CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 203 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 2022
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Onda V975m

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di paxios72

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

Io con il suo caricabatterie cinese ci mette anche parecchio, più o meno quanto te 7/8 ore
    Sto pensando di prendere un'altro caricabatterie più performante, anzi se qualcuno ne sperimenta qualche altro modello potrebbe segnalarlo qui

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Eh sì.....ci mette meno a scaricarsi che a caricarsi lol
    HTC ONE
    Onda V975M

Androidiano VIP L'avatar di Enr1988

Smartphone
    Legend-DS-GS2-GS3-MotoG-Lg G2

Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 989 volte in 743 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaaXaaM Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, quanto ci mette a voi a ricaricarsi? Io sto sulle 7/8 ore e mi sembra un po tantino
    4:30h dal 15 al 100% con caricabatteria tucano da 2,1A
    Se ti ho aiutato usa il tasto THANKS per ringraziarmi!!

[B]Oneplus 3/B] Oxygen Os Beta 19 Dorimanx Kernel

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 193 volte in 169 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaaXaaM Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, quanto ci mette a voi a ricaricarsi? Io sto sulle 7/8 ore e mi sembra un po tantino
    Quando mi e' arrivato era carico intorno al 97%,l'ho messo subito sotto carica da spento, dopo parecchie ore nonostante fosse carico continuava a caricare, l'ho tolto dal caricatore e l'ho fatto scaricare fino al 5%, l'ho quindi spento e rimesso in carica e ci ha messo circa 5 ore a caricarsi.Il mio ha il firmware 1.03 e ho usato il suo caricatore.
    Ultima modifica di edyros2003; 16-02-14 alle 16:09
    Rosario

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Sto seguendo questa guida per L'inizializzazione della batteria nuova, è per gli smartphone ma dovrebbe essere valida per tutte le batterie al litio.
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html

Un grazie all'autore pegliese93.

Riporto per comodità la parte che riguarda l'inizializzazione:
    ----------------------------------------
    -Inizializzazione della batteria

Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come io inizializzo le batterie nuove. Questo secondo me è il metodo migliore, non so la formula perfetta, magari neanche esiste, io ci ho ragionato molto e con le conoscenze sulle batterie descritte sopra questo metodo secondo me è quello giusto, se è il migliore lo lascio decidere a voi. Allora:

Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.
    Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
    Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
    Ora la batteria è inizializzata oserei dire "correttamente".
    Rosario

Smartphone

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da edyros2003 Visualizza il messaggio
    Sto seguendo questa guida per L'inizializzazione della batteria nuova, è per gli smartphone ma dovrebbe essere valida per tutte le batterie al litio.
    https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html

Un grazie all'autore pegliese93.

Riporto per comodità la parte che riguarda l'inizializzazione:
    ----------------------------------------
    -Inizializzazione della batteria

Questo è il procedimento da fare ad una batteria nuova per farla rendere al meglio, quindi se comprate una nuova batteria o prendete un telefono nuovo, ecco come io inizializzo le batterie nuove. Questo secondo me è il metodo migliore, non so la formula perfetta, magari neanche esiste, io ci ho ragionato molto e con le conoscenze sulle batterie descritte sopra questo metodo secondo me è quello giusto, se è il migliore lo lascio decidere a voi. Allora:

Assolutamente non accendere il telefono con la batteria nuova, questa è semicarica e non va usata subito. Mettere in carica il telefono per qualche ora come per la ricalibrazione, 2 ore più del normale, ignorando eventuali segnali di carica completa. Se volete potete anche fare riposare la batteria per una mezz'oretta e poi farla caricare ancora un po'.
    Accendere il telefono con caricabatterie ancora collegato, staccarlo una volta che android si è caricato ed usare il telefono fino a farlo spegnere (o finché non arriva ad essere quasi scarico, per questa prima volta direi di scendere al 5 %).
    Mettere subito in carica il telefono (da spento) finché non è carico, io lo lascio qualche minuto in più. Accendere con caricabatterie inserito e poi staccare quando android è caricato.
    Scaricare il telefono fino al 5-10 % e rimettere in carica (ora anche da acceso va bene) fino al 100% o dove la rom vi lascia arrivare. Staccare dal caricabatterie e scaricare fino al 5-10%. Ripetere questo passaggio 3-4 volte, in modo da arrivare a fare 4-5 cariche e scariche complete (o quasi).
    Ora la batteria è inizializzata oserei dire "correttamente".
    Ma dai...non ha senso con le nuove batterie al litio la prima cosa da non fare è proprio fare scendere la carica sotto il 10-5%...
    Anche la carica post 100% non ha molto senso visto che il controller di carica in auto stacca l'alimentazione, se ci fai caso dopo il 100% il caricabatterie comincia a raffreddarsi, in quanto non carica più, mentre prima si mantiene caldo,segno che sta facendo caricare il dispositivo..Lasciare il caricabatterie attaccato dopo il 100% inoltre e controproducente perché si instaura un "circolo vizioso " di scarica-carica che a lungo andare determina un accorciamento della vita della batteria.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Enr1988 Visualizza il messaggio
    Ma dai...non ha senso con le nuove batterie al litio la prima cosa da non fare è proprio fare scendere la carica sotto il 10-5%...
    Anche la carica post 100% non ha molto senso visto che il controller di carica in auto stacca l'alimentazione, se ci fai caso dopo il 100% il caricabatterie comincia a raffreddarsi, in quanto non carica più, mentre prima si mantiene caldo,segno che sta facendo caricare il dispositivo..Lasciare il caricabatterie attaccato dopo il 100% inoltre e controproducente perché si instaura un "circolo vizioso " di scarica-carica che a lungo andare determina un accorciamento della vita della batteria.
    L'inizializzazione e quindi la scarica e carica completa serve solo la prima volta quando la batteria è nuova, se leggi tutto il thread ti dice che nell'uso normale per preservare la batteria non bisognerebbe scendere sotto il 20% e non superare l'80%.
    Rosario

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ma che dite...la soluzione e semplice: vuoi che la batteria ti duri? Evita di usare il dispositivo!
    HTC ONE
    Onda V975M

10. Il seguente Utente ha ringraziato MaaXaaM per il post:

Enr1988 (16-02-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    294
    Predefinito

Vecchia chiavetta internet momo design mini riconosciuta e funzionante alla prima prova ..Aspettando Kitkat :-)

Senior Droid L'avatar di puma94

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

raga mi consigliate questo o il ramos i9 e se possibile spiegatemi anche perchè uno dei due vi sembra meglio grazie in anticipo della disponibilità

Pagina 35 di 203 primaprima ... 2533343536374585135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio