Io ho aggiornato. Però c'è ancora il problema dell'audio che ha sempre un fruscio di fondo e rumori elettrici tipo interferenze. Per il resto sembra più reattivo
Visualizzazione stampabile
Io ho aggiornato. Però c'è ancora il problema dell'audio che ha sempre un fruscio di fondo e rumori elettrici tipo interferenze. Per il resto sembra più reattivo
a quanto ho capito tutti i tablet venduti tra luglio 2014 e luglio 2015 sono difettosi. Io in effetti ho notato che da un po' scalda di più, pensavo fossero i 40° con 90% di umidità della città ma anche a casa dei miei è lo stesso... secondo me con il penultimo aggiornamento hanno aumentato qualche valore del processore
edit: confermo, il difetto è presente su tutti i tablet prodotti. A quanto pare non è sicuro che ci richiedano indietro il tablet non funzionante, si parla infatti di "disattivazione a distanza", probabilmente ce lo lasceranno brickato e inutilizzabile (ma almeno si potranno prendere pezzi di ricambio)
Scusa ma non si senbra corretto quello che hai scritto.
Dopo l'ultimo aggiornamento è possibile verificare quale tipo di batteria hai ( se difettosa o no). La mia per esempio è tra quelle difettose. Poi direttamente dal menu batteria viene aperto un RMA per richiederne la sostituzione.
Immagino che in un paio di giorni inviino per e-mail le tempestiche per la consegna del tablet sostitutivo.
Questo é vero, ma é anche vero che 1) hanno detto che sono interessati i tablet venduti da luglio dell'anno scorso ad oggi (é uscito proprio a luglio 2014) 2) fino ad ora a tutti gli utenti che hanno postato su xda o sul forum ufficiale é comparso il codice Y01
Secondo me l'unico caso in cui non si debba fare l'rma é che l'utente in questione l'abbia già richiesta a inizio luglio e ricevuto un tablet con la batteria sostituito sostituita
Probabilmente dalla produzione ad oggi hanno usato 2 fornitori ed uno di questi ha fornito batterie difettose.
Mi auguro per nVidia che non siano tutte così...in quanto inviare a tutti un nuovo tablet sarebbe un esborso non da poco.
Mi auguro solo che magari il nuovo abbia un migliore tasto di accensione e magari qualche voucher per riscattare qualche gioco omaggio per il disagio creato.
Il problema è abbastanza serio in quanto avvisano proprio di non usare più il tablet una volta scoperto che è fallato.
Io sto facendo l'aggiornamento proprio ora. Ho la versione Lte.
Per sapere se ho problemi con la batteria come devo fare? Da cosa lo vedo?
A me comunque dura molto e non ho riscontrato problemi di surriscaldamento..
Sul lato sinistro del tablet, scritto molto piccolo, è possibile leggere il S/N da 0410215901781 a 0425214604018 rientra in quelli da sostituire. Altrimenti basta fare l'aggiornamento è sarà segnalato in automatico. Il mio rientra in quelli difettosi, procederò a ripristino totale (tanto i dati andranno persi comunque) e ad aggiornamento per permettere la procedura di sostituzione. Ora sono in ferie e me lo tengo cosi, magari non lo tengo in libreria quando non ci sono ;-)
'Simpatico' il fatto che il vecchio tablet sarà automaticamente disattivato da remoto quando attivate quello nuovo... mi pare uno spreco, sostituire la batteria non è poi cosi complicato e il vecchio tablet mi sarebbe piaciuto tenermelo :D
Io ho due tablet, uno versione lte ed uno no, entrambi con la batteria Y01.. Quindi dovrei mandarli via! Ma qualcuno sa se vanno spediti con scatola o altro?
Ciao, per curiosità quando l'hai preso il tablet? Hai richiesto un RMA recentemente?
Per quanto riguarda la politica di sostituzione, pare che in alcuni paesi sia proprio illegale spedire oggetti elettronici con batterie difettose (ad esempio in Canada) o in ogni caso non si è ancora capito se lo richiedono indietro o no. Dal forum ufficiale invece pare che non è detto che ci mandino un tablet nuovo, potrebbero spedirne anche uno rigenerato https://forums.geforce.com/default/t...ll-brand-new-/
https://forums.geforce.com/default/t...22940/#4622940
in ogni caso verrà applicata una nuova garanzia di un anno.
Ma siete sicuri che non c'è da riconsegnare quello vecchio? Perché allora nelle istruzioni che si trovano su internet per questo RMA dicono di estrarre la sim, l'SD e di riportarlo ai valori di fabbrica?
Che senso ha se c'è lo lasciano?
Dear NVIDIA Tablet Customer,
Thank you for submitting a claim to replace your tablet. Your replacement will ship within the next 2-4 weeks.
Please follow the included instructions to replace or dispose of your old tablet.
Please make sure to back up your photos, video and data files, so that you may access them from your replacement tablet.
As a reminder, when you set up your new tablet, your old tablet will be deactivated and no longer function.
Please remove all accessories – cover, SIM card, SD card, etc. – before returning your old tablet.
Thank you for your loyalty and for participating in this recall effort.
Sincerely,
NVIDIA
È quello che credo anche io ma nei post precedenti si afferma il contrario
nelle email parlano di restituzione..Quote:
Dear NVIDIA Tablet Customer,
Thank you for submitting a claim to replace your tablet. Your replacement will ship within the next 2-4 weeks.
Please follow the included instructions to replace or dispose of your old tablet.
Please make sure to back up your photos, video and data files, so that you may access them from your replacement tablet.
As a reminder, when you set up your new tablet, your old tablet will be deactivated and no longer function.
Please remove all accessories – cover, SIM card, SD card, etc. – before returning your old tablet.
Thank you for your loyalty and for participating in this recall effort.
Sincerely,
NVIDIA
Non sono certo ma negli store principali, amazon, etc non si vede in vendita...
Forse avranno qualche verifica da fare
Ho appena telefonato al numero specifico e l'operatrice mi ha detto molto chiaramente che il tablet NON DOVRA' essere riconsegnato, ma verrà reso inutilizzabile all'avvio di quello nuovo...Mi chiedo se ci sia qualche possibilità di salvarlo dal brikkaggio...
Per ora no... ma io aspetto un po', sono abbastanza certo qualcuno lo troverà :D
La modalità di blocco viene confermata nel FORM di sostituzione dove tra l'altro si deve dichiarare di essere a conoscenza che il tablet sarà disattivato da remoto all'attivazione del nuovo tablet. Comunque attendiamo dettagli, è possibile anche che la politica di sostituzione sia differente a seconda dei Paesi.
Non credo nVidia sia interessata a riprendere i tablet,la mail di riferimento per chiedere info é @stericycle un'azienda che si occupa di smaltimento di elettronica...
Per quanto riguarda il brick, hanno incluso un kill switch con l'ultima ota c'é da vedere che tipo di brick causa se soft o hard.. Al massimo lo useremo per pezzi di ricambio.
Fino ad ora quindi tutti Y01 tranne quelli usciti dall'rma dopo giugno.. Conferma la mia teoria che tutti i tablet siano interessati
Come potrebbero riuscire a farlo via hardware secondo la vostra esperienza? Potrebbero solo corrompere i dati di qualche chip? In tal caso magari basterà sostituire quelli con altri prelevati da unità rottamate...Possibile secondo voi?
Un'altra cosa, non sono riuscito a trovare un teardown dello shield tablet, voi avete idea di come sia fissata la batteria? Pensate sarebbe possibile sostituirla con una più sicura, magari con qualche filo saldato anche a costo di perdere un pò di autonomia?
Ciao, ho provato a cercare anche io e non ci sono ne disassembly video su youtube, ne teardown in giro... l'unica cosa che si trova è questo topic con le immagini del tab smontato https://forums.geforce.com/default/t...ble-with-lte-/
Per quanto riguarda il kill switch del tablet fino a che non arriva a qualcuno e posta su xda non possiamo sapere. La differenza tra hard e soft brick non è che uno è hardware e l'altro software, ma semplicemente che il primo richiede l'intervento di tecnici specializzati per la riparazione, per alcuni terminali esistono software che permettono di accedere anche a queste funzioni (per i samsung odin ad esempio) ma non credo che esista niente del genere per lo shield, dovrebbe esserci un qualche leak da parte di nvidia o qualcuno dovrebbe programmarlo da 0
Perfettamente chiaro grazie! Allora aspettiamo XDA e preghiamo XD.
Immagino che quando ci recapiteranno il nuovo tablet sarà meglio tenerlo spento in attesa di sviluppi giusto?
Finalmente con l'aggiornamento si è risolto il "noioso" problema della ottimizzazione delle applicazioni
Però ho anche scoperto che il mio tablet è tra quelli da rimandare indietro causa bomba ad orologerira al posto della batteria.
Per curiosità una volta compilato il FORM t'hanno dato qualche altra info?
si sà se bisogna rimandargli TUTTO indietro? (alimentatore, scatola....ecc.... )
comunque provvederò a compilarlo il prima possibile :-!
anche se un po' dispiace, l'avevo tenuto con gran cura ricaricando "a modino" la batteria per prolungarne la vita il più possibile,
in pratica è come nuovo.
Ma apparte il Recall Mondiale.... a voi il Tablet scaldava davvero così tanto?
sinceramente non mi si è mai scaldato tanto da bruciare, neppure dopo una sessione di 2 ore di gioco col GRID in modalità console.
Solo qualche gioco molto pesante mi scaldava la batteria ma è stato qualche caso sporadico, o quando tentevo aperte più di 10 schede con firefox mentre ascoltavo la musica.
Non è previsto alcun ritiro del "difettoso" (ho telefonato al numero verde per avere conferma)...Quindi te lo lasciano, ma all'avvio di quello sostitutivo, in un modo che ancora non è del tutto chiaro, il vecchio verà disattivato e reso inutilizzabile.
A me scaldava un pò usando applicazioni pesantine tipo dead trigger 2 o trine 2, ma niente che mi abbia mai allarmato, e riguardo la cura che ho riservato alla sua conservazione, anche io sono nel tuo stesso stato d'animo XD, pensa che non lo ho mai appoggiato senza un panno in microfibra sotto, non l'ho mai usato durante la ricarica, non ho mai fatto scendere la batteria sotto il 20% e persino, non lo ho mai usato sotto la luce diretta del sole! XD
EDIT:
Ahi ahi ahi...Ho appena visto questo su XDA, giusto a smentire quello che ho appena detto XD:
http://i.imgur.com/FrLIfqi.jpg
Mhhh, allora toccherà aspettare i primi arrivi dei "nuovi/riciclati" tablet per avere più info.
Nel frattempo grazie all'aggiornamento alla 5.1.1 adesso il tablet non viene più riconosciuto dal PC,
e l'Nvidia mi dice di fare il backup :-\
stanno perdendo molti punti... :O
Dopo tutta la fiera io non sono affatto soddisfatto di come è stata gestita la cosa...Leggo ovunque utenti soddisfatti che elogiano nVidia per questo programma di sostituzione, io invece penso che: Dopo che ci hanno venduto dei tablet con un difetto potenzialmente assai pericoloso, ci costringono a non usare per tutto il tempo ed a rispedire indietro il vecchio terminale, trovo sia abbastanza patetico che non sia previsto un qualche genere omaggio per farsi perdonare...Spero almeno che estendano la garanzia a tutti come fece microsoft con le 360 rroddate (che comunque era un problema meno grave dato che non era un difetto che le rendeva pericolose per i proprietari).
Unieuro una volta per un problema con i prezzi sul sito ed un conseguente annullamento di ordine, mi spedì GRATIS un New 3DSXL, questi invece un tubo, e dopo aver rischiato di incendiarci casa!
Ancora...Voi, come avete saputo del problema? Io se non lo avessi letto su un forum di informatica non ne avrei mai saputo nulla, e starei ancora usando il tablet appoggiato al pube e mettendolo in carica di notte sul comodino! Cosa gli costava mandare una notifica direttamente su tablet come fanno regolarmente per ogni sciocchezza?? Per come la vedo io, non c'è proprio nulla per cui meritino di essere elogiati.
Un'ultima cosa che proprio non capisco...Perchè l'operatrice dell'assistenza clienti mi ha detto che non è previsto alcun ritiro del vecchio tablet? Che sia una cosa riservata al territorio americano? Secondo voi è possibile che i loro li ritirino ed i nostri no? In caso contrario è un'altra stupidaggine da aggiungere alla lista in questa faccenda.
Bè ci danno un "nuovo" tablet con garanzia di 1 anno.
a me è arrivata la mail sul mio indirizzo di posta.
è un call center rotfl
Comunque non difendo Nvidia, aspetto a dare il mio giudizio quando sarà finita questa storia di spedizioni e ritiri,
sinceramente non avendo quasi mai surriscaldato il tablet continuerò ad usarlo fino a quando non arriverà quello nuovo,
starò solo un po' più accorto nell'uso (e quindi surriscaldamento) ed eviterò di caricarlo da acceso.
In compenso ho iniziato ad usarlo "male" installando cose a caso e portandolo con me ovunque,
tanto entro 2-4 settimane arriverà quello sostitutivo.
Scusa, ma a me non pare affatto sufficente un tablet sostitutivo (come sarebbero stati costretti a fare per qualunque problema durante la garanzia) quando per un loro errore hanno generato un rischio che seppur minimo era potenzialmente letale...
Per quanto riguarda la mail, a quale indirizzo ti è arrivata? nel senso, loro come lo hanno avuto? Perchè ribadisco, a me non è arrivato nulla se non la conferma dell'apertura della procedura di sostituzione, e solo dopo che IO li ho contattati, fornendo contestualmente un'indirizzo mail, questo dopo aver letto del problema del tutto casualmente su internet, altrimenti non lo avrei mai saputo ed avrei continuato ad usarlo in maniere "rischiose" e francamente solo un'anno di estensione della garanzia dopo questo, mi pare abbastanza risibile.
EDIT:
Mi sono accorto oggi 13/08 che effettivamente la mail mi è arrivata il 31/07 alla mail con la quale sono registrato ai servizi di google (anche se non capisco a che titolo loro lo hanno ottenuto da google stessa), si trovava nella spam sotto tonnellate di spazzatura.
A me il tabletin sostituzione è arrivato oggi nel suo imballo originale... Ora cosa succederà con il vecchio ? rotfl
Io non ho ricevuto ancora niente ne email (A parte quella di conferma) ne tablet?
Non arriva nessuna e-mail, o meglio arriva una sola emal dove c'è scritto, che ringraziano per aver partecipato al piano di rientro. E quindi che è stato aperto un Rma, poi arriva il tablet con centro un foglio lo stesso postato pagine indietro su questo stesso trend edove semplicemente dice che una volta attivato il nuovo viene disattivato il vecchio, e poi è l'utente cliente che lo deve rottamare in un area di rifiuti elettronici tutto qua.
Quindi hai ricevuto il tablet e non ti è stato richiesto indietro il vecchio giusto? ti dicono solo di smaltirlo per conto tuo?
...Perchè se è così, chi vuole il mio shield lo dovrà strappare dalle fredde mani del mio cadavere...Altro che regalarlo al ferro vecchio...Con tutti i pezzi di ricambio (cito solo lo schermo) che mi potrei rivendere, senza considerare che con tutta probabilità la maniera di continuare ad usarli entrambi esiste.
EDIT:
Ho trovato questo video sullo smontaggio e la sostituzione della batteria, magari potrà esservi utile (purtroppo è in russo):
Tranquilli se non capite qualche cosa la mia morosa è Ucraina 😉
Chiedete e vi traduco
Fossi in te allora non lo accenderei, sono certo al 100% che ci sia una maniera per evitare il blocco del vacchio, è solo questione di tempo...Poco tempo.
Si sicuramente aspetterò, credo anch'io che un modo ci sia, magari non accedendo più a internet o a google credo non ci sia modo per innescare questa specie di script autodistruttivo, ho solo un dubbio e spero che durante l'attivazione del nuovo con venga richiesto di accedere via web con il vecchio per prelevare qualche codice di sbocco del nuovo, perché se fosse così è ancora più problematica la cosa, Aspettiamo fiduciosi qualcuno esperto in queste cose che ci aiuti...
Io ho mandato due email perché ho due tablet, uno con scheda sim e l'altro senza. Appena arriveranno posterò la mia esperienza: