CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

creare una rom per un dispositivo non supportato (dicra 307 a13)

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    creare una rom per un dispositivo non supportato (dicra 307 a13)

    Ciao a tutti
    Sono nuovo
    Volevo chiedere se e' possibile adattare una cyanogenmod per un dispositivo non supportato ufficialmente..navigando tra le discussioni, ho visto molti utenti che affermavano che non e' possibile(io penso il contrario)...possiedo tablet dicra 307 (socket a13 1.2.ghz,512 ram,7inch)ha un firmware con 4.0.1 ed e' veramente instabile, secondo me il problema risiede in un kernel che non e' adatto. Cosi ho creato un kernel dai sorgenti principali e compilato con il kernel linaro 4.7 .adesso vi vorrei esporre i miei 2 proggetti:

    I proggetto: in giro per internet ho trovato una cyanogenmod 10.1 sviluppata per i dispositivi a13 generici,(e questo mi ha confermato la possibilita' di creare le rom in casa) purtroppo funziona tutto tranne che il touchscreen, ho provato altri driver disponibili sul sito ma niente.il mio intento e' di sostituire il kernel da me sviluppato con quello originale, in modo tale che il dispositivo riconosce il touchscreen e sfrutti l'ultimi aggiornamenti, ma ho problemi con lo zip che creo, mi da "installing update" e blocca l'installazione poco prima che compare la barra di progresso, ho provato a rimuovere qualche riga dell' update-script che riguarda il backup-tool e model name e lasciando iniziare solo quella della percentuale di installazione.ma niente

    II proggetto futuro:adattare una rom proveniente dal galaxy i9000 per il mio tablet, ma ho sempre il solito problema con lo zip ma stavolta in piu' ci si mette anche error status 6-7. E infine vorrei cercare snellire il firmware da opzioni inutili come il bluetooth,il gps, e la rete mobile visto che il mio tablet ne e' sprovvisto,
    so che chiedo cose veramente complicate che possono alterare anche pa stabilita' ma tentar non nuoce.

    Grazie per la vostra attenzione androidiani, confido nella vostra esperienza

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Poup2804


    Registrato dal
    Apr 2014
    Localitā
    Rimini
    Messaggi
    450

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Per fixare l'errore status devi aggiornare la recovery
    Using Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Poup2804 per il post:

    byllp (12-08-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao poup intanto grazie x la risposta....la recovery del mio tablet l'ho gia aggiornata con una cwm 6.0.4.0 ma niente, penso che il problema potrebbe essere l'update script, appena posso pubblico update script per vedere come l'ho modificato...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy