CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 98
Discussione:

Cube TALK79 U55GT-C8 Octa-Core 7.9"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Testato oggi il Tablet a fine ludico con una lunga sessione a Real Racing 3

    Il gioco gira a pieno schermo, con tutte le features attive (specchietti retrovisori,etc) in modo fluido.


    Ormai sono diversi giorni che lo uso e confermo un po tutto quanto detto nella recensione di prima pagina.. é assolutamente un buon Tablet.
    Unico difetto che per ora ho riscontrato è una ROM ancora "giovane" che necessita di essere ottimizzata. Devo vedere sui siti specializzati se trovo qualche "custom".
    Ultima modifica di Cattivik2013; 07-11-14 alle 12:18

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Se dovesse capitarvi di fare un "Ripristino dati di fabbrica" del Tablet vi accorgereste di avere la tastiera di default in lingua Cinese (proprio scrive solo caratteri Cinesi!). Idem se da Recovery fate un wipe di tutto..

    In questi casi vi trovate impossibilitati a scrivere sul tablet, anche solo la password per accedere alla rete WiFi o a fare una qualsiasi ricerca sul Play Store per installarvi una tastiera europea.

    Si esce dalla situazione mettendo nelle impostazioni del Tablet un flag sulla funzione "Consenti installazioni di software da fonti sconosciute" e poi si copia su una chiavetta USB il file "apk" della tastiera che vi interessa installare. Si collega a questo punto la chiavetta tramite cavo OTG apposito al Tablet e quindi usando l'applicazione "file manager" si punta al file apk sulla chiavetta esterna e si procede ad installare la nuova tastiera.

    IMPORTANTE: La chiavetta USB per essere vista dal Tablet deve essere formattata in FAT32

    Io "consiglio" la nuova versione delle tastiera ufficiale Google (scaricabile qui se vi interessa: https://www.dropbox.com/s/5dgxqdl7vk...oroot.apk?dl=0 ), oppure in alternativa la ottima e famosa Swiftkey.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 03-11-14 alle 18:51

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo dei tread in generale e spero di non fare casini, intanto ringrazio per avermi accolto e ringrazio tutti coloro che con il loro lavoro rendono possibile tutto questo.
    dunque ho acquistato anche io un u55-gt e ho problemi con la ricreazione sia della linea telefonica che del segnale dati, soprattutto parlo del 3g, confrontando il tablet con un altro terminale con steso operatore il u55 g è molto più lento e spesso mentre l'altro è su H+ il u55 è su G o 3g. ..a volte prende pure in H+ma velocità e prontezza non corrispondono.
    A proposito l'operatore è Wind e le schede sono le ultime pronte x il 4G.
    Ho installato il firmware indicato in questo post è qualcosa è migliorata in termine di ricezione, ma troppo poco per poter utilizzare questo terminale in scioltezza.
    potete consigliarmi qualcosa?
    Inoltre con l'ultimo firmwarè credo di aver combinato un casino con le app. In cinese che eliminate m hanno fatto perdere la tastiera e un po di altre cosette, potete guidarti per risolvere questi problemiNi? Tenete conto che non sono un professionista del flashing quindi mi serve una guida for dummies.
    vi ringrazio si da ora
    ciao

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Prima di tutto quale modello esatto hai acquistato? Perche U55GT e basta dovrebbe essere il "vecchio" modello quad-core.. mentre questa discussione parla del modello "U55GT-C8" e quel C8 finale sta proprio ad indicare che è la nuova versione octa-core.

    Che la scheda telefonica sia pronta per 4G non è che conti molto.. sono le caratteristiche del Tablet che influenzano la velocità massima, quindi con l' U55GT-C8 navighi in HDSPA+ (non in 4G!) alla velocità massima di 21 Mega, ma per viaggiare cosi veloce devi avere proprio il ripetitore Wind a 100 metri da casa.

    Tornando a Wind..

    Nella mia zona è un disastro, anche se ho 3/4 tacche di segnale sta sempre in 2G/3G raramente passa a H+, ma subito la perde. Sono stato questa estate a Genova, in piena zona Porto proprio adiacente al famoso acquario.. ebbene nonostante le 5 tacche piene di segnale e la scritta H+ fissa internet era praticamente a velocità lumaca.. provato con il mio telefono Xiaomi che vicino a casa mia in Piemonte naviga sempre sopra i 10 Mega.. provato con il Lenovo di mia moglie che va benissimo a qualità della ricezione , idem..

    Ai tempi non avevo ancora il Tablet, ti ho scritto quanto sopra solo per farti capire che Wind a connessione internet non è proprio il meglio sul mercato.. mio punto di vista/esperienza personale per carità.

    Se hai segnale nella tua zona prova con una scheda Vodafone e fammi sapere.


    P.S: La guida per mettere la tastiera Google Italiana e proprio su questa pagina, il messaggio prima del tuo.
    Ultima modifica di Cattivik2013; 10-11-14 alle 13:30

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Cattivik2013 si il mio modello è il C8. E per quanto riguarda la ricezione so che wind attualmente non trasmette gran che, la mia perplessità è dovuta al fatto che le prestazioni tra il u55 è il thl5000 entrambi con scheda sim wind il thl va sempre meglio del u55. Anche se a livello radio l'u55 sembra al top

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spesso mentre l'altro è in piena efficienza, lui perde il segnale, e resta a lungo in stand by prima di ricollegarsi, per questo motivo pensavo che ci fosse un problema di funzionamento o di OS. Cmq volevo chiederti se mi puoi aiutare a rimetterlo in condizioni originali per un eventuale spedizione in garanzia. Un altro problema è che con l'installazione dell'ultimo firmware e del root...mi compare una scritta in cinese in mezzo allo schermo.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Onestamente il Tablet lo sto usando sotto copertura fissa WiFi in casa e per via dello slot micro sim non ho potuto provare ancora la ricezione dati con scheda telefonica. Dovrei andare in negozio e cambiare sim per quella più piccola.. che pero poi non mi andrebbe più sullo smartphone che uso di solito e quindi dovrei comprarmi un adattatore. Insomma non è per il momento il caso.

    Ti invito comunque "caldamente" a provare con una sim Vodafone/Tim e magari a lasciare commenti qui sul forum (Idem per chi ha questo Tablet e vuole dare un contributo). Sconsiglio di mandare il Tablet in assistenza prima di avere fatto queste prove..


    Tornando al tuoi problemi di tastiera e root:

    1) La scritta di cui parli in mezzo allo schermo ti compare circa per i primi 2 giorni dopo il root poi scompare da sola. Tradotto dal Cinese all'Italiano c'è scritto che "il tuo telefono ha il root" nulla di più.. è un semplice messaggio informativo che scompare dopo un po da solo (e in maniera definitiva) solo un po di pazienza.

    2) Per installare la tastiera è spiegato abbastanza bene poco più in alto. Si tratta di formattare una chiavetta USB in FAT32, copiarci sopra il file .apk della tastiera google, collegare la chiavetta al tablet.. e poi con il programma "file manager" già preinstallato sul tablet di fabbrica vai sul file della tastiera, ci clicchi sopra e lo installi.. mi sembra tutto abbastanza semplice.

    Devi solo avere un cavo OTG per collegare la chiavetta USB al Tablet.. o usare una delle nuove chiavette USB che hanno anche l'ingresso "micro" vedi ad esempio:

    61KKpJ1XWaL._SL256_.jpg

    Questo è invece a scanso di equivoci un cavo OTG (costo circa 1 euro):

    cavo OTG.jpg


    3) Piccolo consiglio: Sostituisci il Launcher originale con uno un po più bello, ad esempio "GO Launcher"

    Tablet.jpg

    Il Tablet cambia proprio aspetto!
    Ultima modifica di Cattivik2013; 10-11-14 alle 19:57

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì grazie questo lo già fatto, ho installato tutto con un app che dal computer mi ha permesso di installare direttamente sul tablet. Adesso quello che mi preme è riuscire a capire se queste radio funzionano o no... quindi proverò certamente altre schede sim.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Arrivato ieri, acquistato direttamente sul sito della Cube!
    Che dire niente male davvero. Non l'ho ancora rootato (ma lo farò a breve per spostare le app con lin2sd nella memoria usb) ma ho messo subito Apex come launcher ed è già un'altra cosa.
    Fatto benchmark con Antutu risutalto 28000 e oltre.
    Testato con Dead Trigger 2 e tutto risulta fluido e veloce mentre need for speed most wanted non parte (me lo faceva già la versione quad core del talk79).
    Proverò a scaricare max payne...
    Attivato in 3g con scheda wind senza problemi.
    Inoltre, ho provato a vedere se c'erano degli aggiornamenti da informazioni dispositivo e ne ha fatti due.
    Per ora non riscontro problemi!

    PS: nella confezione l'alimentatore era presente!
    Ultima modifica di nocino; 14-11-14 alle 16:52

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Per curiosità visti i 2 aggiornamenti, mi dici che versione di firmware ti indica ora?
    Grazie
    Ultima modifica di Cattivik2013; 15-11-14 alle 00:17

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy