CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

Cube TALK79 U55GT-C8 Octa-Core 7.9"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Cube TALK79 U55GT-C8 Octa-Core 7.9"

    14092836860.jpg

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

    - CPU........................ MT8392 Octa Core 2.0GHz;
    - GPU........................ Mali 450 MP
    - RAM........................ 2GB
    - ROM....................... 16GB
    - Extend card............. MAX supports 32GB Class 10
    - Display Size............. 7.9 pollici
    - Screen Resolution..... 2048×1536 (Display Retina - 326ppi)
    - Screen Type............. IPS-LCD
    - Front Camera........... 2.0 mega pixel
    - Rear Camera............ 8.0 mega pixel / Auto Focus
    - WiFi........................ Built-in Wifi IEEE 802.11b/g/n
    - 3G.......................... Built-in 3G Module
    - GPS........................ Yes
    - Bluetooth................. Yes
    - Chiamate Vocali........ Yes
    - Features.................. G-sensor, P-Sensor, L-Sensor, FM Radio, Wifi, Multi-touch, OTG, Octa Core, Single Sim
    - Sensor.................... Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor
    - Battery................... Built-in Lithium Battery: 4900mAh( Working time: 3-8 hours )


    Contenuto della confezione:

    1 * Cube TALK79 U55GT-C8 Octa-Core
    1 * USB Data Cable

    NOTA: Stranamente "CUBE" non include il caricabatterie che va quindi acquistato a parte, salvo bontà di qualche venditore nel metterlo come regalo dentro la confezione.


    Link diretto alle caratteristiche sul sito ufficiale del produttore:

    http://www.51cube.com/en/ProductShow.asp?ID=276
    Ultima modifica di Cattivik2013; 28-10-14 alle 12:04

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho questo tablet da alcuni giorni e ne approfitto per lasciare le mie impressioni d'uso.

    Confezione.jpg

    Iniziamo in modo "secco" con il classico Benchmark AnTuTu dichiarato in pompa magna 40.000+ da produttore.. testato da me dopo aver installato tutte le applicazioni che mi servono sul tablet, una quindicina in tutto ed aver configurato tutti i servizi.. ha dato come risultato un più realistico punteggio di ~26.300 punti.

    Certo provando con il tablet appena uscito dalla confezione, magari con una versione di AnTuTu che non sia proprio l'ultima (che elimina il problema dei punteggi "falsati" dai produttori) sarebbe uscito un risultato decisamente più alto. Ma meglio sapere la verità.

    Resta il fatto che con i suoi 26.300 punti il Tablet non è affatto male, anzi.. é fluido e gestisce molto bene qualsiasi tipo di attività.

    Quello che mi ha spinto onestamente all'acquisto sono stati il display "retina" con risoluzione 2048×1536 e la CPU Octa-core, uniti ad un'estetica elegante del tablet che mi aggradava e alla presenza di GPS e della SIM dati & voce.

    Costruzione & ergonomia:
    La qualità al primo impatto è più che buona. La scocca del tablet è in metallo, colore blu scuro elegante, da a tenerlo in mano impressione di solidità. Sul lato destro ci sono il tasto di accensione, il bilanciere del volume e lo sportellino per la sim fatto in stile "iphone". Nella parte alta vi sono in jack audio e lo slot per espandere la memoria. Nella parte bassa del tablet c'è solo la presa micro usb per il collegamento dati/ricarica. Sul retro invece è presente la fotocamera da 8 Mega Pixel e in basso la cassa audio.

    cube-front.jpg cube-back.jpg cube-lato.jpg

    Da tenere in mano non è ne leggero ne troppo pesante, comunque ha un suo "peso" che da senso di solidità ma si sente anche leggermente. Fare la scocca in metallo da valore all'oggetto ed è molto bella da vedere. Ma avere la scocca in policarbonato porta sicuramente ad una maggiore leggerezza. C'è poi da ricordare che il metallo blocca il segnale delle antenne, non a caso in Retro del Tablet dove si trova la fotocamera e le antenne della parte telefonica/WiFi/GPS.. è fatta in policarbonato nero per lasciar passare i segnali.

    La dimensione da 7.85 pollici a 2048*1536 retina (identica a iPAD Mini 2 come pubblicizza il produttore) è giusta se si cerca un tablet da portare con se in viaggio perché lo si riesce a tenere verticalmente con un mano digitando con l'altra.

    cube-size.jpg

    Il display retina mi è piaciuto molto, sicuramente la cosa migliore del tablet. Ci sono alcuni utilizzi come la navigazione di pagine web, sfogliare le fotografie, usare google maps, le app dei social network.. etc.. che vi fanno capire quanto sia utile una risoluzione cosi alta.

    I colori del display ed il nero mi soddisfano.. per me ottimi! Anche la lettura al sole si è rivelata meglio del previsto.

    Ricezione:
    Non ancora testata per quello che riguarda la scheda SIM, cercherò di colmare la lacuna quanto prima. Da segnalare che il 3G è sia WCDMA che TD-SCDMA, cosa veramente rara.

    Wifi:
    Mi è sembrato ottimo, alla pari del mio smartphone Xioami. Nulla di particolare da segnalare, prende bene.

    GPS:
    Testato all'aperto, primo utilizzo in Italia appena arrivato dalla Cina.. sim dati assente e no wifi, solo utilizzo del GPS puro.. ci ha messo circa un paio di munuti ad agganciare la posizione. Ho provato a spostarmi camminando a piedi per un breve tragitto, mi è sembrato in generale tutto ok. Con le nuove CPU octa-core comunque non ho più sentito nessuno lamentarsi del GPS.

    Fotocamera:
    In generale si comporta più che bene alla luce diurna, mentre per via dell'assenza di flash ha degli evidenti limiti nelle foto di notte. Non aspettatevi chissà che cosa come fotografie è un Tablet.. però diciamo che se la cava "onestamente". Le foto che trovate pubblicate alla pagina "2" di questa discussione valgono più di cento parole, date un'occhiata..

    Altoparlante:
    Testato con alcuni MP3, Le frequenze alte/medie sono riprodotte bene i bassi sono presenti ma si sentono poco. Il suono complessivo è OK.

    Giochi:
    Ho provato solo un platform bidimensionale del celebre porcospino di casa Sega "Sonic" e un gioco sul genere "trova l'oggetto nascosto", entrambi i giochi erano scaricabili gratuitamente in offerta dallo store Amazon. Niente di particolare da segnalare, girano ovviamente bene (abbastanza scontato). Appena riesco faccio un test con qualcosa di più esigente come "Asphalt 8" o "Real racing 3".

    Batteria:
    Essendomi arrivato il tablet senza caricabatterie (scelta di "Cube" per risparmiare, no comment..) ne ho dovuto ordinare uno "generico" 5V 2A. Ho optato per un buon "LA-520W" che avevo letto essere perfettamente compatibile con i Tablet CUBE. Se vi interessa lo trovate su "Aliexpress" a circa 5.20$ spedizione inclusa (questo è quanto l'ho pagato io) o più caro sui vari siti italiani/europei. Confermo che è un ottimo caricabatterie, porta la batteria del Tablet da 0 al 100% in 3 ore esatte, senza surriscaldarsi o altro, insomma un buon apparecchio.

    La durata della batteria al primo utilizzo è stata di "5h e 30min" con schermo sempre acceso, navigazione web quasi continua, utilizzo di applicazioni varie. No uso giochi e Internet collegato in WiFi. Occorreranno comunque almeno un 2-3 cicli di ricarica per stabilizzare la durata.



    Io l'ho preso dal negozio "Etotalk" con una custodia (in velluto nero fuori e bianco dentro, molto bella), un proteggi display (mi è arrivato già pre-applicato), Rom in Italiano con Root, cavo OTG, spedizione gratuita con DHL... alla fine mi è costato 166,5 euro!

    Rapporto qualità/prezzo secondo me molto molto alto..



    P.S: Consiglio di sostituire il launcher originale con "GO LAUNCHER" uno dei migliori per fluidità ed eleganza, oppure con il più spartano ma sempre fluidissimo "NOVA LAUNCHER".
    Ultima modifica di Cattivik2013; 28-10-14 alle 13:34

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    SGS2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la recensione! Piccole domande sul venditore: hai fatto mettere la ETOTALK ROM o lo hai solo unlocked e rooted? il EU ADAPTER che danno in regalo non è il caricabatterie? la custodia l'hai scelta a parte o dal menu a tendina della pagina del prodotto? ...grazie!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ho fatto mettere la ETOTALK ROM.

    l'EU Adapter in omaggio è solo la spina che converte da presa Americana a quella Europea ma è inutile perché manca il caricabatterie. L'ho fatto notare ad Etotalk e mi hanno risposto che l'adattatore è un "regalo" e che il tablet viene spedito dal produttore senza alimentatore, di essere comprensivo.

    Ho effettivamente notato che un po tutti i venditori di questo tablet menzionano la sola presenza del cavo dati nella confezione. Comunque se chiedi ad Etotalk prima dell'acquisto un caricabatterie te lo procurano.

    La custodia è quella "Protective Case (+$9.99)" che propongono in automatico quando fai l'ordine (nella stessa pagina del tablet). Non mi è piaciuto che sia stato un'acquisto "alla cieca" perché sul loro sito una foto della cover non c'è.. però per fortuna una volta ricevuta si è rivelata ottima.

    custodia.jpg
    Ultima modifica di Cattivik2013; 01-10-14 alle 15:02

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    SGS2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! e grazie per la risposta! Alla fine ho preso il tablet da etotalk, ma alla mia richiesta del caricabatterie mi hanno detto che "is not avaiable"... potresti gentilmente darmi le specifiche in modo da procurarmelo in qualche modo?
    Grazie!
    Hai poi avuto modo di provare il modulo 3G?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Il mio alimentatore l'ho ordinato dalla Cina su "Aliexpress" e lo sto aspettando, motivo per cui non ho ancora provato la parte telefonica del tablet.

    A te consiglio di prenderlo su eBay, fai una ricerca con "CARICABATTERIA ALIMENTATORE 5 Volt 2A 5V 2 A UNIVERSALE MICRO USB PER TABLET" lo trovi subito. Prezzo circa 7 euro spedizione inclusa dall'Italia.

    Si tratta di un alimentatore "standard" per tablet da 5V 2A con collegamento micro usb, molto facile da reperire.

    Dovresti trovarlo anche in qualche negozio di elettronica della tua zona, ma solitamente i prezzi li sono più alti, io l'avevo trovato a 20 euro circa e ho preferito prenderlo sul web.

    Appena ti arriva il Tablet non dimenticare di lasciare un commento sul forum..


    P.S: Il caricabatterie che ho preso io su Aliexpress è un "LA-520W" di buona costruzione e garantito (testato) 100% compatibile:

    Alim2.jpg Alim1.jpg
    Ultima modifica di Cattivik2013; 27-10-14 alle 12:58

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cattivik2013 Visualizza il messaggio
    Ciao!

    Il mio alimentatore l'ho ordinato dalla Cina su "Aliexpress" e lo sto aspettando, motivo per cui non ho ancora provato la parte telefonica del tablet.

    A te consiglio di prenderlo su eBay, fai una ricerca con "CARICABATTERIA ALIMENTATORE 5 Volt 2A 5V 2 A UNIVERSALE MICRO USB PER TABLET" lo trovi subito. Prezzo circa 7 euro spedizione inclusa dall'Italia.

    Si tratta di un alimentatore "standard" per tablet da 5V 2A con collegamento micro usb, molto facile da reperire.

    Dovresti trovarlo anche in qualche negozio di elettronica della tua zona, ma solitamente i prezzi li sono più alti, io l'avevo trovato a 20 euro circa e ho preferito prenderlo sul web.

    Appena ti arriva il Tablet non dimenticare di lasciare un commento sul forum..
    ciao, grazie per il suggerimento sul'ottimo tablet, mi tenta assai per natale!

    domande:

    1) 166 euro circa da etotalk, compreso di sdoganamento? o dogana a parte?
    2) la rom etotalk cosa migliora rispetto alla standard?
    3) questione garanzia: 1 anno con spedizione a carico dell'acquirente giusto?

    Grazie molte!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Scusa il leggero ritardo nel rispondere:

    1) 166 euro sono il prezzo dogana esclusa (comprende però custodia, cavo otg, proteggi display e custom rom con root).
    Etotalk ha da poco inserito una spedizione "Tax free shipping (DHL)" che costa 5$ in più, se proprio vuoi stare tranquillo scegli quella.

    2) Root e lingua Italiana preimpostata.. ma sopratutto il fatto che il Tablet prima della spedizione viene testato.

    3) Si come tutti gli acquisti diretti dalla Cina
    Ultima modifica di Cattivik2013; 13-10-14 alle 02:19

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, grazie mille per le informazioni! Sto cercando la voce "Tax free shipping (DHL)" che costa 5$ in più ma non la trovo.. hai modo di aiutarmi?

    ulteriore domanda: vedo la voce per aggiungere il google play store a pagamento (2.99 USD). Quindi il tablet, senza questa opzione non ha il google play store?

    Grazie molteeeeee!
    Ultima modifica di asbesto; 13-10-14 alle 11:23

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    La spedizione Tax Free la puoi trovare sia nella pagina principale del prodotto andando sul tasto "shipping cost" e selezionando come paese l'italia..

    Tax_Free.JPG

    ... che quando vai a fare l'ordine vero e proprio e alla fine ti fa scegliere il metodo di spedizione.

    Da notare che essendo il Tablet con FREE Shipping (DHL Standard) devi chiedere ad Etotalk via email istruzioni per aggiungere i 5$ della spedizione con Tax Free.

    Se scegli il Tablet con la "Etotalk Mod ROM" non ti serve assolutamente aggiungere a pagamento il Play Store perchè gia compreso nella Mod ROM.

    Per darti un'idea questo è l'ordine che ho fatto io:

    Order.JPG

    A me è andata bene e non ho pagato dazi o altro. Anche un mio amico che ha comprato da loro uno smartphone dieci giorni fa non ha pagato dazi, però come sai va a fortuna. Se vuoi essere piu tranquillo chiedi a Etotalk cosa fare per l'upgrade della spedizione a Tax Free.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 13-10-14 alle 17:58

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy