CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Tablet Mediacom M-SP10HXAH

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Tablet Mediacom M-SP10HXAH

    Salve, ho acquistato a dicembre 2017 il tablet in oggetto, sapevo si trattasse di prodotto di fascia economica, ma non di avere i problemi che ho riscontrato nel tempo. In pratica sin da subito tale tablet aveva mostrato problemi software ossia abbastanza spesso si blocca dando errori del tipo "Il processo android.process.media si è interrotto" oppure "l'applicazione impostazioni si è bloccata in modo anomalo" e così via per altri errori; l'ho mandato in assistenza ufficiale diverse volte e tutte le volte appena ripreso dava gli stessi errori, anche dopo l'aggiornamento del firmware. Tempo fa lo hanno anche sostituito mandandone uno nuovo ma con gli stessi identici problemi. Ora si trova per l'ennesima volta in assistenza tramite il venditore al quale ho anche chiesto la possibilità di rimborso (speranza vana!) per acquistare altro prodotto. La mia domanda riguarda la possibilità di poter aggiornare da Android 6 (quello di serie) ad Android 8, in quanto la Mediacom non fornisce altro firmware che quello sul loro sito e che risale ai primi del 2018. Il mio tablet ha il processore Mediatek MT8321AB con 1 GB di RAM, 8 di ROM e Android 6.0, il seriale è SP10HXAH1707004811.

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    La mia domanda riguarda la possibilità di poter aggiornare da Android 6 (quello di serie) ad Android 8, in quanto la Mediacom non fornisce altro firmware che quello sul loro sito e che risale ai primi del 2018. Il mio tablet ha il processore Mediatek MT8321AB con 1 GB di RAM, 8 di ROM e Android 6.0, il seriale è SP10HXAH1707004811.
    Gli aggiornamenti sono rilasciati solo dalla casa o se si cambia il Sistema Operativo con una Rom custom; ma per quest'ultima ipotesi il dispositivo deve avere un grande sviluppo e interesse da parte delle Comunità o Team, se è poco conosciuto difficilmente troverai qualcosa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Njoule (28-02-19)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua risposta; pensavo anche che visto che si tratta probabilmente di "cineserie" e che il processore Mediatek MT8321AB è montato da altre marche, magari si riusciva a risalire ad altri modelli di marche differenti che potrebbero essere compatibili con il mio tablet..... Altrimenti dovrò tenermi il tablet mal funzionante...!

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Grazie per la tua risposta; pensavo anche che visto che si tratta probabilmente di "cineserie" e che il processore Mediatek MT8321AB è montato da altre marche, magari si riusciva a risalire ad altri modelli di marche differenti che potrebbero essere compatibili con il mio tablet..... Altrimenti dovrò tenermi il tablet mal funzionante...!
    Solitamente per questi tablet cinesi o simili, di solito per trovare il produttore del firmware si ricorre tramite il riconoscimento dei vari chip montati sulla scheda madre.
    E' un'operazione non semplice e soprattutto rischiosa, che solitamente viene utilizzata quando del tablet non se ne conosce l'identità (produttore o brand)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Njoule (28-02-19)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Il mio tablet sembrerebbe molto simile a questo del link: https://www.vitektabletpc.com/it/pro...l#.XHgVkIhKgdU

    Solo che il mio è dorato ed ho Android 6.0.
    Ultima modifica di Njoule; 28-02-19 alle 18:30

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Il mio tablet sembrerebbe molto simile a questo del link: https://www.vitektabletpc.com/it/pro...l#.XHgVkIhKgdU

    Solo che il mio è dorato ed ho Android 6.0.
    La similitudine estetica non è di grande aiuto, anzi. Ci sono produttori che utilizzano modelli estetici simili a quelli dei grandi brand ma con hardware nettamente inferiore.

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso sembrerebbe uguale anche l'hardware riportato nelle schede tecniche di due tablet.... comunque sto pian piano abbandonando l'idea di risolvere i problemi e di tenermelo cosi' come' appena ritorna dall'assistenza!!!!! Pazienza, d'ora in avanti mai piu' prodotti MEDIACOM, neanche per sbaglio!!!!!!!

    Aggiungo una richiesta di ulteriori informazioni:

    Sul sito Mediacom ho trovato un tablet (M-SP1AY) che ha le stesse caratteristiche tecniche del mio (M-SP10HXAH) e che ha come software Android 8 go, leggendo le caratteristiche di questo S.O. sembra ottimizzato per tablet con poca memoria come il mio, se tentassi l'installazione del firmware di quello aggiornato ad Android 8 go, cosa rischierei? Purtroppo non esistono rom moddate per il mio....!
    Ultima modifica di Njoule; 02-03-19 alle 21:30 - Motivo: Aggiunta richiesta.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Nel mio caso sembrerebbe uguale anche l'hardware riportato nelle schede tecniche di due tablet.... comunque sto pian piano abbandonando l'idea di risolvere i problemi e di tenermelo cosi' come' appena ritorna dall'assistenza!!!!! Pazienza, d'ora in avanti mai piu' prodotti MEDIACOM, neanche per sbaglio!!!!!!!

    Aggiungo una richiesta di ulteriori informazioni:

    Sul sito Mediacom ho trovato un tablet (M-SP1AY) che ha le stesse caratteristiche tecniche del mio (M-SP10HXAH) e che ha come software Android 8 go, leggendo le caratteristiche di questo S.O. sembra ottimizzato per tablet con poca memoria come il mio, se tentassi l'installazione del firmware di quello aggiornato ad Android 8 go, cosa rischierei? Purtroppo non esistono rom moddate per il mio....!
    hai fatto il tentativo?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ho risolto nulla e non é ancora tornato indietro dall'ultima volta che l'ho mandato in assistenza tramite Unieuro; non ho provato a caricare firmware di altri modelli in quanto non lo voglio rendere inutilizzabile, ma é stata una delusione totale, non per le prestazioni che a me non interessano, ma per il software che da problemi.... Possibile non riescano a fare un aggiornamento che funziona?

  13. #10
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Njoule

    Per i tablet Mediacom esiste una sezioen dedicata


    Mediacom Tablets

    @DreamReaper

    Che en pensi di spostare questo thread nella sezione Mediacom?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy