CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

MD7305 - SD interna illeggibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    MD7305 - SD interna illeggibile

    Dovrei recuperare il contenuto della SD interna del tablet in questione, ma non so come fare. Se lancio il file manager integrato non visualizza nulla, non posso installare app dal market perche' l'installazione fallisce, l'app galleria esce con un errore subito appena lanciata, se dalle impostazioni vado su "memoria" esce dalle impostazioni con un errore, alcuni programmi vengono visualizzati con il robottino grigio come se fossero stati installati su una sd esterna che e' stata rimossa (sul tablet NON e' installata nessuna sd esterna), se collego il tablet via usb al pc e imposto il tablet come memoria usb poi rimane per svariati minuti a cercare di connettersi e alla fine si arrende (il cavetto funziona con altri dispositivi, cosi' come la porta usb del pc). Cos'altro posso tentare per recuperare il contenuto della sd?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Dovrei recuperare il contenuto della SD interna del tablet in questione, ma non so come fare. Se lancio il file manager integrato non visualizza nulla, non posso installare app dal market perche' l'installazione fallisce, l'app galleria esce con un errore subito appena lanciata, se dalle impostazioni vado su "memoria" esce dalle impostazioni con un errore, alcuni programmi vengono visualizzati con il robottino grigio come se fossero stati installati su una sd esterna che e' stata rimossa (sul tablet NON e' installata nessuna sd esterna), se collego il tablet via usb al pc e imposto il tablet come memoria usb poi rimane per svariati minuti a cercare di connettersi e alla fine si arrende (il cavetto funziona con altri dispositivi, cosi' come la porta usb del pc). Cos'altro posso tentare per recuperare il contenuto della sd?
    Per qualche strano motivo quel tablet suddivide la sd interna con una partizione "virtuale". Se qualcosa va storto, non funziona più nulla.

    Se riesci ad attivare la modalità Debug USB possiamo provare a recuperare qualcosa tramite comandi ADB. Un pochino complesso ma fattibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E' la seconda volta che succede, anche se l' anno scorso sono riuscito a fare un backup. Puo essersi rovinata la memoria interna?

    Tornando al discorso backup... cosa devo fare per capire se funziona la modalita' debug usb?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    E' la seconda volta che succede, anche se l' anno scorso sono riuscito a fare un backup. Puo essersi rovinata la memoria interna?

    Tornando al discorso backup... cosa devo fare per capire se funziona la modalita' debug usb?
    La devi attivare dal menù sviluppatore. Attivabile tappando 7 volte sul numero build nelle info telefono. (impostazioni)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora...

    Impostazioni -> informazioni sul tablet -> numero build

    Tappandoci sopra non succede nulla. In compenso, pero', ho un menu a parte:

    Impostazioni -> opzioni sviluppatore -> debug usb

    E' quella l'opzione da usare? Se si, una volta attivata cosa devo fare?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Allora...

    Impostazioni -> informazioni sul tablet -> numero build

    Tappandoci sopra non succede nulla. In compenso, pero', ho un menu a parte:

    Impostazioni -> opzioni sviluppatore -> debug usb

    E' quella l'opzione da usare? Se si, una volta attivata cosa devo fare?
    Si! Evidentemente era già attivato di default. (normalmente non c'è). Se il debug usb è attivo devi scaricare il pacchetto di comandi ADB/Fastboot.

    Io uso questo ---> https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2317790 Molto semplice e ti installa tutti i drivers necessari. Una volta installato colleghi il Tablet al pc e autorizzi il debug usb.

    Poi puoi provare in due modi. Tablet acceso:

    Apri minimal adb and fastboot, si aprirà un prompt msdos.
    digita adb devices
    forse uscirà un altra finestra di pop up sul dispositivo, dai ok

    poi digita adb shell ls /sdcard/

    uscirà una lista di tutte le cartelle presenti nella sd

    se per comodità vuoi copiare tutto prova a digitare adb pull "/sdcard/" .



    Fammi sapere
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ci provero' questo fine settimana, se tutto va bene. Incrociamo l'incrociabile.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ci provero' questo fine settimana, se tutto va bene. Incrociamo l'incrociabile.
    Va bene! Aspetto notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare il tutto ed a collegare il tablet con il debug attivo, ma non viene visto. Windows 7 mi dice che non ha trovato il driver per il dispositivo. Sai consigliarmi un sito da cui scaricarli? Ho provato a guardare sul sito della Brondi, ma non sono stato capace di trovarli. Non sono bravo a cercare... e mi fido poco a scaricare cose da siti che non conosco.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    AAARGH! Mi sono appena reso conto di essermi confuso nella ricerca dei drivers usb con un altro tablet che non c'entra nulla. Comunque, anche cercando con il modello del tablet non trovo nemmeno la homepage del produttore.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy