Visualizzazione stampabile
-
Risolto!
ho usato la sd card ed ho caricato il file supersu.zip da installa i file da sd01
Ho installato tutto.
Sembra funzionare.
Fra poco accendo anche il nuovo.
Grazie del tutorial.
Aggiungerei solo la soluzione al mio problema ed inoltre :
1 - ALLA "FASE 2" PUNTO "B" PER ABILITARE "OPZIONE SVILUPPATORE" è necessario andare sul tablet su "impostazioni" poi su "info dispositivo" poi premere su "opzioni build" fino a quando non leggerete il messaggio di avvenuta attivazione della modalità sviluppatore.
2 - QUESTA PIù BANALE MA CON TIPI COME ME CHE NON PENSANO E PERDONO ORE A DIGITARE , ALLA "FASE 3" il comando adb reboot bootloader VA DATO NELLA CARTELLA DI FOX ROOTER DOVE E' PRESENTE IL FILE "SuperSu.zip" E GLI ALTRI FILES CHE SERVONO PER FARE TUTTA L'INSTALLAZIONE.
LO SO, QUESTA E' BANALE MA COME HO DIMOSTRATO IO PERDENDO MEZZORA, E' MEGLIO ABBONDARE DI ISTRUZIONI CHE DEFICERE.....
GRAZIE ANCORA!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
occhiochebrucia
Hola!
io ho ricevuto oggi il sostituto.
Scusate le domande stupide ma non vorrei fare casini:
1) la procedura per salvare il tablet vecchio va ovviamente fatta prima di accendere il nuovo?
2) se seguo il tutorial con bliss , teoricamente non ho problemi sul tablet nuovo giusto?
Grazie in anticipo!
Ciao, scusa ma dopo quanto tempo aver ricevuto la conferma dell' rma ti è arrivato il tablet nuovo? Io l'ho ricevuta l'8 agosto e a tutt'oggi ancora niente [emoji20]
-
Ciao,
io la conferma l'ho ricevuta la settimana prima della tua e me lo avevano spedito intorno al 15 agosto.
poi io ero fuori sede e me lo sono fatto consegnare i primi di settembre.
Sei sicuro che UPS che non ti sia finita una mail nello spam con il codice di tracciatura?
-
Quote:
occhiochebrucia
Ciao,
io la conferma l'ho ricevuta la settimana prima della tua e me lo avevano spedito intorno al 15 agosto.
poi io ero fuori sede e me lo sono fatto consegnare i primi di settembre.
Sei sicuro che UPS che non ti sia finita una mail nello spam con il codice di tracciatura?
Ciao grazie della risposta, purtroppo ho appena verificato e non ho trovato traccia dell'email con il codice di tracciatura. Comunque ho inviato un' email all'ufficio preposto alla gestione dei ritiri dei tablet per sapere se ci sono problemi.
-
Ho la blisspop aggiornata alla 4.0 speravo migliorasse, invece problemi ovunque peggio della 3.9 lag pesante e frequente, suoni metallici sui videogame, durata pessima della batteria e in molti casi crash di apps. Non c'è niente di più stabile?
-
Quote:
skynetj4f
Ho la blisspop aggiornata alla 4.0 speravo migliorasse, invece problemi ovunque peggio della 3.9 lag pesante e frequente, suoni metallici sui videogame, durata pessima della batteria e in molti casi crash di apps. Non c'è niente di più stabile?
Consiglio l'installazione pulita più che l'update. Ti direi la cm12 che potrebbe essere più stabile, potresti provare anche il kernel alternativo che trovi su xda che pare migliorare stabilità e performance. Il lag comunque è causato spesso da app aperte in background, ogni tanto premi il tastino per chiuderle tutte e dovrebbe migliorare. Inoltre sul mio ho smanettato con governor e scheduler ma non ricordo le impostazioni e l'ho passato definitivamente alla ragazza, ma mi pare cfg e performance.
All'utente che chiedeva della mail di conferma: io l'ho ricevuto senza alcuna mail ne da nVidia ne da UPS dopo quella di conferma dell'rma
-
nvidia
ciao a tutti, scusate il disturbo...
Purtroppo il mio shield è già stato bloccato da remoto... praticamente MORTO :'(
a questo punto lo tengo come fermacarte o la procedura descritta può far rinascere il mio Tablet?
GRAZIE A TUTTI !!!
-
ragazzi io ho ricevuto l'email rma confirmation il 9 settembre, e ad oggi ancora nessuna notizia di spedizione....è normale?
-
Quote:
chevron
ragazzi io ho ricevuto l'email rma confirmation il 9 settembre, e ad oggi ancora nessuna notizia di spedizione....è normale?
Fai conto che io l'ho ricevuta l'8 agosto e ad oggi non ho ancora ricevuto il tablet sostitutivo... Ho inviato una mail e mi hanno risposto che i tempi lunghi sono dovuti alla grande richiesta di rma, quindi di pazientare... Auguri [emoji6] [emoji16]
-
Quote:
maxim666
ciao a tutti, scusate il disturbo...
Purtroppo il mio shield è già stato bloccato da remoto... praticamente MORTO :'(
a questo punto lo tengo come fermacarte o la procedura descritta può far rinascere il mio Tablet?
GRAZIE A TUTTI !!!
gentilmente qualcuno mi risponde?
-
Quote:
giobbe68
Fai conto che io l'ho ricevuta l'8 agosto e ad oggi non ho ancora ricevuto il tablet sostitutivo... Ho inviato una mail e mi hanno risposto che i tempi lunghi sono dovuti alla grande richiesta di rma, quindi di pazientare... Auguri [emoji6] [emoji16]
Wow! Ma se uso il tablet ora me lo disattivano? O me lo disattivano dopo aver ricevuto il nuovo?
-
Quote:
chevron
Wow! Ma se uso il tablet ora me lo disattivano? O me lo disattivano dopo aver ricevuto il nuovo?
disattivano quello "vecchio" solo dopo che hai acceso quello "nuovo"
almeno a me è successo così, sto cercando un sistema per far rinascere quello disattivato ma temo che non sia possibile.
mi tocca gettarlo in discarica :'(
-
Quote:
maxim666
gentilmente qualcuno mi risponde?
Non buttare nulla, non ricordo dove ho letto che pare che anche i tablet bloccati da remoto sembrano essere recuperabili.
-
Quote:
skynetj4f
Non buttare nulla, non ricordo dove ho letto che pare che anche i tablet bloccati da remoto sembrano essere recuperabili.
grazie della risposta.
Sono due giorni che cerco ma non riesco a trovare nulla a riguardo..
-
Ricevuto oggi il nuovo tablet, dopo un mese e mezzo dall' email di conferma del RMA
-
Quote:
giobbe68
Ricevuto oggi il nuovo tablet, dopo un mese e mezzo dall' email di conferma del RMA
Il mio dovrebbe arrivare domani secondo quanto dice il tracking ups
-
A me è arrivato oggi il nuovo lte, la domanda l'avevo fatta i primi di agosto..
Prima di accendere il nuovo pensavo di flashare il vecchio.. che ne dite?
-
Quote:
darkaldo79
A me è arrivato oggi il nuovo lte, la domanda l'avevo fatta i primi di agosto..
Prima di accendere il nuovo pensavo di flashare il vecchio.. che ne dite?
Operazione da fare assolutamente PRIMA di accendere il nuovo!
-
Ma esiste qualche guida che voi sappiate? Non sto dietro alla scena da diverso tempo..
-
Quote:
Blackshadow
Operazione da fare assolutamente PRIMA di accendere il nuovo!
Flashato il vecchio oggi .. Funzionano entrambe [emoji16]
-
Quote:
giobbe68
Flashato il vecchio oggi .. Funzionano entrambe [emoji16]
Mi linki la guida che hai seguito?
-
È nel thread qualche pagina dietro
-
Quote:
chevron
L'unico problema è che non riesco ad installare le Gapps... Continua a dirmi che non c'è spazio a sufficienza... err code 70
-
Quote:
chevron
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7040666
-
Quote:
darkaldo79
Ma esiste qualche guida che voi sappiate? Non sto dietro alla scena da diverso tempo..
Si in questo thread qualche pagina più indietro
-
-
Ho seguito la guida e tutto è andato bene tranne per le Google apps, non me le fa istallare riportando errore di spazio insufficiente.. come è possibile?
-
Quote:
darkaldo79
Ho seguito la guida e tutto è andato bene tranne per le Google apps, non me le fa istallare riportando errore di spazio insufficiente.. come è possibile?
Prova a scaricarti un altro pacchetto, anch'io ho avuto lo stesso problema con quelle della guida
-
-
Quote:
darkaldo79
Che pacchetto consigli?
https://basketbuild.com/devs/TKruzze...20Full%20GApps
Mi sembra che io ho messo queste...
-
Grazie a tutti. Sono riuscito a flashare il tutto, compreso le Google app consigliate da giobbe68.
Il tablet funziona bene, riconosce ipega alla grande.
Ho avuto problemi con l'applicazione "orologio" che dava in continuazione arresti anomali improvvisi. Ho pulito la cache e disinstallato gli aggiornamenti di tale app, ora va che è una meraviglia.
In effetti, purtroppo, non funziona nvidia dabbler, anche se personalmente me ne infischio in quanto mai utilizzata prima.
Manca invece l'applicazione per registrare il video delle sessioni di gioco che prima c'era di default ma basta utilizzare app alternative..
Per ora consiglio a tutti la guida..
-
Ragazzi oggi finalmente ho avuto un po' di tempo libero ed ho approfittato per provare a salvare il tablet vecchio, pronti partenza via... Subito problemi, da gestione dispositivi mi da adb con il punto esclamativo, però il tablet appena lo collego al PC lo riconosce e se provo ad aggiornare i driver mi dice che sono aggiornati. Ho provato un po' tutti i consigli che sono stati dati... Ma niente! Sarà mica colpa di Windows 10?
-
Con i driver consigliati dalla guida anche a me ha dato problemi di riconoscimento. Ne ho trovati degli altri su Google ed è andato tutto liscio. Prova a cercare su Google "driver adb nvidia shield tablet"
-
Quote:
Blackshadow
Con i driver consigliati dalla guida anche a me ha dato problemi di riconoscimento. Ne ho trovati degli altri su Google ed è andato tutto liscio. Prova a cercare su Google "driver adb nvidia shield tablet"
Grazie, ho provato subito, ma mi dice impossibile installare adb interface
-
Prova ad installarli in modalità compatibilità e scegli Windows 7 se si può fare con Windows 10?
-
Ho risolto casualmente grazie ad un programmino trovato googlando, i driver sono ok, solo che adesso quando do il comando fastboot oem unlock.... Purtroppo non succede nulla....solo su PC leggo la scritta waiting for device..... Qualcuno mi aiuta a capire cosa sbaglio?
-
Ciao a tutti.
Ho bisogno di aiuto perchè credo di aver appena fatto la madre di tutte le nabbate:
ho seguito la guida sopra riportata fino al punto 4, dopodichè il tablet si è riavviato e io da bravo nabbo credevo di essere già sulla bliss così ho lasciato fare... quando ho riavviato per lanciare la CWD come da punto 5 il tablet ha smesso di avere segnali di vita... ho attivato in qualche modo la killbomb dal vecchio tablet su sè stesso? il nuovo è ancora dentro la scatola originale!
Ci sono ancora speranze?
-
Raga dopo qualche giorno di utilizzo ho constatato che non è molto stabile questa rom, a volte ho rallentamenti e blocchi.
Credo di reinstallare la rom stock disabilitato magari il tegraota.
Qualcuno sa se esiste una guida al riguardo?
-
io non avevo cancellato il tegra OTA come specificato qui:
Since update 3.1, Nvidia can force updates (such as the one that bricks your tablet) to be downloaded and installed silently. No guarantees, but:
If you're on stock, delete TegraOTA (/system/app/TegraOTA if you're on 5.0 or newer, or /system/app/TegraOTA.apk if you're still on 4.4) before booting into Android (the attached ZIP file does this for you, but please check with the file manager in recovery before rebooting and let me know if it didn't work), then reboot
Note: you also will need to delete TegraOTA again if you ever install an OTA from Nvidia or a recovery image
If you're not on stock, you're probably safe
immagino di aver attivato il killswitch nel riavvio del tablet al punto 5 della guida, forse a chi prova a salvare il vecchio tablet e deve ancora incominciare la procedura descritta conviene provare a rimuoverlo...
per me ormai è troppo tardi! :cry::cry::cry:
-
Quote:
MacNabbo
io non avevo cancellato il tegra OTA come specificato qui:
Since update 3.1, Nvidia can force updates (such as the one that bricks your tablet) to be downloaded and installed silently. No guarantees, but:
If you're on stock, delete TegraOTA (/system/app/TegraOTA if you're on 5.0 or newer, or /system/app/TegraOTA.apk if you're still on 4.4) before booting into Android (the attached ZIP file does this for you, but please check with the file manager in recovery before rebooting and let me know if it didn't work), then reboot
Note: you also will need to delete TegraOTA again if you ever install an OTA from Nvidia or a recovery image
If you're not on stock, you're probably safe
immagino di aver attivato il killswitch nel riavvio del tablet al punto 5 della guida, forse a chi prova a salvare il vecchio tablet e deve ancora incominciare la procedura descritta conviene provare a rimuoverlo...
per me ormai è troppo tardi! :cry::cry::cry:
Non credo proprio, se hai seguito la guida hai piallato tutto, compreso il tegraota (installando nuova ROM+firmware)
Riguardo la bliss che sia instabile é parzialmente vero, il trucco è evitare di lasciare troppe app aperte in background, giocando un po con cfg e governor la situazione migliora. Comunque attualmente é considerato sicuro anche tenere la stock+zip per cancellare tegra ota, se vi sentite in grado potete provare