Che io sappia no!
Visualizzazione stampabile
Che io sappia no!
Nelle prime pagine della discussione ho trovato un link postato da sverza
https://docs.google.com/uc?id=0B8PcI...xport=download
Dovrebbe essere questa, flashabile tramite SPFT, ma non ho idea di come fare e delle conseguenze che avrebbe.
Flashando questo file continuerei comunque ad avere la recovery modificata con cui tornare alla tua rom semplicemente flashando un file zip?
Appunto. Ma non è flashabile da recovery. Flashandò con smtp devi assicurarti di non flashare anche la recovery. ... Ma : scusa la curiosità perchè dovresti?
Dovrei/vorrei vendere il tablet.. Da un lato so che questa rom é un valore aggiunto notevole, dall'altro non vorrei che in futuro il possibile acquirente possa aver problemi e così ho pensato che rimetterlo stock potrebbe essere utile.
Ti può interessare acquistarlo?
No, ho il 16 e lo uso pochissimo. Ma se non è più in garanzia non te ne fai nulla della stock e inoltre se volessi acquistarlo mi farebbe comodo avere il lavoro già fatto (anche in considerazione del fatto che meglio della xnetfox non è che si trovi qualcosa)
Ho provato un pò tutte le mod, dalla 3.0 alla 3.9.2, al momento ho la 3.9.0. Nessun problema di installazione ed avvio, ma con tutte ho lo stesso problema: impossibile configurare l'account google per l'accesso a gmail o a google play. Prima avevo la pemergency e funzionava bene tranne il fatto che la memoria di 1 Gb era sempre piena, per cui volendo estendere a 2Gb la memoria, ho pensato di provare qualcosa di diverso. Se accedo a mail, g+ o play da borwser, tutto funziona perfettamente. Cosa può essere? Ho provato sia con la sola connessione wifi attiva, sia con wifi e dati, sia solo SIM dati. Non vorre tornare indietro perché è evidente la superiorità della distro, ma non posso nemmeno rinunciare a play e gmail...
Ma se ora che ti sei loggato andassi di nuovo ad abilitare il doppio step?
Cosa succederebbe?
Da quando mi hanno violato l'account Google rubandomi 50 euro con due ricariche Google Voice, rimborsatemi per pura grazia divina, son piuttosto sensibile sul tema sicurezza..
Fatto la prova.
Ho registrato il tablet all'avvio senza doppia autenticazione. Tutto bene, corretto funzionamento di play e calendar.
Poi ho ripristinato la doppia autenticazione e ho configurato gmail. Alla verifica dell'account si è aperta una finestra del browser in cui chiedeva l'immissione del codice ricevuto per sms. Fatto questo gmail ha cominciato a funzionare regolarmente. Ho spento e riacceso il tablet un paio di volte e tutto funziona correttamente, per cui la doppia autenticazione non crea problemi superato il primo accesso.
Buongiorno, ho aggiornato all'ultima versione (avevo la 3.82) ma ora si presenta un problema, il tablet non spegne più lo schermo automaticamente, ieri l'ho usato 10 minuti e a fine giornata mi sono ritrovato la batteria al 10% perchè lo schermo non si è spento automaticamente.
Potrebbe essere qualche programma che usa il gps ma non ti saprei dire di piu
Ultimo aggiornamento in prima pagina con la versione 4.00
Direi che personalmente ho concluso l'esperienza con questo tablet che mi ha permesso partendo veramente da zero, di imparare ad apprezzare Android e forse a conoscerne i limiti.
Una domanda per il buon devilzwolit, sul tablet ho la versione 3.92, posso aggiornare direttamente alla finale senza fare reset? O e' comunque consigliato?
Grazie.
Puoi provare senza reset. Se poi noti qualcosa che non va puoi reinstallare
Grazie, stasera faccio una prova.
hai fatto un ottimo lavoro però ho notato che il processo di googleplayservice si bloccava spesso cosa che però stranamente si è sistemata da sola nel tempo.
Scusami devilzwolit, è la prima volta che installo una rom su android, non ho ancora letto tutto il tread ma solo la tua nuova procedura.
Io parto con un Ideatab A2107A-H_S309 con 16 Gb di memoria interna, dual sim e con una versione di android 4.0.3
L'unica cosa che ho fatto per il momento è il root ma mi ritrovo con il firmware originale e la rom originale europea (con ciò si intende la Stock europea?)
Ciò che volevo chiedere é se, come mi trovo ora, posso seguire la tua procedura e:
- installare la XnetfoX eXtreme 4.00 Final senza installare precedentemente Foxtrot oppure XNetFox 2.0 (ripeto ho il firmware originale per il momento)
- evitare di ripartizionare (nel senso, la 4.00 ha bisogno della ripartizione?)
