-
Ma qualcuno ha qualche soluzione per il consumo MOSTRUOSO di batteria del WI-Fi??
Attualmente monto rom STANE 0.9.2 (che dicono essere la migliore)....
-
ciao a tutti,come si vede all'aperto?al sole si legge?grazie ciao
-
Ciao a tutti, ne approfitto per cercare di avere chiarezza in merito, anch'io sono interessato all'acquisto di un tablet ed ero indeciso tra Onda V975m, Cube Talk 9x U65GT, Teclast X98 Air II. Non sono interessato al 3G ma ad una buona risoluzione dello schermo 9.7", la RAM 16GB o 32GB ha molta importanza? Tra l'Onda V975m 16GB ed il Cube Talk 9x U65GT 32GB ci sono quasi €100 di differenza ne vale la pena? Grazie.
-
Quote:
Folliassoluta
Ciao a tutti, ne approfitto per cercare di avere chiarezza in merito, anch'io sono interessato all'acquisto di un tablet ed ero indeciso tra Onda V975m, Cube Talk 9x U65GT, Teclast X98 Air II. Non sono interessato al 3G ma ad una buona risoluzione dello schermo 9.7", la RAM 16GB o 32GB ha molta importanza? Tra l'Onda V975m 16GB ed il Cube Talk 9x U65GT 32GB ci sono quasi €100 di differenza ne vale la pena? Grazie.
100€ di differenza?? Comunque tra quelli citati il Teclast è il migliore come potenza, poi Cube(buona fluidità e ottima durata batteria) e infine Onda(batteria scarsa dopo l'aggiornamento a KK, ottimizzazione con i piedi del Fw ufficiale, la cui ultima release risale ad aprile/ maggio..ma la custom ROM by Stane è ottima a confronto.
Tra tutti prenderei il teclast, soprattutto per il maggiore potenziale nel futuro con Lollipop..ormai il v975m e il cube sono basati su SoC vetusti rispetto all'Atom baytrail che equipaggia il teclast.
PS. Ho preso un Pipo P1 come sostituto del v975m, e va una bomba! Ma costicchia troppo rispetto alla qualità di assemblaggio..qui trovi la mia recensione in caso http://www.topdigamma.it/elettronica...se-custom-rom/