ho risolto con un programma...grazie
Visualizzazione stampabile
ho risolto con un programma...grazie
Per chi vuole la vita facile, segnalo in alternativa ai tasti, un comodo tool https://play.google.com/store/apps/d...bootmenuwidget
Buon divertimento :o
Il problema sono le emergenze..........
Anch'io uso una app (rebooter) o mobileuncle, ma mi sento più sicuro a saper avviare in recovery da spento 😸
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
Weee ragazzi.... Due nuove custom rom, una by Lepi e l'altra by ccfly_89
http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=579789&st=0
Chi prova dia notizie.
Grazie.
Ciao a tutti
ps:se qualcuno ha ancora difficoltà a "reperire" login e password per il sito 4pda, mandatemi un pm e ve ne fornisco una
Si potrebbe anche fare, io del firmware 1.8 non sono soddisfatto, il problema della carica della batteria sta diventando proprio fastidioso, Xrò non mi sembrano proprio dei firmware nuovi o sbaglio???
Se ho capito bene si tratta dell'1.8 modificato... sarebbe bello provare un 2.0 che porta android 4.4.4. :D
E chi ce l ha?
avete notato problemi di compatibilita` nel play store con il firmware 1.8? per esempio fifa14 a me non risulta compatibile.
É possibile ridurre la luminosità minima senza l'utilizzo di app esterne?
Il kernel è impostato sul range 78-255 (non so per il controllo automatico, ma dovrebbe essere più ampio)...
UPDATE: ho provato a modificare il framework-res.apk (config_screenBrightnessSettingMinimum e config_screenBrightnessDim in res/values/integers.xml) ma sembra che non abbia avuto effetto..
UPDATE 2: per chi ha la stessa esigenza, segnalo che sul forum russo citato qualche post indietro è stato rilasciato un update, basato sul firmware 1.8, che riduce il livello minimo di luminosità del display al 4%, anziché 30 che è il valore di default. Potete trovarlo qui:
www . 4pda . ru/forum/dl/post/4878864/upd_CubeT9X_auto_bright_low10 . zip (per scaricarlo occorre la registrazione ed è da flashare da recovery)
ciao ragazzi..appena acceso il tablet e già voglio mettere una rom custom. L'ho già fatto altre volte ma ora non ne vuole proprio sapere di installare i drivers. Ho prima installato i drivers da tablet acceso, poi con debug attivo ma da spento proprio non gli vanno giù. C'è qualche particolare accorgimento da seguire? Ho win 7 64bit.
Grazie!
Ciao ragazzi!... Io ho la V1.6... e mi sta benone... lo vorrei solo ROOT... come faccio???? Grazie in anticipo!!
giorno a tutti, mi è arrivato anche a me , finalemnte , sto splendido tablet. velocissimo in tutto, ma... sono rimansto sorpreso quando ho letto la frequenzadel processore: in base alle specifiche dovrebbe essere a 2 ghz, metre a me gira a 1.7 (frequenza standard di questo processore) ! c'è qualcosa che no va ??
in piu, su pd4 c'è il nuovo firmware originale 1.8 , uscito il 4 luglio, mi piacerebbe metterci quello, ma ho paura che alla prima istallazione mi ritrovo tutto in cinese e non saprei dove sbattre la testa !!!
infine...ma come diavolo si fa il root di questo aggeggio ??? ne ho fatti tanti di root, sony... samsung.. cubex...ma di questo mica riesco a capire bene...
Controlla che non ci sia l'opzione di risparmio energetico per la cpu. In giornata faccio una verifica anche sul mio dispositivo :)
Per il firmware prova questo:
www . freaktab . com/showthread.php?14484-Cube-Talk-9x-U65GT-rom-based-on-Cube-s-firmware-of-20-June-2014
Segui le indicazioni del primo post per scaricare il pacchetto, che contiene istruzioni, rom, il programma per flashare e recovery.
Il root è già incluso nella rom modificata da freaktab, insieme ad altri miglioramenti (lingua inglese di default, app cinesi di sistema eliminate, ecc). Altre mod puoi trovare sempre su freaktab e sul forum di 4pda :)
Per la frequenza è giusto così, i 2.0 sono i valori di picco della cpu, almeno così ho capito...
Per tutti quelli che richiedono il root bisogna prima installare la recovery cwm o twrp, e poi da li installare il file .zip
Tutti i link sia della recovery che del root li trovi sul primo post di questo 3D.
Ciao
Ok, ma è proprio questo che non riesco a capire. Tocca farlo con? I fila da pd4? Il sito russo?
Esattamente da qui per la cwm
https://app.box.com/s/07dqww722srp24vudb2e
e da qui per il root
https://yadi.sk/d/fMN0Cy-tVyiS4
Cpuspy non rileva il picco... Mi sa di sola quella frequenza... Boh...
mmm.. mi sa che ho un problemino...faccio tutto come da manuale, ma flashtools non mi spara il file dentro il tablet. clicco download, ma la barra sotto rimane ferma. il tablet viene riconosciuto da windows regolarmente. ma lo devo mettere in recovery ? in download mode o basta attacarlo ?
ps, ma sto tablet ha otg ? mi sa di no vero ?
Allora tablet spento (devi aver messo i drive prima cosi anche da spento il computer lo riconosce) clicchi su download e poi accendi il tablet... io ho fatto cosi
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Maremma maiala... Non sono io rinco... Era il maledetto cavo usb in dotazione farlocco... Attaccato un altro ha funzionato tuttto alla perfezione. Quel cavo è proprio una cinesata... 😠😠😠
Ma i filmati li fa solo in 480p??????? Non trovo altre configurazione
Ragazzi ho anch io quest tablet, ma non ha i permessi di root,anche se antutu e cpu z dice che li ho, mi potete dare la procedure per il root?? ah un altra cosa, ho come memoria interna 2gb e archivio usb interna da 16 gb, ora ho messo una sd card esterna da 16 gb e me la legge, però vorrei spostare i giochi e qualche app sulla scheda sd esterna, come devo fare? non mi esce proprio spostare nella scheda sd esterna, ma me li fa spostare solamente nell'archvio usb interna. mi potete aiutare?? grazie mille a chi lo farà.
Ciao, se non hai fatto tu il root, il tablet è bloccato. Devi mettere una recovery, poi il root, e che poi le varie Patch che ti permettono di ampliare la memoria da 2 gb a 13.5, di scrivere sulla sd interna e altre cose.
ok va bene ho capito, ma mi potete dare una procedura per mettere la recovery e fare il root e le varie patch?? grazie mille
Stasera posto tutto. Sono arrivato ora dal lavoro. Più tardi metto la guida online
Grazie anche da parte mia :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
,scusate ma ieri non c'è ho fatta, causa bebè influenzato.... Oggi dovrei riuscire nell impresa 😀😀😀😀
Intanto una cosa: come mai non riesco a copiare nulla nella sdcard 01 nonostante abbia messo la Patch? Mi da sempre e con qualsiasi browser "operazione fallita"...
Per il root l'assistenza di EtoTalk consiglia di provare con VROOT, che ha una versione tradotta in inglese.
Il problema basilare per chi ha Win 7 a 64 bit è la difficoltà a fare comunicare pc e dispositivo con i driver ADB. Solitamente al primo tentativo il dispositivo non viene visto.
Non mi fucilate... Ho la bimba con un po' di influenza e non riesco ad avere un ora libera da dedicare alla guida. La bozza l'ho già fatta, devo fare solamente la cartella dei file e le immagini. Datemi qualche altra ora e ve la posto.
Buona giornata a tutti.
Ci mancherebbe!
Qui nessuno fucila nessuno, tutti i contributi di ciascuno di noi sono patrimonio comune ,molto graditi ma mai e dico mai, debbono essere pretesi.
Ti ringraziamo anticipatamente per quanto vorrai e potrai postare col tempo che ci vuole.
Auguri per una pronta guarigione per tua figlia.
:thumbup:
Se può interessare, su 4pda c'è una nuova mod di Lepi
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry33200914
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
ok però io sto diventando matto per capire come si installa la CWM!!! dalla recovery originale non mi vede il file sulla sd!!!
e dalla recovery originale il file update del root non me lo fa installare. mi dice error OTA package o qualcosa di simile. Non so più quello che fare. Forse devo scaricare il firmware e sostituire la recovery con la cwm e poi flashare con flash tools????
Allora, devi flasharlo con flashtool; devi prima sostituire il file recovery.img con quello linkato qui sopra all'interno della directory della rom, e poi cancelli il file checksum.ini all'interno della stessa directory, dunque poi vai per flashare però solo dopo aver deselezionato tutto tranne recovery (vado a memoria, scusatemi se sono stato un po' impreciso nelle descrizioni dei dettagli ).
Ciao
Dunque. Funziona tutto perfettamente sia il modulo xposed che gravitybox. Per chi non conosce le seguenti app, prima deve installare xposed che essendo una app apk, deve essere scaricata, inserita nella sd del tablet e aperta con un file manager che lancerà in automatico l'installazione. A sistema riavviato, direttamente dalla nuova app xposed si può cercare e installare gravitybox. in alternativa si può scaricare da qui sempre in formato apk. Non ho riscontrato nessun conflitto e ho personalizzato abbastanza il tablet. Per chi fosse interessato, consiglio anche un nuovo launcher anche in alternativa al rinomato nova launcher. Si tratta del file apk del "sony xperia" per sistemi kitkat che propone un launcher minimale in fresco stile sony. lascio il link del launcher dove scaricare il file apk e gli sfondi in tema.
Xperia Z2 Home-v0.1.apk
sfondi xperia
Forse faccio una domanda stupida... ma devo possedere già i permessi di ROOT per fare questo???
Devo essere sincero ho tentato proprio questa procedura X mettere la "TWRP_2700_LEPI_white".... ma ho la sensazione che non ci ho capito proprio nulla :-([/QUOTE]
Per usare flashtools non importa se si ha il root o no.
Flashtools scrive quello che gli si dice di scrivere: una rom intera (magari già root) con tutti i suoi componenti o solo alcuni di essi.
Le istruzioni di instancabile da te citate, per esempio, descrivono come scrivere (flashare) la sola recovery (stock o custom)
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App