Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento:
1) sono riuscito in qualche modo a trovare e scaricare sti stramaledetti driver per far sì che i pc Windows vedano il mio cube anche da spento come "MT65XX Preloader".
2) SP Flash Tool continua a non rilevare il mio tablet quando lo collego da spento, niente, come non esistesse.
3) Domanda: avendo io i permessi di root non c'è modo di modificare la partizione della memoria operando da MobileUncle o con un altro software anche da PC che non sia sto benedetto SP Flash Tool che non funzia?
Grazie ancora.
Daniele
PS: ho provato ad andare in recovery da MobileUncle e da lì fare "apply update from sdcard" lanciando il file della partizione della memoria oppure quello "Update-SuperSU" ma in entrambi i casi parte e poi mi da messaggio "Error: Invalid OTA package, missing scatter. Installation aborted." Da neofita ne deduco che dipenda dal fatto di non aver flashato...
-
Ciao, eccomi. Stavo al mare :-) :-) la partizione la fai semplicemente scaricando il file zip della dimensione che vuoi nella memoria, poi riparti in recovery e dalla recovery fai :
Istallazione zip
Scegli file da memoria
Gli dai ok e poi ricordati di fare tutti i Clean.
RICORDATI CHE PERDI TUTTO.... MA TUTTO TUTTO.
-
Non hai bisogno di flashtool per fare questa operazione. I file sono tutti all'inizio di questa discussione
-
ragazzi qualche buon lettore video che sostituisca quello penoso stock?
-
Provato Matrix, se provo a fare recovery da MobileUncle (con tasto power e volume+ a me non fa 'na sega) e poi scelgo come opzione "apply update from sdcard/sdcard2" e vado a prendere i file .zip della partizione oppure (per provare) anche SU mi da sempre messaggio "Installation aborted" e nel caso del SU "Error: Invalid OTA package, missing scatter. Installation aborted"...
Oramai ne ho le palle piene, scusa. E' tutto il giorno che provo su tre sistemi operativi (XP, W7 e W8) con tre diversi cavi USB (!!!!) e sta minchia di programmino della MTK non mi rileva il Cube spento quando lo collego, ogni tanto fa un suono di connessione USB, ogni tanto (sempre lo stesso cavo!!!) ne fa tre quattro...
Per come la vedo io vadano a farsi fottere se non c'è un sistema valido per modificare il Cube me lo tengo così com'è o aspetto che esca fuori un sistema SERIO per fare queste modifiche e non uno che mi sembra la saga del "tira a provarci che forse per sbaglio ti va bene"... :D :D
Adesso vado a mangiare e mando in mona il Cube.
Ciao notte.
Daniele
-
Eheheh. Strano tutta questa difficoltà. Ricapitoliamo:
Hai root
Hai recovery modificata (quale?)
Hai superuser attivo?
-
Lascia stare mobile nucleare, che in recovery ci va male, nel senso che carica male la recovery. Devi farlo con il tablet direttamente. Lo spegni, attendo che vibra un secondo, quello significa che è spento. Dopodiché premi il tasto di accensione, e dopo circa mezzo secondo il tasto volume up. A quel punto scegli "recovery" con il tasto down e dai ok con tasto up (mi pare che sia questa la sequenza giusta, se tibia strane cose significa che l'ok e il tasto down e viceversa) a quel punto Tin parte la recovery modificata e fai la procedura standard. Ma controlla comunque in basso a sx in recovery se non ci sono errori.
-
Alla fine caro Matrix, con mille giri sono riuscito ad arrivare dove volevo (root + partizione 6Gb + superuser attivo)...
Ora credo di avere CWM recovery, nel senso che quando sono andato a riavviare in recovery mi è uscita la console di CWM mentre prima me ne usciva un'altra che credo fosse quella stock tablet o quella di MobileUncle che mi andava sempre in tilt, invece quella di CMW mi ha installato i file zippati.
Resta il fatto che di quel minchia di SP Flash Tool non me ne sono fatto nulla e forse è meglio così... :)
-
Io comunque con Windows 8.1 x64 nessun problema col Flash Tool, a parte l'accortezza di collegare il tablet solo dopo aver lanciato il "Download" dal programma
-
sembrerebbe essere uscito un nuovo firmware ufficiale ma sempre v1.8 solo datata 6 agosto e pubblicato il 19 (cioè oggi) sul sito cube