CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 124
Discussione:

Aggiornamento Hannspad ST10T1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di Riccio86


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Hannspad, Xperia Active

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Domanda veloce.....meglio le versioni ROM Gtabcomb (3.3 in particolare) o le versioni flashback (8.1)??????


    Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di peppens1


    Registrato dal
    Mar 2009
    Località
    Calabria
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 52 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riccio86 Visualizza il messaggio
    Domanda veloce.....meglio le versioni ROM Gtabcomb (3.3 in particolare) o le versioni flashback (8.1)??????


    Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App
    io ho provato solo la gtacomb..
    mi trovo benissimo.

    cambierò nel momento in cui ci sarà un kernel che unisca stabilità, usb host attivabile a piacimento ( attualmente ci sono solo kernel di test che lo fanno funzionare ma ti disattivano la funzionalità usb storage)..... overclock.... etc etc etc.

    per ora me lo tengo così, non voglio iniziare a cambiare ogni 3 minuti come facevo con htc magic...

    la flashback è honeycomb o su base cyano? quindi distro per smartphone, adattata a tablet....?

  4. #23
    Baby Droid L'avatar di Riccio86


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Hannspad, Xperia Active

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrebbe essere su base honeycomb anche la flashback, ma anche io non voglio cambiare ogni dieci minuti, fino a che non c'e qualche svolta lascio questa, mi trovo bene.....:-)





    Inviato dal mio GtabComb usando Androidiani App

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppens1 Visualizza il messaggio
    il kernel è un normale file .zip
    che flashi da recovery dopo aver flashato la rom ;-)
    Grazie e a buon rendere

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi avete notato che nell'utilizzo della ram (impostazioni applicazioni servizi in esecuzione) da solo 258 mb...non dovrebbero essere 512?come è possibile?cmq ho installato gtab

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marconquest Visualizza il messaggio
    Salve a tutti come promesso post una guida su come aggiornare la rom del tablet Hannspad SN10T1 DECLINO ogni responsabilità dall'uso di questa guida.

    Cominciamo, per prima cosa bisogna fare un backup del sistema con "backup_Hannspad_v2.zip", questo serve ci fossero problemi in futuro o una nuova relase nel software di base. Una volta scaricato il programma collegare il tablet spento al pc, accendere la tavoletta tenendo premuto il tasto del VOLUME - con il tasto di accensione per pochi secondi si dovrebbe visualizzare il logo di avvio, e poi lo schermo dovrebbe diventare nero.

    Ora dal pc andate in Gestioni Periferiche dovreste visualizare il tablet con la dicitura APX in giallo cliccate con il tasto destro sopra sellezionate aggiorna DRIVE per poi andar a scegliere ricerca drive manualmente e sellezionare la cartella appena scaricata, aspettate un paio di minuti in modo da aggiornare il computer e può trovare il dispositivo, una volta rillevati i drive accedere alla cartella scaricata e lanciare il file backup_hannspad.bat Se tutto va bene dovrebbe creare 13 partizioni (partizioni 2 a 14), così come una file hanns.bct e partitions.txt. Se si presenta il problema di non rillevare il dispositivo USB ripetere dal punto di partenza scollegare la tavoletta e riaccenderlo di nuovo in modalità APX come descritto. Completato il backup salvate i file in una zona sicura.

    Una volta creato il file di backup andiamo ad aggiornare il sistema interno del tablet, per prima cosa andiamo a scaricare il file recowery.zip che troverete in rete o alla fine della paggina. Collegare il tablet al pc una volta rillevato andare nella cartella principale e copiate il file appena scaricato (dovrete estrare il file zip e copiare solo update.zip sul tablet).
    Spegnere la tavoletta, e riavviare tenendo prumuto VOLUME + con il pulsante di accensione vi dovrebbe dire chiave di ripristino rilevati e l'avvio recupero.

    Dopo il caricamento del menu di recupero, premere VOLUME - per evidenziare "Applica update.zip interno" e premere il pulsante di accensione brevemente. Occorrono circa 10 secondi per l'installazione, la tavoletta si riavvierà dopo il completamento.

    Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi fino che la tavoletta si spegne, quindi riavviarlo in modalità di ripristino (descritto sopra).
    Usare i tasti del volume per evidenziare "backup e ripristino", premere il tasto Home (quello a forma di casa sul lato destro del tablet).
    Assicurarsi che l'opzione "Backup" è evidenziata e premere il tasto di nuovo a forma di casa dovrebbe iniziare la procedura di backup dell'intera memoria interna della tavoletta. Ciò richiederà alcuni minuti.
    Ora è possibile riavviare la tavoletta premendo il tasto home sul opzione "riavvio del sistema ora". questa seconda operazione serve non solo ad aver creato una nuova copia di backup ma anche ad aggiornare il file system del tablet.

    Andiamo ora ad installare la rom sul nostro tablet, però prima di fare questo voglio dirvi che in giro ci sn molte ROM cn svariati problemi vi consiglio di scegliere bene la vostra rom prima di installarla sul vostro tablet.

    Io ad esempio ho scelto la Rom GtabComb_b3.3_bl1.2 con Android 3.

    La procedura installazione è simile a quella di backup cioè per prima cosa andiamo a collegare il tablet al pc una volta rillevato andiamo a copiare il file della Rom sul dispositivo.

    Scollegare il tablet per poi spegnere

    Tenere premuto il tasto VOLUME + e quindi premere il tasto POWER per la modalita recovery

    Utilizzando i tasti volume + e -, navigare finoa "install zip from sdcard" e premere il pulsante HOME per selezionare

    Seleziona "choose zip from sdcard" e premere il pulsante HOME di nuovo

    Selezionare il file "GtabComb_b3.3_bl1.2.zip"(questa è la mia rom treverete un nome diverso in base alla vostra rom). Premere il tasto Home per selezionare.

    evidenziare "yes -install GtabComb_b3.3_bl1.2.zip install" e premere il tasto HOME

    Finita l'operazione vi compare la scritta Istall from sdcard complete

    Spegnere il tutto con il tasto di accensione

    Riaccendere il tablet e il gioco è fatto godetevi la vostra nuova Rom sul vostro tablet
    salve a tutti , scusate farò presto la presentazione, ma perchè non riesco a trovare il file gtabcomb quando vado nel menù recovery del tablet? e non sono riuscito neanche trovare il file recowery.zip, qualcuno ha dei link da passare ? grazie in anticipo


    ps nel menu recovery ho solo:

    reboot system now
    apply internal update.zip
    apply external sdcard update.zip
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    calibrate touch panel


    il wipe reset / factory reset serve per ripristinare i dati di fabbrica? tipo un hard reset?
    Ultima modifica di lusap; 30-09-11 alle 21:53

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lusap Visualizza il messaggio
    salve a tutti , scusate farò presto la presentazione, ma perchè non riesco a trovare il file gtabcomb quando vado nel menù recovery del tablet? e non sono riuscito neanche trovare il file recowery.zip, qualcuno ha dei link da passare ?

    il wipe reset / factory reset serve per ripristinare i dati di fabbrica? tipo un hard reset?
    Se non erro nella guida si parla di scaricare il file recovery.zip online, decomprimerlo ed ottenere il file "update.zip", copiarlo tramite usb nella cartella principale del tablet, a quel punto dopo aver riavviato col tasto Vol+ premuto, nelle voci del menù di recovery cliccare su "apply internal update.zip"

    "factory reset" l'ho usato quando avendo installato un launcher alternativo il tablet non partiva più... ripristina i programmi di default

    Spero di averti aiutato,
    ciao

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la risposta, ma quella soluzione l'avevo già provata, cmq per poter aggiornare la rom , bisogna avere i permessi di root, ora un mio amico è riuscito ad aggiornarlo.

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, le guide che sono state "tradotte" sono più macchinose e lunghe di quella che ho pubblicato io sul forum del mio sito.La cosa importante per un S/O è la kernel, non la grafica o le icone. Nel caso del Tablet hannspree, come stabilità e funzionalità va bene anche la rom 3.01, tranne per i problemi noti di risoluzione (google raccomanda risoluzioni più alte per honeycomb) quella del Sn10t1 è leggermente inferiore. Il fatto che saltuariamente ci siano dei freeze oppure un'app deve essere riavviato più volte ci può starci, io ho upgradato il mio tablet non solo per sfruttare meglio l'hw e per usare il market ma soprattutto perchè non perdi per strada ne dati ne app, prima accadeva questo.

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di adjsoft


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Chiaro lusap che ci vogliono i permessi di root....non serve recovery, basta update.zip che è la kernel del tablet.....poi la rom e poi enjoy

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy