Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bebbu
Il modello che si discute qui nel forum è questo?
NVIDIA SHIELD Tablet K1 - 8" Full HD, Nero: Amazon.it: Informatica
Ok ora altre domandine...
1) Si possono usare altri joypad oltre l'originale?
2) Leggo del root...con android 6 è sempre possibile con kingroot o non è implementato ancora?
3) i vantaggi del root su questo tablet?
Si il modello è quello.Io stesso l'ho comprato li.Io sto utilizzando l'ipega 9023 e per me è perfetto.Per il resto non sono uno smanettone.
-
Quote:
Portobelloh
Si il modello è quello.Io stesso l'ho comprato li.Io sto utilizzando l'ipega 9023 e per me è perfetto.Per il resto non sono uno smanettone.
leggo googlando che si può usare (anche senza root) il joypad ps4 collegandolo con cavo otg....è vero?
-
Quote:
bebbu
leggo googlando che si può usare (anche senza root) il joypad ps4 collegandolo con cavo otg....è vero?
Verissimo, anche quello wired della 360 (come del resto nel 99% dei dispositivi android)... Mentre non sono riuscito a collegare ne il pad ps3 ne il wii mote via bluetooth.
-
Quote:
kamon
Verissimo, anche quello wired della 360 (come del resto nel 99% dei dispositivi android)... Mentre non sono riuscito a collegare ne il pad ps3 ne il wii mote via bluetooth.
Si può collegare il pad della 360? Come?
-
Ragazzi ma l'autonomia del K1 voi come la valutate?
Lo ho da natale e ho fatto giusto un paio di cicli di ricarica ma per ora è su livelli molto bassi. Due ore e mezza/tre di schermo acceso (con gps attivo e luminosità adattativa settata su valori alti) con i risparmi energetici spenti e un uso non propriamente intensivo (navigazione, video su youtube e pochi minuti su trine 2 e fallout shelter).
Sulle voci di consumo nella batteria c'è un "altro" o roba del genere che consuma un sacco, non vorrei fosse qualche problema legato all'aggiornamento a marshmallow.
-
Quote:
gluca78
Si può collegare il pad della 360? Come?
Solo il pad Wired (sarebbe a dire quello con il cavo)... Ovviamente via adattatore OTG.
-
Quote:
kamon
Solo il pad Wired (sarebbe a dire quello con il cavo)... Ovviamente via adattatore OTG.
Ok grazie , ho tutte e due i tipi, devo trovare solo quest'adattatore
-
Xbox 360 a filo come dice kamon viene riconosciuto direttamente, il pad ps3 con il filo funziona anche senza root ma serve un'app "sixaxis eneabler", senza filo serve root e " sixaxis controller". Il funzionamento non é comunque perfetto, nei giochi grid spesso il dpad non va ad esempio, in molti giochi android non vengono riconosciuti. Con gli emulatori problemi solo per gli stick in alcuni casi. Li cito perché sono problemi che ipega e pad nVidia non hanno
-
Ciao ragazzi. Ho da pochi giorni lo shield tablet k1 e non ho particolari problemi. L'unico difetto è che si nota uno sfarfallio dello schermo, come se la luminosità cambiasse di poco velocemente e non saprei dire se lo fa solo sotto carica, siccome mi sembra di averci fatto caso solo con il caricabatterie collegato (il classico aukey che supporta il quickcharge 2.0). Cosa mi consigliate di fare? Approfitto per chiedervi che alimentatore usate e da che amperaggio.
-
Quote:
kamon
Con il wireless recever si può usare anche senza fili il pad 360, lo si trova su Amazon ad una decina di euro. Ma per esperienza personale vi dico che è meglio quello ufficiale... Li ho provati tutti... E non c'è paragone.
-
Ciao a Tutti,
sono nuovo, scusate ma ho un urgenza folle, poi passerò a fare la mia presentazione ufficiale.
Dovrei assolutamente salvare il mio vecchio shield dal probabile blocco di quando attivo il nuovo, ho visto che a pagina 27 di questo thread viene illustrato in una guida come fare, ma alcuni link non vanno e inomma non sono proprio pratico, ma offro dei soldi a chi mi auta in tempo zero. Io sono di Modena.
Qualche anima buona si mette la mano sul cuore e mi aiuta?
Grazie in anticipo
-
Quote:
sax82mo
Ciao a Tutti,
sono nuovo, scusate ma ho un urgenza folle, poi passerò a fare la mia presentazione ufficiale.
Dovrei assolutamente salvare il mio vecchio shield dal probabile blocco di quando attivo il nuovo, ho visto che a pagina 27 di questo thread viene illustrato in una guida come fare, ma alcuni link non vanno e inomma non sono proprio pratico, ma offro dei soldi a chi mi auta in tempo zero. Io sono di Modena.
Qualche anima buona si mette la mano sul cuore e mi aiuta?
Grazie in anticipo
Ciao, purtroppo ora non ho tempo di riguardare la guida, se dovessi rifarla oggi probabilmente lascerei solo le parti riguardanti sblocco bl, root e poi rimozione del file tegraota sul Fw originale.. Se non sei pratico le uniche parti complicate sono installazione dei driver e comandi dal terminale. Comunque da dopo l'Epifania sono a Bologna, se riusciamo ad organizzarci con i tempi posso fartelo (gratis ovviamente)
-
Quote:
drop2
Ciao, purtroppo ora non ho tempo di riguardare la guida, se dovessi rifarla oggi probabilmente lascerei solo le parti riguardanti sblocco bl, root e poi rimozione del file tegraota sul Fw originale.. Se non sei pratico le uniche parti complicate sono installazione dei driver e comandi dal terminale. Comunque da dopo l'Epifania sono a Bologna, se riusciamo ad organizzarci con i tempi posso fartelo (gratis ovviamente)
Ciao, sarebbe meraviglioso, chiaro che se riuscissi a sbloccarmelo sarei per forza riconoscente nei tuoi confronti..!!
Ti chiedo questo, se sul primo staccassi ogni forma di connessione e attivassi il secondo, quando ci incontreremmo che ti trovi a Bologna, (potrei raggiungerti anche io) potresti sbloccarlo senza che lo comprometto?
Posso quindi attivare oggi il nuovo?
Grazie mille in anticipo!!!
-
Quote:
sax82mo
Ciao, sarebbe meraviglioso, chiaro che se riuscissi a sbloccarmelo sarei per forza riconoscente nei tuoi confronti..!!
Ti chiedo questo, se sul primo staccassi ogni forma di connessione e attivassi il secondo, quando ci incontreremmo che ti trovi a Bologna, (potrei raggiungerti anche io) potresti sbloccarlo senza che lo comprometto?
Posso quindi attivare oggi il nuovo?
Grazie mille in anticipo!!!
No, non puoi attivare il nuovo se prima non hai sbloccato il vecchio!
-
Faccio una domanda,
ma non sarebbe sufficiente eliminare il file di sistema che gestisce il processo di blocco, forzando in un qualche modo l'operazione da tablet acceso? L'unico modo deve essere per forza agire sul firmware?
Tipo l'App System Remover non può eliminare quel processo?
-
Quote:
drop2
Rifaresti una guida completa e aggiornata? se riesci anche un piccolo video delle varie procedure e lo posti qui o su youtube?
-
Quote:
Cippo89
Rifaresti una guida completa e aggiornata? se riesci anche un piccolo video delle varie procedure e lo posti qui o su youtube?
Purtroppo come dicevo in questo periodo non ho tempo. Lavorare 8 ore non aiuta :) spero in qualche weekend proficuo e vediamo. Ricordo di un altro utente molto preparato che consigliava il secondo metodo, potrebbe farla lui o potreste fare come lui che se l'è guardata su xda
-
Quote:
Valehz
Ciao ragazzi. Ho da pochi giorni lo shield tablet k1 e non ho particolari problemi. L'unico difetto è che si nota uno sfarfallio dello schermo, come se la luminosità cambiasse di poco velocemente e non saprei dire se lo fa solo sotto carica, siccome mi sembra di averci fatto caso solo con il caricabatterie collegato (il classico aukey che supporta il quickcharge 2.0). Cosa mi consigliate di fare? Approfitto per chiedervi che alimentatore usate e da che amperaggio.
Qualcuno ha lo stesso problema allo schermo oppure è un difetto solo del mio? Se può servire, ho android 6.0
-
Quote:
chevron
Con il wireless recever si può usare anche senza fili il pad 360, lo si trova su Amazon ad una decina di euro. Ma per esperienza personale vi dico che è meglio quello ufficiale... Li ho provati tutti... E non c'è paragone.
Ah... Boh, a me non va.
-
ma questo tablet non ha un led di notifica per capire quando ha finito di ricaricarsi, inoltre non si riesce ad accendere solo lo schermo durante la ricarica per vedere la percentuale senza avviare android, terzo anche con un alimentatore da 1Ah impiega 13 ore a ricaricarsi, non mi sembra normale?, una batteria da 2200mah impiega poco più di 2ore con lo stesso caricabatterie
-
Quote:
Homer2013
ma questo tablet non ha un led di notifica per capire quando ha finito di ricaricarsi, inoltre non si riesce ad accendere solo lo schermo durante la ricarica per vedere la percentuale senza avviare android, terzo anche con un alimentatore da 1Ah impiega 13 ore a ricaricarsi, non mi sembra normale?, una batteria da 2200mah impiega poco più di 2ore con lo stesso caricabatterie
No, niente led di notifica. Anche con il mio alimentatore ci metto molto a caricarlo (aukey con quickcharge), ma non così tanto. Forse è troppo poco 1ah. Per la seconda non saprei rispondere. Ma tu sapresti dirmi se il tuo schermo sfarfalla e che software hai?
-
Quote:
Valehz
No, niente led di notifica. Anche con il mio alimentatore ci metto molto a caricarlo (aukey con quickcharge), ma non così tanto. Forse è troppo poco 1ah. Per la seconda non saprei rispondere. Ma tu sapresti dirmi se il tuo schermo sfarfalla e che software hai?
ho installato marshamallow il giorno in cui mi è arrivato, cioè il 30 dicembre e lo schermo non sfarfalla,
quando è spento e hai attaccatto il caricabatterie prova a schiacciare leggermente il tasto di accensione, solitamente negli smartphone si accende lo schermo e c'è il simbolo della batteria e la % di caricamento, sullo shield o non si accende lo schermo o sia avvia subito android
-
Quote:
Homer2013
ho installato marshamallow il giorno in cui mi è arrivato, cioè il 30 dicembre e lo schermo non sfarfalla,
quando è spento e hai attaccatto il caricabatterie prova a schiacciare leggermente il tasto di accensione, solitamente negli smartphone si accende lo schermo e c'è il simbolo della batteria e la % di caricamento, sullo shield o non si accende lo schermo o sia avvia subito android
Ho appena provato e appena schiaccio il tasto si avvia android. Comunque, lo schermo sfarfalla solo a luminosità 0 e anche altri se ne lamentano, sembrerebbe un problema software.
-
Quote:
Valehz
Ho appena provato e appena schiaccio il tasto si avvia android. Comunque, lo schermo sfarfalla solo a luminosità 0 e anche altri se ne lamentano, sembrerebbe un problema software.
a luminosità 0 non ho provato, poi lo faccio, comunque non impiega 13 ore come avevo detto, segnalava 13 ore alla fine ma c'è ne sta mettendo 6/7
-
qualcuno ha già installato marshamallow su un pirotablet? e magari ha verificato e tolto il killswitch aka TegraOTA ?:laughing:
-
Quote:
masterminds
qualcuno ha già installato marshamallow su un pirotablet? e magari ha verificato e tolto il killswitch aka TegraOTA ?:laughing:
Posso sapere cosa fa effettivamente questo tegraota e che benefici porta toglierlo?
-
Quote:
Valehz
Posso sapere cosa fa effettivamente questo tegraota e che benefici porta toglierlo?
presente il mastro di chiavi in ghostbuster ? :D , scherzi a parte è un file presente del sistema rom originale nvidia con il quale se attivato da remoto permette appunto ad nvidia di folgorarti il tablet se il tuo tablet è uno di quelli con la batteria difettosa e reso ancora funzionante da un sistema alternativo di rom tipo la blisspop , praticamente sono i tablet salvati dalla discarica e che fanno parte del programmma sostituzione gratuita.
-
Quote:
Homer2013
Il micro sfarfallio allo schermo ce l'ha anche il mio, ma lo fa solo per qualche secondo alla riattivazione, poi scompare..
-
adesso l'ho notato anche io questo micro sfarfallio, ma solo si è al buio e per pochi attimi, poi funziona normalmente, questo anche quando non è impostata la luminosità a 0
-
Ciao a tutti,ho da qualche giorno lo shield k1 senza root nè niente. Ho notato che dopo l'aggiornamento a marshmallow la memoria unificata crea solo problemi tipo i giochi che crashano praticamente tutti e mi sembra piú lento. Se invece lo usi con micro SD esterna è piú rapido ei giochi sembrano andare meglio. In tutti i casi avete consigli in generale x questo meraviglioso tablet?. PS dovrebbe arrivarmi giovedí pure la shield TV pro
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
Quote:
kratos78
Ciao a tutti,ho da qualche giorno lo shield k1 senza root nè niente. Ho notato che dopo l'aggiornamento a marshmallow la memoria unificata crea solo problemi tipo i giochi che crashano praticamente tutti e mi sembra piú lento. Se invece lo usi con micro SD esterna è piú rapido ei giochi sembrano andare meglio. In tutti i casi avete consigli in generale x questo meraviglioso tablet?. PS dovrebbe arrivarmi giovedí pure la shield TV pro
Inviato dal mio Mi-4c usando
Androidiani App
Io attendo ancora il passaggio a marshmallow , ho paura proprio di queste cose che stanno accadendo a te.. tuttavia quando mi deciderò, posterò sicuramente qui le mie impressioni
-
Io non sto avendo questi problemi (non crashano e nessun rallentamento dalle app su memoria interna). Già..perchè non tutte le app vanno a finire sulla memoria esterna. Approfitto per alcuni chiarimenti: da impostazioni, archiviazione e usb, mi compare la schermata sulla memoria del dispositivo. es. 14.65 gb su 40.45 (ho una scheda sa 32), e sotto memoria interna 10.37 su 11.95, mentre scheda 4 usati su 28. Adesso se apro memoria interna mi da solo 1.54 di app, mentre se apro scheda mi da 11 di app. E' tutto normale?
Vi ringrazio
Maurizio
-
è uscita la nuova ROM Bliss v6.0 for NVIDIA Shield Tablet, ROM for the Nvidia Shield Tablet, per i possessori di pirotablet che hanno svalvato dalla discarica il proprio tablet ! :tongue:
qualcuno l'ha già provata? questa ricordo che è immune al processo distruttivo di nvidia chiamato kill-switch.
-
Quote:
masterminds
è uscita la nuova ROM Bliss v6.0 for NVIDIA Shield Tablet, ROM for the Nvidia Shield Tablet, per i possessori di pirotablet che hanno svalvato dalla discarica il proprio tablet ! :tongue:
qualcuno l'ha già provata? questa ricordo che è immune al processo distruttivo di nvidia chiamato kill-switch.
Siiii, dai qualcuno che aiuti sul come poter fare, io devo salvare il mio dalla discarica... per favore!!!!
-
@drop2
Ciao come stai ? :laughing: , volevo chiederti se hai aggiornanto alla bliss 6.0 oppure hai messo la rom ufficiale 6.0 e tolto il tegraOTA. come ti trovi eventualmente sempre che hai aggiornanto.
-
Ciao a tutti ho acquistato da 4 giorni il k1...che dire... Spettacolare! Lo uso principalmente e solo x giocare ad rr3 e va da panico... Passare da m9 a k1 e viceversa, beh k1 a vita, vengo al dunque, come è arrivato appena connesso al wifi e2arrivata l'ota di mm 6.0 che ho prontamente installato, ora se volessi rootare il k1 c'è già un metodo sicuro e funzionante su mm o c'è da aspettare? Grazie a chiunque per la risposta
Inviato dal mio HTC One M9 usando Androidiani App
-
Quote:
masterminds
@
drop2
Ciao come stai ? :laughing: , volevo chiederti se hai aggiornanto alla bliss 6.0 oppure hai messo la rom ufficiale 6.0 e tolto il tegraOTA. come ti trovi eventualmente sempre che hai aggiornanto.
Ciao! Non ho più il tablet #2 l'avevo regalato alla ragazza e ci siamo lasciati :D Comunque se dovessi rifare la procedura adesso, terrei la rom stock e toglierei il tegraota. Purtroppo le rom custom costruite su stock che fanno pietà come nel caso del nostro shield non conviene usarle... alla fine aggiungono poco e tolgono tanto, soprattutto stabilità. Non ho provato la bliss6 ne sto seguendo il topic, se qualcuno ne sa più sono felice di leggere
-
Quote:
drop2
Non ho più il tablet #2 l'avevo regalato alla ragazza e ci siamo lasciati :D
Le hai detto che può esplodere? :laughing: ....o aspetti che lo scopra da sè? :angry:
Quote:
drop2
Comunque se dovessi rifare la procedura adesso, terrei la rom stock e toglierei il tegraota. Purtroppo le rom custom costruite su stock che fanno pietà come nel caso del nostro shield non conviene usarle... alla fine aggiungono poco e tolgono tanto, soprattutto stabilità. Non ho provato la bliss6 ne sto seguendo il topic, se qualcuno ne sa più sono felice di leggere
Ho notato che spesso la Bliss viene bistratta, io sinceramente da quando la misi (ai tempi versione 4.0.1, che tutt'ora uso)
non ho mai avuto grossi problemi, giusto qualche rallentamento quando ci sono molte app aperte,
ma anche con il S.O. originale ogni tanto accade :unamused:
per l'uso che ne faccio io mi pare vada alla grande: mai un problema col wifi, con l'HDMI, riproduzione video...
e per esser il "tablet di riserva" mi pare più che sufficente.
Discorso apparte per chi vuole DUE tablet con tutti i servizi Nvidia (controller....geforce Now...).
E poi avevo capito che togliere il TEGRAOTA non era una "cura" definitiva come cambiare ROM,
dato che l'NVIDIA potrebbe trovare altri modi di attivare il RemoteKill, oppure ci sono novità in merito?
o semplicemente all'NVIDIA adesso non gliene importa più nulla del nostro caro vecchio Shield? ;)
-
Quote:
SpiritChaser
Le hai detto che può esplodere? :laughing: ....o aspetti che lo scopra da sè? :angry:
Ho notato che spesso la Bliss viene bistratta, io sinceramente da quando la misi (ai tempi versione 4.0.1, che tutt'ora uso)
non ho mai avuto grossi problemi, giusto qualche rallentamento quando ci sono molte app aperte,
ma anche con il S.O. originale ogni tanto accade :unamused:
per l'uso che ne faccio io mi pare vada alla grande: mai un problema col wifi, con l'HDMI, riproduzione video...
e per esser il "tablet di riserva" mi pare più che sufficente.
Discorso apparte per chi vuole DUE tablet con tutti i servizi Nvidia (controller....geforce Now...).
E poi avevo capito che togliere il TEGRAOTA non era una "cura" definitiva come cambiare ROM,
dato che l'NVIDIA potrebbe trovare altri modi di attivare il RemoteKill, oppure ci sono novità in merito?
o semplicemente all'NVIDIA adesso non gliene importa più nulla del nostro caro vecchio Shield? ;)
Tante domande tanti dubbi :D , io personalmente ho usato la blis 5.1 e non mi sono trovato male anche se la tentazione di mettere la ota originale e poi togliere il TegraOTA c'e' forte :love: , @drop2 sicuramente andrai in meglio almeno è sempre quello che ci auguriamo tutti una volta che va a finire cosi, ma poi la maggior parte delle volte è cosi quindi ottimismo sempre! Appena ho un pò di tempo seguirò la guida si XDA per aggiornare alla 6.0 e poi toglierò il TegraOTA, nota importante sempra che per poter installare quest Rom serve un passaggio in più ovvero ...
"You will need to flash the Staging Blob downloaded from above. In a Command Prompt (or corresponding Window, type "fastboot flash staging blob.img" " il mio dubbio è se farlo subito dopo gli swipe oppure farlo dopo il flash della rom 6.0. Altra cosa importante sembrerebbe che questa operazione porti a un bootloop che ritengono del tutto normale. Almeno per quello che ho capito io. Se poi abbiamo altre esperienze o conferme che ben vengano! :)
-
Ma la versione ufficiale per il vecchio pirotablet è uscita?