Visualizzazione stampabile
-
Tablet morto :'(
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono molto contento di essere qui :laughing:
Ho un problema e vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno di esperto.
Ho comprato ieri un tablet usato da un tizio che sosteneva che non funzionasse.
Ho pensato di darci un'occhiata e vedere cosa riuscissi a fare ma non ci salto fuori :'(
In poche parole quando lo accendo rimane fissa la scritta della marca e rimane impiantato così; se lo attivo con la combinazione POWER+VOL+ appare una riga di comando che dice cos':" Bootloader v0.03.12-ICS: Starting Fastboot USB download protocol".
Se lo attivo con la combinazione POWER+VOL- invece, fa partire una piccola procedura di poche righe di comando, appare il robottino di android con una specie di sfera luminosa che esce dallo stomaco e dopo pochi secondi il robottino sdraiato a terra con la pancia aperta e un triangolo rosso che ne esce fuori.
Non so se ha installato qualcosa il precedente padrone, però vorrei fare in modo di recuperarlo e magari riportarlo alle impostazioni originali.
E' inutile dire che dal mio pc non ho installato driver e non viene neanche rilevato in modo corretto.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
:) :) :)
-
Discussione spostata in sezione tablet.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danielefrezza
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e sono molto contento di essere qui :laughing:
Ho un problema e vorrei chiedere l'aiuto di qualcuno di esperto.
Ho comprato ieri un tablet usato da un tizio che sosteneva che non funzionasse.
Ho pensato di darci un'occhiata e vedere cosa riuscissi a fare ma non ci salto fuori :'(
In poche parole quando lo accendo rimane fissa la scritta della marca e rimane impiantato così; se lo attivo con la combinazione POWER+VOL+ appare una riga di comando che dice cos':" Bootloader v0.03.12-ICS: Starting Fastboot USB download protocol".
Se lo attivo con la combinazione POWER+VOL- invece, fa partire una piccola procedura di poche righe di comando, appare il robottino di android con una specie di sfera luminosa che esce dallo stomaco e dopo pochi secondi il robottino sdraiato a terra con la pancia aperta e un triangolo rosso che ne esce fuori.
Non so se ha installato qualcosa il precedente padrone, però vorrei fare in modo di recuperarlo e magari riportarlo alle impostazioni originali.
E' inutile dire che dal mio pc non ho installato driver e non viene neanche rilevato in modo corretto.
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
:) :) :)
sarebbe utile sapere il modello del tablet.
ps..... frezza....frezza.....ma.....hai per caso parenti a Lanuvio (rm)? ;) ;)
-
Quote:
ajaxx
sarebbe utile sapere il modello del tablet.
ps..... frezza....frezza.....ma.....hai per caso parenti a Lanuvio (rm)? ;) ;)
E' un acer iconia a500, comunque ne ho sparsi un po' dappertutto di parenti :P io abito a maranello :huhu:
-
Quote:
danielefrezza
E' un acer iconia a500, comunque ne ho sparsi un po' dappertutto di parenti :P io abito a maranello :huhu:
gia....infatti leggo in rete che questo è prevalentemente un problema degli acer.
Comunque in rete c'è chi ha risolto e c'è chi invece ha buttato il tablet.....ci sono anche delle discussioni qui sul forum riguardo questo problema,anche su altri modelli di acer....ma comunque poca roba
La soluzione potrebbe essere quella di riportare il tab con la rom stock o mettere una custom recovery e custom rom.
Ti consiglio di dare un'acchiata sul sito xda....è in inglese,ma a riguardo c'è un po piu materiale.
ps.qui a Lanuvio è pieno di Frezza hehehhhehh :) :)