CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 65
Discussione:

Tablet Lisciani Mio Tab preschool 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie bluemask!
    Sto tenendo d'occhio un paio di tablet, ma un prezzo così basso non l'avevo ancora trovato (dogana pagata o saltata?). Non mi dilungo, perché saremmo troppo OT, comunque mi piacerebbero un paio di caratteristiche in più, come per es fotocamera posteriore e audio stereo, che i mio tab hanno... comunque vedo che c'è già attività per il modding e quindi c'è già gente che ce l'ha. Quindi un pensiero ce lo faccio!

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    Grazie bluemask!
    Sto tenendo d'occhio un paio di tablet, ma un prezzo così basso non l'avevo ancora trovato (dogana pagata o saltata?). Non mi dilungo, perché saremmo troppo OT, comunque mi piacerebbero un paio di caratteristiche in più, come per es fotocamera posteriore e audio stereo, che i mio tab hanno... comunque vedo che c'è già attività per il modding e quindi c'è già gente che ce l'ha. Quindi un pensiero ce lo faccio!

    trovi tutte le caratteristche nel mio thread , per la dogana basta comunicare col venditore e tutto va...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho provato su mio tab con uberoid e varie rom tu quale hai provato.......

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di nathan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    401
    Smartphone
    NExUS N4

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quindi è proprio una ciofeca il mio tab 3.0 2014?? Perché stavo valutando l'acquisto per questo natale per mio figlio di quasi 3 anni XD

    NaTHaN Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di nathan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    401
    Smartphone
    NExUS N4

    Ringraziamenti
    271
    Ringraziato 39 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Per mia figlia e mio figlio (4 e 6 anni) ho evitato per principio di comprare questi pseudotablet, che a mio parere hanno davvero misere caratteristiche hardware (sono tablet cinesi senza play store magari gia' fuori produzione - tipo allwinner single core - e poi rimarchiati), che sono venduti a peso d'oro solo per avere un launcher e delle app per bambini....

    Si fa prima secondo me :

    - a comprare un tablet di buona marca cinese, tipo Chuwi, dotato di wifi , processore quadcore (rk 3188 va benissimo) e Android Kitkat (ovviamente con play store) installato, costo 50 euro spedito dhl.
    Se interessa c'e' il thread del Chuwi v17hd che ho preso io per i miei figli. https://www.androidiani.com/forum/tu...r-50-euro.html

    - a installare sul tablet un launcher gratuito per bambini tipo Nester (www. androidworld.it/2014/12/04/launcher-sicuro-pensato-per-i-bambini-nester-foto-video-261937/ ma ce ne sono diversi tutti validi sul play store

    - a installare giochi e app adatti e gratuiti dal play store

    - a prendere una cover gommata o "a libro" del costo di 7 euro circa dai negozi cinesi della propria citta'

    Il tempo che ci si mette a fare queste piccole cose e' minore dello scervellamento e dell'incavolamento per far andare quei trabiccoli che sanno piu' di giocattolo venduti a caro prezzo ed almeno si ha un prodotto piu' longevo e piu' versatile, non dissimile dai tablet usati dagli adulti e che non finira' presto nel cassonetto per rabbia.
    Ma questo discorso vale anche per la versione 2014?? Quad core, con kitkat, Wi-Fi, 7"..??


    NaTHaN Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao Nathan,
    purtroppo non conosco bene la versione 2014, ma secondo me, se lo trovi scontato, comincia ad essere qualcosa di sensato.

    Nelle vecchie versioni alcuni giochi rispondono molto lentamente ai comandi e il bambino/a si innervosice facilmente, quindi lo sconsiglio (es quando fai un puzzle e trascini il pezzo in posizione, questo si sposta in ritardo e a scatti).
    Se le applicazioni sono le stesse, allora siamo messi male: alcune andavano in crash o magicamente spariva l'audio dopo alcuni minuti di gioco (per es con le favole, dopo due tre giri devi chiudere e riaprire l'app).
    Ma dall'elenco sembra che le abbiano rinnovate: finalmente hanno messo l'elenco completo sul sito!

    Il mio parere personale è questo: un tablet cinese appena ti cade si sfascia (non è certo un ipad con l'involucro di alluminio ed il gorilla glass), oltre al fatto che la garanzia te la scordi (se arriva da cina). Io personalmente ho fatto riparare un tablet cinese in cina e sono rimasto soddisfatto, ma l'avevo pagato 200+ EUR e mi è costato circa 30 EUR di spedizione e due mesi di attesa. Ti ci vedi a farlo con un tablet da 50 EUR?

    Lisciani non da garanzia sui danni accidentali, ma puoi sempre rivalerti sui difetti di fabbrica, inoltre il tablet è sufficientemente resistente (i miei bambini ci sono saltati sopra o l'hanno lanciato più di una volta ed i danni sono stati minimi: ovviamente se glielo lasci fare, scordati che duri più di qualche mese!)

    Se poi vuoi sbloccare qualcosa, allora scordati la garanzia: considera i software non inclusi come un semplice colpo di fortuna. Io ho dovuto farlo, perché i miei bambini vanno pazzi dei filmatini musicali e non mi fidavo a lasciare loro in mano il mio telefono o tablet. Installando un player, adesso sono contentissimi.

    Gli altri giochi, sulle versioni 2013 non è detto che funzionino, per due motivi: richiesta di RAM e richiesta di Google Play Services... in alcuni casi, anche giochi semplicissimi non partono.

