Domanda : con la recovery cwm ti compariva?
Se non ti compariva prova a rimettere quella e vedi cosa succede.
Visualizzazione stampabile
Eh, non lo ricordo... sicuro alla prima installazione della ROM non compariva, ma non so sicuro se è cominciato dopo la partizione o dopo la recovery... comunque proverò a reinstallare la CWM (se non crea problemi con tutte ste installazioni, prima CWM poi TWRP e poi di nuovo CWM), ti farò sapere... ora sta sotto carica, l'ho stressato un po'! :-)
Non crea problemi. La recovery è una partizione a se stante
Dopo varie accensioni e spegnimenti, reboot e ancora reboot, il il problema del com.android.phone interrotto non si è più presentato, quindi ho lasciato la TWRP.
Un paio di dubbi:
- Dopo aver installato la ROM e mi hai detto di installare la partizione modificata, il procedimento della prima pagina diceva, alla fine, di installare lo zip della ROM (nuovamente), è corretto averlo rifatto? Non vorrei aver "infognato" qualcosa.
- è normale che quando mi trovo nell'insieme delle app (pulsante il alto a destra), se faccio tap su una parte di schermo vuota, torno al menù principale (quello di benvenuto)?
- quando l'ho staccato dalla carica e acceso segnava l'80% pur essendo finita l'animazione della carica batteria.
Corretto. altrimenti il tablet non sarebbe partito
No. Non è normale
Non è normale neanche questo.
Procedi in questo modo :
Salvati su una sd esterna le cose che ti servono
Rimettilo a caricare. Quando vedi che non carica più, avvia il programmino Calibra batteria e clicca su calibra Batteria
Togli il cavetto usb
Riavvia in recovery mode
Fai wipe su Factory Reset - Cache - Dalvik Cache - System - Internal storage
Vai indietro e installa la rom 4.11
Potrebbe essere che siano rimasti dei residui della rom precedente in qualcuna delle partizioni.
Fatto tutto, ma confermo il fatto del tap e per quanto riguarda la batteria, da tablet spento la grafica della carica batteria si ferma indicandomi carica piena, ma all'accensione non è ancora finita. Ho provato a lasciarlo sotto carica a tablet acceso e la ricarica continua fino a 100.
Se il tap lo fai sotto l'ultima riga di app e ti ritrovi sulla prima pagina del launcher è giusto ma se ti porta sull'app di benvenuto e configurazione del tablet non va bene.
si esatto, il tap lo faccio nello spazio vuoto al di sotto delle app (può essere l'ultima riga se la pagina delle app è piena, o metà se la pagina non è riempita da app), e mi riporta alla prima pagina del launcher... ok, quindi è normale. E la grafica della batteria? Per verificare che il tablet è effettivamente carico devo ricaricarlo sempre da acceso?
Fai 4-5 cicli di carica scarica usando l'app Calibra batteria a tablet acceso. Una volta che arriva al 100 usa l'app, scollega il caricabatterie e consuma completamente la batteria (fino allo spegnimento del tablet) Dovrebbe sistemarsi.
ok, grazie!!!