Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drop2
Ho sistemato la guida e l'ho messa in punti, aggiungendo il contributo di @
masterminds (rimetti il link? Non funziona quello) ho provato a quotarla ma non mi faceva postare
@
Tuone si diceva dovesse uscire il nuovo shield con l'X1, ma a quanto pare non solo non uscirà ma non è possibile usare l'x1 senza raffreddamento attivo, quindi non possono proprio farci un tablet @
kamon hai attivato il debug usb vero?
Sera, si quel post su xda sembra irraggiungibile ora, anzi no ora è raggiungibile, e sono riuscito a copiare il link eccolo !
http://click.xda-developers.com/api/...idia%20drivers
Ckikkare sul link e parte il dowload :D
@drop2
ma la guida aggiornata dove l'hai messa ?
-
Quote:
masterminds
E' alla solita pagina, ho solo editato il messaggio. Oggi la connessione non mi fa caricare manco il forum... non riesco a ricopiare\incollare magari domani la rimetto
-
Ero convinto che la custom rom avesse il root "di serie" invece pare non sia così... dovrei installare supersu giusto? Lo ho fatto, sono entrato in recovery ed ho installato lo zip di supersu, a schermo ha detto che era andato tutto bene...ma nel menu non compare alcuna applicazione con tale nome e con root checker mi dice che il dispositivo non ha i permessi di root. Bho.
EDIT:
Scusate, in realtà non avevo capito come si usa...tutto OK XD.
EDIT 2:
Che strano... se da spento lo metto in carica si accende da solo, è normale?
-
Scusate se vado off-topic, il tablet sostitutivo è arrivato a qualcuno che ha ricevuto la mail di RMA nella prima settimana di agosto?Giusto per capire le tempistiche di agosto(2 settimane per RMA fine luglio da quanto ho capito).
Installando la blisspop e non installando le app di nvidia si perdono tutte le funzionalità tipo grid e gamestream?Per l'input del pennino il problema è dato solo dall'applicazione stock o non è utilizzabile da altre applicazioni(tipo supernote e riconoscimento scrittura di google)?
-
Io ho fatto la richiesta il 31/07, ho ricevuto la conferma il 01/08 ed il tablet è arrivato il 17/08.
La rom bliss pop è molto vicina alla rom stock di lollipop, quindi non ci sono le app nvidia, molte si possono scaricare dall'app store e funzionano regolarmente, il pennino a quanto ho potuto provare funziona benissimo in tutto tranne che con dabbler (il programma di disegno di nvidia... trascurabile direi XD), proverei con grid, ma francamente ho un pò paura che nVidia lo usi come cavallo di troia per ripristinare il kill switch XD
-
Quote:
kamon
Io ho fatto la richiesta il 31/07, ho ricevuto la conferma il 01/08 ed il tablet è arrivato il 17/08.
La rom bliss pop è molto vicina alla rom stock di lollipop, quindi non ci sono le app nvidia, molte si possono scaricare dall'app store e funzionano regolarmente, il pennino a quanto ho potuto provare funziona benissimo in tutto tranne che con dabbler (il programma di disegno di nvidia... trascurabile direi XD), proverei con grid, ma francamente ho un pò paura che nVidia lo usi come cavallo di troia per ripristinare il kill switch XD
Sai percaso se il corriere era UPS?
EDIT: Mi sono registrato al UPS my Choice e ho ottenuto il numero di tracking, dice anche quando è programmata la consegna :)
-
Ah, io non ne ero affatto a conoscenza... Beh tanto ormai è arrivato da un pezzo XD.
EDIT:
Comunque ho letto su XDA che grid dovrebbe funzionare alla grande :).
-
Mi sono perso un po' in questa discussione.. :D ma quindi basta installare una rom sul vecchio tablet prima di accendere il nuovo?
-
Arrivato anche a me... Adesso devo fare tutto lo sbattimento per vedere di non buttare via il vecchio... Ho una voglia! @@!
-
Quote:
vespizzatore
Mi sono perso un po' in questa discussione.. :D ma quindi basta installare una rom sul vecchio tablet prima di accendere il nuovo?
In sostanza, si.
-
Quote:
Blackshadow
Arrivato anche a me... Adesso devo fare tutto lo sbattimento per vedere di non buttare via il vecchio... Ho una voglia! @@!
La risposta breve come dice kamon è si, ho scritto una guida con tutti i passaggi su questo post https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7026878
La risposta lunga sarebbe: in realtà non c'è bisogno, basta rootare, installare una cmw e flashare una zip disponibile su xda. Ma non sei sicuro al 100%
-
Quote:
drop2
La risposta breve come dice kamon è si, ho scritto una guida con tutti i passaggi su questo post
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7026878
La risposta lunga sarebbe: in realtà non c'è bisogno, basta rootare, installare una cmw e flashare una zip disponibile su xda. Ma non sei sicuro al 100%
Arrivato su questa pagina quale devo scaricare???
Se i numeri non mi ingannano è la quartultima partendo dal basso
Questa qui giusto???
http://downloads.blissroms.com/BlissPop/Official/wx_na_do/BlissPop-v3.9-wx_na_do-OFFICIAL-20150823-2134.zip
Scusate per la domanda stupida ma sono niubbo di queste cose
-
se il tuo shield è versione LTE sì, se no l'altra.
Dicono comunque su xda che potrebbe capitare il kill switch anche su quello nuovo, quindi consigliano di rimuovere il tegraota anche da quello. Il problema poi sono gli aggiornamenti che non arrivano...
-
Quote:
stionestiva
Dicono comunque su xda che potrebbe capitare il kill switch anche su quello nuovo, quindi consigliano di rimuovere il tegraota anche da quello. Il problema poi sono gli aggiornamenti che non arrivano...
si LTE ma la versione che sto scaricando è quella giusta? ce ne sono una ventina
come si rimuove il tegra ota? é un app?
-
la piu' recente, a lato ci sono le date nella pagina di download (scegli la 3.9 del 20150823 )
rimovere il TegraOTA è per mantenere la rom stock di nvidia disabilitanto il kill switch solamente (ma non è sicuro). Nella blisspop essendo custom e senza le app di nvidia non c'e' questa cosa.
-
Quote:
stionestiva
CHE COSA!!!! Dopo che mi fanno passare tutta questa menata, cambiare tablet, riscaricare tutte le app, configurare tutti gli account
le password etc... mi possono disattivare quello nuovo!? Ma siamo matti!!!!
Se lo fanno si beccano una denuncia. Io sul tablet ci lavoro!!! (Faccio le recensioni delle app per un sito web)
Non mi possono tenere fermo a vita sto cavolo di device che non funziona nemmeno bene!
-
Ma non mi pare che a qualcuno gli si sia disattivato il tablet nuovo. Comunque anche a voi il nuovo tablet è arrivato in una confezione diversa di quello vecchio?
-
Quote:
vespizzatore
Ma non mi pare che a qualcuno gli si sia disattivato il tablet nuovo. Comunque anche a voi il nuovo tablet è arrivato in una confezione diversa di quello vecchio?
Non posso controllare ma me la ricordo più o meno uguale, in cosa cambia?
Mentre ho letto di qualcuno che l'ha smontato e dentro è diverso in alcune cose
-
Quote:
drop2
Non posso controllare ma me la ricordo più o meno uguale, in cosa cambia?
Mentre ho letto di qualcuno che l'ha smontato e dentro è diverso in alcune cose
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...f8f6c8420a.jpg
-
Quote:
drop2
Tutorial: Come salvare il vecchio tablet Y01 dalla discarica
FASE 2: Installazione dei driver adb
a) Dal pc: scaricare il Minimal adb fastboot da qui
http://forum.xda-developers.com/show...9#post42407269 e installarlo.
A questo punto possiamo scompattare in una cartella il pack. Noterete che è presente una cartella chiamata ADB Driver, sono driver per lo shield necessari ad utilizzare il prompt di comandi. Se non li avete già installati dovrete farlo.
b) Dal tablet abilitate la modalità sviluppatore e attivate, dal pannello opzioni sviluppatore, il debug usb.
Dal pc: pannello di controllo-gestione dispositivi-nvidia shield tablet, poi aggiorna tablet e selezionate la cartella con i drivers. Ad alcune persone questo procedimento non ha funzionato, esistono altri sistemi per installare i driver adb del tablet, uno è quello di lasciar fare tutto a Windroid, una volta avviato l'eseguibile e scelto il tablet in questione si occuperà di scaricare e installare per voi i drivers, lo trovate qui
http://forum.xda-developers.com/shie...olkit-t3067000.
L'utente masterminds consiglia di un utilizzare un pack alternativo di driver, che trovate qua
http://forum.xda-developers.com/shie...t3067000/page3
Minimal ADB non funziona (Ho windows 8.1)
Windroid nemmeno
il link agli ultimi driver mi dà errore 404 page not found
HELP!!!
EDIT: SONO RIUSCITO A FAR RICONOSCERE ADB CON QUESTI!!!
http://click.xda-developers.com/api/...idia%20drivers
Se potete aggiornate la guida
-
Stesse identiche scatole che ho ricevuto anche io
-
Non riesco a completare l'operazione sul vecchio.
Arrivo al punto dei vari wipe poi quando devo installare i file . Zip non mi vede L'SD! Non sò proprio che fare
Edit
Ho cambiato l'SD sembra che sia riuscito anche io.
WOW! Mi sento meno niubbo :-)
Grazie a tutti
-
Devo constatare che quello con la nuova batteria a parità di utilizzo scalda di meno, il tablet se gli tiro il collo diventa solo un attimino tiepido... L'altro era molto più caldo
-
Per chi ha installato la Blisspop sui ''vecchi'' tablet...avete problemi di ''rotazione'' dello schermo? A volte non mi ruota piu` e devo riavviare. Qualcuno ha avuto questo problema?
Oltre alla Blisspop quale altra rom ''sicura'' consigliate?
Grazie
-
Quote:
vespizzatore
Le mie (il mio tablet era versione Wi-Fi, acquistato da un negozio online Italiano) sono identiche tra loro, come quella sulla destra per intenderci... e il bigliettino era in Italiano non in Inglese...
Secondo me è andata così:
A: Avete acquistato il tablet all'estero dunque la scatola vecchia di quel paese risultava diversa.
B: Avete la versione LTE dunque la scatola vecchia di quella versione risultava diversa.
Quote:
Miracle1980
Per chi ha installato la Blisspop sui ''vecchi'' tablet...avete problemi di ''rotazione'' dello schermo? A volte non mi ruota piu` e devo riavviare. Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie
A me risulta tutto ok, l'unico "problema" che ho riscontrato è che se il tablet è collegato al carica batterie, non lo si può spegnere, o meglio, puoi farlo ma dopo tot secondi si riaccende da solo...
Ma in alcuni tablet è normale che si comporti così, quindi non lo definirei un vero problema.
-
Quote:
kamon
Le mie (il mio tablet era versione Wi-Fi, acquistato da un negozio online Italiano) sono identicche tra loro, come quella sulla destra per intenderci... e il bigliettino era in Italiano non in Inglese...
Secondo me è:
A: Avete acquistato il tablet all'estero e la scatola vecchia di quel paese risultava diversa.
B: Avete la versione LTE e la scatola vecchia di quella versione risultava diversa.
A me risulta tutto ok, l'unico "problema" che ho riscontrato è che se il tablet è collegato al carica batterie, non lo si può spegnere, o meglio, puoi farlo ma dopo tot secondi si riaccende da solo...
Ma in alcuni tablet è normale che si comporti così, quindi non lo definirei un vero problema.
È in inglese probabilmente perché non vivo in italia.. :)
-
Quote:
vespizzatore
È in inglese probabilmente perché non vivo in italia.. :)
Ah ecco, teoria quasi confermata. :)
-
Quote:
Miracle1980
Grazie
Ciao, mi era parso di leggere un problema simile sul topic della bliss: ho controllato e a questa pagina diversi utenti lamentano lo stesso problema http://forum.xda-developers.com/shie...3124443/page37
Quote:
Quote:
Originally Posted by xanthrax
This is a normal behavior on stock Nvidia as well
If you're on landscape mode you have 2 options, autorotate or landscape, in portrait mode, the same, portrait and auto
So, switching from auto it will stick to your current orientation of your tablet
Sent from my Darkside of 1+1
Currently my tablet is stuck on portrait (setting is set to auto rotate) and I can't get it to go into landscape. If I were to reboot then I'm able to get the tablet to switch automatically.
questo dice che ha risolto così
Quote:
Hooray! Thanks.
Also, my rotation issues were fixed by flashing BitO-K, oddly enough.
(Bit-O è un kernel alternativo)
ah come alternative puoi provare l'ultima cm (sulla quale è basata la bliss, dovrebbe essere più "liscia"), e c'è una AOSP ma solo per l'LTE. Se vuoi provare il kernel qui descritto http://forum.xda-developers.com/shie...ablet-t3069776 e ci fai sapere come va io sono interessato, non ho capito se c'è bisogno del wipe per flashare il kernel, sembra interessante hanno anche aumentato clock di CPU e GPU
-
Ma la batteria del vecchio qualcuno l'ha già cambiata? Consigli per gli acquisti e la procedura?
-
Quote:
Miracle1980
Grazie
Ho trovato un sistema più semplice, basta installare quest'app https://play.google.com/store/apps/d...otationcontrol
@Blackshadow sinceramente io ci sto pensando se farlo o no, sto monitorando le temperature con un uso molto intensivo (sto usando soltanto il vecchio tablet, il nuovo l'ho giusto configurato) e sono sempre accettabili, anche stando alle dichiarazioni di nvidia secondo me questo rma volontario è stato un po' una mossa per evitare l'eventuale danno di immagine, visto che sono andati a fuoco solo 2 dispositivi durante test in laboratorio e soltanto uno in maniera "pericolosa". Di contro, per come è assemblato il tablet secondo me una volta aperto è difficile che richiudendolo non si vedano i danni dell'apertura. Questo spiega anche perchè praticamente non esistono video di smontaggio del tablet ne teardown (l'unico che si trova lo postai qualche decina di pagine fa). Oltretutto non c'è modo di verificare che la batteria compatibile non causi lo stesso problema. Chi ha detto che oltre alla batteria non hanno sostituito anche il circuito di alimentazione, le paste termiche e i dissipatori?
-
Io il vecchio l'ho aperto osservato e richiuso si apre facilmente lungo i bordi. È assemblato a pressione. Puoi aprirlo e chiuderlo senza lasciare alcun segno. La mia batteria è completamente diversa da quella che si vede nel video, è un blocco di cerottone nero incollato. Non è nemmeno uniforme e ha qualche bozzo che non mi piace tanto.
-
Ciao ragazzi! Io sono nella vostra stessa posizione, 3 giorni fa e arrivato il tablet shield nuovo, per la batteria da sostituire sul vecchio non si sa ancora nulla dove acquistarla?
-
Secondo voi shield tablet sarà aggiornato alla versione 6 di android?
-
Ma deve ancora arrivare la 5.2... Hai voglia di aspettare! Se fanno come la 4.4.4 esce tra un anno!
-
Evvabbe, dicevo quando sarà! XD
-
SAlve ragazzi, ho un problema con il mio shield tablet..... In pratica all'improvviso il mio tablet è bloccato su schermo nero, non si accende in nessun modo e quando vado a collegarlo al pc nel gestione dispositivi mi rivela un driver sconosciuto apx. Cosa posso fare?? Per favore aiutatemi :)
-
Non sarà perchè è stato killato da nvidia? hai sostituito il tablet per la questione della batteria e ti si è bloccato quello vecchio?
-
Ma è normale che dopo aver scaricato un aggiornamento per la blisspop tramite ota il tablet si riavvii soltanto in recovery e non proceda quindi con l'installazione? Se voglio installare un aggiornamento devo procedere comunque con tutti i wipe e l'installazione delle gaps?
-
Hola!
io ho ricevuto oggi il sostituto.
Scusate le domande stupide ma non vorrei fare casini:
1) la procedura per salvare il tablet vecchio va ovviamente fatta prima di accendere il nuovo?
2) se seguo il tutorial con bliss , teoricamente non ho problemi sul tablet nuovo giusto?
Grazie in anticipo!
-
Ciao Ragazzi,
ho proceduto senza aspettare risposta.
Ho un problema a questa parte del tutorial:
" FASE 4: Flash della recovery custom e root
a) Per flashare la recovery diamo questo comando, sempre su adb fastboot flash recovery recovery.img.*
b) Dal tablet scegliamo dal menù "recovery" e ci riavvierà il sistema sulla CWM
c) dal menù del CWM scegliamo "install from zip" e poi "sideload"
d)spostiamoci sul pc e da adb diamo questo comando: adb sideload supersu.zip "
quando invio dopo aver scritto " adb sideload supersu.zip" dal prompt (fatto dalla cartella di fox rooter che contiene il file supersu.zip ed ovviamente anche adb) sul prompt mi compare la scritta:
loading: 'supersu.zip
error: device '<null>' not found
Sul tablet rimane in attesa dei files.
Inoltre nel gestisci periferiche vicino al tablet shield compare il punto esclamativo
windroid però mi da il tablet collegato
Qualcuno sa dove sbaglio?
Grazie!