Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
biondo1989
ragazzi ma ho notato che alcune impostazioni non restano salvate al successivo riavvio del tablet. Per esempio se tolgo la spunta al risparmio energetico nella sezione batteria, al riavvio la ritrovo puntualmente
idem...
poi ho notato altri piccoli difetti di assemblaggio: il tasto power è un po' ballerino e ho notato che facendo una leggera pressione in un angolo del tablet, (quello vicino alla fessura che presumo serva per aprire il tablet), il vetro del touchscreen rientra leggermente verso l'interno. Credo che la soluzione sia di aprire il tablet, mettere un po' di scotch di carta sotto il tasto power e cercare di fissare la parte mobile aumentando lo spessore laterale del vetro con un po' di scotch... ma per ora non ho nessunissima intenzione di aprire il tablet
-
Grande notizia! FIX FOR CHROME! (freaktab)http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d8296dcd04.jpg
Qui, il link alla libreria http://d-h.st/vMH
...corro a verificare se funziona...
-
Wooowoooowoooowwwwwoooooooowww!
Funzioooonaaaa!
Attenzione, dopo la sostituzione della libreria libMali.so su /system/lib/ e cambiati i permessi in 644, bisogna riavviare !!!
Grande dmc0306 !!!!!
Grazie, ora il tablet è favoloso!!!!
-
come li cambi i permessi? io quando provo a copincollare e sovrascrivere il file mi dice accesso negato. Nonostante abbia concesso permessi di user a es file explorer
-
Quote:
biondo1989
come li cambi i permessi? io quando provo a copincollare e sovrascrivere il file mi dice accesso negato. Nonostante abbia concesso permessi di user a es file explorer
Non so se è merito del kinguser (la versione di superuser ottenuta con rootgenius) ma io non ho avuto nessunissimo problema a cambiare i permessi alla libreria... Dico così perché solo dopo averci sbattuto la testa sul perché titanium backup non mi funzionasse nonostante avessi abilitato i permessi di scrittura sulla sd, scoprii con mio grande stupore che era per colpa di superSU che sì roottava il tablet ma evidentemente non lo faceva in modo completo così come lo fa kinguser.
In ogni caso, io l'ho modificato con solid explorer.
-
Quote:
instancabile
Wooowoooowoooowwwwwoooooooowww!
Funzioooonaaaa!
Attenzione, dopo la sostituzione della libreria libMali.so su /system/lib/ e cambiati i permessi in 644, bisogna riavviare !!!
Grande dmc0306 !!!!!
Grazie, ora il tablet è favoloso!!!!
Scusa l'ignoranza Insta ma questa cosa che hai fatto a parte funzionare bene... A cosa serve?!?
:) :) :) :)
Scusa ma anche risalendo all'indietro nei post non trovo risposte...
UmE
-
Messaggio precedente: per far funzionare Chrome
-
sono riuscito a dare i permessi di root ad es file explorer, avendo il semplice superuser della ss900, ma il risultato è che per ben 2 volte ho dovuto riflashare il firmware con flashtool a causa del blocco mentre sovrascriveva il file e conseguente bootloop. A questo punto devo usare rootgenius eh?
-
Quote:
biondo1989
sono riuscito a dare i permessi di root ad es file explorer, avendo il semplice superuser della ss900, ma il risultato è che per ben 2 volte ho dovuto riflashare il firmware con flashtool a causa del blocco mentre sovrascriveva il file e conseguente bootloop. A questo punto devo usare rootgenius eh?
Beh direi di si...
Se vuoi però, prova prima con solid explorer o root explorer anziché Es File explorer
-
Fatto anche io! :) A me (ss900 "vecchia", con superuser) Solid Explorer ha fatto tutto tranquillamente.
-
con solid mi ha fatto fare la copia ma anche se stavolta mi ha dato l'ok, il tablet non si riavvia e va in bootloop. Non capisco cosa sbaglio :(
-
Quote:
biondo1989
con solid mi ha fatto fare la copia ma anche se stavolta mi ha dato l'ok, il tablet non si riavvia e va in bootloop. Non capisco cosa sbaglio :(
Ma sei sicuro l'abbia realmente sovrascritto?
Prova a cancellare il file e piazzarci dentro la cartella quell'altro, correggi i permessi, esci e riavvii.
Deve funzionare!
-
allora, sono ufficialmente un co******! dimenticavo di cambiare i permessi :D
Ora si è riavviato e provo chrome :D
-
Posto la mia esperienza per l'aggiornamento della libreria per Chrome perchè probabilmente alcuni root non sono dei root veri e propri.
Con stock di Luglio + root di freaktab fatto con tablet "vergine" + TWRP recovery (instalalta da flash) non sono riuscito a copiare la libreria con Solid in /system/lib, avevo sempre errore sul file origine..."non esite!". Ho provato allora a fare l'operazione da terminale ma peggio di peggio, non sono riuscito a trovare alcun file della mia sdcard ...come se dovessi montare le partizioni....da approfondire, non l'ho proprio capito!! Ho provato il primo update.zip postato su Freaktab e con la procedura di aggiornamento da Impostazioni...fallito!!!con lo stesso errore indicato da un altro utente..."script non per U65GT". Ci sono riuscito stamane utilizzando il nuovo .zip postato da supersport e installato da TWRPrecovery :)
Ho provato anche a installare rootgenius (apk) ma il root è fallito forse perchè avevo già superSU...anche se lo avevo disabilitato...poi l'app è tutta in cinese e non si possono fare delle cose diverse da quanto indicato nel primo post.
Conclusioni: forse non ho, come scriveva qualche post fa instancabile, un vero e proprio root e forse mi conviene installare la 900ss....che mi consigliate??
Il root della 900ss è fatto con kinguser e superuser o non ha root e devo poi fare rootgenius (da PC o da apk, consiglio)??
Grazie
-
Io tutti sti problemi di root non io avuti... Ho fatto na guida semplice semplice, a parte il file flashtool sbagliato, se la segui non hai nessun problema. Poi puòi mettere qualsiasi rom. Io per esempio mi trovo bene con quella di lepi
-
ciao a tutti, domandone😃
funziona skygo su questo tablet ?
-
Chiedo aiuto a qualche volontario...
Se prima quando ero in ferie non riuscivo a fare un po' di ordine nella prima pagina dedicata al modding del nostro amato tablet, ora che ho ripreso mi viene praticamente impossibile!
Mi chiedevo se c'è qualcuno che si possa dedicare al posto mio alla realizzazione di una "vera" prima pagina (anche se non so' come dovrei fare per sostituire il mio primo post col suo... )
Potrei, casomai non riuscissimo a scambiarci il primo post, linkare "la vostra prima pagina" appunto lì (sul mio primo post)...
Chi si offre volontario a costruire un bel "primo post" con tutti i link rinnovati e funzionanti?
Ve ne sarei sinceramente grato.
Ciao a tutti.
Sante, aka instancabile/uNaNONIMO
-
Io sono in ferie, ma se non c'è fretta e non si propone nessuno, la posso provare a fare io, quando rientro.
-
-
Ciao a tutti. Avrei tre domande visto che sono anch'io in attesa di ricevere il tablet.
1. Qual'è la procedura di root migliore? Rootgenius, Freaktab o Superuser (guida di matrix70)
2. Conviene sostituire il firmware originale (v. 1.8) con quello di 900supersport? Se sì, come si procede per l'installazione del firmware?
3. Se si effettua il root con Rootgenius o Freaktab, si può cmq effettuare la ripartizione della memoria descritta nella guida di matrix70 o bisogna seguire dall'inizio tutta la sua guida (quindi installare recovery modificata e root Superuser)?
Grazie a tutti per le risposte..
-
Funziona alla grande versione 2.6 con root
QUOTE=vecchiofox;6052117]ciao a tutti, domandone😃
funziona skygo su questo tablet ?[/QUOTE]
-
Quote:
minds
Funziona alla grande versione 2.6 con root
QUOTE=vecchiofox;6052117]ciao a tutti, domandone😃
funziona skygo su questo tablet ?
[/QUOTE]
ok grazie, ma funzionano tutti i canali?
puoi darmi il link ?
-
Quote:
audrey81
Instancabile, scusa la solita ignoranza, ma prima devo fare quello che dicono immagini, per poi passare a link delle app??? In pratica devo fare due procedimenti?mentre secondo capisco, serve per cancellare app. La prima procedura con foto a che ė finalizzata???
2.questa rocedura, posso fare anche se ho sola una app /quella con S\ o faccio ripristino di fabbrica?
3. Nel caso faccio qualche danno, facendo ripristino di fabbrica torna come prima? Come era nuovo??
4. Tu nel tuo hai tolto tutti???? O hai lasciato qualcuno? Intendo proprio icone che si vedono sulla home,
Praticamente ho estratto un pezzo dal primo post dove veniva descritta dapprima la procedura sul come fare il root con tanto di immagine descrittiva (che è quella che hai visto) e dopo quella per il debloat (ovvero la cancellazione dei programmi cinesi di default).
Poiché entrambe le procedure utilizzano la stessa tecnica di installazione ti ho messo sia l'immagine che il link al file da scaricare.
Dunque, scarichi il file dal link, lo rinomini se diverso in update.zip e seguendo le istruzioni rappresentate sull'immagine lo installi.
Per rispondere al punto num.2 delle tue domande, si anche se per quel solo programma va bene la procedura descritta.
Per il terzo punto non credo tu faccia danni ma il ripristino di fabbrica credo non possa riportarlo alle condizioni di partenza (o almeno penso, non so se mi sbaglio... )
Quarto punto, si sul mio li ho tolti tutti, né icone né programmi... Non c'è più neanche l'ombra di un solo chicco di riso.... :D
-
Grazie...allora bisogna fare root. Ma io per ora non voglio. Almeno per primo anno. Ce altra soluzione??? Secondo te che e questa app con simbolo S???che non si fa disinstallare? Altre ho disinstallare. Entrando da applicazioni...speriamo bene.
-
Quote:
audrey81
Grazie...allora bisogna fare root. Ma io per ora non voglio. Almeno per primo anno. Ce altra soluzione??? Secondo te che e questa app con simbolo S???che non si fa disinstallare? Altre ho disinstallare. Entrando da applicazioni...speriamo bene.
No, non è necessario fare root!
Devi solo eseguire le istruzioni appena postate e anche senza il root puoi eseguire il DEBLOAT
-
Altra domanda come possibile levare la finestrella (quella lunga e stretta in alto con scritto google?) non la uso. Entro dal browser perciò non mi serve.
-
Quote:
audrey81
Altra domanda come possibile levare la finestrella (quella lunga e stretta in alto con scritto google?) non la uso. Entro dal browser perciò non mi serve.
Credo di aver letto qualcosa a riguardo ma non ricordo esattamente dove...
Se mi ricapita a tiro te lo indico...
Prova a googlare, forse si trova facilmente qualcosa
-
OK provero....per ora ho disattivato ricerca, sparita scritta ma finestra ce...poi altra cosa...come mai GB non rispondono a quelli reali??? Dicevano 16 GB e 2 GB mentre sono molto meno...su 10 e 1.5???
Non riesco trovare...cmq non é urgente...altra cosina...ho launcher3 e quando provo agg widget di composizione diretta o complicazione SMS mi da scritta che app launcher 3 e arrestato in modo anomalo,o imprevisto, ora non. I ricordo bene,,, ma cmq non me lo fa... Come mai???e questo su google cercavo ma non ho trovato niente.
-
Ciao io preso da quà
Sky Go su smartphone e tablet Android ROOT | Guida - Tecnoscimmiati
ok grazie, ma funzionano tutti i canali?
puoi darmi il link ?[/QUOTE]
-
Scusate se l'argomento può sembrare frivolo ma uno degli scopi principali del Cube in casa era di dare un tablet a mio figlio per giocare. Ora gli ho appena insallato Asphalt 8 e benché tutto funzioni a dovere nella pagina del garage personale non appaiono le vetture in primo piano... Problemi nella gestione dei poligoni? Installazione sfigata del gioco sul Cube? Mi pare impossibile perché funziona e si vedono i modelli delle auto su tutti i cell e tablet che ho in casa... Boh... Grazie a chi vorrà rispondermi... Ume
-
Quote:
instancabile
No, non è necessario fare root!
Devi solo eseguire le istruzioni appena postate e anche senza il root puoi eseguire il DEBLOAT
Invece per effettuare la ripartizione della memoria, ci vuole per forza il root...se sì, quali dei tre root proposti nella guida a pagina 1..???
-
Ragazzi ma di v1.8 sapevate che è uscito un terzo update il 19 agosto? Io ero convinto che l'ultimo era quello del 6 agosto... http://51cube.com/ch/DownShow.asp?ID=259
Qualcuno l'ha provata o ha idea di quali che siano i cambiamenti rispetto alla versione precedente?
-
Quote:
vitocol89
Invece per effettuare la ripartizione della memoria, ci vuole per forza il root...se sì, quali dei tre root proposti nella guida a pagina 1..???
Più che del root credo ti serva una recovery modificata quale la CWM o la TWRP perché dopo l'installazione del file zip (che farai esclusivamente da recovery),avrai bisogno di dare il full wipe...
In realtà, se hai installato correttamente i driver sul tuo pc, potresti anche riuscirci semplicemente da flashtools, sostituendo alla stock rom (che dovrai scaricare a parte) i file EBR1 e EBR2 all'interno della cartella della rom con quelli contenuti dentro il file zip della patch per il repartizionamento... Ovviamente in questo caso dovrai cancellare il file checksum.ini prima di lanciare il flash..
-
Quote:
instancabile
Più che del root credo ti serva una recovery modificata quale la CWM o la TWRP perché dopo l'installazione del file zip (che farai esclusivamente da recovery),avrai bisogno di dare il full wipe...
In realtà, se hai installato correttamente i driver sul tuo pc, potresti anche riuscirci semplicemente da flashtools, sostituendo alla stock rom (che dovrai scaricare a parte) i file EBR1 e EBR2 all'interno della cartella della rom con quelli contenuti dentro il file zip della patch per il repartizionamento... Ovviamente in questo caso dovrai cancellare il file checksum.ini prima di lanciare il flash..
Perfetto...e potresti postare se non ti è complicato il link per il download della patch ripartizionamento da 4 Gb anziché da 13.5 gb perché il mio tablet ha 16 gb d memoria...
-
Quote:
vitocol89
Perfetto...e potresti postare se non ti è complicato il link per il download della patch ripartizionamento da 4 Gb anziché da 13.5 gb perché il mio tablet ha 16 gb d memoria...
Ti posto quello da 4Gb di Brian 900ss che è altrettanto valido (e che ce l'ho più a portata di mano)
http://www.freaktab.com/attachment.p...0&d=1404844893
Update: su questo di Brian ho visto che è più completo dei miei precedentemente postati, ha anche implementato con procedura automatica il format e il full wipe alla fine della procedura...
-
Ragazzi mi confermate che il firmware di 900supersport 1.8 del 6 Agosto ha già root, partizionamento a 4gb e debload.
Chi lo ha installato come si trova rispetto al firmware preinstallato sul dispositivo?
Un'ultima cosa..Per il fix di Google Chrome una volta copiato quel file nella libreria come si cambiano i permessi (644).??
Grazieee..
-
Quote:
instancabile
Ragazzi ma di v1.8 sapevate che è uscito un terzo update il 19 agosto? Io ero convinto che l'ultimo era quello del 6 agosto...
U65GT?TALK9X??? V1.8 - ????(CUBE)????
Qualcuno l'ha provata o ha idea di quali che siano i cambiamenti rispetto alla versione precedente?
Boh, provando a scaricarlo arrivo qui (tradotto):
http://thumbnails110.imagebam.com/35...0350134976.jpg
Sembra la stessa versione, con nuova data emissione (?) e un po' grosso.. 920 Mb
-
Credo comunque sia consigliabile fare un backup iniziale, prima di smanettarci su questo tablet, mi è arrivato da alcuni giorni la versione 32 Gb che monta la versione 06-08-2014, oggi ho ottenuto il root con il metodo update.zip, poi ho fatto un backup con MtkDroidTools v2.5.3, poi ho provato a eliminare i programmi cinesi con lo stesso metodo ma non è successo niente... Ho eliminato i più evidenti a mano..
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti :)
Finalmente oggi alle 17.00 mi è stato consegnato il fantastico cube talk 9x u65gt 1.8 da 16gb,
inizialmente avevo un po di confusione in testa ma grazie alle vostre guide:
Root -> istall driver -> CWM -> Backup -> Ripartizione da 6GB (con Auto Wipe) -> Restore Backup -> Reboot
Tutto ciò in appena 30 minuti
Allegato 120638
Adesso ho il tablet che ho sempre desiderato e l'unica cosa che posso dirvi è GRAZIE !!
-
Buonasera a tutti ho preso da poco un cubo talk 9x e sono soddisfattissimo, chiedo se qualcuno mi spiega quali sono i vantaggi di installare la flash supersport 900 e per cortesia quale e' l'ultima versione dove la posso trovare e come si installa. Installandola si resetta tutto si si come si deve fare dopo l'aggiornamento a ripristinare i programmi e tutto come prima, se si puo'. Scusate le tante domande ma sono inesperto e non vorrei fare casini. Grazie