Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=matteomarti;5966760]
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
Aspeeee... Non è che per ripartizionare a 13.5gb devi per forza fare step dopo step tutti i passaggi intermedi (2,3,4,ecc) ?!?
Bastava solo scegliere quello che più ti aggrada, tipo il 13.5gb e vai di zip da recovery!
Chiaramente la procedura va completata da full wipe sennò non ripartizioni correttamente.
ok ho fatto varie prove e ho capito... una domanda che differenza c'è tra archivio interno e usb ?
altra domanda , quando mi è arrivato il cube aveva android 4.4.4 e invece adesso leggo 4.4.2. c'è molta differenza? riesco a installare il 4.4.4. ?
grazie come sempre!!!
Ciao matteomarti,
Per trovare una risposta alla tua domanda mi sono imbattuto in un forum che mi ha dato lo stimolo per altre considerazioni (è per il sony xperia ma il concetto è uguale )http://www.androidworld.it/forum/son...interno-60653/
Trovo interessanti i commenti riportati sopratutto per farsi un idea anche per la scelta del corretto dimensionamento delle memorie, tra quelle da dedicare alle apps, tra quelle da lasciare per i dati, foto, musica ecc, e quella opzionale della sd esterna.
Meditate gente, meditate... Diceva un vecchio detto...
Quando a sproposito aumentiamo la memoria da dedicare alle apps (tipo 13.5gb) senza che poi ne utilizziamo neanche un quarto per le apps e per il system (ahimè, io ne sono uno di questi), non ha tanto senso se così facendo stiamo di fatto sottraendo memoria da dedicare ad altro (foto, musica ecc)...
In base alle esigenze di ciascuno di noi, lasciando anche un ampio margine di memoria in più per prove,installazioni e disinstallazioni varie, tenuto conto del numero delle applicazioni cui abitualmente vogliamo avere sul tablet, uno dovrebbe scegliere il "taglio" più appropriato alle proprie esigenze magari aggiungendo a fondo perduto uno o due giga in più...
Circa la versione del firmware mi giunge nuova la notizia dell'esistenza di una v4.4.4, oltretutto anche improbabile visto che neanche sul sito ufficiale cube ne danno notizia...
-
Non sono molto d'accordo con quel forum... Forse il Sony, come oppo, ha le utilità per spostare i vari programmi da una partizione all'altra, ma la maggior parte dei device non lo fa. Anche il nostro tablet ha questo problema, e meno male che tu hai fatto quello zip... Ho per esempio installato sygic e si mangia la bellezza di 400mb di spazio, che non si può muovere. Pensa se avevo la partizione da 2gb....ora avevo il tab morto. :-)
-
Quote:
matrix70
Non sono molto d'accordo con quel forum... Forse il Sony, come oppo, ha le utilità per spostare i vari programmi da una partizione all'altra, ma la maggior parte dei device non lo fa. Anche il nostro tablet ha questo problema, e meno male che tu hai fatto quello zip... Ho per esempio installato sygic e si mangia la bellezza di 400mb di spazio, che non si può muovere. Pensa se avevo la partizione da 2gb....ora avevo il tab morto. :-)
Come diavolo hai fatto a installare sygic? Ricordo d'aver letto che non era compatibile col nostro tablet ed ho subito rinunciato... Ce l'ho installato sul mio mitico zopo zp900 e funziona che è una meraviglia...
-
[QUOTE=instancabile;5966986][QUOTE=matteomarti;5966760]
Ciao matteomarti,
Trovo interessanti i commenti riportati sopratutto per farsi un idea anche per la scelta del corretto dimensionamento delle memorie, tra quelle da dedicare alle apps, tra quelle da lasciare per i dati, foto, musica ecc, e quella opzionale della sd esterna.
si hai ragione instancabile, mi son confuso, la versione è sempre stata 4.2
per quanto riguarda l'audio?? a parte la qualità che anche con buone cuffie haimè ho constatato che lascia un po' a desiderare... cmq sullo smartphone momo ero riuscito ad entrate in un menu e alzare il livello di fabbrica ... col talk c'è qualche modo o app che voi sapete?? ho provato alsamixer ma non funzia nonostante il talk sia roottato e abbia busybox....
in ultimo vi chiedo se avete da suggerire qualche app utile o interessante per questo tablet....
grazie a tutti!!
-
Quote:
instancabile
Come diavolo hai fatto a installare sygic? Ricordo d'aver letto che non era compatibile col nostro tablet ed ho subito rinunciato... Ce l'ho installato sul mio mitico zopo zp900 e funziona che è una meraviglia...
Con tablet originale (appena scartato) ho solo inserito i dati di un mio account gmail e nello store ho cercato sygic... si è installato senza problemi, all'apertura vedevo che tentava il fix dei satelliti ma dal balcone non ce la faceva.
Ora vorrei mettere una rom modificata... sto leggendo il 3ad e cercando di capire la procedura ed i file migliori.
-
Quote:
MasterofMouse
Con tablet originale (appena scartato) ho solo inserito i dati di un mio account gmail e nello store ho cercato sygic... si è installato senza problemi, all'apertura vedevo che tentava il fix dei satelliti ma dal balcone non ce la faceva.
Ora vorrei mettere una rom modificata... sto leggendo il 3ad e cercando di capire la procedura ed i file migliori.
Installa fastergps da googleplay, setta il corretto server e registra il nuovo gps.conf con server italiano.
Il fix è abbastanza veloce.
Ciao
-
Quote:
instancabile
Scaricato dal Google play. L'ho comprato appena uscito e l'ho messo sempre su tutti i miei device. Non mi ha dato alcun problema di installazione. E il Fix dei satelliti é pressoché istantaneo.
-
Quote:
vf67
Niente. Prima chiede se custom REC o normale. Klicco normale e dopo un po mi dice: installato fallita riavvia e riprova...
Suggerimenti?
Prova con rootgenius, l'ho appena scaricato da 4pda (dal forum di Lepi) e caricato per un più "agevole" accesso sul mio box-cloud a questo link https://app.box.com/s/7cy4qy0y2abxszs5j9xt TESTATO E FUNZIONANTE, PROVATO DAL SOTTOSCRITTO (prima ho chiaramente un-rootato il mio dispositivo)
Vai su impostazioni, sicurezza e accertati d'aver flaggato origini sconosciute.
Scarica rootgenius dal link qui sopra e installalo.
Clicca come da immagine qui allegata seguendo l'ordine indicato con i numeri 1 e 2 http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/aquvu3yn.jpg (grazie a Lepi forum users)
La procedura impiega all'incirca 5 minuti abbondanti quindi, pazientare anche quando la percentuale sembra essersi fermata ...
Al termine della procedura, riavviare il tablet e dovrebbe visualizzare l'aggiornamento delle applicazioni,l'update di Android.
A questo punto dovresti aver già acquisito i permessi di root, troverai tra le applicazioni il file kinguser con il quale potrai gestire i permessi.
In bocca al lupo.
-
Ma vi funziona otg?
Ho attaccato il sintonizzatore TV e non lo rileva.... Uffffiiii
-
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto questo bel tablet e ho già fatto il root seguendo le guide e mi accingevo a installare una recovery modificata, ma al momento mi sono fermato perché sto impazzendo per la questione della ricarica!! :bd: Conil suo caricabatteria + adattatore europeo non si carica o almeno non vedo l'icona in modalità ricarica se non per 1sec. Ho riavviato più volte e cambiato più cavi ma...nisba, con caricabatteria nulla:'(! Il tablet si carica sia da spento che da acceso se lo attacco alla USB del PC ma tra 2A e 500mA c'è 1giorno di mezzo!!!rotfl
E' un prb del FW (ho stock 1.8) o HW secondo voi? Cosa posso fare oltre a provare ocn altro alimentatore? Avete ancora il prb o lo avete risolto con altro FW o come? Thanx