-sostituisco la ricovery originale con TWRP o CWM? )
Premetto che avevo provato già una volta con la metodica SPFT ma poi ho dovuto mandare in garanzia il tablet poiché era morto (errore mio, non sono riuscito a flashare, non so se il problema fosse il collegamento tra pc e tablet o se avevo saltato qualche punto) quindi vorrei fare tutto tramite tablet (visto che ho già rootato il tablet)
P.S. con Xposed Installer ho installato il Framework e alcuni moduli, devo toglierli prima di iniziare la procedura? potrebbero influire? (ripeto è la prima rom che installerò e non ho letto altri tread per il momento)
Si: si chiama stock
- installare la XnetfoX eXtreme 4.00 Final senza installare precedentemente Foxtrot oppure XNetFox 2.0 : puoi farlo tranquillamente
- evitare di ripartizionare (nel senso, la 4.00 ha bisogno della ripartizione?) : No: non ne ha bisogno. Il ripartizionamento ti dà più spazio per le app.
- sostituisco la ricovery originale con TWRP o CWM? : Devi farlo altrimenti non puoi installare rom modificate
- con Xposed Installer ho installato il Framework e alcuni moduli, devo toglierli prima di iniziare la procedura?: ti consiglio di si
Grazie mille devilzwolit!!
Mi sono cag**o addosso quando ho visto le novo che rimaneva fisso ( visto che l'altra volta l'ho mandato in assistenza senza leggere tutte le pagine), ma poi, leggendo il problema di blasco01, ho messo la partizione modificata ed ho installato la 3.9.2 che intanto me la godo e poi vedrò di passare alla 4.00.
Il risultato è ottimo. Spero di capitare in altri tuoi progetti in futuro.
Visto che il tablet da un po' di problemini, ho deciso di aggiornare la rom a l'ultima versione, ma questa volta volevo anche ripartizionare, ho messo cwm al posto di twrp, peccato che quest'ultimo mi dica: can't mount sdcard, con il risultato che non posso fare nulla, nè ripartizionare nè installare la nuova rom (messe su microsd come scritto in prima pagina), posso arrischiarmi a mettere i file nella memoria interna e poi provvedere all'installazione da li?
L'ho usata fino a poco prima con twrp per fare un backup pre aggiornamento...
Infatti rimesso twrp funziona regolarmente, cwm dopo aver messo installato il file del ripartizionamento non riusciva nemeno più a vedere la memoria "interna", funziona proprio male, come consigli tu twrp è preferibile...
Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente del forum... ho cercato di leggere tutta la discussione e vorrei farvi qualche domanda.
Premetto che non ho mai tentato di rootare un dispositivo e tantomeno sostituire la ROM. Ho il tab da 7 pollici Lenovo ideatab A2107A-H da 16 GB ed il problema principale è la memoria interna (Archiviazione USB) divisa in 2 parti, una contenente le applicazioni principali da 2,29 GB (di cui disponibili 758 MB, nonostante il reset ai dati di fabbrica) e l'altra da 12,26 GB. Ora, le app che vado ad installare, si vanno ad inserire nella memoria più piccola, nonostante dica di spostare il contenuto nell'altra più capiente (qualcosa comunque rimane installata nella prima) e bastano poche app per riempirla non permettendomi di installare altro, lasciando poi la memoria da 12 GB parecchio libera.
A questo punto avevo pensato di rootare il tab, magari così avrei potuto dare più spazio alla memoria da 2,29 GB (ma può essere che sbaglio), per fare questo
- basta rootare o bisogna sostituire la ROM?
- in ogni caso, si parlava, nelle procedure, di utilizzare una SD esterna, è indispensabile (non ce l'ho) o posso copiare i file richiesti sul dispositivo?
- la ROM consigliata è l'ultima XnetfoX eXtreme 4.00 Final? Non è un update, giusto, posso installarla direttamente?
- quale recovery devo scaricare la CWM o la TWRP (che è quella inserita nella cartella A2107A Tools New)?
- è possibile, eventualmente, ripristinare il tutto con le impostazioni di fabbrica? Basta fare il ripristino da dispositivo o è necessario seguire un iter più complesso?
- una volta installata la nuova ROM quella vecchia viene sovrascritta? è necessario salvarla (non so se si e come)
Penso che per ora basti così con le domande... mi scuso se a qualcuno possano sembrare anche banali, vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Per ora rispondere al resto è superfluo se prima non chiariamo questo discorso della memoria.
E' la prima volta che sento di un Lenovo A2107A-H con queste partizioni.
Per essere più chiari :
Vai su Impostazioni - Memoria e posta uno screenshot di quello che vedi.
Per catturare (Vol- + Power per 2 secondi)
Ecco lo screen:
Allegato 143448
E' troppo piccola per poterla leggere. mandami un jpg leggibile anche con un mp
Vedi se migliora la situazione
Allegato 143453