CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

ZT 180 v2 Dimensioni memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ZT 180 v2 Dimensioni memoria interna

    Ciao a tutti, ho appena comprato un tablet con ZT 180. Me lo hanno venduto come ZT 180 v2 (noto anche come Zt 181) della zenithink. Prima che il display smettesse di funzionare (...) ho potuto vedere che la memoria interna totale esposta da Android ammontava a 2.3 GB, contro i 4GB dichiarati dal venditore. Il venditore a sua volta sostiene che Android rende invisibile la quota di memoria interna sulla quale è residente. In altre parole, Android 2.2 occuperebbe 1.7 GB dei 4 totali. La memoria disponibile è ancora inferiore.
    Vorrei capire se davvero Android nasconde una parte della memoria oppure se non è così.
    Per essere del tutto franco, non so nemmeno se ho uno ZT180 o uno ZT181, perché non sono riuscito a determinare con certezza la RAM installata (dovrebbe essere 512MB, ma chissà...)

    Grazie mille
    Buona serata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho uno zt-180 v2...
    a livello di schermo, non mi ha mai dato problemi, se non fosse per una cosa migliorabile: la sensibilità

    per quanto riguarda la memoria, utilizzando android system info, mi riporta quanto segue:

    SDcard
    Max: 2835.69 MB Libera 2269.87MB

    A questo punto, ho fatto le seguenti riflessioni:
    Prima di tutto, è probabile che i cinesi per questioni pubblicitarie commettano l'errore 1GB = 1000MB, perdendosi di volta in volta 24 MB
    Dopodichè, la differenza fra massima e libera sono 500/600 MB... che è lo spazio che credo occupino le applicazioni...
    Ci restano ancora 1GB e 200MB circa, per rientrare con i conti...
    Non ho idea di quanto occupi android, ma mi sembrano eccessivi, trattandosi di un sistema per tablet...
    Applicando arrotondamenti vari, vuoi perchè i chip sono cinesi, vuoi per gli errori di conversione da B a KB, da KB a MB e da MB a GB, direi che questi 4 GB sono un pò esagerati... lo avrei classificato come 3GB...

    per quanto riguarda la ram altro discorso ancora....
    la scatola diceva 512 MB ma io leggo:

    RAM
    Max: 373 Libera: 234

    A questo punto torna il discorso che android "nasconde" le memorie utilizzare esclusivamente del sistema...

    Beh, che dire... in questo caso non resta che "fidarsi"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie del conforto... Ho postato lo stesso prblema su androidforums.com. Mi hanno consigliato di installare Quick System Info, che consentirebbe di conoscere il corretto ammontare della ROM. Secondo l'amico che mi ha risposto, il sistema di default mostra solo lo spazio disponibile nella partizione /data. Io come sai non posso provare per via dello schermo rotto. Se vuoi... Cmq tra qualche settimana dovrei avere il nuovo tablet che mi daranno in sostituzione e posterò il risultato delle ricerche.

    Ciao!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se il tuo ZT180 v2 e' quello conosciuto come ZT181, dovrebbe avere la porta HDMI e due slot TF (ne ho usato uno per qualche ora un mesetto fa), mentre lo ZT180 ha solo uno slot TF e niente HDMI.


    Approposito...un commento riguardo lo ZT181, se a qualcuno interessa:

    Ho avuto sotto mano una evoluzione dello ZT-180, per qualche ora, quello con la porta HDMI e 2 slot TF (noto come ZT-180 v2 / ZT-181).
    La costruzione sembrava abbastanza robusta, considerato che era cinese...

    L' implementazione di android pero' era qualcosa di orribile, sorprendente che riuscisse a partire...e assolutamente instabile.
    Ultima modifica di Anubis; 26-05-11 alle 16:38

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. La versione che ho acquistato ha una uscita HDMI, un solo slot TF, due USB normali (non micro). Anche io ho trovato la costruzione abbastanza robusta. Unico difetto forse lo schermo, non molto sensibile. Invece ho avuto qualche problema con adobe flash player, perché non sono riuscito a capire se è supportato. Ho installato una apk trovata su una wiki per lo zt180, ma i colori dei filmati sono falsati (ad esempio la pelle umana assume un colore bluastro), e da quel momento in poi il browser era instabile: non durava più di 2 minuti prima di andare in crash.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da centosette Visualizza il messaggio
    Grazie. La versione che ho acquistato ha una uscita HDMI, un solo slot TF, due USB normali (non micro). Anche io ho trovato la costruzione abbastanza robusta. Unico difetto forse lo schermo, non molto sensibile. Invece ho avuto qualche problema con adobe flash player, perché non sono riuscito a capire se è supportato. Ho installato una apk trovata su una wiki per lo zt180, ma i colori dei filmati sono falsati (ad esempio la pelle umana assume un colore bluastro), e da quel momento in poi il browser era instabile: non durava più di 2 minuti prima di andare in crash.
    Si e' lo ZT-181 che ho avuto io con il secondo slot TF non implementato.

    No, nonostante quello che dicono alcuni Flash NON e' supportato, ma nel senso che il processore (che e' un ARMv6), non lo decodifica in tempo reale.

    Se guardi sul forum, c'e' una discussione in cui consigliano un aggiornamento per questo tablet con cui si abilita la visualizzazione dei flash, tra le altre cose, e anche la reattivita' del sistema, ecc...

    Da notare che flash viene decodificato tramite software e non in hardware, quindi funziona anche se NON e' supportato (il supporto dipende dalla CPU/SoC, non dai software).

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sempre rimanendo inm tema di memoria, quanta memoria avete per installa re programmi
    ? io in teoria dovrei avere 4 Gb, togliamo quelli per il sistema operativo mi indica che no ho poco meno di 3 ma poi se vado a vedere bene c'è un'altra voce che mi dice che di installazione programmi ho solo circa 400 Mb, voi avete lo stesso "problema" ?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa riporta il mio per contribuire alla discussione:

    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    412

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per il prezzo cui l'ho pagato (100 euro) a me sembra un discreto terminale.
    Rispetto al galaxy riesco a leggere fumetti e libri tecnici senza diventare cieco.
    Se si aggiorna il firmware si riesce ad avere anche prestazioni decenti nella navigazione ( al flash 10.1 ci arriva).
    Cmq, e' proprio una cineseria!

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy SII JB
    Asus eee epad Transformer - Revolver -
    La mie app: Calcolo Zona - E-Liquid Calculator - Ricette in Zona con Simpatia - Birrifici Italiani

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la schermata, il mio è sostanzialmente uguale.
    QUali applicazioni avete inserito e trovate interessanti ?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy