Io aspettavo più che altro per il bug dell'otg e per l'ottimizzazione delle app quando riavvii, gli do qualche altra settimana per l'hotfix
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti, qualcuno mi conferma che non è possibile installare WhatsApp su questo tablet causa incompatibilità? Grazie
Ottima notizia: l'adattatore ethernet funziona perfettamente e ho notato un miglioramento di circa 10ms sulla latenza media: il gaming è migliorato (purtroppo ho solo una adsl 'normale'). Ho comprato il modello ANKER 3usb+Ethernet HUB (Amazon), collegando l'alimentatore ad una porta USB ricarica anche il tablet mentre è connesso ;) fico no?
Ammetto di essere uno dei pochi ad non usare whatapp, ma non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare, è un tablet android come gli altri (anzi meglio direi)
Ecco il link per una guida all'installazione, se qualcuno vuole provare.
https://www.androidpit.it/come-insta...-vostro-tablet
Grazie r1c1z... Risolto
Raga, imperdibile (secondo me!)
https://play.google.com/store/apps/d...om.id.doom3bfg
Almeno uno l'hanno rilasciato... Della lista di giochi PC che dovevano rendere compatibili sono diventati quasi tutti esclusive per lo shield tv (come war thunder che é uscito solo per la shield tv quando era annunciato per il tablet da un anno)
Si, è uscita a fine maggio! Il documento che conteneva quella lista era in un topic sul forum ufficiale (sezione shield tablet) ho provato a ricercarlo ma non lo trovo. Comunque oltre a quelli che ci sono già non c'era nulla di nuovo (a parte the talos principle che però è già uscito), mentre lo shield tv si becca borderlands 2 e crysis 3 tra gli altri. Non ho capito se è questione di marketing o di processore (l'X1 è potente esattamente il doppio). Per la questione di war thunder hanno fatto proprio pubblicità ingannevole, per una roba del genere sony ha rimborsato.. (mi pare clienti del playstation now) cercando su internet shield tablet-war thunder si trovano ancora i comunicati ufficiali sia di gaijin che di nvidia che informavano della conversione...
Ho visto che è uscita a maggio, ma solo in USA. Ci stavo facendo un pensiero, ma credo aspetterò la shield 2 che dovrebbe essere presentata a breve e avrò lo stesso SOC.
su questa cosa molti hanno dubbi... perchè l'x1 per come è concepito ha bisogno di un sistema di raffreddamento attivo (quindi ventola o liquido...) e lo vedo difficile a metterlo in un tablet senza farlo abnorme o senza andare incontro a throttling. Approposito: tu l'hai comprato doom 3 bfg? Dal forum ufficiale leggo di bug paurosi, a parte che con qualsiasi case va in thermal throttling e quindi lagga ma dicono che lo slot di salvataggio è uno solo per tutti e 3 i giochi... cioè magari inizi doom 3 poi fai la partita a doom 2 e salvando ti sovrascrive il primo salvataggio
Ci sto giocando, i primi due episodi sono porting tal quali e la grafica è quella.... Il terzo davvero bello tra l'altro in lingua italiana. Non so dirti per i bug, il mio problema è lo spazio sulla SD interna in quanto non é possibile spostarlo a meno di non usare i permessi di root. Avendo il root ho provato a spostarlo e sembra OK.
Ciao ragazzi sono dei vostri mi sono fatto questo "regalino" anticipato per il mio compleanno! :-)
Che gran tablet!!! Peccato per la bassa risoluzione dello schermo altrimenti per i miei gusti era il Tablet definitivo!
1080p mica sono pochi! A risoluzioni maggiori il gaming serio è impensabile con l'hardware che ha
Sono abituato con il Nexus 7 2013 con 323 ppi e con il Galaxy Tab S 359 ppi contro i 283 ppi dello shield si notano! Ma anche il Tegra k1 si nota!
L'hai comprato con l'aggiornamento giusto, con il 5.0 ti avrebbe deluso ☺
Dunque dopo averci giocato un paio di ore posso dire che il gioco non ha gravi bug, almeno per quanto ho potuto notare. La grafica è ottima, effetti e fluidità eccellenti, non ci sono impuntamenti. Ho provato a fare 7 salvataggi diversi, nessun problema, credo se ne possano fare infiniti... sinceramente ho giocato solo con DOOM 3, ma credo che i problemi di cui hai letto probabilmente si riferiscano alla versione PC, per lo shield tablet posso garantire non ci sono lag ne tanto mento throtteling che per altro non ho mai notato su questo tablet.
UNICA NOTA: come dicevo ci vogliono 4Gb di spazio e nativamente non si possono spostare sulla extSD. Ho provato con i permessi di root a copiarlo sulla scheda esterna, sembrava funzionare ma dopo un riavvio del gioco stranamente i dati sono scomparsi e quindi ho dovuto scaricare nuovamente tutto. Ho il dubbio si tratti di un sistema anticopia, ma non so....Se qualcuno riesce a spostarlo sulla sd esterna e condivide come fare ringrazio in anticipo!
Ho letto qualcosa sul forum ufficiale ma non ricordo bene.. Probabilmente ad un tizio ha funzionato con foldermount
Ragazzi per me il terminale è nuovo e non lo conosco ancora bene ho due domande niubbe da farvi:
È normale che quando ha finito la carica il led lampeggi tra arancione e verde invece che restare verde?
Seconda cosa sono normali dei rumori tipo interferenze di cellulari sia con le cuffie che senza? Ogni tanto mi fa questi rumori che mi fanno un po' preoccupare?
Aspetto vostre notizie grazie
Assolutamente originale le cuffie sono buone della creative direttamente inserite nel tablet
Io non ho disturbi, verifica solo si tratti di cuffie standard, senza ad esempio comandi per il lettore multimendiale o rispondere al telefono. Prova comunque co altre cuffie per sicurezza prima di rivolgerti al centro assistenza.
Per la ricarica uso vari caricatori, se ne utilizzo uno con amperaggio basso può succedere quello che riferisci. Prova ad utilizzare Ampere https://play.google.com/store/apps/d...v.ampere&hl=it per verificare il tuo caricabatterie, provane un altro (da 2A) per controprova se ancora ti da problemi. Considera comunque che se il tablet è nuovo per stabilizzare la batteria occorrono alcuni cicli di ricarica. Infine prova a ricaricare il tablet da spento, alla fine del ciclo dovrebbe risultare la luce del led verde.
Ma i disturbi vanno e vengono ogni tanto... Non capisco. E si sente molto rumore di fondo (sarà anche che ho degli ottimi auricolari) però lo fa anche senza cuffie... È come quando sei al telefono fisso e hai vicino un cellulare.
Questa sera l'ho testato per bene E' UN DELIRIO! non è schermato praticamente se accendo la tv, ho nella stessa stanza un cellulare o un'altro tablet con modulo telefonico, radio, apparecchi elettronici ecc...
continua a darmi interferenze. Per non parlare del costante e continuo fruscio di fondo... insopportabile!!!
Ho già chiesto la sostituzione all'amazone che me ne spedisce un'altro per giovedì (Ottimo customer services)
Speriamo che il prossimo sia migliore!
ciao a tutti,
come si comporta con batteria in wifi cioè quante ore dura circa (e se sapete anche col 3g) e le temperature se sono accettabili
Naturalmente settato non a luminosità massima... Grazie
Ragazzi ma voi che cuffie usate? Io se uso le mie ottime creative continuo a sentire un fruscio di fondo è a volte dei rumori di interferenze elettriche. Se uso delle cuffie chiuse da studio di registrazione che hanno un alta impedenza un po' i rumori si attenuano... Se attacco le cuffie al controller la qualità migliora tantissimo. Voi che cosa usate? Marca e modello? Lo fa anche a voi?
Ma ancora non è uscito l'aggiornamento per i BUG del riavvio e dell'OTG? :o
vabbè a stò punto:
Ma scusate l'ignoranza facendo questo FULL-Wipe non è come resettare il tablet al momento dell'uscita dalla fabbrica?
perderei tutte le App e file che ho sul tablet giusto?
Sapete quali altri tipi di Wipe permette il nostro Tablet?
Vorrei levare il fastidioso problema che ogni volta che riavvio il tablet... ho il tempo di portare a spasso il cane rotfl
grazie infinite.
oggi al collega purtroppo il tablet all'avvio ricomicia a ricare tutto...ha scritto al supporto per avere notizie sull'aggiornamento vediamo se gli rispondono.
per quanto ne so Clash of clans succhia bene la batteria su qualunque dispositivo, in genere credo che lo Shield sia allineato ad altri tablet per quanto riguarda i consumi. Considera che comunque ci sono varie opzioni di risparmio energetico che possono decisamente migliorare la durata, ad esempio per Clash of clans sceglierei un settaggio energetico aggressivo, tanto anche se perdi qualche frame non cambia nulla...
Io da quando l'ho comprato (ormai un annetto) non ho mai fatto WIPE (ed ora l'ho pure rootato) e si di solito avvia senza ri-ottimizzare le applicazioni. Comunque in genere cerco di evitare di spegnere il tablet, preferisco tenerlo in airplane mode quando non lo uso. Poi se anche ri-ottimizza le app. non succede nulla, solo qualche minuto di attesa...
ecco la risposta:
Salve Mario,
Mi dispiace per il inconveniente, i nostri sviluppatori hanno trovato una soluzione per sistemare il sistema e sarà rilasciato a brevissimo un nuovo aggiornamento per sistemarli una volta per tutte.
Adesso non ho la data esatta del rilasciamento del nuovo aggiornamento, pero sia sicuro che appena ho una data li farai sapere.
Grazie per la sua pazienza e comprensione
Paolo
NVIDIA Customer Care
speriamo
si si ma infatti è un problema dovuto all'ultimo aggiornamento.
sarà un problema degli Shield WIFI
speriamo nell'aggiornamento anche se mi pare di aver già sentito tempo fà le parole " i nostri sviluppatori hanno trovato una soluzione per sistemare il sistema e sarà rilasciato a brevissimo un nuovo aggiornamento "
OTA 3.1 disponibile, pare metta una pezza a tutti i problemi noti oltre ad aggiornare a 5.1.1. Io lo sto scaricando in questo momento, finalmente posso rootare :) ah ovviamente i primi post segnalano una vagonata di problemi ad aggiornare, speriamo bene...
EDIT: Non so se avete letto ma http://forum.xda-developers.com/shie...ue-to-t3169461 tutti i tablet venduti tra luglio 2014 e luglio 2015 hanno la batteria difettosa che può prendere fuoco e vanno sostituiti. Per controllare se anche il vostro è soggetto a questo problema bisogna andare su impostazioni-informazioni sul tablet-stato se alla voce Batteria è presente il codice Y01 bisogna seguire quanto dice nel sito http://tabletrecall.expertproductinq...n/registration per sostituirlo. (il mio è da sostituire).
Premendo ripetutamente su Y01 esce la procedura in italiano
Anche il mio ho già compilato i campi per il richiamo di fabbrica... C'è scritto che ci vorranno 2-4 settimane... Che @@!