Salve a tutti.Ho da poco preso su ebay un cessetto da 7" da usare in pausa pranzo al lavoro. Mi serve per guardare qualche filmato su youtube e lo fa in modo soddisfacente. Non si capisce ne marca ne modello, ma guardando con Droid Info, sembra essere un Astar Y3. Il problema e' che non capisco la dimensione della memoria interna. Dai settings di android vedo che ha 8gb, Droid Info dice che e' da 1.1gb ed anche il Play Store mi da una dimensione simile, lamentandosi del poco spazio rimasto. Come faccio a capire la verita' su quanta ram e' installata? Questo cessetto ha android 4.4 che bara sulla versione... dice di essere la versione 5.1 ma e' a tutti gli effetti la 4.4.
Mai visto qualcosa del genere. Possibile che in qualche modo stia barando sulla quantita' di ram?
Altra cosa... vorrei capire come accedere alla sd esterna. Android 4.4 ha una gestione particolare per quanto riguarda l'accesso. Ho installato File Manager + e mi aspettavo una richiesta di autorizzazione per accedervi, ma quello che compare e' solo un avviso in cui mi si dice che non puo' accedervi.
Visto che questo tablet e' piuttosto lento, vorrei disattivare tutte le animazioni. Lo avevo fatto anni fa su un altro dispositivo, ma non ricordo piu' come ho fatto.