Visto la mancanza di uno spazio per questo fantastico tablet, ecco una breve recensione. Sicuramente tutti conosciamo la Packard Bell, celebre per i computer desktop. Bene, l'azienda ha deciso di tuffarsi nel campo Tablet. Il suo prodotto di punta è il Liberty Tab, uno dei migliori tablet al momento in circolazione, collocato nella fascia medio-alta, a 399€ con uno schermo multi-capacitivo da 10.1". Monta un processore Tegra2 Dual Core, HDMI, Android Honeycomb, Ingresso Micro-SD fino a 32 GB, Wi-Fi, Bluetooth 2,1, 3G, all’antenna GPS, Porta USB
Lo possiedo e lo consiglio a tutti :D
04-08-11, 23:42
irlanda3
Grazie per il tuo contributo
05-08-11, 18:06
alessioss1991
Di niente :)
Peccato non abbia il 3G (e non sia riuscito a implementare il video di youtube)
08-08-11, 11:46
irlanda3
Ti auguro solo di non avere a che fare con l'assistenza Packard Bell perchè ci sto avendo a che fare io in questi giorni per altro e tra numero sempre occupato, numero a pagamento e linea che se non è occupata salta fa incazzare non poco
12-09-11, 23:15
striderandroid
Chissa' se ci saranno mai aggiornamenti ufficiali per questo pur buon tablet? Mi rifiuto (per ora) di ricorrere alle rom alternative, seppur valide!
16-09-11, 00:11
MadMav
Caspita, ha tutto quel popò di roba e non mi fa vedere bene i video in 1080p..
Eppure ha 1GB di RAM e un dual core..
18-10-11, 20:01
lollo21
Quote:
Originariamente inviato da MadMav
Caspita, ha tutto quel popò di roba e non mi fa vedere bene i video in 1080p..
Eppure ha 1GB di RAM e un dual core..
come si spiega questa cosa? ^^ sono anche io in possesso del packard bell liberty
18-10-11, 20:06
MadMav
Quote:
Originariamente inviato da lollo21
come si spiega questa cosa? ^^ sono anche io in possesso del packard bell liberty
Secondo me è una mancata ottimizzazione, perchè sembra che tablet anche meno performanti riescano a riprodurli...
Avete aggiornato Honeycomb alla versione 3.2? 3 giorni dopo avergli mandato un mail in cui chiedevo se era in programma un aggiormanento, visto che tutti gli altri tablet lo avevsno ricevuto, hanno messo in OTA l'aggiornamento..
Edit: Correggo parzialmente ciò che ho scritto sul full hd, con l'aggiornamento di honeycomb 3.2 l'hd 720p è fluidissimo, mentre alcuni filmati in full hd sono fluidi, altri come il trailer dei simpson 1080p sono scattosi... Se volete testarli andate qui www.h264info.com/clips.html può anche essere un modo per capire qual è il miglior riproduttore video.. a me sembra che moboplayer sia una spanna avanti... ad ognuno il proprio!
Inviato dal mio Packard Bell G100 usando Tapatalk
19-10-11, 14:21
lollo21
io ho aggiornato alla 3.2 ed ho anche problema a rifare il root.....mi sai dire seci sei riuscito visto che hai il mio stesso tab?
riguardo i video hd ora scarico quello dei simpson a 720pixel e vedo come va....appena fatto la prova ti comunico....secondo me non e' questione di
hardware ma come hai detto tu di ottimizzazione,con gli aggiornamenti con il tempo si risolvono,ha tutte le caratteristiche ottime potenti e avanzate,
dobbiamo solo pazientare ed aspettare lo sviluppo di questo formidabile tab eseguendo gli aggiornamenti del sistema quando disponibile!
ritornato al root per la 3.2 resto in tua attesa se lo hai fatto e magari come,grazie in anticipo
19-10-11, 14:35
MadMav
Quote:
io ho aggiornato alla 3.2 ed ho anche problema a rifare il root.....mi sai dire seci sei riuscito visto che hai il mio stesso tab?
riguardo i video hd ora scarico quello dei simpson a 720pixel e vedo come va....appena fatto la prova ti comunico....secondo me non e' questione di
hardware ma come hai detto tu di ottimizzazione,con gli aggiornamenti con il tempo si risolvono,ha tutte le caratteristiche ottime potenti e avanzate,
dobbiamo solo pazientare ed aspettare lo sviluppo di questo formidabile tab eseguendo gli aggiornamenti del sistema quando disponibile!
ritornato al root per la 3.2 resto in tua attesa se lo hai fatto e magari come,grazie in anticipo
No io ho il tablet integro e non rootato, però credo che tu possa basarti sulle guide per Acer Iconia Tab A500 di cui il nostro G100 è il gemello cattivo.. Non so dirti se è pienamente rootabile, però basta dare uno sguardo su xda che sembra essere la fonte primaria per queste modifiche.. Magari una volta rootato e overclockato a 1.2/1.5 GHz tutto dovrebbe essere liscio anche con i video a 1080p...
Con un lieve OT spiego perchè dovrebbe essere possibile tale cosa, ho visto su youtube il video di un arnova 10 G2 che riproduce perfettamente il trailer dei simpson a 1080p senza alcun ritardo o scatto... proprio perfetto! Ora analizzando le caratteristiche tecniche, l'Arnova è dotato di un processore cortex a8 single core da 1ghz e 512mb di ram, ossia ha a disposizione la metà delle nostre risorse... Se ce la fa lui, ce la fanno tutti! Speriamo bene! Anche se bisogna dire che non è di primaria urgenza questa compatibilità con il 1080p, perchè alla fine io sono molto soddisfatto del mio tablet anche così!
19-10-11, 15:00
lollo21
soddisfatto pienamente anche io di questo tablet,indubbiamente!
ma sfruttandolo al massimo si possono avere tante possibilita',con la 3.1 avevo usato gingerbreack 1.2 e dopo diversi tentativi sono riuscito...
ieri ho oformattato perche' stavano tanti file sparsi ed ora ho aggiornato a 3.2 ma ho difficolta' a roottarlo,per evitare di incasinarlo di nuovo aspetto magari qualcuno chel'abbia gia' fatto cosi' vado sul sicuro'sto scaricando un 720 pixel 'curioso di vedere sesi e' risolto con l'aggiornamento come hai detto tu'in passato avevo gia provato con gli hd ma rtutto a scatti e ritardo;
Confermo che con 720p i video sono fluidi e perfettamente chiari e funzionanti!!!!!!!!
21-10-11, 22:41
pinoefra
Ciao a tutti ,solno un nuovo iscritto, ho appena comprato anche io il LIBERTY G100W 16 gb, vi volevo chiedere :visto che non ha il 3g, fuori da casa come ci si connette? senza una chiavetta è possibile?
21-10-11, 23:07
MadMav
Quote:
Originariamente inviato da pinoefra
Ciao a tutti ,solno un nuovo iscritto, ho appena comprato anche io il LIBERTY G100W 16 gb, vi volevo chiedere :visto che non ha il 3g, fuori da casa come ci si connette? senza una chiavetta è possibile?
Senza chiavetta non è possibile collegarsi fuori casa, a meno che non riesca a trovare una rete wifi aperta.. Quindi solo chiavetta!
Con la versione 3.0.1 non credo che wiano supportate le chiavette, magari con la versione 3.2 di Honeycomb sono supportate..
22-10-11, 12:49
pinoefra
Grazie ragazzi della tempestiva e utile risposta.Sinceramente speravo fosse il contrario,avete capito ormai che non sono molto affermato in materia, ma cerco di arrangiarmi(faccio un po di casini ma...) pazienza.
Non mi sono ancora presentato: mi chiamo Pino non sono più un bambino e vivo a Roma come sapete ho un Liberty 100 16 gb senza g3 pultroppo!
Sicuramente è un buon tablet ma senza g3 non è adatto alle mie esigenze, è comunque un ANDROID 3.2 spero con il vostro aiuto di trovare una chiavetta per connetterlo fuori casa.Vi ringrazio ancora ebuon androiata a tutti.PINO:'(
22-10-11, 14:53
lollo21
Quote:
Grazie ragazzi della tempestiva e utile risposta.Sinceramente speravo fosse il contrario,avete capito ormai che non sono molto affermato in materia, ma cerco di arrangiarmi(faccio un po di casini ma...) pazienza.
Non mi sono ancora presentato: mi chiamo Pino non sono più un bambino e vivo a Roma come sapete ho un Liberty 100 16 gb senza g3 pultroppo!
Sicuramente è un buon tablet ma senza g3 non è adatto alle mie esigenze, è comunque un ANDROID 3.2 spero con il vostro aiuto di trovare una chiavetta per connetterlo fuori casa.Vi ringrazio ancora ebuon androiata a tutti.PINO:'(
ciao piacere mio,nel mio caso pur essendo senza 3g uso il mio formidabile nokia come hotspot wifi....il nokia crea connessione ad-hoc e con la 3.1 non la trovava perche' android non e' compatibile con quel tipo di connessione,ma su internet trovai una guida e seguendo diversi comandi in console (tab con root)
sono riuscito a trovare la rete creata dal mio nokia.
adesso ho aggiornato alla 3.2 come ho scritto nei post precedenti,ho formattato che non capivo piu nulla e ho perso il root e di conseguenza la soluzione delle connessioni ad-hoc.
logicamente ora mi auguro che con questo aggiornamento si sia risolto da solo il problema dellereti wifi ad-hoc perche non avendo la possibilita' di roottarlo (3.2) non potrei piu eseguire il procedimento da console eheh.......non mi resta che ricaricare il tel nokia e fare la prova
22-10-11, 18:26
pinoefra
Cioè,tu mi stai dicendo che collegando il cell. nokia usi la sua rete? anche io ho un nokia... ed il tab è un 3.2 come devo fare?
22-10-11, 19:11
lollo21
ufficialmente la compatibilita' e' ancora negativa con la 3.2....appena testata ed ho speso anche 5 euro non avendo promozioni sul nokia lol
quindi unica soluzione e' aspettare un rooting disponibile per la 3.2 , un po di pazienza , ne ho anche io (ma poca ;p)
23-10-11, 04:42
techmania
ho letto che su questo tab girano le ROM dell Iconia 500.... lo sapete si...
perche' se spulciate per bene, potete caricare su ROM molto piu' performanti levando quella originale che a quanto pare da qualche problema in termini di riproduzione video...
io ci sto facendo un pensierino su avendo trovato la versione da 16GB a 249 euro...
23-10-11, 10:05
MadMav
Quote:
Originariamente inviato da techmania
ho letto che su questo tab girano le ROM dell Iconia 500.... lo sapete si...
perche' se spulciate per bene, potete caricare su ROM molto piu' performanti levando quella originale che a quanto pare da qualche problema in termini di riproduzione video...
io ci sto facendo un pensierino su avendo trovato la versione da 16GB a 249 euro...
Secondo me faresti un affarone! Io l'ho pagato 299€ in offerta, negli negozi costava 399€!
Però c'è da dire che i prezzi dei tablet stanno lievemente diminuendo..
Dov'è che l'hai trovato a 249?
Fai conto che c'è un certo arnova 10 g2 che ne costa 199€ ed ha la metà delle caratteristiche del PB
23-10-11, 18:18
lollo21
per chi ha packard bell liberty o iconia aggiornato alla 3.2 può provare gingerbreack 1.2 e farmi capire se va per il root?
grazie ;)
23-10-11, 18:30
MadMav
Quote:
per chi ha packard bell liberty o iconia aggiornato alla 3.2 può provare gingerbreack 1.2 e farmi capire se va per il root?
grazie ;)
Secondo me se cerchi nella sezione dell'iconia trovi notizie più interssanti perché l'iconia è più diffuso, ma si sa che che le informazioni/modifiche sono compatibili anche con il nostro tablet
23-10-11, 18:45
lollo21
Quote:
Secondo me se cerchi nella sezione dell'iconia trovi notizie più interssanti perché l'iconia è più diffuso, ma si sa che che le informazioni/modifiche sono compatibili anche con il nostro tablet
infatti ho citato il mio tablet ma è sottointeso che possiamo tranquillamente parlare dell'iconia.....il problema è comunque invariato,il problema del root persiste,aggiornate subito se sapete qualcosa perchè senza root non posso collegare il mio tab al wifi che crea il mio nokia "rete ad-hoc"
23-10-11, 20:06
MadMav
Quote:
infatti ho citato il mio tablet ma è sottointeso che possiamo tranquillamente parlare dell'iconia.....il problema è comunque invariato,il problema del root persiste,aggiornate subito se sapete qualcosa perchè senza root non posso collegare il mio tab al wifi che crea il mio nokia "rete ad-hoc"
Ma guarda che mi sembra di aver letto di iconia 3.2 rootati e con cfw che supportano le reti ad hoc.. Mi sembra sia la taboonay 2.2, ma prova a cercare in giro
23-10-11, 21:32
lollo21
Quote:
Ma guarda che mi sembra di aver letto di iconia 3.2 rootati e con cfw che supportano le reti ad hoc.. Mi sembra sia la taboonay 2.2, ma prova a cercare in giro
e' cio' che sto facendo,ricerche sopra ricerche ma non trovo proprio nulla....mi affido a questo forum proprio per questo :-)
23-10-11, 21:41
MadMav
Quote:
e' cio' che sto facendo,ricerche sopra ricerche ma non trovo proprio nulla....mi affido a questo forum proprio per questo :-)
Su xda trovi sicuramente qualcosa perché mi sembra di aver visto qualcosa
23-10-11, 21:43
lollo21
Quote:
Su xda trovi sicuramente qualcosa perché mi sembra di aver visto qualcosa
e' un sito che non riesco a capire e ne quantomeno seguire anche perche non conosco l'inglese......magari aspetto se qualcuno pubblica qui in questo forum qualcosa,una guida in italiano!!
....non ho altra scelta
25-10-11, 03:31
Frankittone
ciao a tutti, ho trovato questo tablet in sottocosto a 249€
sono molto tentato da acquistarlo perchè mi pare una buona offerta, anche se il rammarico per il mancato 3G è notevole
cosa mi consigliate? ne vale la pena a questo prezzo o meglio lasciar perdere e virare su altri prodotti (non ho urgenza in effetti però diciamo...carpe diem!)
25-10-11, 03:38
techmania
Quote:
Originariamente inviato da Frankittone
ciao a tutti, ho trovato questo tablet in sottocosto a 249€
sono molto tentato da acquistarlo perchè mi pare una buona offerta, anche se il rammarico per il mancato 3G è notevole
cosa mi consigliate? ne vale la pena a questo prezzo o meglio lasciar perdere e virare su altri prodotti (non ho urgenza in effetti però diciamo...carpe diem!)
ciao Frank....
sto tablet l ho trovato anche io sottocosto nello stesso posto dove lo prenderai tu :)))))
anche se le recensioni dicono che e' un buon prodotto, secondo me il prezzo e' comunque troppo alto considerando che stanno uscendo un sacco di novita' ecco perche' forse e' meglio attendere un pochino in piu'....
spero di esserti stato utile...
ps. preparati alla battaglia...
25-10-11, 03:45
Frankittone
Quote:
Originariamente inviato da techmania
ciao Frank....
sto tablet l ho trovato anche io sottocosto nello stesso posto dove lo prenderai tu :)))))
anche se le recensioni dicono che e' un buon prodotto, secondo me il prezzo e' comunque troppo alto considerando che stanno uscendo un sacco di novita' ecco perche' forse e' meglio attendere un pochino in piu'....
spero di esserti stato utile...
ps. preparati alla battaglia...
ahaha grande tech :)
dici che ci sarà proprio la guerra? :D
io ho una lista di 7 cose da comprare (compreso questo liberty tab!)
ma come novità che stanno uscendo che intendi?
io vedendo un po' le alternative, asus transformer e acer iconia, che sono entrambi sui 380€ le versioni senza 3G, mi sembra che grosso modo abbiano caratteristiche simili, anzi questo liberty tab si fa preferire per la porta USB di serie senza necessità di adattatori...
non vorrei bruciarmi quest'offerta e poi spendere 380 per caratteristiche analoghe tra qualche tempo...
p.s. a che ora mi consigli di andare in battaglia? :D
25-10-11, 08:32
MadMav
Quote:
ahaha grande tech :)
dici che ci sarà proprio la guerra? :D
io ho una lista di 7 cose da comprare (compreso questo liberty tab!)
ma come novità che stanno uscendo che intendi?
io vedendo un po' le alternative, asus transformer e acer iconia, che sono entrambi sui 380€ le versioni senza 3G, mi sembra che grosso modo abbiano caratteristiche simili, anzi questo liberty tab si fa preferire per la porta USB di serie senza necessità di adattatori...
non vorrei bruciarmi quest'offerta e poi spendere 380 per caratteristiche analoghe tra qualche tempo...
p.s. a che ora mi consigli di andare in battaglia? :D
C'è da dire che i prezzi dei tablet si stanno abbassando un po' tutti, a partire dai 3 di testa che sono Liberty Pad, Iconia Tab A500 e Asus Transformer.. Il Liberty come avete detto è disponibile a 249, gli altri due a 349 nelle versioni da 16gb.
Mi è capitato di vedere l'A501 32gb a 539€ su un volantino.. Si sa che la tecnologia avanza indisturbata e si rinnova di mese in mese, quindi sta a voi decidere quando prendere un prodotto tecnologico.. Tra l'altro il problema del modulo 3g può essere risolto con un semplice root e cfw di Iconia Tab.. :)
25-10-11, 09:35
pinoefra
Quote:
C'è da dire che i prezzi dei tablet si stanno abbassando un po' tutti, a partire dai 3 di testa che sono Liberty Pad, Iconia Tab A500 e Asus Transformer.. Il Liberty come avete detto è disponibile a 249, gli altri due a 349 nelle versioni da 16gb.
Mi è capitato di vedere l'A501 32gb a 539€ su un volantino.. Si sa che la tecnologia avanza indisturbata e si rinnova di mese in mese, quindi sta a voi decidere quando prendere un prodotto tecnologico.. Tra l'altro il problema del modulo 3g può essere risolto con un semplice root e cfw di Iconia Tab.. :)
Ciao a tutti,io ho speso 399 eurini e non sono capace a roottare, comunque a 249 non lo venderei....;)anche se sto 3g ...:'(
La linea ad hoc ce lò ma il tab la vede e non si connette!!! il mio acer da casa vede connette e la rivela come rete eccellen:'(te:'(:'(:'(:'(
25-10-11, 16:14
lollo21
Quote:
Ciao a tutti,io ho speso 399 eurini e non sono capace a roottare, comunque a 249 non lo venderei....;)anche se sto 3g ...:'(
La linea ad hoc ce lò ma il tab la vede e non si connette!!! il mio acer da casa vede connette e la rivela come rete eccellen:'(te:'(:'(:'(:'(
e' un problema che si risolve,aspettiamo ancora un po altrimenti ho in mano una procedura per tornare alla 3.1 dove e' possibile farci tutto
26-10-11, 19:59
Frankittone
domani è il gran giorno!
lo prendo o non lo prendo? o_O
26-10-11, 20:30
lollo21
Quote:
domani è il gran giorno!
lo prendo o non lo prendo? o_O
be io dico la mia essendo in possesso,e' formidabile con buone capacita' ed un hardware potente....direi uno dei migliori
e sono sicuro che con i prossimi aggiornamenti sara' ottimizzato sempre piu
27-10-11, 00:25
Frankittone
Quote:
be io dico la mia essendo in possesso,e' formidabile con buone capacita' ed un hardware potente....direi uno dei migliori
e sono sicuro che con i prossimi aggiornamenti sara' ottimizzato sempre piu
ottimo grazie lollo, domani lo prenderò! :p
27-10-11, 14:51
pinoefra
Sono appena uscito da un negozio 3:"hanno un prodotto,credo si chiami ovetto,che genera tramite una sim,ovviamente solo della 3, una rete wriles wifi con protezione.Può collegare fino a 5 terminali a costo 0....9 euro al mese per i primi 6 poi 19,90 al mese con 15gb di traffico
non sarebbe male!!CHE NE PENSATE????
27-10-11, 15:06
ilbarx
Sinceramente puoi fare la stessa cosa, attraverso il Tethering, con l'androide, da Froyo in poi.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
27-10-11, 15:43
pinoefra
Quote:
Originariamente inviato da ilbarx
Sinceramente puoi fare la stessa cosa, attraverso il Tethering, con l'androide, da Froyo in poi.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
MA TUTTO QUESTO ANCHE CON LA 3.2???
mI SEMBRA CHE NON SI POSSA FARE O CMQ NON è UNA COSA NE SEMPLICE NE FACILE....SOPRATTUTTO PER NON MOLTO ESPERTI COME ME.AIUTOOOOOOOOOOOO
SCUSA IL M
AIUSCOLO CIAO PINO:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
27-10-11, 21:24
lollo21
Quote:
mI SEMBRA CHE NON SI POSSA FARE O CMQ NON è UNA COSA NE SEMPLICE NE FACILE....SOPRATTUTTO PER NON MOLTO ESPERTI COME ME.AIUTOOOOOOOOOOOO
SCUSA IL M
se mi decido di farlo ti supporto,nokn ce problema...dammi qualche altro giorno
27-10-11, 23:23
MadMav
Quote:
SCUSA IL M
Il tethering è la semplice condivisione della connessione di un altro dispositivo con tutti quelli che gli stanno attorno.. Un cellulare (android) che ha una sim con un piano dati per la connessione si può trasformare in hotspot (router wifi) per altri dispositivi, tramite programmi come ad esempio tether gps.. Non mi sembra che sia richiesto il root per questo metodo di connessione..
Stesso discorso per il mini router wifi della 3 di cui si è parlato poco più su, secondo me sarebbe un'ottima scelta a basso costo e molto più comodo di una chiavetta essenzialmente per due motivi..
Per usare la chiavetta sul PB sembra che vada per forza rootato, il mini router è posizionabile ovunque, quindi magari se in una casa la miglior ricezione si ha vicino alla finestra, non si è obbligati a stare accanto alla finestra come si dovrebbe fare nel caso di una chiavetta... stesso discorso vale per esempio in treno, si mette l'aggeggio accanto a finestrino o nello zaino e via...