Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spiug
Ciao topdigamma, grazie mille della guida sul tuo sito,
ti volevo chiedere una cosa, ho comprato anch'io un v975m e ho notato che la batteria si scarica abbastanza velocemente, anche lasciandolo in standby,
migliora qualcosa con il nuovo firmware?
Altrimenti come suggerisci di fare per prolungare la sua durata?
Ciao e grazie!
quanto dura a te la batteria??
-
Quote:
topdigamma
Ciao puoi aggiornare il firmware all'ultima versione seguendo la procedura descritta sul sito, un certo miglioramento dovresti ottenerlo, ma quanto ti dura adesso?
Io non noto alcun consumo della batteria quando è in standby, 7 ore di standby la batteria è ancora al 96% anche perché in standby viene disattivato tutto.
Bhe diciamo che devo sperimentare un altro po' e magari fare qualche ciclo di ricarica in piú (ne avró fatti 3).
Ho aggiornato il fw, stanotte dopo 7 ore si era scaricata di 9 punti percentuali.
Poi stamattina ho attivato Deep Sleep battery saver la versione a pagamento, ho settato la disattivazione dei core, e dopo 11 ore é sceso di 5 punti percentuali.
Bhe direi che non é cosí male, vorrebbe dire che piú o meno puó stare in standby per circa 200 ore.
Prima del nuovo firmware dopo una giornata era quasi totalmente scarico.
In funzionamento non saprei dire, di sicuro questo tablet non eccelle per la sua autonomia, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi se usando un programma per diminuire la frequenza del processore si guadagna autonomia? Che programma mi consigliereste?
Credo che nella maggior parte delle situazioni 4 core a 2 GHz siano un pó superflui.
Grazie!
-
Quote:
spiug
Bhe diciamo che devo sperimentare un altro po' e magari fare qualche ciclo di ricarica in piú (ne avró fatti 3).
Ho aggiornato il fw, stanotte dopo 7 ore si era scaricata di 9 punti percentuali.
Poi stamattina ho attivato Deep Sleep battery saver la versione a pagamento, ho settato la disattivazione dei core, e dopo 11 ore é sceso di 5 punti percentuali.
Bhe direi che non é cosí male, vorrebbe dire che piú o meno puó stare in standby per circa 200 ore.
Prima del nuovo firmware dopo una giornata era quasi totalmente scarico.
In funzionamento non saprei dire, di sicuro questo tablet non eccelle per la sua autonomia, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi se usando un programma per diminuire la frequenza del processore si guadagna autonomia? Che programma mi consigliereste?
Credo che nella maggior parte delle situazioni 4 core a 2 GHz siano un pó superflui.
Grazie!
mmmmm confrontando le tue affermazioni a quelle di topdigamma sembrano 2 tablet differenti. 6/7 ore di schermo sono tantissime per un tablet da 200€ soprattutto. aspetto altre recensioni al riguardo.
la frequenza del processore più è bassa meno consuma. tuttavia tutto dipende "dall'abilità" a settare il programma. comunque usa setcpu.
-
Quote:
topdigamma
ciao grazie per la segnalazione, ho notato che un normale cavo micro HDMI comprato su amazon aveva l'attacco un po' corto, ma insieme al tablet ho comprato anche un cavo micro HDMI è questo ha un attacco leggermente più lungo, evidentemente non abbastanza, proverò con la soluzione che mi hai consigliato.
Risolto?? per quanto riguarda il Root, basta spostare l'apk SuperSu con RootExplorer o simili all'interno di /system/app e settare i permessi "rw-r--r--" quindi riavvii ed il gioco è fatto ;)
Ps. teoricamente così il root dovrebbe essere "permanente", ma ti consiglio comunque di non aggiornare SuperSu dal Gplay perchè annullerebbe quanto suddetto ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
Enr1988
Risolto?? per quanto riguarda il Root, basta spostare l'apk SuperSu con RootExplorer o simili all'interno di /system/app e settare i permessi "rw-r--r--" quindi riavvii ed il gioco è fatto ;)
Ps. teoricamente così il root dovrebbe essere "permanente", ma ti consiglio comunque di non aggiornare SuperSu dal Gplay perchè annullerebbe quanto suddetto ;)
Ciao ho risolto, il problema era l'aggiornamento di SuperSU dal google play store, risolto anche il problema della porta micro HDMI ho tagliato con un cutter un cavo micro HDMI acquistato su amazon, purtroppo però il cavo di amazon è costruito in modo differenze Allegato 99241 quindi il contatto è al limite se muovo un po' il cavo a volte perde il collegamento, però tutto sommato funziona bene.
-
Ciao in merito alla durata della batteria dell'Onda 975m durante la giornata odierna l'ho utilizzato esclusivamente per guardare video con risoluzione 720x400 pixel questi sono i consumi:
ore 9:25 accendo il tablet carico al 100%
fino alle 12:40 è stato in standby la carica della batteria è ancora 100% inizio la riproduzione di un video che dura circa 1h:55min
alle 14:35 la carica è al 75% riparto con il video
alle 16:30 la carica è al 53% riparto con il video
alle 18:25 la carica è al 29% riparto con il video per l'ultima volta e guardo un altro video fino
alle 20:15 quando la carica è al 4%
-
Quote:
topdigamma
Ciao in merito alla durata della batteria dell'Onda 975m durante la giornata odierna l'ho utilizzato esclusivamente per guardare video con risoluzione 720x400 pixel questi sono i consumi:
fino alle 12:40 è stato in standby la carica della batteria è ancora 100% inizio la riproduzione di un video che dura circa 1h:55min
alle 18:25 la carica è al 29% riparto con il video per l'ultima volta e guardo un altro video fino
Non male circa 7 ore di schermo.. Luminosità a che percentuale? E wifi on?
-
Quote:
topdigamma
porca miseria!! gran bella durata, finalmente! sarebbe da provare con altri programmi. mi spiego meglio, se uso un'app per epub e leggo ho un consumo. se mi metto a sottolineare e a scrivere note ne ho un altro. anche se penso (correggetemi se sbaglio) che non consumi più di una riproduzione video
-
ragazzi mi potete aiutare per cortesia... sono veramente molto interessato ad acquistare questo tablet e mi sembra dalle vostre recensioni che sia veramente ottimo.
Se non prendo questo vorrei virare sul "Samsung Galaxy Tab 3 GT-P5210 16GB, Wi-Fi".
Quello che mi freno dall acquisto è la paura di avere dei problemi e non sapere come fare con la garanzia, voi mi potete dare lumi in merito?
Il Samsung costa 260 circa mentre l'onda sui 200 € se non erro.
Voi cosa fareste nei miei panni???
Grazie a tutti
-
Amlogic M802 vs Intel Z2580... Su Antutu la spunta il primo, però che dite? Ci sono il ramos i9 (e prossimamente i10) che mi attirano molto, ma anche questo Onda non sembra affatto male... Sono abbastanza indeciso!