Grazie per aver risposto .... ho già seguito la guida per rootgenius ....ma non và a buon fine .... in sostanza rootgenius ne mio caso non fà il suo dovere
Visualizzazione stampabile
Grazie per aver risposto .... ho già seguito la guida per rootgenius ....ma non và a buon fine .... in sostanza rootgenius ne mio caso non fà il suo dovere
vai alla pagina 9 di questa sezione e li l'utente matrix70 spiega dettagliatamente come fare e in più allega tutto l'occorrente per farlo, però non fare la modifica per avere 13.5 gb (ripartizione) di spazio libero per le app xke a me non è andata a buon fine .
P.S. io avevo fatto in precedenza così e ha funzionato per il root, però se vuoi un consiglio installa la rom v1.8 by 900supersport che trovi a pagina 42 e con un solo colpo ti ritrovi il tablet completo di tutte le mod che servono.
grazie .... proverò con estrema calma nei prossimi giorni e ti farò sapere com'è andata
la guida di matrix70 cè anche in prima pagina.
Comunque per il root scarica questo Root talk9x | www.4server.info
all'interno del file .rar trovi il file update.zip, fai questa guida Cube Talk 9x U65GT ROM based on Cube's V 1.8 firmware of 4 July 2014 - Page 15
Salve ragazzi ho pensato di fare il root al mio terminale, seguendo la guida su freaktab e installando la ROM di 900Supersport ma non non si schioda dalla schermata di boot. Avrei dovuto fare qualcos'altro oltre a flashare la ROM da Flashtool? Perchè la procedura di download sembrava essere andata a buon fine
Ciao volevo farti sapere che il mio cube talk x9 u65gt il kernel è aggiornato al 14 agosto 2014 mentre lo zip update risulta aggiornato al luglio 2014 ..... sostanza cosa faccio : effettuo l' update con il file zip ? e sarà mica questo kernel dell' agosto 2014 che mi blocca il root sia tramite apk che da software rootgenius lanciato da pc ?
Semplice guida per far digerire i driver del nostro tablet Cube talk 9x su Win7 http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=230946
Ciao ragazzi..ho caricato oggi il tablet per la prima volta a dispositivo spento con un caricatore da 2.1 A (non quello in dotazione) e con un cavetto di marca..il risultato è stato che per ottenere una carica completa (da 0% a 100%) ci sono volute circa 15 ore..avete qualche consiglio su qualche modello di caricabatterie da poter acquistare..?? Poi ho notato che una volta arrivato al 100% il caricatore si raffreda, non eroga più corrente e il segnale della batteria con la percentuale a tablet spento inizia a diminuire il suo valore di carica..da cosa dipende..?? Ps. uso la rom 900 ss..
Io ho notato che il carica batterie originale riscalda moltissimo sia col cavo originale che non cosí ho misurato col tester i volt e qui mi sono accorto che a differenza di tutti gli altri carica batteria che ho provato sempre da 5v questo del cube eroga anziché 5,05 o 5,07 eroga 5,29 , quindi un valore molto al di sopra di quello che realmente dovrebbe essere, cosí ho scritto al venditore e mi ha spedito un'altro caricatore che mi deve arrivare . Appena mi arriva faccio la prova con quello nuovo. Per il discorso della carica ancora nn ho provato da 0 a 100 quanto impiega ma mi sono accorto che cmq per caricare ci impiega molto
Scusate se vi chiedo ancora aiuto, sono riuscito a far accendere il tablet installando il firmware ufficiale v1.8_20140903. Soltanto che all'accensione mi dice " IMEI non valido " e in effetti se vado in informazioni l'IMEI non è disponibile. Cosa posso fare? Essendo un firmware ufficiale non ho pensato a fare un backup.. Heeeeeelp me please :D
Come scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6108962 ti consiglio di seguire la procedura come indicato...
Buona fortuna
Volevo chiedere a chi lo sa che scheda sd posso prendere??? Ci sono varie in giro sdhc sdxc ecc varie classi ...io non ci so nulla. Vorrei la piu grossa che ce...qual va benec per tablet talk???
Ho trovato una bootanimation per il nostro cube. E' un .bin. Qualcuno sa come si installa?
Guarda, quelle di Srg http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=579789&st=1420 di 4pda sul forum di Lepi sono eccellenti e semplicissime da installare (da cwm recovery o twrp)... Prova ad esempio questa http://4pda.ru/forum/dl/post/5126589...tion_Droid.zip che è molto carina...
Ovviamente devi essere registrato al forum per poter scaricare il file, altrimenti ciccia...
Ciao a tutti, qualcuno riesce a vedere Sky go e Premium play, se si, come si deve fare. A me dà dei problemi, esiste una guida? Poi vi chiedo esiste una guida in italiano per spiegare i passaggi per modificare questo splendido tablet.Grazie
Buonasera, mi è uscita una scritta che dice Installa superuser il file binario su è obsoleto, qualcuno mi sa dire come si può fare per aggiornare il file. Grazie ancora per l'aiuto che mi potete dare.
Non riesco a installare fifa14 e fifa15 per incompatibilità.
Ho provato la modifica a build.proprio proposta qui nel forumma il tablet non si riavvia.
Qualcuno ha provato FIFA o ha qualche dritta per build.proprio?
Grazie
non riesco a registrarmi :( come ci sei riuscito? Inserisco anche correttamente il captcha ma mi dice (credo) di verificare la password
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5742944 da qui, con rootgenius acquisisci i permessi di root
Fatto ciò, per sistemare il gps, scaricati dal play store il solid explorer o similare e fastergps, poi segui le istruzioni riportate sulla seguente schermata estratta da freaktab (...se non ricordo male)
Allegato 122272
instancabile: puoi mettere in prima pagina il file BootAnimation_Droid.zip ( e altri se ne hai)
grazie.
Eccoti accontentato.
Qui il link
https://cloud.mail.ru/public/0666acb2b78e/bootanimation
Scaricati quello di tuo interesse e installa il file zip direttamente da recovery senza scompattarlo
ciao a tutti ... non so perchè ma sul mio cube x9 rootgenius non sortisce i risultati che mi aspettavo .... poi sul forum 4PDA malgrado mi sia registrato gran parte del materiale importante non è più disponibile ...... cosa si fà ?????
correggo il tiro .... non avendo completato l'ultimo passaggio di conferma registrazione mi impediva i download .... ricevuta la mail di conferma registrazione e riaperto il link ora mi da la facoltà di scaricare ciò che mi serve ..... scusatemi per l'allarmismo a vuoto
Hola, leggendo gli ultimi post del seguente tread ho deciso di redigere 2 nuove guide :D
----------------- Sostituzione BootLogo & BootAnimation -----------------
Esistono vari modi per poter sostituire il bootlogo e il bootanimation nel nostro tablet
quello più semplice è senza dubbio il flash da recovery , per evitare che siate costretti
ad iscrivervi al forum di 4pda eccovi riuppate le animazioni di Srg (ringrazio instancabile):
https://cloud.mail.ru/public/0666acb2b78e/bootanimation
Ovviamente vi basta installarlo senza scompattarlo ma aprendo il file .zip noteremo
che all'interno troviamo il file logo.bin , a cosa serve ?
Se avete notato durante l'accensione del nostro dispositivo così come tutti i device MTK
ci sono 3 fasi , nelle prime 2 viene mostrata un immagine e nella 3 vi è l'animazione.
Il file logo.bin serve quindi a sostituire le prime 2 immagini.
Allegato 122334
L'animazione vera e propria invece si chiama bootanimation.zip che è situata
in /system/media ciò vi permette di eseguire varie operazioni riguardo ad essa,
potrete cambiare solo l'animazione semplicemente sostituendo il file bootanimation.zip
con un altro (ovviamente dovrete prima cliccare su Monta R/W ).
Allegato 122335
Oppure è possibile andarne a modificare la risoluzione aprendo il file bootanimation.zip
e andando ad editare il file desc.txt
Allegato 122336
Nel quale i primi due numeri riguardano la risoluzione mentre il 3 che non dovete toccare
riguarda gli fps/s
Allegato 122337
Per chi vuole evitare di perdere tempo effettuando queste operazioni manualmente oppure
ha paura di combinare qualche pasticcio può ricorrere ad un app scaricabile gratuitamente sul
play store chiamata Boot Animations la quale inoltre vi offrirà una vasta gamma di
animazioni scaricabili dal loro server.
Spoiler:
inoltre vi permetterà di "installare" un animazione a livello locale (in parole povere, se avete
un bootanimation.zip sulla sd , invece di sostituire tramite root explorer vi basta pigiare su di essa
e scegliere cosa fare) di avere una preview (nel caso l'animazione sembri laggare non fateci caso poichè
è colpa dell'emulatore, infatti se la installate ed effettuate un reboot l'animazione sarà fluida) oppure di
effettuare un resize.
http://i.imgur.com/ldw3GXR.jpg
http://i.imgur.com/L7JyEIZ.jpg
Unica pecca è che come molte applicazioni freemium per sbloccare alcune funzioni richiede l'acquisto in app
quindi vi consiglio di utilizzare freedom oppure scaricarla direttamente sbloccata.
----------------- Device spoof da cube talk a nexus 7 -----------------
Adesso scaricate Market helper 2.0 beta (root & WIFI necessario)
https://docs.google.com/file/d/0Bwb2...I1NHJtaFE/edit
Apritelo e settate i parametri come nell'immagine sottostante
http://i.imgur.com/5hfeood.jpg
Cliccate su activate e date l'ok, adesso attendete 2 minuti e chiudete tutto
Loggate sull' Android device manager di google con il vostro account gmail
(Loggate tramite tablet)
http://www.google.com/android/devicemanager
e noterete che il vostro device magicamente verrà sostituito e da ora riconosciuto sul play store
come un Nexus 7
http://i.imgur.com/WpWAETM.jpg
Ciò vi darà la possibilità di scaricare tutte quelle applicazioni che prima erano definite come incompatibili
ecco un esempio :
Spoiler:
Questo e tutto , Alla prossima :)
Un enorme grazie a NexosAion per la superba molteplice guida appena postata.
Corro a metterla in prima pagina.
PS: NexosAion, non è che te la sentiresti di creare una bella "prima pagina"??? Trovo sia molto bella esteticamente ed anche molto completa, semplice e precisa la descrizione della tua guida.... se riuscissimo a sistemare la nostra prima pagina, sarebbe meraviglioso...
Un saluto a tutti i lettori, nella seguente guida andremo ad affrontare le varie procedure che
ci permetteranno di andare ad effettuare le seguenti modifiche al nostro tablet :
- Ottenere i permessi di root
- Effettuare il backup dell' IMEI
- Installare i driver che permettano al pc di riconoscere il device
- Installare la ClockworkMod recovery (CWM)
- Incrementale lo spazio per le applicazioni da 2 a 6 o 13,5 gigabite
- Sostituire la rom stock con la 900supersport
- Ottenere l'integrazione completa con busybox
- Fixare i crash di Chrome con la sostituzione della libreria LibMali.so
- Fixare la luminosità dello schermo attribuendo un valore minimo di 10%
- Sostituire il Bootlogo & il Bootanimation
- Spooftare il device per ottenere la compatibilità delle app nel play store
Prima di iniziare, vi chiedo gentilmente di prestare molta attenzione a ciò che leggerete, tanto che vi consiglio di rileggere
la guida almeno 2 volte e di effettuare le procedure passo-passo senza prendere iniziative poiché un uso scorretto o la
poca attenzione potrebbe portare in casi estremi al brick del vostro dispositivo, detto ciò non ci assumiamo nessuna
responsabilità poiché la seguente guida deve essere utilizzata solo a scopo informativo.
Troverete tutti i file necessari ben ordinati all'interno di un file .zip nella parte finale della guida
Prima di iniziare ad effettuare qualsiasi operazione consiglio di prendere il tablet e di andare in :
Impostazioni -> { } Opzioni sviluppatore -> Attiva opzioni sviluppatore -> Spuntiamo la casella Debug USB per attivarlo
Poiché nel caso qualcosa vada storto per motivi sconosciuti esso vi salverà il tablet.
- Ottenere i permessi di root
Per ottenere i permessi di root possono essere seguite 4 procedure:
-Effettuare un semplicissimo system update
-Utilizzare rootgenius
-Ottenerlo flashando la CWM e da recovery flashare il root
-Ottenerlo flashando direttamente la 900supersport
Personalmente preferisco i primi 2 (solo in caso fallissero utilizzare il 3°)poiché essendo meno invasivi
comportano meno rischi infatti effettuando prima il root e successivamente il flash della rom avremo la
possibilità di effettuare un backup del codice IMEI tramite MobileUncle MTK tools
(come vedremo successivamente) evitandone la perdita che comporterebbe qualche problemino per recuperarlo.
Nel nostro caso tra i primi 2 metodi elencati utilizzeremo il 1° ovvero effettueremo un System update
Dopo aver estratto l'archivio "U65GT tools.zip" entriamo nella cartella:
U65GT Tools/1-Ottenere i permessi di root/1-System update/
Quì troveremo il file update.zip che dovrete copiare nella memoria interna del nostro tablet
consiglio di togliere se inserita la micro sd poiché in caso l'avreste scelta come unità di scrittura predefinita
potreste avere qualche problemino quindi per evitare qualsiasi inconveniente toglietela prima di effettuare il seguente
procedimento.
Il file update.zip non deve essere posizionato dentro una cartella a vostra scelta ma nel cosiddetto root cioè nella prima
schermata che vi appare quando collegate il tablet al pc ed aprite "U65GT [I:]" ad esempio.
Effettuata la copia , prendiamo il tablet e dirigiamoci in :
Impostazioni -> Informazioni sul tablet -> System update -> Conferma -> Ok
Come nella seguente immagineSpoiler:
Il tablet quindi si riavviera 1 o 2 volte automaticamente ed installerà il pacchetto che sbloccherà il root
e l'applicazione SuperSu che vi permetterà di concedere i permessi alle app che li richiedono.
Se tutto è andato a buon fine adesso avrete i vostri permessi di root, ma nel caso la procedura fallisse
vi invito a provare con rootgenius
Guida su come utilizzare rootgenius nel caso l'update.zip fallisse al seguente spoiler:
Spoiler:
Nel caso anche la 2° procedura fallisse sarete costretti a sbloccare il root tramite la CWM recovery
in questo caso necessariamente dovrete prima leggere i punti 3 & 4 (Driver & CWM) della seguente guida e solo
dopo aver letto e seguito le 2 procedure tornare a questo punto e leggere la seguente guida:
Flashare il root tramite CWM recovery
Spoiler:
Effettuare il backup di esso è semplicissimo basta utilizzare l'applicazione MobileUncle Tools (scaricabile gratuitamente
dal play store), innanzi tutto dirigiamoci in :
U65GT Tools/2-Effettuare il backup dell' IMEI/
All'interno della seguente cartella troverete un file apk , spostatelo sul tablet e installatelo, apritelo e vi sarà richiesto
di concedergli i permessi di root , voi accettate . Nella schermata principale cliccate su IMEI Backup Restore , adesso
dovrete cliccare su Backup IMEI to SDCARD nel caso avete una micro sd potete scegliere se effettuare il backup nella
memoria interna del tablet oppure in quella esterna (ovvero nella micro sd) che sarà identificata come SDCARD2 . Dopo
aver cliccato date l'ok e vi ritroverete il file IMEI.bak nel root della memoria che avete scelto.
CONSIGLIO : Copiate il file IMEI.bak sul vostro pc poiché non si sa mai ma nel caso possa servire per lo meno lo avete in
un posto sicuro.
Ecco qualche screen del procedimento :
Spoiler:
Lo stesso procedimento viene utilizzato per effettuare il restore del codice IMEI infatti basta cliccare su Restore IMEI from
SDCARD o SDCARD2 (nel caso di micro sd) e dare l'ok
Spoiler:
Impostazioni -> { } Opzioni sviluppatore -> Attiva opzioni sviluppatore -> Spuntiamo la casella Debug USB per attivarlo
Da acceso , colleghiamo il tablet al pc senza attivare l'archivio usb e sul pc dirigiamoci in :
Start -> Pannello di controllo -> Gestione dispositivi
Si aprirà quindi una nuova schermata in cui noteremo che il tablet verra rilevato come U65GT Android Phone con accanto un triangolino
giallo (poiché non viene riconosciuto):
Spoiler:
Andiamo quindi in :
U65GT Tools/3-Installare i driver per pc/Driver in file .EXE/
Quì a seconda del vostro sistema operativo ( 32bit o 64bit ) scegliete la cartella più opportuna, nella cartella Sistemi a xxBit (xYY)
troverete 4 o 5 file a seconda dei casi, clicchiamo quindi con il tasto destro del mouse su spinstall ed eseguiamolo come amministratore.
Spoiler:
In pochi secondi i driver verranno installati e all'interno della stessa cartella si creerà un file chiamato install.txt che una volta aperto
ci darà l'esito dell'operazione.
Spoiler:
Fatto ciò , clicchiamo con il tasto destro del mouse su dpinst ed eseguiamo anch'esso come amministratore, si aprirà una nuova finestra e li basta cliccare su
avanti e fine. Adesso stacchiamo il tablet e lo riattacchiamo sempre senza attivare l'archivio usb , automaticamente partirà la ricerca dei driver e verrà installato,
infatti da adesso nella finestra Gestione dispositivi il tablet verrà riconosciuto come YunOS Phone
Spoiler:
da diversi dispositivi inoltre durante la costruzione nel caso dimentichi qualcosa o avrete qualche consiglio potrete aiutarmi anche voi :)
Ragazzi abbiate pietà di me .... il flash tool scaricato dal link postato quando carico lo scatter mi dice che non va bene .... il root come da vostre spiegazioni ed in ogni caso semplici .... non sortisce alcun root .... ho rootato altri terminali sia come smartphone che altri tablet ma questo mi sta dando filo da torcere ..... non so più cosa provare sono andato in palla .... ho provato sinanche vroot da pc ma niente ...... help me ..... Grazie
@NexosAion; ottima impostazione, mi piace già... Già segnalato sul primo post, il link alla futura prima pagina (... in attesa che gli amministratori di questo forum mi rispondano se gentilmente mi sostituiscono il mio primo post col tuo...)
@Goldrakes967; hai provato con flashtool segnalato da paolo.?? https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944646
Per quanto riguarda rootgenius, ti consiglio di riprovare, ho appena finito di aggiornare il link in prima pagina.... https://yadi.sk/d/Y0HA3tjvYh2Aj
Vedrai è semplicissimo
Grazie Instancabile ... ma purtroppo root genius continua a dirmi applicazione non installata ed al termine piange neanche dopo il riavvio il cube è rootato .... poi il flash tool li ho scaricati e provati tutti .... ma nessuno carica lo scatter nella stringa dedicata ..... bo non so che altro provare .....
NexosAion , grazie per la guida sulla compatibilita`.
Perche nella tua guida vengo utilizzati entrambi i metodi? non sono alternativi?
grazie mille ancora