    In conclusione io considererei il tab preschool come un altro giocattolo, niente di più: se sei abituato a spendere 100+ EUR per un giochino e magari vuoi anche rischiare ad installarci qualche app, vedrai che rimarrai soddisfatto. Se vuoi un ipad a 100 EUR allora lascia perdere. Kitkat, QuadCore, ecc non servono a niente, se poi ti tarpano il sistema operativo e non riesci a farci niente, o peggio se con un lancio va in frantumi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alitaker per il post:

    nathan75 (09-12-14)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo6618 Visualizza il messaggio
    Ciao ho provato su mio tab con uberoid e varie rom tu quale hai provato.......
    Ciao enzo, ma tu hai la versione 2012 o 2013? E funziona uberoid?
    Io avevo provato CM 10 per Allwinner A13, ma è stato un disastro:
    [ROM] CyanogenMod 10 for Allwinner a13 [08/2… | Android Development and Hacking | XDA Forums
    Mi raccomando, assolutamente non provare ad usare la CWM recovery indicata lì, perché va in bootloop la recovery stessa e rimani bloccato lì (non sto a spiegare il motivo). L'unico modo che ho trovato per uscirne è usare Livesuit con una rom dello zpad (se ti serve CWM funzionante ti do il link corretto). Per inciso (scusate OT) ho anche scritto al poster della CWM chiedendo di modificarla, perché è un suicidio, quando poi 2 thread più giù, c'era già chi aveva trovato la soluzione ed è anche semplicissima (!!!!).

  10. #18
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nathan75 Visualizza il messaggio
    Ma questo discorso vale anche per la versione 2014?? Quad core, con kitkat, Wi-Fi, 7"..??


    NaTHaN Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

    per me, che ho un po' di esperienza in materia di tablet e telefonia cinese, questi italici nostrani sono prodotti con caratteristiche hardware veramente tristi. Come dicevo abbagliano piu' per la cover e la veste del tablet in generale che per la sostanza povera che ci sta sotto. Fai prima a far da te - e decisamente meglio - con i piccoli accorgimenti che ho suggerito nel mio post che hai citato. E parlo per esperienza diretta visto che ho due bimbi piccoli. Senza contare che un po' piu' creciutelli potrai sbloccargli il launcher e lasciare gestire loro (sempre vigilando eh ) il tablet che non e' certamente un giocattolo.

    Quote Originariamente inviato da alitaker Visualizza il messaggio
    Il mio parere personale è questo: un tablet cinese appena ti cade si sfascia (non è certo un ipad con l'involucro di alluminio ed il gorilla glass), oltre al fatto che la garanzia te la scordi (se arriva da cina). Io personalmente ho fatto riparare un tablet cinese in cina e sono rimasto soddisfatto, ma l'avevo pagato 200+ EUR e mi è costato circa 30 EUR di spedizione e due mesi di attesa. Ti ci vedi a farlo con un tablet da 50 EUR?
    Lisciani non da garanzia sui danni accidentali, ma puoi sempre rivalerti sui difetti di fabbrica, inoltre il tablet è sufficientemente resistente (i miei bambini ci sono saltati sopra o l'hanno lanciato più di una volta ed i danni sono stati minimi: ovviamente se glielo lasci fare, scordati che duri più di qualche mese!)
    Se poi vuoi sbloccare qualcosa, allora scordati la garanzia: considera i software non inclusi come un semplice colpo di fortuna. Io ho dovuto farlo, perché i miei bambini vanno pazzi dei filmatini musicali e non mi fidavo a lasciare loro in mano il mio telefono o tablet. Installando un player, adesso sono contentissimi.
    Gli altri giochi, sulle versioni 2013 non è detto che funzionino, per due motivi: richiesta di RAM e richiesta di Google Play Services... in alcuni casi, anche giochi semplicissimi non partono.
    Per "difendere" il tablet basta una buona cover a libro o gommata secondo me. E ovviamente una certa eta' del bambino (dai 4 anni in su) per il suo utilizzo e cura : un bimbo di 2-3 e' impensabile non combini guai perche' e' ancora nella fase dei "lanci" di oggetti per cui il tabletgiocattolo secondo me ha poco senso comunque. Nessun vetro resiste agli urti violenti, nemmeno un gorilla glass. Semmai si puo' provare a migliorarne la resistenza (e ad evitare la frammentazione) applicando sopra lo schermo del tablet un vetro temperato da 0.20 mm , se ne trovano molti su aliexpress a prezzi bassissimi.
    Per installare filmati e altri giochi i miei bimbi devono venire da me, che collego il mio telefono in tethering wifi col tablet e solo in tal modo faccio scaricare le app dei giochi che guardo e scelgo con loro . I filmati dei cartoni , gia' scaricati da youtube, li metto su una sd e poi nel tablet..e i bimbi sono contentissimi.
    Capitolo garanzia. A meno che non sei nel periodo di recesso anche coi prodotti "italiani" ci si puo' scordare una tempistica accettabile, che vale piu' o meno una spedizione in Cina ( con raccomandata internazionale meno di 20 euro) per la sua sostituzione in garanzia e successivo rientro, per cui un paio di mesi.
    Va da se' che le possibilita' di utilizzo e gestibilita' di un tablet normale sono comprensibilmente e nettamente superiori che con un tablet giocattolo per di piu' bloccato...
    Ultima modifica di bluemask; 09-12-14 alle 13:43
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    nathan75 (09-12-14)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    S3 - Galaxy Y GT-S5369

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena acquisstato Mio Tab 3.0 Preschool per mia figlia, ha il wi-fi, si riesce ad attivare ma non si connette.
    Eppure è il quinto apparecchio android che connetto allo stesso AP.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma non ho questo tablet: la schermata di configurazione è quella di Android o c'è un'app speciale di Lisciani? Non vedi nessun messaggio particolare? Oppure ti dice connesso, ma non scarica nulla?

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy