Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
soniababu
ok Pax, grazie
Un'altra cosa Pax, io sono un po' preoccupata poichè il sito ufficiale Onda è in cinese(invece su pipom6pro c'è anche l'inglese).
Ho l'impressione che anche le istruzioni del V975M lo siano. Se hai acquistato quest'ultimo mi confermi che è tutto in cinese?
ciao S:)
Ciao, io ho il v975m, ottenere i permessi di root è semplicissimo, per quanto riguarda "le istruzioni" in cinese non so a cosa ti riferisci? Non so che istruzioni ci vorrebbero per accendere e impostare il proprio account google nel tab.. :-P
Quote:
ohiohiohi
ma lo fanno uscire sto firm 1.6 o no? mi pare che stiano tergiversando........
speriamo che esca a breve anche una rom decente...
C'è il capodanno cinese, è entrato l'anno del cavallo:O , il fine settimana o max metà settimana prossima dovrebbero rilasciare qualcosa...
-
Ma...allo stato attuale consihliereste questo tab? La mancanza di bluetooth si sente o se ne può fare a meno ?
-
Quote:
umibozu78
Ma...allo stato attuale consihliereste questo tab? La mancanza di bluetooth si sente o se ne può fare a meno ?
Beh, la mancanza del bluetooth si sente se uno lo usa.. Io ho in programma di acquistarlo, bluetooth o non. Tanto c'è sempre l'OTG.. :)
-
Quote:
umibozu78
Bluetooth a me non serve, se devo trasferire dati da smartphone a tab funziona benissimo il wifi direct, altrimenti vai di usb otg..
-
Ragazzi ma cosa é successo al sito onda tablets? Perche non é più disponibile?
-
Quote:
belvedereleo8
Ragazzi ma cosa é successo al sito onda tablets? Perche non é più disponibile?
Sembra che sia scaduto il dominio nel 0302, fino ad un paio di gg fa era tutto ok, avevo letto che avrebbero ripreso a lavorare da giorno 07 febbraio, dp il capodanno cinese..quindi presumo che in tale data diventi nuovamente disponibile, se rinnoveranno il dominio..cosa quasi certa visto la mole di lavoro ed ordini ricevuti nel recente passato
edit. secondo il sito who.is( http://who.is/whois/onda-tablet.com ) il sito onda-tablet.com risulta rinnovato oggi con scadenza 05/02/2015, quindi probabilmente già domani tornerà online...
-
Grazie mille, anche perche vorrei ordinare un v975m! Anche se mi piacerebbe il v973 in quanto calza nelle cover per iPad, quale mi consigliate?
-
Quote:
belvedereleo8
Grazie mille, anche perche vorrei ordinare un v975m! Anche se mi piacerebbe il v973 in quanto calza nelle cover per iPad, quale mi consigliate?
non c'è neanche bisogno di pensarci...v975m tutta la vita, amlogic m802 distrugge in tutto il "povero" Allwinner a31, gli a31 oltre ad essere dei modestissimi cortex A7 a 40nm girano ad 1ghz contro gli A9 28nm(meno calore, meno battery drain....) che girano a 1.6ghz(penso che sia possibile portarlo ad 1.99Ghz, con le prime custom rom e kernel, visto che di base è una frequenza supportata dalla cpu e visto che anche stressando al max il tablet praticamente non scalda )
-
Grandissima notizia!!!
vado per documentarmi sui sorgenti Amlogic,che non controllavo dal 25/01, è scopro che hanno rilasciato i codici per kitkat il 27/01/13, spero che quelli in Onda dopo l'abbuffata del nuovo anno si diano una smossa ;) 4.4 ReleaseInfo - Amlogic openlinux
-
Quote:
belvedereleo8
se cerchi su aliexpress "case onda v975" trovi delle cover carine in stile ipad.
-
Quote:
Enr1988
Ciao, io ho il v975m, ottenere i permessi di root è semplicissimo, per quanto riguarda "le istruzioni" in cinese non so a cosa ti riferisci? Non so che istruzioni ci vorrebbero per accendere e impostare il proprio account google nel tab.. :-P
C'è il capodanno cinese, è entrato l'anno del cavallo:O , il fine settimana o max metà settimana prossima dovrebbero rilasciare qualcosa...
Va bene Enr, se si tratta solo di accendere il tablet non ho bisogno di istruzioni, per inserire l'account vedrò...quando l'avrò acquistato.
Mi riservo di chiederti poi, come ottenere i permessi di root.
Geazie Enr.
a presto
sonia
-
Ciao
Volevo chiedere se a qualcuno che è già possessore del tablet se è successo che la prima carica delle batterie non arriva mai al 100%
Io c'è l'ho in carica da ieri sera e ancora al 95%
Forse ha bisogno di qualche scarica completa prima di assestarsi?
-
Ah scusate
Volevo far sapere che a me non hanno fatto pagare nessuna spesa doganale
Mi hanno portato il tablet a casa e con mia sorpresa nessuna pretesa dal corriere
Mah.......,strano
-
Quote:
paxios72
Ah scusate
Mi hanno portato il tablet a casa e con mia sorpresa nessuna pretesa dal corriere
Mah.......,strano
Ti dispiace dirmi su quale sito l" hai comprato. Grazie
-
-
Quote:
paxios72
Onda-tablet
Ho notato che il sito onda-tablet non è più attivo.
-
Quote:
paxios72
Ah scusate
Mah.......,strano
Cosa hanno scritto nel pacco come descrizione articolo e valore dichiarato ?
-
Quote:
paxios72
Ciao
Volevo chiedere se a qualcuno che è già possessore del tablet se è successo che la prima carica delle batterie non arriva mai al 100%
Io c'è l'ho in carica da ieri sera e ancora al 95%
Forse ha bisogno di qualche scarica completa prima di assestarsi?
Il mio anche alla prima ricarica è arrivato tranquillamente al 100% , però non ho mai usato il caricatore fornito in dotazione, memore dei tempi del 972 dove scaldava parecchio...obbligandomi a comprarne uno "Tucano" da 2A che svolge egregiamente il suo lavoro....
-
Ok enr1988
Lo faccio scaricare tutto e poi vedo che succede
Magari riesce la prossima volta ad arrivare a 100
Eventualmente mi dici che modello di Tucano usi per ricaricare?
-
Ho visto il caricabatterie che è 5.0 V è o,4 ampere......,c'è una bella differenza con 2 ampere
-
Quote:
paxios72
Ho visto il caricabatterie che è 5.0 V è o,4 ampere......,c'è una bella differenza con 2 ampere
0.4 Ampere? Se è così ti ci mette cinque volte il tempo di un caricatore da 5V 2A!!
-
Quote:
paxios72
Quello originale onda che ho io, come tutti, è da 2.5A
Però devi considerare che molta "potenza" può venire dissipata dal non perfetto contatto tra corpo del caricabatteria con il rispettivo adattatore Europeo...controlla inoltre quando lo rimetterai sottocarica, se il caricabatteria si surriscalda, e quindi non carica correttamente...
Ps. Se ti ho aiutato schiaccia il tastino Thanks in basso a sx ;)
-
Quote:
Enr1988
Quello originale onda che ho io, come tutti, è da 2.5A
Però devi considerare che molta "potenza" può venire dissipata dal non perfetto contatto tra corpo del caricabatteria con il rispettivo adattatore Europeo...controlla inoltre quando lo rimetterai sottocarica, se il caricabatteria si surriscalda, e quindi non carica correttamente...
Ps. Se ti ho aiutato schiaccia il tastino Thanks in basso a sx ;)
Sicuro che sia 2.5A? In genere i tablet hanno quelli da 2A.....
-
Quote:
zioroby6
Sicuro che sia 2.5A? In genere i tablet hanno quelli da 2A.....
Sicurissimo!
100% 2.5A, puoi guardare sui vari forum stranieri, tutti hanno il 2.5A.
-
-
Vero, sono 2.5A, pensavo avesse un caricabatterie standard da 2A... In genere non mi fido tanto degli alimentatori cinesi, questo come sembra?
-
Allora
Ho visto che in carica nella lockscreen mi dava 95% anche dopo 9 ore di carica
Effettivamente però era a100% quando l'ho sbloccato
-
Quote:
paxios72
Ah scusate
Mah.......,strano
PAX, mi è sfuggito su quale sitol'hai acquistato(se aliexprress
con che fornitore?) e se fatto spedire con dhl oppuner no.
grazie sonia
-
Ho acquistato su onda-tablet e ho scelto la spedizione via Ems
Hanno spedito con speedpost
Ordine effettuato il 12 gen, partito il 20 gen e arrivato il 4 feb
Sulla bolla era indicato come "Photo Frames" con valore di 25 dollari
-
bene Pax, pensavo un seller su aliepressx.
grazie Pax.
a presto sonia
-
Di niente figurati
Inviato dal mio V975m Core4 usando Androidiani App
-
Ultime domande in attesa dell'acquisto (sperando che riapra onda-tablet). La batteria dura sempre tanto o si riscontrano problemi? La videocamera in che formato registra i video? L'audio è penoso come il v972? Il jack gracchia o è pulito?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Speriamo lo riaprano sto sito!
-
Quote:
kessa92
Ultime domande in attesa dell'acquisto (sperando che riapra onda-tablet). La batteria dura sempre tanto o si riscontrano problemi? La videocamera in che formato registra i video? L'audio è penoso come il v972? Il jack gracchia o è pulito?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Batteria ok (schermo on più o meno 5h si fanno)
Mai fatto video
L'audio è stereo a differenza del v972, ed è più che accettabile.
Il jack è apposto.
-
Buongiorno ragazzi.
Sono quì indeciso a dover scegliere tra l'Onda 975m ed il PIPO M6 pro.. Ne conosco più o meno pregi e difetti, ma mi sarebbe molto utile se qualcuno di voi (che magari li ha anche provati assieme) potesse darmi qualche suggerimento!
Avevo aperto una discussione apposta in un'altra sezione del forum ma non ho ricevuto molti commenti... :-\
http://www.androidiani.com/forum/con...nda-v975m.html
Grazie mille a chi vorrà partecipare con la propria esperienza (positiva e non)! :)
-
Quote:
LucaLS
Buongiorno ragazzi.
Sono quì indeciso a dover scegliere tra l'Onda 975m ed il PIPO M6 pro.. Ne conosco più o meno pregi e difetti, ma mi sarebbe molto utile se qualcuno di voi (che magari li ha anche provati assieme) potesse darmi qualche suggerimento!
Avevo aperto una discussione apposta in un'altra sezione del forum ma non ho ricevuto molti commenti... :-\
http://www.androidiani.com/forum/con...nda-v975m.html
Grazie mille a chi vorrà partecipare con la propria esperienza (positiva e non)! :)
Ciao, ti parlo non da possessore ma da potenziale acquirente, ormai mi sono praticamente deciso!
Comunque sia sulla carta non c'è storia.. Onda v975m tutta la vita! L'rk3188 non supporta perfettamente la risoluzione retina, in quanto la gpu è più vecchia e meno potente rispetto al m802 di Amlogic. Certo, il Pipo M6 Pro ha come punto a favore una buona community (Freaktab con la Rileyrom), però si spera che anche per l'Onda nasca una community con qualche sviluppatore.. D'altronde è un tablet uscito da poco, quindi spero vengano presto sviluppate custom rom!
Se ti fai un giro su youtube con qualche video di test nei giochi puoi appurare tu stesso quanto la gpu sia più potente rispetto al Pipo..
Se però hai bisogno di GPS e bluetooth è un'altra storia..
Lascio la parola a chi ne sa più di me :)
-
Quote:
zioroby6
Ciao, ti parlo non da possessore ma da potenziale acquirente, ormai mi sono praticamente deciso!
Comunque sia sulla carta non c'è storia.. Onda v975m tutta la vita! L'rk3188 non supporta perfettamente la risoluzione retina, in quanto la gpu è più vecchia e meno potente rispetto al m802 di Amlogic. Certo, il Pipo M6 Pro ha come punto a favore una buona community (Freaktab con la Rileyrom), però si spera che anche per l'Onda nasca una community con qualche sviluppatore.. D'altronde è un tablet uscito da poco, quindi spero vengano presto sviluppate custom rom!
Se ti fai un giro su youtube con qualche video di test nei giochi puoi appurare tu stesso quanto la gpu sia più potente rispetto al Pipo..
Se però hai bisogno di GPS e bluetooth è un'altra storia..
Lascio la parola a chi ne sa più di me :)
Concordo sulla scelta Onda 975m rispetto al Pipo, si può ovviare alla mancanza di connettività 3G, con un modem usb esterno tipo il
Huawei e1750 compatibile con questo tablet e acquistabile a 20 dollari circa.
-
Quote:
edyros2003
Concordo sulla scelta Onda 975m rispetto al Pipo, si può ovviare alla mancanza di connettività 3G, con un modem usb esterno tipo il
Huawei e1750 compatibile con questo tablet e acquistabile a 20 dollari circa.
io volevo sostituire il mio onda v972, (diciamo il modello prima del v975m anche se in mezzo ci sta il v973 praticamente identico tranne che batteria più capiente) con il pipo m6pro. principalmente perchè è superiore al v972 e per il 3g interno. il gps francamente lo potrei utilizzare ma non è indispensabile visto che ho sia navigatore che smartphone. quindi la considero una chicca poco utile per il mio utilizzo. rimpiango un po il bluetooth, quello si, ma anche su quello in fin dei conti lo userei praticamente pochissimo (e forse sarà possibile tramite cyanogenmod o altre rom implementarlo tramite usb come è successo con onda v972). tolto questo direi che uno ha maggior "potenza" e l'altro la possibilità del "3g interno". fatta questa mia considerazione ho puntato sul v975m per il fatto che al 3g posso rimediare con un modem portatile e/o chiavetta (anche se considero più pratico il modem portatile) invece alla potenza non potrò rimediare. per cui direi di andare sul v975m.
-
Ragazzi onda-tablet.com è ritornato online cm avevo detto...riprenderanno a lavorare il 7/02
-
Se ordinate oggi avete 10 dollari di sconto, una schedina da 16GBin omaggio in poche parole!